Se si riva' alle elezioni.....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • franz
    Banned
    • Jan 2009
    • 370
    • messina
    • Segugio, beagle.

Originariamente inviato da giuseppe770
    Se si rivà a votare io me ne vado a caccia tutto il giorno (o a pesca se se la caccia è chiusa)
    ciao
    sai qual'è il problema che noi andremo a caccia tutta la giornata e magari abbiamo anche ragione, ma i verdi e coloro che ci vogliono istinti ci andranno tutti a votare e spereranno che noi siamo così sfiduciati da restarcene a casa, quindi io a votare ci andrò e stai certo che mi ricordero di quei personaggi che mi stanno facendo rodere il fegato, ma mi ricorderò anche che quelli del PD fanno sulserio e non c'è n'è neanche uno controcorrente.
    Ultima modifica franz; 03-08-10, 22:26.

Commenta

• giuseppe770
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 1801
      • Italia

Qualsiasi cosa mi dite non riesco ad individuare un soggetto politico che sia degno di ricevere un segno anche solo a matita da parte di gente che lavora: tra l'altro in sicilia la siruazione è amplificata dal fatto che la politica, sfruttando le condiioni socio economiche, fa di tutto per accaparrarsi il potere: i tira e molla con i precari, la situazione industriale, il fatto che si è di fatto sostituita alla vecchia mafia delle stragi nel controllo del territorio, intrecciando il proprio potere con quello della magistratura creando schieramenti opposti che di fatto monopolizzano i tre famosi poteri dello stato liberale, il tutto condito dal solito clientelismo mi convince a disertare le operazioni di voto.

Commenta

• Esperto e Collezionista
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 2270
        • Salento N.40°23 E.18°18
        • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Qualsiasi cosa mi dite non riesco ad individuare un soggetto politico che sia degno di ricevere un segno anche solo a matita da parte di gente che lavora: tra l'altro in sicilia la siruazione è amplificata dal fatto che la politica, sfruttando le condiioni socio economiche, fa di tutto per accaparrarsi il potere: i tira e molla con i precari, la situazione industriale, il fatto che si è di fatto sostituita alla vecchia mafia delle stragi nel controllo del territorio, intrecciando il proprio potere con quello della magistratura creando schieramenti opposti che di fatto monopolizzano i tre famosi poteri dello stato liberale, il tutto condito dal solito clientelismo mi convince a disertare le operazioni di voto.
        Abiurare ai propri diritti non la ritengo un'adeguata risposta.
        Se perdiamo gli ideali dei nostri 'combattenti', che restano nel nostro cuore e nell'anima dei cittadini onesti (Falcone, Borsellino e tutti gli altri), lasceremmo il campo alla 'gentaglia' che vorrebbe proprio questo...
        Ognuno di noi deve avere il CORAGGIO delle proprie scelte. Il domani ci dirà se giuste o sbagliate, e saranno di insegnamento, ma queste devono assolutamente essere fatte, se vogliamo chiamarci tutti cittadini di questa AMATA italia.
        sigpic

Commenta

• giuseppe770
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 1801
          • Italia

Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
          Abiurare ai propri diritti non la ritengo un'adeguata risposta.
          Se perdiamo gli ideali dei nostri 'combattenti', che restano nel nostro cuore e nell'anima dei cittadini onesti (Falcone, Borsellino e tutti gli altri), lasceremmo il campo alla 'gentaglia' che vorrebbe proprio questo...
          Ognuno di noi deve avere il CORAGGIO delle proprie scelte. Il domani ci dirà se giuste o sbagliate, e saranno di insegnamento, ma queste devono assolutamente essere fatte, se vogliamo chiamarci tutti cittadini di questa AMATA italia.
          Hai citato due nomi dietro i quali troppo spesso chi li pronuncia lo fa per nascondere le proprie magagne, senza nessuna distinzione di colore politico e in maniera assolutamente trasversale tra gli schieramenti. Quanto alle crisi di governo non credo che si vada ad elezioni al più presto, come al solito le riforme in italia si fanno a metà, va bene la designazione diretta del premier come "indirizamento elettorale" poi in pratica il nostro sistema di governo è uguale da quando è stata fatta la repubblica, quindi crisi, scioglimento, presidente della repubblica e nuovo schieramento al governo, magari di tutt'altro colore purchè si conservino le poltrone. Gli ideali dei combattenti si hanno quando si è giovanissimi e senza esperienza, perchè poi si rischia di restere "da soli al bar" (gino paoli, eravamo 4 amici al bar).
          ciao

Commenta

• Esperto e Collezionista
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 2270
            • Salento N.40°23 E.18°18
            • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Hai citato due nomi dietro i quali troppo spesso chi li pronuncia lo fa per nascondere le proprie magagne, senza nessuna distinzione di colore politico e in maniera assolutamente trasversale tra gli schieramenti. Quanto alle crisi di governo non credo che si vada ad elezioni al più presto, come al solito le riforme in italia si fanno a metà, va bene la designazione diretta del premier come "indirizamento elettorale" poi in pratica il nostro sistema di governo è uguale da quando è stata fatta la repubblica, quindi crisi, scioglimento, presidente della repubblica e nuovo schieramento al governo, magari di tutt'altro colore purchè si conservino le poltrone. Gli ideali dei combattenti si hanno quando si è giovanissimi e senza esperienza, perchè poi si rischia di restere "da soli al bar" (gino paoli, eravamo 4 amici al bar).
            ciao
            In fondo un pò di ottimismo deve pur restarci..., e tu sei giovanissimo per non desistere.
            sigpic

Commenta

• AntonioValenti
              • Jul 2010
              • 150
              • ISPICA RG

così potremmo votare liberamente per i Verdi,[fiuu]
              daremo il voto alla senatrice Marilena Adamo,[menaie]
              ed ai senatori Achille Serra (ex prefetto di Milano) e Mauro Del Vecchio (ex generale di corpo d’armata),[:-cry]
              così ci ritroveremo non solo a non poter andre più a caccia,[stop]
              ma addirittuta a tenere le armi in caserma( per evitare omicidi/suicidi)[wink]o nei poligono di tiro
              bè almeno al piattello poremo ancora sparare...forse...

non ho trovato una emotion (quello che se le dà da solo sui maroni)

ciao:-pr
              NON NOBIS, DOMINE, NON NOBIS, SED NOMINI TUO DA GLORIAM

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Una considerazione su tutto pero' a questo punto mi viene spontanea, malgrado vari referendum, a governi di sinistra con Ministri dell'ambiente verdi vedasi Pecorario Scanio e non solo, noi a caccia bene o male continuiamo ad andarci, invece le restrizioni maggiori le abbiamo avute con i governi che ci dovevano aiutare, guardando le varie circolari dell'ex ministro Pisanu e questa vergogna dell'art. 43....oltretutto questi governi continuano a trombarci in pianta stabile anche nel privato....ma siamo veramente sicuri che solo con la destra siamo tranquilli? Io ho dei seri dubbi in proposito, a questo punto assodato che destra e sinistra sono uguali, proviamo a cambiare pensiero sempreche' oltre alla caccia ci interessi anche continuare a campare piu' o meno bene nel nostro piccolo, perche' lo dico nel mio piccolo, in questo governo di voltagabbana e buffoni io non mi ci riconosco proprio piu'.....quindi alla prossima al pagliaccio di Arcore gli daro' un bel pedatone nel fondoschiena.........
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• gabrielemalerba
                  ⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 633
                  • Brindisi_Puglia.
                  • Setter incrocio springer

Originariamente inviato da cicalone
                  Una considerazione su tutto pero' a questo punto mi viene spontanea, malgrado vari referendum, a governi di sinistra con Ministri dell'ambiente verdi vedasi Pecorario Scanio e non solo, noi a caccia bene o male continuiamo ad andarci, invece le restrizioni maggiori le abbiamo avute con i governi che ci dovevano aiutare, guardando le varie circolari dell'ex ministro Pisanu e questa vergogna dell'art. 43....oltretutto questi governi continuano a trombarci in pianta stabile anche nel privato....ma siamo veramente sicuri che solo con la destra siamo tranquilli? Io ho dei seri dubbi in proposito, a questo punto assodato che destra e sinistra sono uguali, proviamo a cambiare pensiero sempreche' oltre alla caccia ci interessi anche continuare a campare piu' o meno bene nel nostro piccolo, perche' lo dico nel mio piccolo, in questo governo di voltagabbana e buffoni io non mi ci riconosco proprio piu'.....quindi alla prossima al pagliaccio di Arcore gli daro' un bel pedatone nel fondoschiena.........
                  Purtroppo caro amico cicalone, L'Italia è Governata da gente che si preoccupa solamente di rapinare le nostre tasche....Ormai sono talmente scottato di questi sortefuggi giornalieri da parte loro, che a mio parere è anche colpa nostra....Guardando il mondo della Politica, mi accorgo che: sono più i Senatori e Parlamentari che hanno le mani sporche per salvaguardare i loro interessi che quelli del il cittadino Italiano...... Ma noi da chi siamo tutelati? Non fanno altro di emettere tasse, tasse e tasse.....che rottura di battuffoli....L'Italia forse migliorava se a capo di tutti coloro ci fosse un Re e na Reggina, naturalmente amanti spassionati della caccia....Salutoni[:D]
                  GRAZIE AL SITO, OGNUNO DI NOI DICE LA SUA VERITA'...SE CHI CHIAMATO IN CAUSA NON INTERVIENE,FA' SI CHE LA VERITA' ESPRESSA DA OGNUNO DI NOI DIVENTI LA "VERA VERITA'"...LA COLPA NON PUO' ESSERE DI CHI PARLA O SCRIVE...MA DI CHI,COLPEVOLMENTE,TACE!!! Abbracci da Gabriele [:D]

Commenta

• Francesco Petrella
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2006
                    • 4883
                    • L'Aquila, Abruzzo.
                    • Setter inglese

Una sola speranza: governo tecnico e nuova legge elettorale, poi tutti a casa e si ricomincia da capo.
                    Posta alla beccaccia?
                    No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                    www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                    nee te sa
                    (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

Cica tu dai un calcione al "cavaliere" e l'alternativa ???? dai il voto a quelli che come programma hanno solo l'antiberlusconismo ???? o al nuovo partito dell'agente di viaggi Auschwitz /Tel Aviv e ritorno ??? o al genero di caltagirone o all'ex manipulite che pero' le aveva lui sporche?? o a grillo che di mestiere fa il comico ???????????????
                      io non voto perché il cavaliere non lo sopporto piu' ma gli altri o non hanno niente da dire o se non parlano di Berlusconi non sanno di cosa parlare , riguardo all'onestà il piu' pulito di TUTTI ha la rogna
                      lucio

Commenta

• Francesco Petrella
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2006
                        • 4883
                        • L'Aquila, Abruzzo.
                        • Setter inglese

Lucio ha colto nel segno, se non voti il cavaliere chi voti? E visto che il cavaliere è invotabile ormai che si fa? Se non si vota si da campo libero gli altri e allora? Io mi son turato il naso e ho votato lega, ma non sono molto soddisfatto.....
                        Posta alla beccaccia?
                        No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                        www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                        nee te sa
                        (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                          Cica tu dai un calcione al "cavaliere" e l'alternativa ???? dai il voto a quelli che come programma hanno solo l'antiberlusconismo ???? o al nuovo partito dell'agente di viaggi Auschwitz /Tel Aviv e ritorno ??? o al genero di caltagirone o all'ex manipulite che pero' le aveva lui sporche?? o a grillo che di mestiere fa il comico ???????????????
                          io non voto perché il cavaliere non lo sopporto piu' ma gli altri o non hanno niente da dire o se non parlano di Berlusconi non sanno di cosa parlare , riguardo all'onestà il piu' pulito di TUTTI ha la rogna

Hai ragione Lucio pero' sono gia' due volte che si da' il voto al nano di Arcore perche' fa' proseliti insieme allo squadrista comunista, e poi il primo ci fa' silurare dalla Prestigiacomo e dalla Brambilla e il secondo ci fa' sparare a zero dai suoi amichetti di Fareverde nota solo a loro, agenzia di protezionisti di destra, e cosi' il mio voto non lo beccano, alla lega non lo do' di certo perche' io non sopporto gente che da' addosso a Roma chiamandola ladrona e ora sono loro a magna' a sbafo nella Capitale.....Tu dici a chi dare il voto? Hai ragione a chi[:-bunny] meglio a nessuno piuttosto che a questi buffoni voltagabbana e guerrafondai..........[:-cry]
                          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Giovanni Giuliani
                            ⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 642
                            • Urbino
                            • spinone italiano

Originariamente inviato da Francesco Petrella
                            Lucio ha colto nel segno, se non voti il cavaliere chi voti? E visto che il cavaliere è invotabile ormai che si fa? Se non si vota si da campo libero gli altri e allora? Io mi son turato il naso e ho votato lega, ma non sono molto soddisfatto.....
                            E praticamente hai stravotato Berlusconi, dal momento che i suoi più agguerriti difensori rispondono al nome di "leghisti"...

Commenta

• stefano64
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2009
                              • 3506
                              • civitavecchia
                              • pointer

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                              sottoscrivo al 100 %

---------- Messaggio inserito alle 01:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:22 PM ----------

Originariamente inviato da Francesco Petrella
                              E' un bel dilemma, mi sa tanto che questa volta abbandono il pdl e voto Di Pietro, ragionando che è meglio un calcio sullo stinco che sui ... glioni

almeno spero che lui quale cacciatore avrà pietà di noi [:-clown]

Commenta

• cicalone
                                Celsius °C
                                • Dec 2008
                                • 19936
                                • Ostia Lido Roma
                                • cane da lecco

Originariamente inviato da stefano64
                                sottoscrivo al 100 %

---------- Messaggio inserito alle 01:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:22 PM ----------

E' un bel dilemma, mi sa tanto che questa volta abbandono il pdl e voto Di Pietro, ragionando che è meglio un calcio sullo stinco che sui ... glioni

almeno spero che lui quale cacciatore avrà pietà di noi [:-clown]

Caschi male hai gia' detto che lui e' un pentito e non e' piu' cacciatore

leggi qua'
                                http://tv.repubblica.it/copertina/l-ex-cacciatore-di-pietro-inutile-carneficina/45853?video

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..