Incidenti stradali
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
ciao, vado in moto tutti i giorni , come vedo il problema ? certo come motociclisti non siamo degli angioletti, ma credo che se chi guida un'auto prestasse un pò più di attenzione qualche morto in meno ci sarebbe.
ci sono voluti più di 30 anni prima che qualcuno mi buttasse giù ma l'anno scorso finalmente una signora che discuteva con la mamma sugli ultimi acquisti fatti e riuscita a farmi fare un volo, praticamente mi sono incastrato sotto una panda parcheggiata solo una brutta contusione alla caviglia un mignolo rotto e qualche escoriazione.....grazie ad un buon casco integrale che se non l'avessi avuto non starei qui!!!! quindi risparmiamo pure su tutto ma non sul casco!!! -
Motociclista da qualche anno.
Penso che tra motociclisti e automobilisti siano in pochi quelli senza peccato.
Quando metti il casco, accendi la belva e senti il rombo tutti i buoni propositi vanno a farsi friggere. Se a questo aggiungi che la maggior parte degli automobilisti se ne approfitta perchè sono più grossi hai fatto la frittata.
Io personalmente cerco di non azzardare troppo ma quando passo un po' allegrotto su un incrocio di una stradina di campagna, non me la sentirei di parlare solo di cattiva sorte o solo di automobilista pirata in caso di incidente. A me è capitato un paio di volte di dovermi affidare ai freni per evitare una collisione. Di sicuro colpa dell'automobilista che ha azzardato e di sicuro colpa mia che forse andavo troppo forte.Commenta
-
Secondo me un problema grosso oggi è la cultura motociclistica,esempio io sono passato ad una moto 500 con 60cv solo dopo aver consumato due 125 in 40mila km.Ora mi capita molto ma molto spesso di vedere gente che al massimo ha portato uno scooter 50 comprarsi un R1 da 180cv come prima moto...dicendo che tanto basta usare la testa...,cosa piu falsa che mai,perchè per guidare certe moto serve molta ma molta esperienza.Commenta
-
ciao, vado in moto tutti i giorni , come vedo il problema ? certo come motociclisti non siamo degli angioletti, ma credo che se chi guida un'auto prestasse un pò più di attenzione qualche morto in meno ci sarebbe.
ci sono voluti più di 30 anni prima che qualcuno mi buttasse giù ma l'anno scorso finalmente una signora che discuteva con la mamma sugli ultimi acquisti fatti e riuscita a farmi fare un volo, praticamente mi sono incastrato sotto una panda parcheggiata solo una brutta contusione alla caviglia un mignolo rotto e qualche escoriazione.....grazie ad un buon casco integrale che se non l'avessi avuto non starei qui!!!! quindi risparmiamo pure su tutto ma non sul casco!!!
Strano che ci siano pochi morti motociclisti a vedere come guidate dai motorini alle potenti moto da strada......vieni a vedere come guidano a Roma nel centro cittadino i tuoi colleghi sono pienamente d'accordo con Duedentoni sarebbe da vietare l'uso delle due ruote in maniera perenne.
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Secondo me un problema grosso oggi è la cultura motociclistica,esempio io sono passato ad una moto 500 con 60cv solo dopo aver consumato due 125 in 40mila km.Ora mi capita molto ma molto spesso di vedere gente che al massimo ha portato uno scooter 50 comprarsi un R1 da 180cv come prima moto...dicendo che tanto basta usare la testa...,cosa piu falsa che mai,perchè per guidare certe moto serve molta ma molta esperienza.
Questa si che è una cosa sacrosanta,purtroppo ci si mettono anche le riviste di settore sponsorizzando bolidi da 120cv dicendo che hanno una ciclistica e una mappatura tale da renderle"facili"anche per i neofiti.
Poi vedi sti geni che sono passati dalla sfera piaggio alla hornet che a fine curva tirano il gas come fosse una motoape e partono per la tangente[:142][:-cry]Ultima modifica Ospite; 20-05-09, 14:58.Commenta
-
Io ho messo fine dopo essermi schiantato a 140 kmh contro un furgone...ho avuto un santo in paradiso e me la sono cavata con la frattura della tibia e perone e qualche escoriazione, il furgone è uscito da una stradina laterale non calcolando la mia velocità (troppo eccessiva) e dopo 37 metri di frenata cè stato lo schianto, io finii dentro ad un fossetto, i miei occhiali li ritrovarono dentro al cassone del furgone e la moto era sopra di me con il serbatoio squarciato che mi aveva impregnato pantaloni e maglietta di benzina, bè ho deciso di viaggiare con altri mezzi!Commenta
-
E' anche per questo che proibirei l'uso generalizzato dell'auto: tassativamente viatata nei centri urbani e nelle aree adiacenti per un raggio di (minimo) 30km.Io ho messo fine dopo essermi schiantato a 140 kmh contro un furgone...ho avuto un santo in paradiso e me la sono cavata con la frattura della tibia e perone e qualche escoriazione, il furgone è uscito da una stradina laterale non calcolando la mia velocità (troppo eccessiva) e dopo 37 metri di frenata cè stato lo schianto, io finii dentro ad un fossetto, i miei occhiali li ritrovarono dentro al cassone del furgone e la moto era sopra di me con il serbatoio squarciato che mi aveva impregnato pantaloni e maglietta di benzina, bè ho deciso di viaggiare con altri mezzi!
