Michael Jackson

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

michele Scopri di più su michele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da Freccia
    Il concerto mi è piaciuto. E' dura cantare e allo stesso tempo ballare (a quei livelli!) quindi anche qualche sbavatura ci stava. Ma mentre guardavo ho realizzato che il Michael di Thriller (quello che, se non l'aveste ancora capito, mi aveva ammaliata per la vita) era già andato...

Scusa Freccia ma tu quanti anni hai? No aspetta non dirmelo sei una signora e non e' cavalleresco chiederlo pero' quello che ti voglio dire e' che non puoi pretendere che un cantante continui a fare il saltimbanco a 50 anni come lo faceva a 30 anni.......La voce e' una cosa il fisico un'altra[:-bunny]
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Rex61

Scusate. Pur rendendo merito a MJ di tutto ciò che ha fatto, credo che se ne stia parlando troppo e dappertutto.

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da Rex61
        Scusate. Pur rendendo merito a MJ di tutto ciò che ha fatto, credo che se ne stia parlando troppo e dappertutto.

Scusa Rex questo e' un forum se non vuoi sentirne parlare basta non leggere[:D]

Ti assicuro che quando sono morti altri grandi della musica se n'e' parlato allo stesso modo.
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Rex61

Originariamente inviato da cicalone
          Scusa Rex questo e' un forum se non vuoi sentirne parlare basta non leggere[:D]

Ti assicuro che quando sono morti altri grandi della musica se n'e' parlato allo stesso modo.
          Il problema non sta nel leggere o non leggere. Lo propinano in TV, in radio non si fanno che sentire canzoni di MJ, ora...anche qui!
          Comunque non ho dubbi che si sia parlato di altri grandi della musica ed a ragione....
          Mi pare soltanto che ora sia passato improvvisamente da persona al centro dell'attenzione per fatti certamente non esaltanti a vittima. Tutto qui.

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Il problema non sta nel leggere o non leggere. Lo propinano in TV, in radio non si fanno che sentire canzoni di MJ, ora...anche qui!
            Comunque non ho dubbi che si sia parlato di altri grandi della musica ed a ragione....
            Mi pare soltanto che ora sia passato improvvisamente da persona al centro dell'attenzione per fatti certamente non esaltanti a vittima. Tutto qui.

Forse riguarda il fatto che solo dopo morte e' venuta fuori la verita' sulle sue accuse e che era stata una mossa per levargli dei soldi e basta e non c'era nulla di vero nelle accuse di pedofilia.
            Comunque i grandi della musica sono tutti soggetti a stiuli di vitanon proponibili ai giovani, sia per consumi di droga che di alcool e per scelte sessuali magari discutibili, infatti nessuno li esalta per i loro comportameti ma solo per quello che ci lasciano.

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2008
              • 4456
              • Gubbio
              • Kurzhaar

Forse riguarda il fatto che solo dopo morte e' venuta fuori la verita' sulle sue accuse e che era stata una mossa per levargli dei soldi e basta e non c'era nulla di vero nelle accuse di pedofilia.
              Comunque i grandi della musica sono tutti soggetti a stiuli di vitanon proponibili ai giovani, sia per consumi di droga che di alcool e per scelte sessuali magari discutibili, infatti nessuno li esalta per i loro comportameti ma solo per quello che ci lasciano.
              Come al solito sono d'accordo con te, e ribadisco ancora che i media continuano schifosamente a tacere su tutto il bene che MJ ha fatto soprattutto per i bambini ( ah già dimenticavo queste cose non fanno notizia od audience!!!). [:-golf]
              Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2008
                • 4456
                • Gubbio
                • Kurzhaar

In tutta sincerità non mi è parsa una gran intervista anzi, viste le mie aspettative è stata una gran delusione.
                L'intervista lo so non era un granchè, quello che volevo sottolineare era invece il fatto che da essa emerge una star planetaria messa a nudo, con tutte le sue debolezze (fisiche e psichiche) e fragilità.
                Spesso pensiamo che questi mostri sacri dello show siano degli extraterrestri, dimenticandoci che la natura umana condiziona tutti, nessuno escluso.
                Ti cito due passaggi: mi ha colpito che ad oltre 40 anni ancora si credeva un Peter Pan e saliva sugli alberi come i bambini, forse per evadere da tutto, cercando disperatamente di sentirsi ancora bambino e di vivere tutto quanto gli era stato negato dal padre e dalla sua carriera.
                Concludo sottolineando il momento in cui lui stesso parla della sua vitiligine e dell'impossibilità di combatterla efficacemente; in quel passaggio oltre alla sua proverbiale timidezza (che cozza con quanto faceva vedere sul palco), si intravede anche un Michael che ha capito che combattere i media equivale a sconfitta sicura, quindi è meglio rimanere in silenzio e provare a "guarire il mondo" (heal the world) con la magia della musica ed i sogni che da essa scaturiscono in ognuno di noi.
                Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• Freccia
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2008
                  • 1017
                  • Alpi
                  • Setter Gordon

