Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ciao, ho acquistato mesi fa una proprietà in mezzo ai boschi e fin qui tutto ok carte in regola etc etc etc. ma essendo il primo inverno qualche giorno mi sono recato ma sono tornato a mani vuote ovvero non ho potuto raggiungere l'immobile per il seguente problema:
- tra la strada provinciale vi è un fiume di montagna ed il suo livello decisamente alto per un fuoristrada (quasi un metro di acqua) allora mi sono posto un quesito un eventuale passaggio ovvero un attraversamento del fiume (ponte/rampa o come la si vuol chiamare) essendo su un fiume (cartografato e tutto) e quindi demaniale sarebbe a carico degli utenti privati che hanno proprietà al di là del fiume oppure a carico di qualche ente? e se si si chi?
ho provato a cercare informazioni ma molto lasche. se ci fosse qualcuno anche solo in grado di indirizzarmi ne sarei grato. chiesto a tecnici/comune ma sembra di chiedere dove sia il petrolio (anzi forse sanno dove sia il petrolio ma non hanno risposte concrete).
il problema sono le risposte che danno manco gli uffici tecnici sono esaustivi :(
dimenticavo si tratta di strada provinciale mio errore precedente di scrittura che rettifico
domanda in provincia ufficio viabilita' e strade, via pec, vedi che risposta ti danno. la domanda falla circostanziata... non so' in quanti abitate li... ma credo che per una persona sola.. non si muova la provincia, magari fai leva sul fatto che puo' servire per ordine pubblico, per situazioni di emergenza sanitaria, etc...
Sono cose complicate e lunghe. Un ponte o in vostro caso un guado sarebbe a carico della regione. Voi pagate solo un contributo annuale per l’accesso e forse il mantenimento.
Dimentica comune e provincia, non fanno nient’altro che dire che soldi non ci sono.
il problema sono le risposte che danno manco gli uffici tecnici sono esaustivi :(
dimenticavo si tratta di strada provinciale mio errore precedente di scrittura che rettifico
Mi sembra strano che una strada provinciale attraversi un fiume con un guado. Forse esisteva un ponte poi crollato?
Controlla su Maps, le strade Anas e Provinciali sono indicate e contrassegnate con un numero, altrimenti sono comunali, interpoderali, ecc.
Saluti, Gianni
Grazie per le risposte, la strada provinciale ha tutto. L immobile sta dall' altra parte del fiume che è parallelo alla strada.
L accesso all immobile è privato e come immobile ci sta solo il mio purtroppo quindi sicuramente una voce fuori dal coro come richiesta. Il 'guado' se tale si può chiamare ci sta già ma con un metro d acqua direi difficile.
Proverò a contattare gli uffici indicati ieri ho provato tutto il giorno con l Anas ma non mi hanno manco risposto al fisso!!!! Proverò con una PEC ma sono già come andrà a finire purtorppo.
Da quello che scrivi mi sembra che la strada possa essere solo comunale, lo puoi controllare in catasto e in comune dove c'è una planimetria delle strade del comune con le indicazioni opportune.
L'anas si occupa , (e poco :) delle sole strade statali.
Se quella fosse una casa vacanze la vedo dura, qualore lo fosse di residenza forse, dipende dai fondi in disponibilità del comune e da eventuali finanziamenti regionali.
Con tristezza segnalo che il pesce nel tratto Peschiera del Garda - diga di Salionze (fiume mincio) fa fauna ittica è sparita, non più un pesce...solo...
Questi dispositivi hanno limiti d'uso su grossi calibri? Su una bolt in 9,3x62 sono utilizzabili? Mi dedicherò a controllo cinghiale ed altri operatori/cacciatori...
Salve a tutti,
oggi volevo avviare una discussione per capire se certi comportamenti ci sono in tutta Italia,
Per me la caccia, fin da quando...
18-09-24, 22:35
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta