Festa della Polizia di Stato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Festa della Polizia di Stato

Questa settimana e precisamente il giorno 8 maggio cade la ricorrenza per la 157° fondazione della Polizia di Stato e venerdi' prima a piazza del Popolo a Roma e successivamente a piazza Venezia c'e' stata la parata e il saluto del Presidente della Repubblica, a Ostia davanti casa mia al pontile c'e' stata la preparazione della festa con manifestazioni che hanno avuto il culmine ieri sabato 9 e oggi domenica 10 maggio davanti ad un pubblico di gente festosa che con grandi manifestazioni di affetto si e' stretta accanto a chi ci protegge e dedica la sua vita in difesa di noi tutti, abbiamo potuto vedere il gruppi di interventi speciali della Polizia di Stato, i sommozzatori, i cani che vengono utilizzati per la repressione dello spaccio di droga e anche per il salvataggio delle persone sotto le valanghe e i crolli, oltre a prove pratiche in mare con gli elicotteri che mostravano il salvataggio di persone con gli argani e l'uso degli scooter d'acqua e le motovedette e con l'ausilio anche di personale delle capitanerie di porto, e anche i vari mezzi terrestri che vengono utilizzati tutti i giorni dai nostri amici poliziotti. Era pieno di gente stamani al pontile e sopratutto tanti bambini e oggi pomeriggio alle 17 l'ultima manifestazione che e' piaciuta a tutti me compreso, perche' inutile dirlo loro come carabinieri, finanzieri e non solo sono i nostri angeli custodi, e spesso lasciano la loro vita alla nostra difesa.
    W LA POLIZIA DI STATO!
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • randagio
    ⭐⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 12282
    • Tuscany.
    • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]I miei più sinceri Auguri a tuttii poliziotti e poliziotte, Siamo a voi tutti debitori.
    [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• Daron

Concordo pienamente con Mauro!!!
      Un grazie speciale a loro!!

Commenta

• grillaia
        ⭐⭐
        • Feb 2009
        • 239
        • toscana
        • setter inglese setter gordon

Si fanno tante cose Utili peccato che perdono un po la faccia qundo nascosti dietro i guardarail con l' autovelox con limite di 50 fermano chi va a 62 ,si mettono a riconcorre i ragazzetti che vanno in due in motorino o che fanno un impennata, in questi casi sono veramente ridicoli.

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da grillaia
          o che fanno un impennata,
          Dopo questa affermazione mi sembri tu il ridicolo...
          Perciò dobbiamo fare impennare le moto?? Anche se so pischelletti e cazzeggiano ?? Bah...

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Si fanno tante cose Utili peccato che perdono un po la faccia qundo nascosti dietro i guardarail con l' autovelox con limite di 50 fermano chi va a 62 ,si mettono a riconcorre i ragazzetti che vanno in due in motorino o che fanno un impennata, in questi casi sono veramente ridicoli.

Tutte le cose che hai elencato sono contro la legge, e sopratutto fanno morire tanti ragazzi che dietro le imprese di Valentino Rossi si credono di poterlo equiparare al meglio, ma LUI e' un corridore e i ragazzini che cercano di emularlo dei poveri imbecilli che poi troviamo con le fotografie sugli alberi delle strade e negli articoli dei giornali o al tg.......siamo proprio sicuri che facciano male a fargli le multe o a sequestrargli il mezzo?
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• grillaia
              ⭐⭐
              • Feb 2009
              • 239
              • toscana

personalmente mi vergognerei, ragazzi siamo stati tutti e forse anzi senza forse ho fatto di peggio e non è mai morto nessuno per un ippennata,tantomeno superando il limite di 12km ora
              Diciamo che hanno trovato soprattutto con questi autovelox di tassarci ulteriormente
              non dico che non sono giusti ma è il sistema che non è corretto.
              sullo stesso tipo di strada dove in italia c'è 60 all'estero c'è 90,
              si potrebbe scrivere un libro sull' argomento ma il succo del discorso che nel nostro paese purtroppo e dico purtroppo e sempre e solo questione di soldi e non di principi.