Scusa Freccia ma tu quanti anni hai? No aspetta non dirmelo sei una signora e non e' cavalleresco chiederlo pero' quello che ti voglio dire e' che non puoi pretendere che un cantante continui a fare il saltimbanco a 50 anni come lo faceva a 30 anni.......La voce e' una cosa il fisico un'altra[:-bunny]
                  Dunque... quel concerto è stato tenuto a Bucarest nel 92. Quindi aveva 34 anni. Quasi la mia età (ma non dirlo in giro [:D]). La mia non era una critica negativa ma solo una puntualizzazione perchè so bene che per cantare serve fiato e che per ballare così ne serve altrettanto perciò fare entrambe le cose a certi livelli è stupefacente. Per questoho detto che le sbavature ci stavano, è il bello del live!
                  Cristina

Commenta

• Freccia
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2008
                    • 1017
                    • Alpi
                    • Setter Gordon

E' vero che dappertutto si parla di lui spesso più per motivi di gossip che per il suo talento musicale. Credo però che questo forum non possa essere paragonato ai media ma più a un ritrovo tra amici. C'è chi ha voglia di parlare dell'ultima battuta di caccia, chi deve sfogarsi perchè è stato mollato dalla fidanzata, chi è triste perchè gli è morto il cane e chi vuole parlare di MJ. Sta a noi leggere o meno una discussione. Io sono cresciuta con la musica degli anni 80 e tra i vari artisti MJ era uno dei miei preferiti. Perchè non condividere questa cosa con altri del forum? E' un modo per conoscerci meglio.
                    Cristina

Commenta

• Freccia
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2008
                      • 1017
                      • Alpi
                      • Setter Gordon

Originariamente inviato da Il Lupo di Gubbio
                      L'intervista lo so non era un granchè, quello che volevo sottolineare era invece il fatto che da essa emerge una star planetaria messa a nudo, con tutte le sue debolezze (fisiche e psichiche) e fragilità.
                      Spesso pensiamo che questi mostri sacri dello show siano degli extraterrestri, dimenticandoci che la natura umana condiziona tutti, nessuno escluso.
                      Ti cito due passaggi: mi ha colpito che ad oltre 40 anni ancora si credeva un Peter Pan e saliva sugli alberi come i bambini, forse per evadere da tutto, cercando disperatamente di sentirsi ancora bambino e di vivere tutto quanto gli era stato negato dal padre e dalla sua carriera.
                      Concludo sottolineando il momento in cui lui stesso parla della sua vitiligine e dell'impossibilità di combatterla efficacemente; in quel passaggio oltre alla sua proverbiale timidezza (che cozza con quanto faceva vedere sul palco), si intravede anche un Michael che ha capito che combattere i media equivale a sconfitta sicura, quindi è meglio rimanere in silenzio e provare a "guarire il mondo" (heal the world) con la magia della musica ed i sogni che da essa scaturiscono in ognuno di noi.
                      Secondo me era un po' di parte. Mentre l'intevistatore poneva le sue domande io pensavo "perchè non gli chiede questa o quest'altra cosa?" ma lui non approfondiva l'argomento, passava subito ad altro. Credo abbia solo sfiorato i drammi di MJ mettendolo più in ridicolo che non approfondendo la sua (grandissima) umanità. Non credi?
                      Cristina

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

E' vero che dappertutto si parla di lui spesso più per motivi di gossip che per il suo talento musicale. Credo però che questo forum non possa essere paragonato ai media ma più a un ritrovo tra amici. C'è chi ha voglia di parlare dell'ultima battuta di caccia, chi deve sfogarsi perchè è stato mollato dalla fidanzata, chi è triste perchè gli è morto il cane e chi vuole parlare di MJ. Sta a noi leggere o meno una discussione. Io sono cresciuta con la musica degli anni 80 e tra i vari artisti MJ era uno dei miei preferiti. Perchè non condividere questa cosa con altri del forum? E' un modo per conoscerci meglio.

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2008
                          • 4456
                          • Gubbio
                          • Kurzhaar

Secondo me era un po' di parte. Mentre l'intevistatore poneva le sue domande io pensavo "perchè non gli chiede questa o quest'altra cosa?" ma lui non approfondiva l'argomento, passava subito ad altro. Credo abbia solo sfiorato i drammi di MJ mettendolo più in ridicolo che non approfondendo la sua (grandissima) umanità. Non credi?
                          Forse hai ragione, comunque vista la difficoltà estrema di avere un'intervista con lui, in quel momento il giornalista ha preferito non calcare la mano. I giornalisti sono codardi e l'occasione era troppo ghiotta per lasciarsela scappare, a costo di non raggiungere i risultati sperati.
                          Ciao, Claudio.
                          Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• Freccia
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2008
                            • 1017
                            • Alpi
                            • Setter Gordon

Originariamente inviato da Il Lupo di Gubbio
                            Forse hai ragione, comunque vista la difficoltà estrema di avere un'intervista con lui, in quel momento il giornalista ha preferito non calcare la mano. I giornalisti sono codardi e l'occasione era troppo ghiotta per lasciarsela scappare, a costo di non raggiungere i risultati sperati.
                            Ciao, Claudio.
                            Non dimentichiamo che un'intervista fatta in quel modo avrebbe fatto più scalpore (e quindi audience) di una più obiettiva.
                            Cristina

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..