(questo anche in risposta a Lara.....:-pr:-pr:-pr)silvioCommenta
-
secondo me è molto difficile andare iano con moto che arrivano a velocità esorbitanti...superando i 250 km/h bisogna avere testa...ma anche tanta forutna...
io una moto del genere nn la prendero mai anche se mi piacciono tropp..perchè saprei che ma schianterei subito contro al muro....non amo andare piano...Commenta
-
Secondo me però il problema è generalizzato. Auto o moto non fa grossa differenza, quello che manca è il rispetto per gli altri.
Vogliamo parlare di moto in città? E perchè non parliamo anche dei furgoni dei corrieri che corrono per le vie cittadine in stile GP, delle strisce pedonali che non rispetta più nessuno, degli stop e i dare la precedenza che sono sempre più un opinione.
L'ho già detto in un altra discussione. Troppe auto, 2 o 3 per famiglia, troppe moto e motorini e soprattutto troppe patenti regalate!!Commenta
-
Io in citta' viaggio in autobus pur avendo l'auto, da Ostia lido a Roma dove lavoro mi faccio mezzora di trenino e mezzora di autobus comodo comodo leggendo il giornale e vedo nel traffico auto e moto che fanno i pazzi ma se per le auto il traffico e' paralizzante perche' non si possono muovere per motorini scooter e moto la cosa non va nella stessa marcia, ecco che salgono sui marciapiedi, guardi nello specchietto e un attimo sono a destra e subito dopo ti sorpassano a sinistra camminano contromano etcc etcc e poi si divincolano a zig zag nel traffico fregandosene dei pedoni e degli altri in generale, poi non parliamo in autostrada dove li vedi dietro e in mezzo secondo sono 300 mt avanti, siete pericolosi per la vostra e l'altrui sicurezza e a 200 all'ora il casco e' inutile che lo mettiate non serve a nulla, ma tanto e' inutile parlarne di solito un motociclista capisce queste cose solo dopo 8 mesi in un letto d'ospedale e a volte neanche in quel caso.......ecco cosa vuol dire essere di coccio.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
le moto sono belle colorate ti sfrecciano a 2 cm dall'auto mentre ti sorpassano in curva , senbrano quei cavalieri del medio evo padroni della strada ,arrivano dai monti x passare una giornata in riviera .la moto secondo me' è una fase della vita l 'abbiamo avuta tutti abbiamo rischiato,è andata bene a noi che ne stiamo parlando,ma ho visto troppe giovani vite spezzate stupidamente x dire che mi piacciono. ciaoQuello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
le moto sono belle colorate ti sfrecciano a 2 cm dall'auto mentre ti sorpassano in curva , senbrano quei cavalieri del medio evo padroni della strada ,arrivano dai monti x passare una giornata in riviera .la moto secondo me' è una fase della vita l 'abbiamo avuta tutti abbiamo rischiato,è andata bene a noi che ne stiamo parlando,ma ho visto troppe giovani vite spezzate stupidamente x dire che mi piacciono. ciao
Come non essere d'accordo con te, Ettore!

Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da KapitalPuntata di oggi 17 settembre,la conduttrice non perde occasione di comunicare in modo molto ambiguo che caccia e bracconaggio sono la stessa cosa o che...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da PaoloAndreadopo anni di studi e arzigogoli legislativi, oltre che pericolosi incidenti e somme esorbitanti stanziate per risarcire i danni all'agricoltura, il mio...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Mattonehttps://www.aral.lom.it/notizie/news...ia-a-febbraio/
''“La proliferazione incontrollata dei cinghiali...-
Canale: Legislazione venatoria
26-01-21, 13:03 -
-
da ShelbyL'italiano. Come organizziamo il pensiero.
Anni fa mi regalarono questo libro e l'ho letto. Più volte.
Vi riporto l'incipit;...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da guli51Una curiosità.
Ciao,
premetto che nelle zone dove vado a caccia è ancora consentito l' uso del piombo nelle munizioni.
Il mio non...-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta