Indovina chi viene a cena

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Kapital Scopri di più su Kapital
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Skeetshooter
    ⭐⭐
    • Jul 2019
    • 309
    • Conversano
    • Setter Eba

Originariamente inviato da enrico.83
    ... ha dichiaratamente nel suo programma politico l'abolizione della caccia (o lei o il suo alleato più "pesante") ... non posso votarla pensando di fare il bene della caccia!

Secondo me
    La caccia è una grande passione, però al mondo non esiste solo la caccia.
    Ci sono anche altri fattori: lavoro, istruzione, sanità, tanto per dirne qualcuno...
    Magari bisogna tener conto anche di queste, nel decidere chi votare.
    “Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”

Commenta

• Loris
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1874
      • Verona
      • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da Skeetshooter
      Ci sono anche altri fattori: lavoro, istruzione, sanità, tanto per dirne qualcuno...
      Se leggo bene affermeresti che votando a sinistra magari non si tutela la caccia ma puo essere utile al lavoro, sanità ecc. ...PD e compani fortunatamente sono stati sconfitti..per la società non hanno mai fatto nulla e spero che ora, se sono persone civili, accettino la cantonata che hanno preso e collaborino con la destra....ho però dei dubbi in quanto non sanno perdere ma solo criminalizzare gli avversari.
      Se hai del tempo va a leggerti quanto stà facento in regioe veneto il consigliere pd on. ZANONI..poi magari cambi opinione.

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 11961
        • Trieste
        • spring spaniel

Originariamente inviato da Tinx
        La carta si lascia scrivere, i fatti dicono il contrario. Pensare un poco ai 3 referendum.[:-bunny]

Commenta

• enrico.83
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2014
          • 2724
          • Bologna

Originariamente inviato da Tinx
          Non penso sia questione di memoria ma di fatti: è evidente, OGGI, la parte politica dove il sentimento anti-caccia è più diffuso (anche se, anche dall'altra, c'è qualche elemento ben schierato! Sia chiaro). Ed è innegabilmente più a sinistra che a destra.

Se, per assurdo, 50 anni fa una parte politica ha amministrato bene la questione caccia ma oggigiorno ha dichiaratamente nel suo programma politico l'abolizione della caccia (o lei o il suo alleato più "pesante") ... non posso votarla pensando di fare il bene della caccia!

Secondo me
          Sì: sinistra! E' incontrovertibile!

Come ho scritto (e riporto qui sopra) ci sono alcuni elementi ben schierati con l'animalismo anche a destra ma, come ho scritto (e riporto qui sopra) il M5S (che ad oggi rifiuta la corte di TUTTI i candidati-segretari del maggior partito di sinistra in Italia, per i quali l'alleanza è un fortissimo e primario obiettivo) ha dichiarato chiaramente a mezzo di Conte che CHIUDERE LA CACCIA sarà un suo OBIETTIVO.

Non so se è chiara la differenza tra avere in squadra qualche elemento di "fede" estremo-animalista ma in una coalizione/alleanza in cui è categoricamente esclusa l'abolizione della caccia (non dico che venga difesa eh ...) ed avere nel programma elettorale di chiudere/abolire la caccia.
          [:-bunny]

---------- Post added at 12:52 PM ---------- Previous post was at 12:15 PM ----------

Originariamente inviato da Skeetshooter
          ... non posso votarla pensando di fare il bene della caccia!

Secondo me
          Sono perfettamente d'accordo con te! [emoji106]

Infatti anche nel mio caso personale la tutela/promozione della caccia non è tra i principali fattori che prendo in esame per esprimere la preferenza elettorale (anche se ne tengo conto, non in priorità).

Quello che deve essere chiaro è che esprimendo (legittimamente) certe preferenze, ci sia tra i punti del probabile/possibile programma la chiusura/abolizione della caccia. Perché chi ha riscosso il 15% delle preferenze lo ha nel programma, ed il partito "più forte" ha il 19% ...

E' importante esserne consapevoli

Commenta

• walge
            ⭐⭐
            • Dec 2008
            • 623
            • roma
            • setter inglese

Una altra perla

Non solo ostilità, studi faziosi e esecuzioni sommarie: la convivenza duratura e ragionevole fra pastori e lupi è l’obiettivo di alcuni studi e progetti che cercano di farsi strada con pazienza. Di recente il Parco Nazionale dei Monti Sibillini ha

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..