Salumi di capriolo
Comprimi
X
-
Commenta
-
Commenta
-
"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."Commenta
-
Che bella discussione !Probabilmente l'hai già pubblicata e mi sfugge...Ma penso sarebbe di interesse la ricetta integrale e sistematica di come si proceda al'appetitosa imbalsamazione.
Il procedimento è lo stesso qui di seguito?
https://pwww.ilbraccoitaliano.net/fo...ad.php?t=72862
Non me la ricordavo più... Vecchiaia malefica :(
Complimenti Oirzi x il tuo archivio.
[emoji106][brindisi]Commenta
-
Eh no, Yed. Funziona tutto a ricerca "usmologica" ( a naso) usmando qua e là dove mi pare di ricordare di avere...
Se fossi capace, se avessi le competenze informatiche (ma proprio non è il mio campo!) costruirei un archivio con un "motore di ricerca". Uso quello di Google, il bracco Italiano...e spero di azzeccare il titolo.
[:D]"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
-
Il metodo più semplice è riunire le ricette in un file word e trasformarlo in pdf. Poi con la funzione cerca basta mettere una parola ed il programma troverà e ti evidenziera' tutti i contenuti che contengono quella parola.
Altrimenti c'è excel che fornisce la possibilità di estrarre tabelle attraverso lo strumento query o anche filtro utilissimo per l'aggregazione dei dati immessi. Es si chiede attraverso la query di estrarre tutte le ricette per tipo di carne utilizzata, per cottura, tipo di pasto etc etc. Basta impostare bene il data base.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkUltima modifica Livia1968🦉; 18-02-23, 09:55.Commenta
-
[occhi]infatti, come preposto, tutto ciò esula dalle mie capacità in materia. Grazie per le dritte ma...sono un semplice utilizzatore.Il metodo più semplice è riunire le ricette in un file word e trasformarlo in pdf. Poi con la funzione cerca basta mettere una parola ed il programma troverÃ* e ti evidenziera' tutti i contenuti che contengono quella parola.
Altrimenti c'è excel che fornisce la possibilitÃ* di estrarre tabelle attraverso lo strumento query utilissimo per l'aggregazione dei dati immessi. Es si chiede attraverso la query di estrarre tutte le ricette per tipo di carne utilizzata, per cottura, tipo di pasto etc etc. Basta impostare bene il data base.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Possiedo, immodestamente parlando, buone capacità in diverse attività ma quella informatica subì un trauma "infantile" irreversibile. Nel 1982 venni introdotto all'uso di una di quelle mostruose macchine che occupavano una stanza da 4 x 6m con nastri e consolle detti "mini"computer HP PDMS che oggi farebbero ridere, sviluppai un'idiosincrasia irreversibile nei confronti della allora evidente inutilità così come veniva imposta a dei costi mostruosi e risultati inesistenti per l'applicazione.
Mi venne imposto il "mangia la minestra o salta...". Saltai la finestra.
Le cose sono da allora molto cambiate. Ma la voglia di conviverci quella ancora non c'è.
Oizirbaf"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
-
Come anticipato, la saga continua coi salamini di capriolo e le pitine.

Inviato dal mio SM-A426B utilizzando Tapatalk...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Sì, produzione mia da diversi anni ormai.
Vengono decisamente bene.
L'unico passaggio per cui non sono ancora attrezzato è l'affumicatura che affido ad un esperto storico nelle vicinanze.
Inviato dal mio SM-A426B utilizzando Tapatalk...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafSe nella presente stagione di caccia avrete prelevato un capriolo giovane o una femmina giovane, tenete presente di poterla arruolare in questa insolita...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da giavanCedo in blocco n.2 fucili, sovrapposto Breda Aldebaran (meccanica del Beretta S56E) cal.12/70 monogrillo, selettore canne cm 71 ☆/☆☆☆ e doppietta...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da OizirbafStufato di “Qualsivoglia” (manzo, cervo, capriolo, cinghiale…)
Piccole variazioni sul tema di stufati/umidi per accontentare quelli...-
-
-
da pietronet3Salve a tutti, come da titolo vendo carabina CZ 452 - 2E ZKM BRNO cal 22lr usata solo 2 volte al poligono, in condizioni più che ottime, compresa ottica...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Tom SierraOgni tanto mangio anche io ciò che caccio.... e quando lo faccio cerco di farlo bene [:D][emoji106]
Dato che non sono un estimatore del...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta