Guerra contro la mimetica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Bellodi Mauro Scopri di più su Bellodi Mauro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Bellodi Mauro
    • Jun 2008
    • 154
    • San Felice sul panaro

Guerra contro la mimetica

Proporrei un censura totale nei confronti della cattiva abitudine di vestirsi mimetici...non siamo guerriglieri e ci renderemmo più graditi e saremo più consoni ad un'azione d'arte venatoria.
    Che bisogno c'è di vestirsi da Rambo per andare a caccia?
    Diventiamo gentleman della natura
    Saluti
    Mauro
  • Cristian De Monte
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2006
    • 5573
    • Goito, Mantova, Lombardia.
    • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

...un benvenuto nel Forum al Dot. Bellodi, anch'io non amo la mimetica però sono gusti personali.
    De Monte Cristian

Commenta

• riccardo57
      ⭐⭐
      • Apr 2009
      • 559
      • pelago FI
      • segugio maremmano,labrador, drahthaar.

Ciao mauro,benvenuto nel forum!!Per la mimetica concordo con te.
      RICCARDO LASCHI

Commenta

• attanasio pietro

mimetica

Originariamente inviato da Bellodi Mauro
        Proporrei un censura totale nei confronti della cattiva abitudine di vestirsi mimetici...non siamo guerriglieri e ci renderemmo più graditi e saremo più consoni ad un'azione d'arte venatoria.
        Saluti
        Mauro
        La tuta mimetica no, ma mi piace tanto mettermi quei pantaloni con quei colori militari, non so perchè, mi fa sentire a mio agio a contatto con le mie amate montagne.[:D]

Commenta

• Lume
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 4497
          • Valtrompia
          • Setter redo

Sono solo in parte d'accordo e ultimamente stò assaporando il gusto della coppolina scozzese e le tinte unite..la cravatta come gli inglesi mi infastidisce e finirei per metterla alla testa come Rambo.

Penso però che la gentilezza e la compostezza si dimostri più con i modi che con l'apparire e a volte la comodità non può essere sacrificata.

Quindi solitamente mi preoccupo più di avere una tasca in più per portare l'acqua per il cane che di essere bellino e tutto in coordinato...cosi come mi infastidisce meno uno in mimetica che si allontana a distanza debita da un capanno per non dare fastidio piuttosto che un elegante tipo game Keeper che sparacchia a vanvera e magari non raccoglie i bossoli.

Opinioni...[:-golf]

Commenta

• roberto messina
            ⭐⭐
            • Jun 2009
            • 461
            • messina
            • setter inglese

premetto che sono daccordo con lei e mai ho indossato capi mimetici.....ma c sono molti che nn possono permettersi capi tecnici di ultima generzione e a quel punto il mercatino della militaria torna sempre utile

Commenta

• lifond77
              • Dec 2009
              • 53
              • roma
              • setter inglese

personalmente non credo ke sia la mimetica ke ci faccia vedere in modo MENO gradito..........

io l'ho sempre adoperata e nn mi sento MENO cacciatore ne PIù rambo di nessun altro, è solo un modo di vestirsi...adopero anche vestiti piu classici e sinceramente nn ci ho mai fatto caso se in trambe le situazioni cambi qualcosa:)
              ciao livio

Commenta

• Riker

Da quando a caccia è importante lo stile? devo mica fare una passeggiata in centro dove mi guardano [:D]

Ho delle mimetiche regalatemi, molto fresche per i periodi caldi e le metto volentieri. Altre volte metto abiti più tecnici (sopratutto con il freddo). Ma va in base a cosa ho di "pulito" non certo per farmi accettare.

Per quello cerco di rispettare il prossimo e le cose/animali del prossimo.
                Dici che non basta? [:-golf]

Commenta

• giannettiluciano
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2008
                  • 3103
                  • riotorto, Livorno, Toscana.
                  • denny-setter inglese

[:-bunny]Giacche e pantaloni mimetici non e' che mi attraggono piu' di tanto anche se qualche capo in passato l'ho indossato pure io..esistono oggi sul mercato tante combinazioni di vestiario da sbizzarrirsi,dai costosi capi tecnici di ultima generazione ai sempre validi e bei tessuti come il velluto o il pilor che restano i miei preferiti come indumenti autunno-inverno,per il periodo tardo estivo delle aperture il color verde e' quello che prediligo..cmq capi militari,classici,tecnici e altro..dalle mie parti la gente non ci fa caso,sara' perche' in ogni famiglia minimo c'e' un cacciatore...[:D]
                  giannetti luciano

Commenta

• attanasio pietro

intenditore

Originariamente inviato da giannettiluciano
                    [:-bunny]Giacche e pantaloni mimetici non e' che mi attraggono piu' di tanto anche se qualche capo in passato l'ho indossato pure io..esistono oggi sul mercato tante combinazioni di vestiario da sbizzarrirsi,dai costosi capi tecnici di ultima generazione ai sempre validi e bei tessuti come il velluto o il pilor che restano i miei preferiti come indumenti autunno-inverno,per il periodo tardo estivo delle aperture il color verde e' quello che prediligo..cmq capi militari,classici,tecnici e altro..dalle mie parti la gente non ci fa caso,sara' perche' in ogni famiglia minimo c'e' un cacciatore...[:D]
                    Si vede che sei un gran intenditore.[:D]
                    A buon intenditore poche parole
                    ti saluto Pietro

Commenta

• matteo1966
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 2051
                      • Liguria
                      • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da Bellodi Mauro
                      Saluti
                      Mauro
                      D'accordissimo!
                      Sarà che caccio da 40 anni e questo abbigliamento ai tempi non esisteva.
                      Bravo e benvenuto
                      matteo
                      La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• Christian O.

Io credo che Mauro intendesse non quelli che occasionalmente indossano un pantalone mimetico ma quelli che vanno in giro con mimetica intera cinturone coltello da sopravvivenza anfibi e così via ......da me qualcuno c'è e sono veramente ridicoli soprattutto perchè nella maggior parte dei casi sono esaltati. Personalmente mi vesto spesso di verde o marrone , tutta roba non di marca e robusta , qualche capo mimetico lo ho ma lo metto per lavorare.

Commenta

• attanasio pietro

4 anni

Originariamente inviato da matteo1966
                          D'accordissimo!
                          Sarà che caccio da 40 anni e questo abbigliamento ai tempi non esisteva.
                          Bravo e benvenuto
                          matteo
                          Allora caro Matteo andavi a caccia già 4 anni[:D]
                          Certo non potevi ricordare che esistevano già i pantaloni, le giacche e tanto altro, uguale ai militari.[vinci]
                          Ti saluto Pietro.

Commenta

• Sonia

Concordo. Lo trovo giusto. Anche io non amo mimetiche e camouflage...ho un paio di pantaloni mimetici, comprati al mercatino, ma li metto a casa d'inverno. E poi non è davvero una questione di prezzo ma di gusto. Basta scegliere il verde o comunque i colori della terra e il gioco è fatto. Dove vivo io a caccia aperta sembra di andare in giro in bosnia, subito dopo la fine della guerra. Mancano solo i C.P. e poi è la stessa cosa. Per andare nei boschi coi nostri cani non è certo necessario mettersi in versione COMBAT S.A.R. e poi...devo ammettere...che tra un cacciatore in mimetica e uno con pantaloni verdi e un bel giaccone...prediligo sicuramente il secondo. Per non parlare poi dell'effetto negativo che fa vederci in giro bardati - arbitrariamente - come soldati.

Commenta

• asso62

No per le cose molto appariscenti. Io utilizzo dei pantaloni, comprati al mercato, vecchie forniture dell'esercito tedesco. Sono di colore o marrone o grigio. Vi assicuro che il costo è contenuto e la comodità e resistenza agli strappi assicurata.
                              Comunque benvenuto tra noi [wel]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..