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

personalmente mi vergognerei, ragazzi siamo stati tutti e forse anzi senza forse ho fatto di peggio e non è mai morto nessuno per un ippennata,tantomeno superando il limite di 12km ora
                Diciamo che hanno trovato soprattutto con questi autovelox di tassarci ulteriormente
                si potrebbe scrivere un libro sull' argomento ma il succo del discorso che nel nostro paese purtroppo e dico purtroppo e sempre e solo questione di soldi e non di principi.
                Io per oltre 20 anni ho lavorato in Toscana di cui 15 a Lucca e 5 a Pisa e per tutte le settimane ho percorso il solito tratto di strada per venire a Roma sempre in macchina, posso affermare una cosa, malgrado autovelox e controlli il cittadino e automobilista Italiano, me compreso, continua a fare come gli pare sempre e comunque, i limiti ci sono e nessuno dico nessuno li rispetta, sulla SS Aurelia conoscevo a menadito dove si piazzavano gli agenti della stradale e difficilmente mi pizzicavano, certo non andavo a 200 km l'ora ma i miei 10/20 km li evadevo senza problemi, quella strada l'ho macinato per migliaia di chilometri, posso assicurarti che se il governo italiano volesse fare soldi come affermi tu potrebbe levare centinaia di patenti al giorno, basterebbe non mettere i telelaser o gli autovelox sempre negli stessi punti, vedevo gente che arrivava in quei punti a 180 km l'ora frenavano a secco e poi ripartivano senza mai essere beccati, in europa a parte in Germania dove la velocita' non ha limiti, ci sono limiti molto piu' restrittivi dei nostri, in Francia con gli autovelox in autostrada hanno ridotto e di molto gli incidenti mortali e con multe pesanti e con ritiri della patente senza interessamenti vergognosi dei giudici di pace che annullano le stesse col minimo cavillo, In Spagna auto civetta ti si mettono dietro e certificano la tua velocita' e ti fermano e ti fanno un mazzo tanto, solo in Italia e' permesso di tutto e infatti lo vediamo bene come funziona, gente beccata ubriaca e drogata che si permette di rifiutarsi di sostenere i giusti controlli? Ma de che.....dovrebbero essere presi a calci nel culo subito, solo da noi succedono queste cose, in America se ti beccano con una lattina in auto te se bevono da noi ti danno il premio e se ammazzi qualcuno da ubriaco o drogato e scappi ben difficilmente ti beccano e se lo fanno non vai in galera....
                non ti lamentare Grillaia dammi retta siamo proprio il bel paese noi....in tutto e per tutto.

Commenta

• Ale79DD

Soliti discorsi che lasciano il tempo che trovano.
                  All'estero si e qui no.........
                  Cominciamo a rispettare un po' di regole e vedrai che piano piano forse le cose cambiano.
                  Guido da più di 10 anni auto e moto e non ho mai preso una multa. Ho avuto anche il motorino e pensa un po', non ho preso neanche una multa.
                  Come dice Cicalone, a meno che non si esageri è difficile essere pizzicati. E ben vengano i controlli soprattutto quando servono a beccare quei deficenti che sfrecciano per strada pensando di essere in pista!

Detto questo faccio anch'io i miei auguri a tutte le poliziotte, ai poliziotti e a tutti gli appartenenti alle forze dell'ordine in generale!

Commenta

• phalacrocorax
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 5961
                    • Veneto, Verona
                    • Indy, epagneul breton femmina

Siamo stati tutti ragazzi, ma le impennate sono state sempre multate, addirittura con sequestro del motorino.
                    Il punto non è l'autovelox in rapporto alla velocità, ma il fatto che i limiti di velocità, in Italia, siano a volte assurdi, a differenza di ciò che accade in altre Nazioni europee.
                    La Polizia di Stato non fa brutta figura utilizzando gli autovelox, la brutta figura la fa chi viene pizzicato mentre sfreccia infischiandosene dell'incolumità altrui (se non gli importa della propria almeno rispetti quella degli altri). Il fatto è che tutti tiriamo fuori questo buonismo verso chi eccede, dicendo "e che sarà mai?".
                    Poi, però, sulle strade la gente muore. Il mancato rispetto delle regole crea lutto e dolore. Non è una questione di soldi. E' una questione di civiltà.
                    Vero che ci sono certi Comuni che mantengono limiti bassi (o addirittura li modificano) per incassare i soldi delle sanzioni in modo da far quadrare i propri bilanci. E che in Italia certi limiti sono assurdamente bassi, indipendentemente dai velox.
                    Ma ciò, se non vale a giustificare la sete di cassa di certe pubbliche amministrazioni, non vale nemmeno a giustificare il comportamento indecente di certi automobilisti da strapazzo.

Commenta

• Daron

Non si può non rispettare le regole e poi piangere e piangere...

Commenta

• giannettiluciano
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2008
                        • 3103
                        • riotorto, Livorno, Toscana.
                        • denny-setter inglese

Originariamente inviato da Daron
                        Scusa ma non eri tu che nella discussione sull'arrivo delle quaglie"continentali esteri"...eri d'accordo con chi portava i cani in addestramento con tanto di orchestra in tempi di divieto ? o ci sono regole che vanno rispettate e altre che per tornaconto personale se ne puo' fare a meno ?[:-bunny]
                        giannetti luciano

Commenta

• grillaia
                          ⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 239
                          • toscana

non piange nessuno

Originariamente inviato da Daron
                          caro daron guarda che non piange nessuno è solo una considerazione

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..