Daihatzu Terios me lo consigliate?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

benelli201 Scopri di più su benelli201
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giannettiluciano
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2008
    • 3103
    • riotorto, Livorno, Toscana.
    • denny-setter inglese

Originariamente inviato da Cantarini
    Io ho il vecchio Terios 1300 benzina e va benissimo,il problema grosso è lo spazio,dietro ho metti il cane o metti il bagaglio.
    [:-bunny]Se sei da solo o in due,il bagaglio nei sedili posteriori,se in quattro..altra soluzione,niente gabbia,bagaglio al posto di questa e cane in braccio ai passeggeri..
    giannetti luciano

Commenta

• giuseppe75
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 7253
      • cagliari
      • pointer setter bassotto breton beagle

discovery max... e risolvi il problema...
      ciao ....
      giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• scagliot
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 1498
        • Bressana Bottarone, Pavia
        • setter inglesi

Io fossi in te andrei si un pajero o galloper fine anni 90. Se non hai problemi con la storia degli euro 2,3 4 con meno di 10000 eu dovresti trovarne di validi!

Commenta

• attanasio pietro

panda 4x4

Originariamente inviato da benelli201
          Salve a tutti, per la prossima annata venatoria vorrei acquistare un piccolo fuoristrada.

Quello che richiedo dalla vettura sono le seguenti caratteristiche:

N. posti 4, bagagliaio capiente x ospitare cane e l'occorrente x 4 cacciatori (fucili, cartucce, stivali ecc.)

Cilindrata medio piccola per non spendere un capitale tra bollo, assicurazione e benzina.

L'auto la userò soprattutto in stradine sterrate molto fangose e spesso in salita, quindi avrò bisogno di una buona trazione.

Sono anche orientato a fare qualche modifica tipo rialzo, gomme tacchettate ecc.

Quest'anno ho utilizzato una panda 4x4 con ottimi risultati, il limite però è stato che non ho potuto portare il cane e ho dovuto rinunciare ad un posto (eravamo solo in 3)

Sulla zona di caccia ho visto usare diversi suzuky santana che in prestazioni erano di gran lunga superiori alla panda, ma anche loro avevano problemi di spazio, erano tutti a 2 posti.

Poichè l'auto che intendo comprare sarà ad uso esclusivo per la mia passione (per non essere schiavo di rovinarla con graffi, ammaccature ecc.) ho orientato il mio interesse sul Terios vecchio modello.

Voi me lo consigliate o mi suggerite altro?

Il mio budget di spesa compreso le eventuali modifiche è sui 10.000 euro.

Attendo lumi, grazie in anticipo
          Se tieni la panda 4x4, non c'è niente di meglio che quella, se la tieni a benzina nel cofano ci vanno due cani abbondanti, per il fuori strada, secondo me non c'è niente di meglio in circolazione che le vecchie pande 4x4 io ne tengo due, di quei suzuki che hai descritto in montagna, due volte li ho trainati con le pande 4x4 non pensare alle chiacchiere, le pande escono sempre sono solo un poco basse, ma sono l'ideale per cacciatori e fungaioli, non cambiare te ne pentirai.
          Ciao pietro.

Commenta

• Alessandro 70
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 1432
            • genova
            • Perla, setter inglese

Defender consuma un po' non e' veloce ma vai da tutte le parti e poi guidi la storia, se poi sei orientato su un'altra auto cercala con ridotte e sopratutto blocco del differenziale

Ciao Ale
            Ciao Ale.

La nobilta' non è un diritto di nascita ma è determinata dalle propie azioni

Commenta

• giuseppe75
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 7253
              • cagliari

penso che il defender sia il massimo per il fuoristrada... forse la carrozzeria è troppo delicata arruginisce....
              ciao ....

Commenta

• faustino
                ⭐⭐
                • Feb 2008
                • 382
                • Brianza
                • Bracco italiano

ciao,con 10.000 euro ci starebbe un bel freelander usato con optionals annessi.

Faustino

Commenta

• Alessandro 70
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 1432
                  • genova
                  • Perla, setter inglese

Originariamente inviato da giuseppe75
                  penso che il defender sia il massimo per il fuoristrada... forse la carrozzeria è troppo delicata arruginisce....
                  La carrozzeria del def. e' interamente in alluminio, in ferro ci sono ponti e rinforzi basta trattarli e vai sicuro, il problema piu' grosso sono i posti sul 90 max sono 7 , 3 davanti (quello centrale e' scomodo) e i 4 dietro sono le panchette, altrimenti cerca il 110 molto piu' comodo ma anche molto grosso.

Ciao Ale.

---------- Messaggio inserito alle 11:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:46 AM ----------

Originariamente inviato da faustino
                  ciao,con 10.000 euro ci starebbe un bel freelander usato con optionals annessi.

Faustino

Il freelander e' senza ridotte e senza blocchi, se fa strade infangate non so se fa' al caso suo.

Ciao Ale
                  Ciao Ale.

La nobilta' non è un diritto di nascita ma è determinata dalle propie azioni

Commenta

• mammo1

Originariamente inviato da attanasio pietro
                    Se tieni la panda 4x4, non c'è niente di meglio che quella, se la tieni a benzina nel cofano ci vanno due cani abbondanti, per il fuori strada, secondo me non c'è niente di meglio in circolazione che le vecchie pande 4x4 io ne tengo due, di quei suzuki che hai descritto in montagna, due volte li ho trainati con le pande 4x4 non pensare alle chiacchiere, le pande escono sempre sono solo un poco basse, ma sono l'ideale per cacciatori e fungaioli, non cambiare te ne pentirai.
                    Ciao pietro.
                    tu vorresti dire che nel fuoristrada la panda è meglio dei santana?e che la panda passa dove i santana si fermano?questo è il mio santana che più volte ha trainato dalle panda ai l200
                    File allegati

Commenta

• giannettiluciano
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2008
                      • 3103
                      • riotorto, Livorno, Toscana.
                      • denny-setter inglese

Ma se non sbaglio il collega Benelli 201 aveva chiesto qualcosa di cilindrata medio bassa per non andare tanto all'insu' su prezzi di bollo,assicurazione e consumo carburante e invece nessuno ne parla,adesso con 10.000 euro sul mercato ci sono tante di quelle occasioni che c'e' l'imbarazzo nella scelta..ma dopo?ho un amico che ha un Terrano turbodiesel 2700...fra bollo assicurazione e cambio gomme [:-bunny]questo mese c'e' mancato poco che doveva accedere ad un mutuo [:-cry]
                      giannetti luciano

Commenta

• giuseppe75
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 7253
                        • cagliari

Originariamente inviato da Alessandro 70
                        La carrozzeria del def. e' interamente in alluminio, in ferro ci sono ponti e rinforzi basta trattarli e vai sicuro, il problema piu' grosso sono i posti sul 90 max sono 7 , 3 davanti (quello centrale e' scomodo) e i 4 dietro sono le panchette, altrimenti cerca il 110 molto piu' comodo ma anche molto grosso.

Ciao Ale.

---------- Messaggio inserito alle 11:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:46 AM ----------

Il freelander e' senza ridotte e senza blocchi, se fa strade infangate non so se fa' al caso suo.

Ciao Ale
                        in alluminio.... allora non arruginisce.. però hai visto il defender....[fiuu][fiuu]
                        ciao ....

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da mammo1
                          tu vorresti dire che nel fuoristrada la panda è meglio dei santana?e che la panda passa dove i santana si fermano?questo è il mio santana che più volte ha trainato dalle panda ai l200

che spettacolo............

Commenta

• phalacrocorax
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 5961
                            • Veneto, Verona
                            • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da giannettiluciano
                            Ma se non sbaglio il collega Benelli 201 aveva chiesto qualcosa di cilindrata medio bassa per non andare tanto all'insu' su prezzi di bollo,assicurazione e consumo carburante e invece nessuno ne parla,adesso con 10.000 euro sul mercato ci sono tante di quelle occasioni che c'e' l'imbarazzo nella scelta..ma dopo?ho un amico che ha un Terrano turbodiesel 2700...fra bollo assicurazione e cambio gomme [:-bunny]questo mese c'e' mancato poco che doveva accedere ad un mutuo [:-cry]
                            A parte il terios, il suzuki jimny, la panda 4x4 e la grand vitara 3p, non c'è null'altro di cilindrata bassa e dai consumi accettabili. Il problema è che sono auto che non hanno molto spazio a bordo, a meno di non voler togliere i sedili posteriori e rimanere in due, cosa che mi par di capire Benelli 201 non vuole.
                            La fascia più "spaziosa" comprende il 1.8 litri del freelander benzina, passando per i 2.0 o 2.4 litri, sempre benzina o i 2.0, 2.5, o 2.8 o 3.0 litri dei turbodiesel.
                            I più grandi vanno addirittura anche oltre i 3 litri, sia a benzina che turbodiesel.
                            Il bollo si può "limare" comprando eventualmente un autocarro a 5 posti, ma l'assicurazione no. E nemmeno i costi dei carburanti: nessun fuoristrada fa meglio di 9 o 10 km/l, anche se sui listini ufficiali si millantano magari consumi di qualcosina più contenuti.
                            Questa, volenti o nolenti, è la situazione...

Commenta

• duedentoni_old

bracchi....

li metto dietro ma al massimo si va a caccia in due...perche la gabbia occupa tutto lo spazio per altri passeggeri i fucili dietro i sedili del guidatore.....e le scarpe ai piedi.......non capisco ancora come non fa a crescere qualche piantina............ non vi consiglio di salirci..di solito non lo fa nessuno....... e si accettano volontari per pulirlo.......... [:D]

Commenta

• phalacrocorax
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2009
                                • 5961
                                • Veneto, Verona
                                • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da duedentoni
                                li metto dietro ma al massimo si va a caccia in due...perche la gabbia occupa tutto lo spazio per altri passeggeri i fucili dietro i sedili del guidatore.....e le scarpe ai piedi.......non capisco ancora come non fa a crescere qualche piantina............ non vi consiglio di salirci..di solito non lo fa nessuno....... e si accettano volontari per pulirlo.......... [:D]
                                [:D]...idem!!!...a parte il fatto che al posto dei bracchi carico i setter...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..