avete fatto il militare? dove?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

helpcomputers Scopri di più su helpcomputers
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • GENNARO64
    Ho rotto il silenzio
    • Jun 2009
    • 32
    • ATESSA (CH)
    • SEGUGIO ITALIANO (ZAC - PETRA - BALTO - ERIK)

8° Scaglione 1984, CAR a Chieti "235 Battaglione Fanteria Piceno", in seguito trasferito a Roma al "10° Autogruppo di manovra interforze", autista.
    Sono da tempo alla ricerca dei miei commilitoni al 10° Autogruppo, 2° autoreparto, comandato dal Capitano Gerardo Restaino, se c'è qualcuno di Voi che è stato con me alla stessa caserma, mi scriva per favore, ne sarei felicissimo.
    Saluti a tutti.

Gennaro 64

Commenta

• netgear65

Originariamente inviato da GENNARO64
      8° Scaglione 1984, CAR a Chieti "235 Battaglione Fanteria Piceno", in seguito trasferito a Roma al "10° Autogruppo di manovra interforze", autista.
      Sono da tempo alla ricerca dei miei commilitoni al 10° Autogruppo, 2° autoreparto, comandato dal Capitano Gerardo Restaino, se c'è qualcuno di Voi che è stato con me alla stessa caserma, mi scriva per favore, ne sarei felicissimo.
      Saluti a tutti.

Gennaro 64
      Io ero del 2" 82... Dopo aver fatto il car a Chieti sono stato trasferito al 10 Autogruppo. Ho cercato su google earth la caserma che mi pare ora si chiami caserma Bianchi via Nomentana 274 (io la ricordavo in quel punto) ma la trovo molto diversa da come la ricordavo. Cercando l'indirizzo 10 autogruppo mi dice che si trova al numero 100 di via Nomentana, ma non mi pareva in quel punto il 10... Ora è vero che sono passati 30 anni ma i quasi 50.000 Km fatti per Roma dovrebbero avermi lascito nella testa un segno indelebile di dove si trovava...

Io ero come dormitorio al piano terra come si entrava sulla sinistra e mi ricordo che a destra dall'entrata c'era l'ufficio del capitano che era Toscano proprio come me... Sarebbe bello poter rivedere qualche foto della caserma e di quei tempi.........

Commenta

• GENNARO64
        Ho rotto il silenzio
        • Jun 2009
        • 32
        • ATESSA (CH)
        • SEGUGIO ITALIANO (ZAC - PETRA - BALTO - ERIK)

Caro Netgear65, hai ragione il vecchio indirizzo è quello da te indicato e la storia che adesso la caserma abbia un altro nome l'ho già sentita e probabilmente è così.
        Comunque se troverò un pò di tempo qualche vecchia foto dovrei avercela e magari la inserisco sul forum.
        Inoltre, nel periodo in cui c'ero io il 2° autoreparto era al 1° piano della palazzina, dopo la porta carraia che dava sulla Nomentana.
        Ciao.

Gennaro64

Commenta

• netgear65

Originariamente inviato da GENNARO64
          Caro Netgear65, hai ragione il vecchio indirizzo è quello da te indicato e la storia che adesso la caserma abbia un altro nome l'ho già sentita e probabilmente è così.
          Comunque se troverò un pò di tempo qualche vecchia foto dovrei avercela e magari la inserisco sul forum.
          Inoltre, nel periodo in cui c'ero io il 2° autoreparto era al 1° piano della palazzina, dopo la porta carraia che dava sulla Nomentana.
          Ciao.

Gennaro64
          Grazie per la conferma... Anche io dormivo in quella palazzina, solo che ero al piano terra, dietro la palazzina c'era uno spazio più ampio di quello che vedo ora... Certo che sono passati quasi trent'anni è un miracolo che ci sia ancora qualcosa...

Questa è l'unica foto che ho di quei tempi, io sono quello in borghese, pensa che facevo l'autista così comodamente vestito [:D]...
          File allegati

Commenta

• roma3
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2010
            • 1342
            • SIENA
            • JACK RUSSEL

Marina militare dal 16.8.65 al 31.12.71
            [:-golf][stop]
            CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO

Commenta

• alberico
              Ho rotto il silenzio
              • Jan 2009
              • 36
              • Corridonia (MC)

Genio Pontieri, Legnago (Verona), 2. scaglione 1988

Commenta

• giclox
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2010
                • 1054
                • savona
                • breton

2' sca 82. 5 btg paracadutisti El Alamein... Siena
                30A. Assaltatore..!! Detto tutto..!!

Commenta

• michele.paini
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2008
                  • 1101
                  • piombino
                  • setter inglese

9° col moschin paracadutisti Livorno 11 scaglione 1997
                  151 paura di nessuno!!!

Commenta

• ALEXZX6R
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2010
                    • 2548
                    • Provincia di Roma
                    • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

5° scaglione 1981. Battaglione Fanteria Sassari...con giuramento solenne a Macomer.
                    Poi 8° Autoreparto Misto di Manovra....Roma Cecchignola.
                    Alessandro

Commenta

• Vittorio 58
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2010
                      • 1554
                      • prov.catanzaro
                      • Epagneul Breton

Per puro caso ho trovato questa discussione e ,mi presento anch'io.
                      Marina Militare a La Spezia ,su nave Cavezzale dal 30/10/1978 al 30/04/1980.
                      La missione importante è stata a punta Raisi per la caduta del DC9 Alitalia .
                      Ciao Vittorio

Commenta

• michele14
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2011
                        • 1003
                        • Anoia(RC)
                        • breton

24* reggimento artiglieria da campagna semovente "Peloritani"- Messina. 1*scaglone 2000.
                        Ho sparato con l'obice. Il proiettile che caricavamo pesava 45 kg!! La polvere era in 8 sacchetti in base alla distanza che dovevamo tirare. Con il massimo (8 sacchetti), il proiettile arrivava a quasi 25 km di distanza. Ovviamente il bersaglio non si vedeva, ma ci davano le coordinate, che servivano al puntatore per tirare.
                        Che paura quando dovevo tirare la cordicella per sparare!!
                        Grande esperienza!!
                        Ciao

Commenta

• Bellodi Mauro
                          • Jun 2008
                          • 154
                          • San Felice sul panaro

Pinerolo,poi l'Accademia Militare a Modena.Non ho mai avuto un periodo così bello della mia vita.Che stupido lasciare!

Commenta

• max63
                            ⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 906
                            • AL

205° gruppo artiglieria pesante campale, Vercelli, 4° scaglione 1982,tavolettista ossia chi al posto comando calcola le coordinate di tiro e le comunica agli obici,all'epoca gli FH 70
                            Mamma mia quante zanzare !!!!!!!

Commenta

• andrea silvagni
                              Premio Eleganza 2013
                              • May 2005
                              • 4699
                              • Latina, Latina, Lazio.
                              • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

12 / 1993 pisa, folgore ..... arezzo caserma punitiva...... roma celio.....

devo dire che mio sono divertito, è un'esperienza formativa che molti dei ragazzi odierni dovrebbero fare...
                              Silvagni Andrea

Commenta

• PigKill

a Monné... e quante caxxo di volte ce lo dici???? òihcciR di un parà!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..