Ordine pubblico
Comprimi
X
-
Ordine pubblico
Buona giornata, gradirei conoscere le vostre opinioni riguardo l'episodio definito di razzismo riscontrato nell'incontro di calcio Napoli Inter... esagerazione o giusta condanna. Poi un altro caso che mi ha particolarmente colpito: il ragazzo sprovvisto di documenti che rifiuta di essere accompagnato nel posto di polizia per l'identificazione...poliziotti ripresi, ancor prima dei dovuta accertamenti, spostati di servizio...il ragazzo non ha subito particolari maltrattamenti tanto che lo stessio giorno ha ripreso il lavoro...ho la senzazione di non vivere nel mio paese. Si creano dei precedenti che ci costeranno molto cari. Leggi chiare e rispetto per le forze dell'ordine sempre più utili di questi tempiTag: Nessuno -
Ho tantissimi clienti appartenenti alle forze dell'ordine, e hanno tutti una cosa in comune: la demotivazione.
Mi sa tanto che qui, a forza di garantismo (solo per i delinquenti) e di politically correct.....ci si fanno con tutte le mutande, per usare un sottile inglesismo.
Non entro nel merito degli insulti razzisti, perchè non seguo il calcio

Cultura woke, cartoni animati con la Sirenetta di colore....io non son certo razzista, ma come non impongo i miei valori agli altri, non devo nemmeno dovermene vergognare, o sentirmi in difetto perchè caucasico....
Non so perchè, ma ogni volta che penso alla mentalità radical-chic di parecchi nostri politici e di TUTTO il parlamento europeo, l'unica cosa che mi viene in mente è questa:
Mala tempora currunt👍 4😂 3 -
Durante lo svolgimento di una partita di calcio, secondo me, dovremmo e dovrebbero le autorità dei proibiviri tenere conto del contesto. Un conto sono i cori dagli spalti, un altro la reazione a un fallo o altro che si svolgesse in campo. In altre parole c'è razzismo e reazione a carattere razzista. Per quanto riguarda il ragazzo che al controllo di polizia giudiziaria si trovava sprovvisto di documenti, da quello che ho visto al Tg1, ha opposto resistenza all' invito di salire in macchina per verificare la sua identità in caserma o commissariato. Ora se io mi trovassi nelle condizioni di non farmi identificare, non mi opporrei certamente, ma ubbidirei agli inviti e cercherei di fornire tutte le notizie per facilitare il compito agli agenti che sono in strada per garantire la nostra sicurezza. Quel giovane ha voluto sfidare gli agenti. Poi quello che è successo in caserma non so.Buona giornata, gradirei conoscere le vostre opinioni riguardo l'episodio definito di razzismo riscontrato nell'incontro di calcio Napoli Inter... esagerazione o giusta condanna. Poi un altro caso che mi ha particolarmente colpito: il ragazzo sprovvisto di documenti che rifiuta di essere accompagnato nel posto di polizia per l'identificazione...poliziotti ripresi, ancor prima dei dovuta accertamenti, spostati di servizio...il ragazzo non ha subito particolari maltrattamenti tanto che lo stessio giorno ha ripreso il lavoro...ho la senzazione di non vivere nel mio paese. Si creano dei precedenti che ci costeranno molto cari. Leggi chiare e rispetto per le forze dell'ordine sempre più utili di questi tempi👍 1Commenta
-
Allora. ... io dico che tu mi hai insultato .... o ci sono prove oggettive o è la mia parola contro la tua, visto che Acerbi non h ammesso. ...
Poi tra razzismo, patriarcato e maschilismo...forse la cosa sta fuggendo di mano.
Episodi gravi, violenti e non tollerabili vanno condannati ... ma che non possa più fare un complimento ad una donna, non dico palpeggiarla mi sembra troppo.
Gia vedo le femministe accanite per l'episodio di Sinner, che ha retto l'ombrello lui alla raccattapalle, che viene addidtato come maschilista :P.
Poi và anche contestualizzato negli anni 90 ero in Somalia con la Folgore, non ti dico gli insulti che mi prendevo dalla popolazione locale, il più soft era "Italiano MAFIA" ... sinceramente non l'ho mai ritenuto offensivo e razzista, o almeno non più di un offesa personale. Certo quando arrivavano i confettini 7.62 del Dott. kalashnikov era tutt'altra cosa, gli s rispondeva per le rime con il nostro scp 70/90, o se c'era da esagerare il cal.50 della browning non era male.👍 1Commenta
-
io dico che il problema e' che non si riesce a dare le risposte ai problemi piu' grandi... disoccupazione, sanita', economia, tutela del territorio, rinnovamento del paese... e tutti questi problemi di insulti, pseudo razzismi gratuiti, ( al netto dei femminicidi..... che e' una vera e propria tragedia...sulla quale possiamo solo augurarci che finisca al piu' presto e di non sentire piu ' famiglie distrutte da azioni animalesche medievali) vengono sollevati e gridati ai 4 venti dalla stampa e mass media che altrimenti avrebbero poco da scrivere e pubblicare... e tutti gli italiani dietro a fare i pecoroni... Ormai si assiste alla politica fatta dalla stampa... comodamente... sbatti il mostro in prima pagina... e vai.... funziona di piu' di un buon comizio dell'epoca almirante-berlinguer.... che parificati a quelli di oggi sarebbero da citare al pari di un testo di goldoni o pirandello da tanto che incantavano dal contenuto dei loro discorsi......
solo che l'acqua che passa sotto i ponti oggi e' questa........
e c'e da augurarsi se riusciamo a evitare un conflitto mondiale........ visti i talenti che stanno facendo...
Commenta
-
Gli immigrati hanno ben capito come funziona da noi...accoglenza incontrollata, buonismo ma non nei contronti degli italiani che vanno puniti comunque. Uno inventa di essere tacciato di razzismo e subito creduto. Il nostro non è un paese accoglente ma razzista!!!! Grande merito di tale nefandezza, oltre ai politici di uno schieramento senza ne capo e ne coda, va pure ad un giornalismo politicizzato che invece di fornirci notizie oggettive si diverte con parafrasi, valutazioni e condanne inique, con gravissimi danni per onesti cittadini...e noi paghiamo tutti e pure ci prendono per i fondelli. Molti dei nostri antenati hanno dato la vita per la patria, per la libertà...non ne valeva la pena.Allora. ... io dico che tu mi hai insultato .... o ci sono prove oggettive o è la mia parola contro la tua, visto che Acerbi non h ammesso. ...
Poi tra razzismo, patriarcato e maschilismo...forse la cosa sta fuggendo di mano.
Episodi gravi, violenti e non tollerabili vanno condannati ... ma che non possa più fare un complimento ad una donna, non dico palpeggiarla mi sembra troppo.
Gia vedo le femministe accanite per l'episodio di Sinner, che ha retto l'ombrello lui alla raccattapalle, che viene addidtato come maschilista :P.
Poi và anche contestualizzato negli anni 90 ero in Somalia con la Folgore, non ti dico gli insulti che mi prendevo dalla popolazione locale, il più soft era "Italiano MAFIA" ... sinceramente non l'ho mai ritenuto offensivo e razzista, o almeno non più di un offesa personale. Certo quando arrivavano i confettini 7.62 del Dott. kalashnikov era tutt'altra cosa, gli s rispondeva per le rime con il nostro scp 70/90, o se c'era da esagerare il cal.50 della browning non era male.Ultima modifica Loris; 20-03-24, 17:05.Commenta
-
Ne è valsa e ne vale sempre la pena difendere la patria sempre comunque e ovunque! per il resto parole sante!!!
Gli immigrati hanno ben capito come funziona da noi...accoglenza incontrollata, buonismo ma non nei contronti degli italiani che vanno puniti comunque. Uno inventa di essere tacciato di razzismo e subito creduto. Il nostro non è un paese accoglente ma razzista!!!! Grande merito di tale nefandezza, oltre ai politici di uno schieramento senza ne capo e ne coda, va pure ad un giornalismo politicizzato che invece di fornirci notizie oggettive si diverte con parafrasi, valutazioni e condanne inique, con gravissimi danni per onesti cittadini...e noi paghiamo tutti e pure ci prendono per i fondelli. Molti dei nostri antenati hanno dato la vita per la patria, per la libertà...non ne valeva la pena.Commenta
-
Stiamo raggiungendo il limite in cui il troppo stroppia.
Mai pensato di essere razzista od omofoba, ma il continuo bombardamento nei media, nei film, nelle pubblicità, persino nei cartoni animati, che se non inserisci una delle categorie oggetto di razzismo pare che sei razzista.....
Voglio dire, pensavo di avere il diritto di potermi fare un idea su una persona senza che nessuno mi imponesse il perché del mio pensiero giudicandolo razzismo ( maschilismo, femminismo, patriarcato etc etc)
E' l'imposizione che mi da fastidio.
Il paradosso è che qualche anno fa tu la differenza manco la vedevi o pensavi ci fosse.
A forza di volerla sottolineare, impormi come mi devo comportare, mettermi il terrore addosso anche solo al pensiero di pronunciare una parola che potrebbe essere analizzata alla lente d'ingrandimento facendomi passare per quello che non sono, hanno fomentato e se possibile inasprito un divario anche dove non c'era.
Senza contare quanto , alcune persone, perfettamente integrate, privilegiate, che i problemi VERI di razzismo neanche li hanno mai vissuti, ci marciano e tutti gli vanno dietro.Ultima modifica Livia1968; 22-03-24, 18:34.1
👍 1Commenta
-
Vannacci ha esplicitato quello che il 90 x100 degli italiani pensa. Chi ha una età come la mia o superiore, potrà ricordare una affermazione del grande ciclista Bartali: " E gli è tutto da rifare".Commenta
-
Lessi il libro, di bartali, ovviamente, che correvo in bici, all'epoca per noi era un must.. ....diceva.... E' tutto sbagliato.... e' tutto da rifare ....!Ultima modifica ALESSANDRO; 25-03-24, 08:31.
-
-
Commenta
-
da che cosa..???
quando gliele slegano vedi un po' i danni che fanno...
quando ti beccano a caccia, e magari hai anche ragione... passi qualche brutto quarto d'ora....
semmai se vuoi dire che esercito, marina,aeronautica, guardia costiera, rispetto a quello che fanno e che potrebbero fare... sono valorizzati male e anche poco in considerazione..... forse si... meriterebbero altro e molte piu' risorse....
-
-
Per più risorse a tutte le forze armate, comprese quelle di polizia, sono d'accordissimo. Però non ci dimentichiamo di quelle sperperate nei decenni per la leva obbligatoria. Se quei cespiti fossero stati investiti per un esercito professionale avremmo avuto risultati migliori. Dopotutto siamo riusciti a fare come gli altri , forse meglio, con i mezzi a disposizione. Se leggete il secondo libro di Vannacci emerge, tra le righe, come i professionisti erano impegnati a proteggere i militari di leva impegnati in operazioni di supporto alle popolazioni somale. Che Dio lo protegga. Anche lì ha raccontato cose che per i regolamenti, forse, non avrebbe potuto scrivere.Commenta
-
la leva obbligatoria era solo organizzata male, oggi ci vorrebbe... altro che...
magari con un' impostazione tipo svizzera.. o giu di li....
dove anche se non si impara a fare la guerra... o non si difendono inuilmente gli inviolabili confini..(di che cosa non si sa..) si impara a fare pronto soccorso, evaquazione, tenere un'arma in mano a scopo difensivo, ad organizzare aiuti, e tutte le attivita' di supporto utili in caso di...... bisogno.
e chi vuole puo' prendere le patenti... e sopprattutto ad ubbidire a ordini e riconoscere gerarchie militari... lavarsi con acqua semifredda
e avere ordine..... cosa ormai non scontata per tutti.
poi... coloro che si sentono adatti.. possono fare domanda in spe.... sia per vigili urbani che altre forze dell'ordine....
ecco che organizzata bene si avrebbe un giusto tornacconto...
il tutto senza bisogno di leggere libri vari ma fare quello che sappiamo fare... oggi la protezione civile da noi e' un'ottima realta...per esempio....
saluti.Commenta
-
La leva obbligatoria è anacronistica , ci vogliono i professionisti, addestrare ed equipaggiare il personale ha dei costi non indifferenti , la base c'è ,ci vogliono solo le risorse economiche ,per mantenere la pace ci vogliono i soldi e tanti,se vis pacem para bellum.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da oberkoflerBuongiorno, il papà di un mio amico è deceduto lasciando in eredita 2 fucili.
Gli eredi sono lui figlio unico e la moglie.
Me gli vuole...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da V3ntolinoCiao a tutti, primo post vero sul forum, avrei bisogno del Vostro aiuto.
Ho ricevuto in eredità da mio papà, cacciatore, che è mancato...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ShelbyApro questa 3d in seguito alla discussione iniziata in arme e polveri, argomento marlin 30-30.
Ritengo importante discuterne, perché a mio...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da topi lorenoPrima che apra alla beccaccia mi diletto alla caccia alla lepre, mio cognato ha dei buoni cani e così cerchiamo di arrivare al 20 ottobre dove arrivano...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta