Violazione di domicilio.
Comprimi
X
-
Violazione di domicilio.
Mi ha fatto male, ancora una volta, venire a conoscenza che un signore di Roma ha subito una violazione di domicilio da parte di una famiglia trovatasi senza casa, stabilendosi nell' appartamento e occupandolo abusivamente, costringendo l' avente diritto ( assegnatario o proprietario) a dormire in auto, senza che le forze dell' ordine siano potute intervenire nell' immediato, considerandolo una flagranza di reato. Sono arrabbiato anche con il sig. Presidente del Consiglio, fuori tempo massimo nel legiferare in merito. Deve spicciarsi nel considerare fattivamente il problema sicurezza che è uno dei cardini del vivere civile. Altrimenti dia ai cittadini la possibilità di difendersi da loro, in alternativa alle forze dell' Ordine che sono pagate male, poche e male addestrate ( a parte i reparti d' elite).Tag: Nessuno👍 1 -
""Altrimenti dia ai cittadini la possibilità di difendersi da loro, in alternativa alle forze dell' Ordine che sono pagate male, poche e male addestrate """"
coincide esattamente con quanto abbiamo in costituzione....
anche i cittadini di ogni ordine e grado devono esercitarsi nell'essere educati e rispettare il prossimo.... senza rispetto reciproco c'e poca democrazia, anzi nulla, e purtroppo non si compra al mercato... o online, si acquisisce con il tempo.
detto questo, il caso e' gia' successo, le forze dell'ordine volendo possono intervenire... -
""Altrimenti dia ai cittadini la possibilità di difendersi da loro, in alternativa alle forze dell' Ordine che sono pagate male, poche e male addestrate """"
coincide esattamente con quanto abbiamo in costituzione....
anche i cittadini di ogni ordine e grado devono esercitarsi nell'essere educati e rispettare il prossimo.... senza rispetto reciproco c'e poca democrazia, anzi nulla, e purtroppo non sienderne atto. compra al mercato... o online, si acquisisce con il tempo.
detto questo, il caso e' gia' successo, le forze dell'ordine volendo possono intervenire...Ultima modifica cioni iliano; 21-11-23, 15:55.Commenta
-
-
La Costituzione si può modificare. Il considerare flagranza di reato chi viola il domicilio basterebbe una legge ordinaria. Non mi risulta che le Forze dell' Ordine, almeno che non ci sia stata violenza fisica, siano potute intervenire nell' immediato. Se ha, in forza alla sua conoscenza, dati diversi dai miei sarei felice di prenderne atto. Infatti le violazioni avvengono sempre in assenza del proprietario.
caso diverso e' la violazione di appartamento o casa sfitta o abbandonata.... li in effetti ci sono dei tempi dilatori realmente ampli e che sono a sfavore del titolare.
Commenta
-
se faccio querela, le forze dell'ordine devono intervenire, una volta intervenute, se casa mia..... l'abitazione mi appartiene...
caso diverso e' la violazione di appartamento o casa sfitta o abbandonata.... li in effetti ci sono dei tempi dilatori realmente ampli e che sono a sfavore del titolare.👍 1Commenta
-
Non è così. La querela non porta All'immediata " defenestrazione" del reo. Dà origine ad una istruttoria del PM e successivamente a una decisione del Gip. Poi con decreto di un giudice le Forze dell' Ordine procederanno a liberare l'appartamento. Potrebbero passare anche 2 anni. Se ci sono minori anche più, perché interverrebbero gli assistenti sociali. Questo, a grandi linee, lo scenario che il sottoscritto ha creduto di apprendere dalle cronache lette in questi anni recenti. Considerato che potrebbero essere state letture inficiate dal basso livello scolastico (5 elementare). Pur credendomi un patriota e moderatamente nazionalista, le dico che questo Paese così com'è non mi piace. Non mi piace anche questo Presidente del Consiglio, sia per aver edulcorato la riforma costituzionale con un langue Premierato anziché procedere per una Repubblica Presidenziale, sia anche per aver abbandonato i temi di ordine sociale per una impronta eccessivamente liberista.
ora dovremmo essere all'ultimo tentativo.. l'ultimo turno..... poi vedremo chi viene fuori....
per il resto, sicuramente la procedura civile è cosi... nei casi che ho visto.... di case abbandonate... è vero che e' difficile saltarne fuori... ma di appartamenti in uso
le forze dell'ordine ci hanno messo poco a convincere i malcapitati.... poi, se si tratta di persone miti con figli e problematiche varie magari interviene anche il comune o servizi sociali. comunque una buona legge in merito ci sta' tutta.... ma ora siamo troppo impegnati a cambiare le regole del presidente e del 1 ministro... che a mio avviso sono poco urgenti.... anche se da sempre, dico sempre ho sostenuto che il candidato presidente della repubblica deve essere eletto dai cittadini..... o per lo meno non deve essere in mano alla pallude romana....
per il 1 ministro.... la penso differentemente... giusto che abbia i poteri necessari ma non cosi.
e comunque i sondaggi.... danno sempre in vantaggio l'occupante di palazzo chigi... segno che mettendoci la faccia sensatamente qualcosa si ottiene... poi che sia contornata dal nulla..... questo e' altro discorso.... e che abbia nel segretario del partito di opposizione un suo fortissimo alleato che gli porta voti.... e' un'altro discorso ancora....
ma si sa' siamo un paese anomalo.....Commenta
-
Non ho visto il caso in cui siano state coinvolte abitazioni private in normale proprietà di cittadini ( legalmente acquistate o ereditate) ....Molte abitazioni private dispongono di sistemi antiintrusione : allarmi, porte blindate, grate su finestre .Ultima modifica louison; 22-11-23, 11:10.Commenta
-
Non importa quale sia stato il modo di acquisizione del diritto di usufruire di un immobile. La certezza del Diritto, questo è importante. Ordine e civiltà.👍 2Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisBuona giornata, gradirei conoscere le vostre opinioni riguardo l'episodio definito di razzismo riscontrato nell'incontro di calcio Napoli Inter... esagerazione...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da AthreiusQualcuno ha recentemente fatto ordini su Big Hunter?
Ho ordinato della merce piu di 10 giorni fa, se si superano i 59,00 euro di spesa offrono...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da marbizzuSalve. Da quest'anno oltre al tradizionale tesserino venatorio cartaceo, ci sarà quello elettronico con l'app xcaccia. Vorrei sapere da chi lo ha già...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da MattoneNotare i toni....
https://video.corriere.it/cinghiale-...empio-/4f96f3e...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta