Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Devo fare un'altra comunicazione. Mi scuso, ma per un periodo di tempo, non potrò rispondere a messaggi o effettuare altre operazioni, a causa di un intervento oculistico subìto. Non appena mi sarà possibile, riprenderò le attività. Faccio una precisazione che dovrebbe essere logica, ma spesso non lo è: a coloro che mi hanno inviato il bonifico o altra forma di pagamento relativa al libro, devono altresì comunicarmi il loro indirizzo esatto, onde poter procedere alla spedizione. Aurelio
Il primo occhio destro l'operazione e pefetamente riuscita e ci vedo bene, per il destro l'operazione e un poco più complessa e quindi a giorni rientrerò all'ospedale per l'intervento..
Rispondo anche ai coniugi Maccioni che dopo aver letto il mio libro mi scrivono: Va bene Aurelio, faro' pubblicita' al libro che e' molto molto bello....complimenti e auguri per l'intervento. Saluti Enzo e Cristina[/QUOTE]
Grazie il primo interventoà riuscito, a giorni il secondo. Grazie a Enzo e Cristina.
Non posso fare a meno di rispondre a Luca Sanipoli quanto segue e che mi fa alcune domande:
Ciao Aurelio,
ti porgo qualche domanda:
1-Quanto costa all'anno un cane su un furgone da grande cerca?
2-Come mai il pointer attuale non ha più torace profondo come il pointer di una volta?
3-Tu mi consigli di fare un pointer quando farò la mia prima licenza fra 1 anno e mezzo?
Tanti saluti [:-golf]e qualche volta improvviserò qualche domanda,solo perchè vorrei sapere un qualcosa in più da chi ha più esperienza di me.
Luca Sannipoli[/QUOTE]
Il pointer e il cane che preferisco per mille motivi che non ti sto ad elencare, però questi ha bisogno di spazi e selvaggina giusta, se non hai i terreni e la selvaggina idonea, di un probabile grande cane ne farai un mezzo cane, tutto ciò non sò se il gioco valga la tua preferenza.
Tuttavia si può ovviare nel tenerlo e farsi un bravo cane da caccia, anche se poi certamente non soddisferà le tue e le sue doti venatorie, per e poter condurre una macchina da corsa, in principio avrai difficolta a guidarla nei circuiti non giusti ma se avrai costanza e capacità, l'avrai portato ad allenare e cacciare in quelli attuali, basta accontentarsi e sia il cane che te sarete parimenti accontentati.
Per l'altra domanda, un cane in grande cerca? Se hai per le mani un trailler il costo e quello dei cirquiti, sempre all'estero e l'iscrizione alle prove più importanti, quindi se hai il cane giusto, il costo sara meno degli altri, questo è normale perchè il conduttore per averlo e poterlo condurre, sarà molto magnanimo, il cane giusto non si trova per caso ma, anzi bisogna capirlo da cucciolo ed assecondarlo, quindi se avrà i mezzi prima farà il Derby e poi se si metterà in evidenza, avrai mezza porta aperta alla "grande cerca".
Costano di più i cani bravi che nel furgone del proffessionista, poche volte vinceranno ma, concorreranno a mantenere con le spese il grande cane.
La costruzione del cane? Già da cucciolo si vede un torace profondo. I polmoni stanno li. e quindi grande movimento e moltissimi allenamenti su terreni ampi, ma sopratututto grande mentalità, quindi grandi spazi.
Io in tutta la mia vita di quei cani ne ho avuto uno solo: in montagna la divorava e al ritorno lungo le pianure dello Stura di Demonte CN. faceva ancora la grande cerca. Il grande Drakes della Madalena lo dovetti con grande rincrescimento venderlo per aprirgli la strada della grande cerca. Infatti in un anno nelle mani del grande maestro Gino Botto si proclamò Campione da "Grande cerca" .
La bella donna che avevo nelle mani, altri la poterono ammirare e accarezzare. Io solo la grande soddisfazione di aver capito e valorizzato il grande Trialler.
Caro Luca, incomincia se hai nel tuo dna, la voglia del pointer, IO LO FAREI, infatti il più grande cane da caccia che ho avuto e stato il pointer Asso. Che tu vedrai sulla copertina del mio libro e le sue gesta sono scritte in esso.
Ciao con affetto Aurelio.
gent. sig Garelli , mi rivolgo a lei per vedre di chiarire un dubbio in merito a una discussione con tematica cinofila.
in breve la dispura riguorda il fuori mano e il non in nota.
un mio amico sostiene siano praticamentela stessa cosa in quanto tutti e due portano all'eliminizione lui afferma che il cane che va fuori mano e da considerare fuori nota.
Da parte mia sostengo che sono due cose profondamente diverse il cane non in nota e il cane che non risce a svolgere il lavoro richiesto dalla nota appunto e per ciò e da eliminare al contrario il cane che va fuori mano e quel cane che pur svolgendo il lavoro richiesto per un motivo o per l'altro si sottrae al controllo del conduttore fallo che porta anchesso all'eliminazione.
cordialmente
giuseppe monchio
Rispondo al quesito: in effetti sono due casi da eliminazione diversi.
Entrambi i cani devono essere eliminati, attenzione il fuori mano si da anche per il cane che a tre metri dal conduttore non risponde ai comandi.
Per l'alro, il fuori nota e per il cane che pur svolgendo un buon lavoro non e tipico della razza ho svolge il lavoro fuori dalla nota del concorso.
Quindi possiamo dire che il primo, pur andando fuori mano, si da al cane pur essendo tipico alla razza a cui appartieneche con allenamenti e buon lavoro si può recuparere.
L'altro non svolgendo il lavoro assegnatogli ho svolgendolo non tipico alla razza a cui appartiene e difficile recuperarlo, se pur mettendosi nella nota del concorso sarà sempre un cane da scartare almeno per le prove.
Quindi mentre sul primo cane si può lavorare.
Sul secondo, mancando di tipicità nel lavoro verrà eliminato perchè non è nella nota della prova e sarà difficile recuparalo.
Aurelio.
Salve a tutti. Anche se intervengo poco vi leggo con molto entusiasmo, imparando tanto. é stato proprio leggere varie discussioni (tantissime) sul forum...
Un caloroso augurio di presta Guarigione all'amico Gianluca Garolini che questa mattina scivolando sul ghiaccio si è fatto male al Ginocchio sinistro...
28-01-19, 18:54
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta