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Sì sono d'accordo che la panda (vecchio modello) era mitica in fuoristrada. Infatti chi ce l'ha se la tiene ancora ben stretta.
Ti racconto un aneddoto. Qualche anno fa una nota rivista di automobili fece un articolo inchiesta sui suv/fuoristrada e la neve. Intervistarono vari operatori se non sbaglio di Cortina. I Carabinieri della locale stazione (almeno mi pare fossero loro) raccontarono che i veri signori arrivavno coi loro super macchinoni, li parcheggiavano in garage, e tiravano fuori, per circolare in zona, le vecchie pandine 4x4. E non avevano mai problemi. Coloro che arrivavano a bordo di hummer e altri super fuoristrada o suvvoni, invece, finivano per diventare gli involontari zimbelli di tutto il paese, a causa dei guai improbabili in cui riuscivano a cacciarsi.
La verità è che certi mezzi sono validi solo in mano a chi li sa usare bene e conosce tutte le potenzialità e i limiti del veicolo che guida.
Altrimenti, per non avere guai, sempre meglio orientarsi verso la cara vecchia panda 4x4...
Ma guarda, Nadir, che alla panda dell'88 è stata cambiata la coppia conica, non è una pandina normale è un Trattore prettamente per caccia e funghi.
Ciao e ti saluto.
---------- Messaggio inserito alle 04:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:36 PM ----------
Originariamente inviato da Cantarini
Come dicevo sopra io ho la stessa del 99 ma tu ti fidi con le bombole sotto la macchina ad andare per stradacce??
Caro Massimo io sotto le pande tutte e due tengo le bombole omologate sotto, di Litri trenta di capienza, ho pure toccato, ma non ho mai avuto paura, se toccano forte si staccano.
Ciao Pietro
ragazzi come la vedete una toyota land cruiser lj70 o bj70?????poi che differenza c'è tra le due non so!!!qualcuno mi sa dire la differenza?e le caratteristiche?ha le ridotte?va bene per la caccia?spazi?l'unica pecca è che ha un po di anni....fine anni 80 inizi anni 90! la vorrei prendere per la prossima stagione!!!!!
saluti...Lorenzo[:-golf] Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!
Il problema non è se si staccano ma se uno salta per aria con tutta la macchina.
Caro Massimo, scusa ma che strade fai per andare a caccia? Come fa a saltare in aria, allora tieni paura degli impianti a gas in generale.
Io a gas, ci vado da più di vent'anni, prima il bombolone l'ho tenuto nel cofano della panda, ed i cani li mettevo sul sedile posteriore, premetto che vado da solo sia a caccia che a funghi, poi per questione di spazio già ho dovuto cambiare il bombolone perchè dopo dieci anni si cambiano obbigatoriamente, l'ho fatto installare sotto e fatto collaudare a Napoli, perchè da noi a Salerno non li fanno.
Adesso tengo tutto il cofano a disposizione, con un pieno di circa trenta litri eur.17,00 ci faccio piu' di trecento km.
Gli impianti sono piu' che sicuri.
Parecchi amici miei l'hanno installato sul terios come il tuo e si sono trovati bene, penso che non farai piu' del 10 con un litro di benzina, quindi vedrai che risparmio con il gas, e vai sul sicuro.
Ciao Pietro.
ragazzi come la vedete una toyota land cruiser lj70 o bj70?????poi che differenza c'è tra le due non so!!!qualcuno mi sa dire la differenza?e le caratteristiche?ha le ridotte?va bene per la caccia?spazi?l'unica pecca è che ha un po di anni....fine anni 80 inizi anni 90! la vorrei prendere per la prossima stagione!!!!!
Non saprei aiutarti, perchè di modelli di land cruiser ne hanno fatti un casino. Penso che la differenza riguardi essenzialmente i motori ed il tipo di trazione utilizzati. Dovresti guardare qualche forum specializzato.
Le uniche cose che so del land cruiser riguardano la serie K (KDJ90, KDJ 125, KZjecc.). Se ti interessa, posso dirti che K-D o Z identifica il tipo di motorizzazione, la J (come nei bj o lj) significa che si tratta di un land cruiser, il primo numero dovrebbe indicare la serie e il secondo il passo lungo o corto...in teoria dovrebbe essere così almeno.
questo è il mio santana che più volte ha trainato dalle panda ai l200
Vorrei proprio guardarlo in faccia uno che è riuscito a rimanere piantato con un L200, dev'essere un genio.
Comunque onore al tuo Santana, rimane sempre un gran bel mezzo.
Originariamente inviato da mincio75
ragazzi come la vedete una toyota land cruiser lj70 o bj70?????poi che differenza c'è tra le due non so!!!qualcuno mi sa dire la differenza?e le caratteristiche?ha le ridotte?va bene per la caccia?spazi?l'unica pecca è che ha un po di anni....fine anni 80 inizi anni 90! la vorrei prendere per la prossima stagione!!!!!
Parliamo sempre di LandCruiser le differenze sono nell'allestimento, cambiano motore e trasmissione,e alcuni particolare estetici
So che il Bj è un autentico carro armato, è estremamente affidabile e potente(motore VM), infatti è il più usato nei safari africani dove c'è un'officina ogni 2000Km, con un cacciavite un martello e un metro di fil di ferro la puoi riparare anche tu, non si ferma mai, un altro vantaggio di questi diesel vecchio stampo è che ci puoi mettere tutto come carburante anche olio fritto o diesel misto a fango, lo brucerà lo stesso.
I nuovi common rail iinvece sono estremamente schizzinosi sulla pulizia del diesel.
Vorrei proprio guardarlo in faccia uno che è riuscito a rimanere piantato con un L200, dev'essere un genio.
Comunque onore al tuo Santana, rimane sempre un gran bel mezzo.
Parliamo sempre di LandCruiser le differenze sono nell'allestimento, cambiano motore e trasmissione,e alcuni particolare estetici
So che il Bj è un autentico carro armato, è estremamente affidabile e potente(motore VM), infatti è il più usato nei safari africani dove c'è un'officina ogni 2000Km, con un cacciavite un martello e un metro di fil di ferro la puoi riparare anche tu, non si ferma mai, un altro vantaggio di questi diesel vecchio stampo è che ci puoi mettere tutto come carburante anche olio fritto o diesel misto a fango, lo brucerà lo stesso.
I nuovi common rail iinvece sono estremamente schizzinosi sulla pulizia del diesel.
Ho letto con attenzione tutti i vari consigli. La cosa che emerge è che il terios sarà pure un'ottima auto ma nel fuoristrada potrebbe avere problemi a causa della mancanza delle ridotte. Se voglio un fuoristrada puro (parlo sempre di auto usate) e non rinunciare allo spazio debbo salire con le motorizzazioni e svenarmi per tenerla su strada (bollo, assicurazione, manutenzione, benz ecc)
Un giusto compromesso sarebbe o la panda che ho già, oppure un vitara sw.
Voglio ricordarvi che eventualmente esistesse qualche altra auto io sono disposto anche a modificarla (assetto, kit rialzo ecc) per renderla più performante in fuoristrada. Faccio tutte queste premesse perchè di esperienza nel settore ne ho davvero poca se non addirittura nulla e pertanto non vorrei acquistare un qualcosa che poi non faccia al caso mio.
Su internet ho visto diverse tipologie di fuoristrada tipo i gallopper, i terrano2 ecc, sono ideali secondo voi?
Grazie spero solo di non abusare della vostra disponibilità
Lasciando stare il defender fuoristada per eccellenza, se non vuoi spendere tanto vai sul tata safari usato.
Io l'ho preso quattro anni fa pagandolo 5000 € compreso il trapasso, due- quattro ruote motrici e ridotte inseribili separatamente, pochi cavalli (90 cv) quanidi paghi poco bollo ( il 2000 diesel) se vai sul nuovo adesso fanno il 2200 con 140 cv, è più veloce ma come resa è uguale costo sui 17.000 €.
Ho attravaersato un fiume con l'acqua alle portiere, sono salito con 40 cm di neve senza mettere le ridotte, ha sette posti , se nel bagagliaio ci metti i cani con le gabbie ce ne stanno 4 comodi , senza anche di più, perdi due posti ma te ne rimangono 5.
Io sono soddisfatto, quando la cambierò l'unico diffetto che non troverò più un 2000 con motore Peugeot come la mia.
Come misura è come un terrano due o un defender,lunghezza 4,80 mt., peso 2 tonn. velocità 120-130 km in autostrada, consumo su percorso misto 10 km al litro.
enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
quello che dici tu è questo..... una mia amica chiamava come razza il bobtail (cane orazio)
Comunque il top per me rimane il defender...come un carroarmato!
già piace an che a me............................poi per parcheggiarlo da me devo chiedere un permesso in carta bollata al supremo consiglio di parenti.......... [regol][regol]
---------- Messaggio inserito alle 07:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:23 PM ----------
Originariamente inviato da phalacrocorax
Ma guarda che Orazio è un tipo alla mano...salirebbe anche sul tuo jimny infangato...[:D]
a si??? [:-bunny] secondo me non centra.............. [:D] e di sicuro gli occhiali farebbero una finaccia.... [slurp]
Caro Massimo io sotto le pande tutte e due tengo le bombole omologate sotto, di Litri trenta di capienza, ho pure toccato, ma non ho mai avuto paura, se toccano forte si staccano.
Ciao Pietro
Mi associo anche io a Lara!!!!
Con 13000 euro Prendi una lada niva nuova 1.7 mpi bifuel benzina e gpl,mi sembra che la fanno anche a metano!!!59kw!!!è un fuoristrada a tutti gli effetti con pochi fronzoli elettronici che sono talvolta solo rotture inutili!!!!
Nel caso dovesse rompersi,la puoi riparare anche con fil di ferro e tenaglie!!!!
Io ho il modello vecchio(che differisce di poco dal nuovo),e debbo dire che non si ferma mai!!!!
In 4 ci si sta comodi,e nel bagagliaio puoi caricare tranquillamente 3-4 cani di media taglia!!!
Come assicurazione e bollo si è ai livelli di un'utilitaria!!!!
P.S Non dimenticare che con poco piu' di 10k euro,hai un mezzo nuovo in mano,con 2 anni di garanzia!!!!
---------- Messaggio inserito alle 08:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:18 PM ----------
Originariamente inviato da duedentoni
davvero? non lo avrei mai detto...sembra più spaziosa..[:-bunny]
Se non ho capito male,Lara ha un suzuki jimmy!!!!
volevo informare a chi diceva che la niva ha la stessa capacita' di carico del jimmy,che la Niva ha una capacita' di carico che va da dai 266 litri ad un massimo di 1000 litri,mentre il Jimmy va dai 113 litri ad un massimo di 324 litri!!!!C'è una bella differenza!!!!!
Benelli201 Se hai tempo dai un'occhiata qui'!!!!
in fondo con 5900è e 600-700 euro di impianto gpl avresti un mezzo gia' preparato per arrivare dove non osa avventurarsi NESSUNO!!!!
C'è anche un venditore di roma che dispone di Lada niva di diversi colori pronta consegna a 9450è(presumo senza impianto)
Se vuoi un mezzo valido di dimensioni contenute 3 o 5 porte ottima motricita' scegli il pajero pinin; se sali in po' come cilindrata puoi trovare un Toy o un Paj che pero' avranno sicuramente tanti km sulle spalle. Se vuoi stare ancora piu' su scegli un mercedes g che pero' costa molto e beve tanto (si puo' gasare )
guarda io ho un terios sono andato d'appertutto sia su fango che sui sabbioni del po... "beve" poco e ci sta carico sopra comodamente la gabbia per due cani senza sacrificare i posti di dietro!!!
Per me, la caccia è un bambino con suo padre. Che ha freddo, ma si sente il re del mondo.Che raccoglie attende le prede e il colpo è come l'avesse sparato lui. Che mangia pane e salame alle prime luci del mattino, che si dimentica di aver avuto sonno. Che assapora, indimenticabile, il sapore della passione, e d'una gioia assoluta. Speriamo che non cresca, quel bambino.
Buonasera a tutti. Lo so che è un argomento dibattuto a non finire tuttavia ho necessità di un ulteriore lume. Caccio in selezione capriolo e daino....
Buongiorno. Come da titolo vendo 2 ruote usate del mio defender. Le ho cambiate e ho tenuto queste 2 per "riserva" ma ora ho deciso di disfarmene....
21-02-18, 13:47
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