Indovina chi viene a cena
Comprimi
X
-
-
Se hai del tempo va a leggerti quanto stà facento in regioe veneto il consigliere pd on. ZANONI..poi magari cambi opinione.Commenta
-
Commenta
-
Non penso sia questione di memoria ma di fatti: è evidente, OGGI, la parte politica dove il sentimento anti-caccia è più diffuso (anche se, anche dall'altra, c'è qualche elemento ben schierato! Sia chiaro). Ed è innegabilmente più a sinistra che a destra.
Se, per assurdo, 50 anni fa una parte politica ha amministrato bene la questione caccia ma oggigiorno ha dichiaratamente nel suo programma politico l'abolizione della caccia (o lei o il suo alleato più "pesante") ... non posso votarla pensando di fare il bene della caccia!
Secondo me
Come ho scritto (e riporto qui sopra) ci sono alcuni elementi ben schierati con l'animalismo anche a destra ma, come ho scritto (e riporto qui sopra) il M5S (che ad oggi rifiuta la corte di TUTTI i candidati-segretari del maggior partito di sinistra in Italia, per i quali l'alleanza è un fortissimo e primario obiettivo) ha dichiarato chiaramente a mezzo di Conte che CHIUDERE LA CACCIA sarà un suo OBIETTIVO.
Non so se è chiara la differenza tra avere in squadra qualche elemento di "fede" estremo-animalista ma in una coalizione/alleanza in cui è categoricamente esclusa l'abolizione della caccia (non dico che venga difesa eh ...) ed avere nel programma elettorale di chiudere/abolire la caccia.
[:-bunny]
---------- Post added at 12:52 PM ---------- Previous post was at 12:15 PM ----------
Infatti anche nel mio caso personale la tutela/promozione della caccia non è tra i principali fattori che prendo in esame per esprimere la preferenza elettorale (anche se ne tengo conto, non in priorità).
Quello che deve essere chiaro è che esprimendo (legittimamente) certe preferenze, ci sia tra i punti del probabile/possibile programma la chiusura/abolizione della caccia. Perché chi ha riscosso il 15% delle preferenze lo ha nel programma, ed il partito "più forte" ha il 19% ...
E' importante esserne consapevoliCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da ShelbyForse dovevo metterlo in Buona Forchetta.
Big night è un film del '96 che vidi allora al cinema.
All'epoca non erano ancora...-
Canale: Chiacchierando
07-06-25, 17:20 -
-
da MassimilianoLa chiamata dell'amico Beppe arriva ad agosto : e se andassimo a settembre in Lapponia?
Beppe ha due pointer ed uno dei due e' fratello pieno...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseDiario di Bordo
Mezzano Mista Inglesi Martedì 19 Agosto
VISTA UNA COVATA DI STARNE
Credo che oggi ci siamo divertiti tutti al Mezzano,...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-08-25, 22:44 -
-
Buongiorno a tutti,
leggendo un po' di discussioni, mi è venuto in mente di farvi questa domanda.
Mi spiego meglio. Quando il cane è impegnato...-
Canale: L' addestramento
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta