Acquisto primo fucile

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tonio01 Scopri di più su Tonio01
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lacopo giuseppe
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2014
    • 5614
    • roma
    • setter

Originariamente inviato da Tonio01
    Grazie a tutti amici per le risposte esaustive ,alla fine dopo tanti dilemmi e fucili imbracciati in armeria ho scelto il criocomfort ,è stato l'unico fucile tra quelli provati che ho sentito subito mio , ho optato per canna 61 dato che ci andrò quasi esclusivamente con il cane da ferma ,ľ unico accorgimento preso è stato far sostituire il nasello in gel da 35 mm con quello da 15 perché il calcio mi risultava un tantino lungo , spero che a stagione aperta non deluda le mie aspettative perché ne sono davvero entusiasta.
    Ottimo , eccellente scelta vedrai che ti conquisterà, secondo i miei gusti ha un funzionamento impeccabile, con un desain tra i più belli in assoluto. [brindisi] Auguri [emoji106]

Commenta

• vallarolo
      ⭐⭐
      • Apr 2017
      • 503
      • roma
      • setter

Salve Tonio ho un amico che come caccia fa prevalentemente la stanziale e dopo essere passato per diversi fucili compreso il criocomfort ora caccia con un Breda Apollo lungo rinculo SL con canna 65 tre xxx e finalmente la notte non sogna più animali feriti che non recupera dorme come un Ghiro ma tu non badare a me che sono un cacciatore romantico di altri tempi tira dritto per la tua strada è un grande imbocca al lupo Edgardo

Commenta

• Max54
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2020
        • 1685
        • sora
        • Spinone Italiano

Piu' che altro, tira dritto, a tiro, usa buone cartucce ,un buon cane che non spreca animali e vedrai che feriti non ne fai.

Commenta

• prestige71
          • Apr 2012
          • 103
          • Bari
          • Springer

Ti faccio un grosso in bocca al lupo.
          E magari facendo caccia vagante con cane ricorda che anche il calibro 20 ha il suo perchè.

Commenta

• carlino6745
            ⭐⭐
            • Feb 2014
            • 515
            • verona
            • segugio

Grazie a tutti amici per le risposte esaustive ,alla fine dopo tanti dilemmi e fucili imbracciati in armeria ho scelto il criocomfort ,è stato l'unico fucile tra quelli provati che ho sentito subito mio , ho optato per canna 61 dato che ci andrò quasi esclusivamente con il cane da ferma ,ľ unico accorgimento preso è stato far sostituire il nasello in gel da 35 mm con quello da 15 perché il calcio mi risultava un tantino lungo , spero che a stagione aperta non deluda le mie aspettative perché ne sono davvero entusiasta.
            Tonio hai preso un ottimo fucile ben bilanciato e con un buon smorzamento del rinculo , io lo uso da 10 anni ed è l'unico automatico moderno che fa compagnia ai miei Auto 5 e Benelli 121 . Di recente ho ottenuto da Benelli la sostituzione in garanzia (dopo 10 anni !!) del calcio e asta . L' unico miglioramento che mi sento di suggerirti sono gli strozzatori dedicati per Benelli Gemini Ported che stabilizzano meglio la canna per i colpi successivi.
            NB con la canna slug Benelli da 55 cm io lo uso anche al cinghiale in girata !

Ciao Carlo [;)][;)][;)]

Commenta

• Tonio01
              Ho rotto il silenzio
              • Jan 2022
              • 14
              • Lecce
              • Epagneul bretòn

Per quanto riguarda il calcio e l'asta ho chiesto all armiere
              e lui insiste dicendo che solo i primi criocomfort erano soggetti a tale problema e che benelli ha risolto da tempo ,spero non succeda mai ma comunque mi ha rassicurato dicendo che il fucile ha una garanzia di 7 anni

Commenta

• carlino6745
                ⭐⭐
                • Feb 2014
                • 515
                • verona
                • segugio

[QUOTE=Tonio01;1471957]Per quanto riguarda il calcio e l'asta ho chiesto all armiere
                e lui insiste dicendo che solo i primi criocomfort erano soggetti a tale problema e che benelli ha risolto da tempo ,spero non succeda mai ma comunque mi ha rassicurato dicendo che il fucile ha una garanzia di 7 anni[/QUOTE ]

Secondo la mia esperienza Benelli è una ditta molto seria e se sorgono piccoli problemi anche a distanza di anni , provvedono alla sostituzione dei pezzi senza farne un problema di garanzia , chiedendo solo la matricola dell'arma per verificare nel tempo il sorgere di difetti di produzione.
                Se ti rivolgi ad un armiere che ha una continuità di rapporti con Benelli troverai un'ottima assistenza e una rapida disponibilità di eventuali ricambi.
                La tua canna da 61 cm , che è buona con gli strozzatori originali , potrà essere migliorata con gli strozzatori Gemini Ported dedicati che consentono anche di allungare la canna se serve e con l'adozione della bindella da caccia sopraelevata che facilita la rapidità d' intervento. .
                Vedrai poi se ne vale la pena !

In bocca al lupo ! Ciao Carlo [:D]
                Ultima modifica carlino6745; 25-05-22, 20:41.

Commenta

• Athreius
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2010
                  • 2009
                  • Foggia

Per quanto riguarda il calcio e l'asta ho chiesto all armiere
                  e lui insiste dicendo che solo i primi criocomfort erano soggetti a tale problema e che benelli ha risolto da tempo ,spero non succeda mai ma comunque mi ha rassicurato dicendo che il fucile ha una garanzia di 7 anni
                  Il problema dello spellamento dei polimeri e della successiva "appiccicosità" era cosa comune a tutti i primi modelli di Comfort e Criocomfort, i primi anni venivano sostituiti in garanzia, con l'avanzare del tempo i problemi furono risolti.
                  Una curiosità, ma tu hai comprato il Comfort, inteso come Montefeltro con calcio ammortizzato ed astina in polimero? Oppure il Criocomfort, inteso come Raffaello Crio con calcio ammortizzato ed astina in polimero?
                  Te lo chiedo perchè il Comfort è ancora in produzione e lo trovi a listino, mentre il Criocomfort non lo producono piu da qualche anno, in tal caso sarebbe un residuo di magazzino che spero tu non abbia pagato a prezzo pieno anche perchè quando era a listino costava uno sproposito.
                  Cmq la garanzia Benelli oggi dovrebbe essere di 10 anni non piu di 7 anni.

Commenta

• Tonio01
                    Ho rotto il silenzio
                    • Jan 2022
                    • 14
                    • Lecce
                    • Epagneul bretòn

Parliamo del raffaello crio con calcio ammortizzato e astina in polimero, si lo so anche ľ armiere mi ha messo a conoscenza del fatto che fosse uscito fuori produzione da qualche anno ,ma quando l ho imbracciato è come se l'avessi avuto tra le mani da sempre per questo ho scelto lui ,per quanto riguarda il prezzo l ho pagato 1500

Commenta

• Athreius
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2010
                      • 2009
                      • Foggia

Parliamo del raffaello crio con calcio ammortizzato e astina in polimero, si lo so anche ľ armiere mi ha messo a conoscenza del fatto che fosse uscito fuori produzione da qualche anno ,ma quando l ho imbracciato è come se l'avessi avuto tra le mani da sempre per questo ho scelto lui ,per quanto riguarda il prezzo l ho pagato 1500
                      Per come la vedo io, hai fatto un'ottima scelta, è un fucile che a me piace tanto, leggero e veloce, con la canna da 61 lo sarà ancora di piu, mettici un bel gemini ported 4* e ci farai tutte le cacce, al piu gli monti una prolunga +5 con uno strozzatore da 2* per la migratoria ed avrai una gran bella macchina da guerra.
                      1500 euro non è malaccio come prezzo dai.

Commenta

• Tonio01
                        Ho rotto il silenzio
                        • Jan 2022
                        • 14
                        • Lecce
                        • Epagneul bretòn

Grazie mille ,l'unica accortezza che ho preso è stata sostituire il calciolo da 35 mm che per me risultava davvero lungo ,per il resto ero indeciso se montare canna 65 ma in fin dei conti cacciando prevalentemente con il cane a beccaccie penso che la 61 sia ottima

Commenta

• gamma2
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2010
                          • 1807
                          • toscana-prov. PI

Il fucile è personalizabile, puoi cambiare al bisogno anche il nasello e le bindelle.
                          L'arma è di una maneggevolezza straordinaria, rimarrai soddisfatto di sicuro.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..