avete fatto il militare? dove?
Comprimi
X
-
-
Vipiteno -Sterzing...2°scaglione 49..... 15 mesi normali più un pò di "trattenuto".... perchè elemento "vivace"... 53à batteria mortai da 120 portati dalle famose "gip a pelo" fin dove arrivavano loro, poi sulla schiena di noi somari...Caserma Artiglieria da Montagna... il motto scritto all'ingresso era: "Sota ol ni del'acquila la boca de foc"..che tempi figlioli.... campo invernale, partenza il 2 febbraio, Vipiteno-Bormio attraverso lo Stelvio in 22 giorni, 16000 metri di dislivelli, tanta di quella neve che la sogno ancora adesso....sono calato 9 chili....Commenta
-
Secondo "82" car a Chieti e poi a Roma... Decimo Autogruppo, Via Nomentana.... Una pacchia dopo Chieti [:D], che quell'anno era freddissima, mi ricordo anche la neve... Nell'autogruppo facevo l'autista in borghese alle segretarie di Lagorio, certo che uscivo la mattina presto e tornavo la sera tardi, praticamente coprivo il lavoro di due autisti civili...
Purtroppo non ho neanche una foto di quei tempi, ne di Roma ne della caserma se qualcuno avesse qualche foto sarebbe fantastico rivedere quei momenti...Commenta
-
scagli. 9/90 48° battaglione ferrara (bari) poi torino e dopo calabria nicotera marina nel periodo della guerra del golfo in fanteria trasmissioni congedo 20 novembre 1991 tutto sommato una bella esperienza ciao a tutti e buon natale e buon annomikidrahthaar71Commenta
-
18 mesi di Marina Militare-
Dal 28 maggio 1978 al 30 novembre 1979.
1 mese a Taranto di CAR.
17 mesi A deposito generale mine di Sigonella(piana di Catania).
Qualifica Infermiere Laureato(in Medicina).
Congedato col grado di Sergente Maggiore!
Saluti e buon natale.
---------- Messaggio inserito alle 04:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:48 PM ----------
18 mesi di Marina Militare-
Dal 28 maggio 1978 al 30 novembre 1979.
1 mese a Taranto di CAR.
17 mesi A deposito generale mine di Sigonella(piana di Catania).
Qualifica Infermiere Laureato(in Medicina).
Congedato col grado di Sergente Maggiore!
Saluti e buon natale.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da CAP257RMvendo per conto di un amico coppia di FN BROWNING cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una liscia e l'altro rivestimento rugoso e grilletto dorato...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da l'ingleseDiario di bordo 6 e 7 Marzo 2021
Il Talento, chi era costui?
Era da un po' di tempo che non mi recavo nella Riserva dei Conti...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'inglesePurtroppo Divo se ne e' andato, ancora giovane e nel pieno delle forze e della Salute.
Vi propongo un mio resoconto di una uscita in un...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da topi lorenoPrima che apra alla beccaccia mi diletto alla caccia alla lepre, mio cognato ha dei buoni cani e così cerchiamo di arrivare al 20 ottobre dove arrivano...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
Scadenza iscrizioni: 17 set 2025
Info:
ENALCACCIA SEZIONE MONTALTO C/O FUSARO MAURIZIO
Responsabile fiscale
Ind:CORSO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
09-09-25, 06:53 -
- Caricamento in corso ...