consigliatemi sul mio primo fucile...
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
consigliatemi sul mio primo fucile...
la prossima settimana andrò a comprarmi il mio primo fucile visto che ho superato l'esame il 27 di luglio [:D]...il problema è che nn sono un gran itenditore di armi[:-glass] e vorrei un consiglio o dei pareri da parte vostre se sarà possibile. io pratico ogni tipo di caccia ma principalmente alla beccaccia, mi garberebbe un fucile molto leggero con poco rinculo che non sia quel modello tutto nero di plastica (scusatemi se sono un po noioso)...[ciao][ciao] Luca. -
ciao Luca,innanzi tutto ti faccio i miei migliori complimenti per aver passato l esame e un benvenuto tra quella schiera di malati che ancora resiste...[:D][:D] nella tua richiesta ti sei dimenticato di aggiungere la tua possibilita' insomma il tuo baget disponibile e sucessivamente che tipo di arma prediligi tipo semiauto ,sovrapposto giustapposto...comunque io ti consiglierei per iniziare un buon usato italiano,tra i semiauto ce ne sono una miriade dai beretta ai benelli ai fabarm tutti ottimi...nei sovrapposti io sono anni che adopero un beretta ultralight 62 di canna con strozzatori interni ottimo fucile per le becche e usato lo si trova intorno ai 800 euro almeno nei primi modelli...un altro consiglio che posso darti di recarti dal tuo armiere di fiducia e per fartene un idea provando ad imbracciare diversi modelli che piu' si avvicinano alle tue richieste e vedere quale ti viene meglio alla spalla tanto da iniziare a avere le idee piu' chiare...spero di esserti stato utile gaetano...la prossima settimana andrò a comprarmi il mio primo fucile visto che ho superato l'esame il 27 di luglio [:D]...il problema è che nn sono un gran itenditore di armi[:-glass] e vorrei un consiglio o dei pareri da parte vostre se sarà possibile. io pratico ogni tipo di caccia ma principalmente alla beccaccia, mi garberebbe un fucile molto leggero con poco rinculo che non sia quel modello tutto nero di plastica (scusatemi se sono un po noioso)...[ciao][ciao] Luca. -
Pur aprezzando la bontà dei tuoi consigli, vorrei anch'io fare una considerazione. Il primo fucile, per me ed anche per molti altri, è qualcosa che rimarrà (o potrà rimanere) per tutta la vita. Non è come acquistare un'auto, che tra qualche anno verrà cambiata o rottamata. A costo di sembrare vanesio e leggero, ma io il primo fucile, lo abbinerei quasi al "primo bacio che non si scorda mai", oppure direi che è come un diamante: "è per sempre". Non siamo tutti uguali: ho visto tanti comportamenti strani, che pensare a delle regole generali, è sempre più difficile. Ma che il primo fucile sia un usato... Cordiali saluti, SantubertoCordialmente, SantubertoCommenta
-
ciao santuberto,vedi sono punti di vista...ad esempio io conservo ancora il mio primo fucile ed a essere sincero e' un ferro vecchio ma comunque pur sempre il primo fucile quello con cui ho abattutto i primi selvatici e per questo lo conservo gelosamente in rastrelliera...consenti mi di dire che negli anni luca ricordera' il suo fucile per essere stato il suo primo mezzo di caccia e non per la bonta o il pregio che questo puo' avere..penso che essendo il suo primo anno di attivita' venatoria sia in una fase di stasi dove ancora le idee non sono chiare sul tipo di caccia debba fare e allora perche spendere molti soldi per un fucile dedicato e con caratteristiche che magari tra un anno non andranno piu' bene per il semplice motivo che forse avra' cambiato preferenze per un altro tipo di caccia...non me ne volere ma questo e' il mio pensiero ovviamente oppinabile...il primo fucile e' rimasto nel mio cuore per avermi svezzato....e niente di piu'...[:-golf]saluti gaetanoPur aprezzando la bontà dei tuoi consigli, vorrei anch'io fare una considerazione. Il primo fucile, per me ed anche per molti altri, è qualcosa che rimarrà (o potrà rimanere) per tutta la vita. Non è come acquistare un'auto, che tra qualche anno verrà cambiata o rottamata. A costo di sembrare vanesio e leggero, ma io il primo fucile, lo abbinerei quasi al "primo bacio che non si scorda mai", oppure direi che è come un diamante: "è per sempre". Non siamo tutti uguali: ho visto tanti comportamenti strani, che pensare a delle regole generali, è sempre più difficile. Ma che il primo fucile sia un usato... Cordiali saluti, SantubertoCommenta
-
Concordo perfettamente. E tutti rispettabili. Comunque, per chiarire meglio il mio punto di vista, vorrei completare il precedente intervento dicendo che per me, essendo nuovo e mai usato da altri, mi sembra ancor più "totalmente mio". Ma queste effettivamente, sono solo punti di vista, come hai detto tu. Grazie e cordiali saluti da SantubertoCordialmente, SantubertoCommenta
-
Ciao Luca, congratulazioni!!!la prossima settimana andrò a comprarmi il mio primo fucile visto che ho superato l'esame il 27 di luglio [:D]...il problema è che nn sono un gran itenditore di armi[:-glass] e vorrei un consiglio o dei pareri da parte vostre se sarà possibile. io pratico ogni tipo di caccia ma principalmente alla beccaccia, mi garberebbe un fucile molto leggero con poco rinculo che non sia quel modello tutto nero di plastica (scusatemi se sono un po noioso)...[ciao][ciao] Luca.
Come già detto da altri amici, non hai specificato quanto sei disposto a spendere....Comunque io essendo benellista da sempre cosa potrei consigliarti? Un bel Benelli Beccaccia!!! Oppure se vuoi stare in un range di prezzo (850/900 €) Benelli Pasion, non è altro che la riedizione della mitica serie 121 sl80 (quelli senza testina rotante.). [:-clown]LorenzoCommenta
-
tutta caccia
Benelli Beccaccia....[vinci][vinci][vinci] leggero, di facile brandeggio, canna cm.61 magnum con 5 strozzatori di serie(quando l'ho preso io)[:D]Ciao Luca, congratulazioni!!!
Come già detto da altri amici, non hai specificato quanto sei disposto a spendere....Comunque io essendo benellista da sempre cosa potrei consigliarti? Un bel Benelli Beccaccia!!! Oppure se vuoi stare in un range di prezzo (850/900 €) Benelli Pasion, non è altro che la riedizione della mitica serie 121 sl80 (quelli senza testina rotante.). [:-clown]
Ciao PietroCommenta
-
pensavo anche io a un benelli ma ne esistono talmente tanti di ogni tipo che nn sapevo da che parte iniziare...cmq il mio baget è intorno ai 900 1000 euro...e sono d'accordissimo sul fatto che il primo fucile rimarrà come un reliquia...grazie a tutti ragazzi per i vostri consigli ora so cosa cercare.Commenta
-
fabarm sovvrapposto super leggero kg 2.750,...cal 12 senza bindelle, canne 61, la prima paradox la seconda con strozzatori int....prezzo abbordabilissimo [:D][:D][:D]Commenta
-
io sinceramente non mi sono trovato affatto bene con un fucile del genere....avevo il Franchi Falconet sous bois con canne 62, sbindellato, prima paradox e seconda con strozzatori. E' un fucile poco utilizzabile, è un problema trovare cartucce che ti permettano di cacciare "fuori dal bosco", mi è capitato praticamente sempre con fagiani e pernici (quindi su tiri oltre i 15 metri) di raccogliere animali feriti e doverli finire malgrado usassi in prima canna piombo più grosso rispetto alla norma (5 invece del 7, 6 invece dell'8), all'apertura del 2008 una lepre presa in pieno a non più 13-14 metri con piombo 7 ha lasciato sul terreno solo un cuscino di pelo, anche alla gara del raduno del forum le 2 pernici buttate giù di prima canna mi sono state riportate vive dal cane. A marzo l'ho rivenduto e ho fatto sistemare un vecchio Franchi falconet del 1971 che era di mio padre e che era danneggiato nella parte terminale delle canne a causa di una caduta dal tetto della macchina...lo ritiro in settimana e vediamo un po' come mi trovo. Io direi comunque che come primo fucile andrei su un sovrapposto con canne 65-67 e strozzatori interni, un fucile "tutta caccia".Ultima modifica cuba7179; 15-08-10, 23:39.sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
ciao e ben venuto a bordo come primo fucille se sei orientato su un automatico , da spendere poco ti consiglio un franchi propfast canne 66 con 5 strozzatori arma leggera e versatile con meccanica interamente benelli. anche io conservo il primo fucile che ho acquistato usato un breda altair( A 302) con canna 62,5 con strozz esterni arma che tengo custodita ma che ormai uso pocoCommenta
-
Il mio primo fucile e' stato un beretta sovrapposto S 687 L dopo sono arrivati i semiauto benelli ma continuo ad andare a caccia quasi esclusivamente con il sovrapposto....proprio vero, il primo amore non si scorda maiCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
ho fatto sistemare un vecchio Franchi falconet del 1971 che era di mio padre e che era danneggiato nella parte terminale delle canne a causa di una caduta dal tetto della macchina...lo ritiro in settimana e vediamo un po' come mi trovo.
Del danneggiamento....nella parte terminale delle canne.... solo adesso ne sento parlare???????? Comunque, se ti hanno fatto un buon servizio, sarà tutto ok, con quell'acciao del vecchio Falconet (penso acciaio Cogne????) le canne anche se tagliate, faranno il loro dovere.
Ciao PietroCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da seleconEsiste una teoria per la quale alcune canne, raramente ma costantemente, nascono meglio di altre: troppe ragioni, inutile cercare di capire il perchè:...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ghido 86Buongiorno
stò valutando l'acquisto del mio primo fucile da trap , ho trovato un ottima offerta per un Beretta 694 versione trap nuovo con canne...-
-
-
da Tonio01Salve a tutti amici cacciatori ,ho appena superato l esame per l'abilitazione venatoria e finalmente è arrivato il momento di acquistare il mio primo...
-
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
-
-
da Orso_BrunoHo appena acquistato il mio primo fucile, un Benelli 828u per caccia vagante e magari anche altro. Magari a molti non piace, preferiscono i Beretta ecc......
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta