maltrattamento di un minorenne

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sandro canepuccia
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sandro canepuccia

maltrattamento di un minorenne

Avrete sentito oggi il nuovo caso di maltrattamento nei confronti di un minorenne da parte di 4 -5 persone quali maestre. Schiaffi e urla contro il bambino, i genitori denunciano l'avvenuto! Voi cosa ne pensate? cosa si dovrebbe fare? [menaie]
  • gioturco
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2011
    • 1838
    • Salerno
    • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Parlando seriamente, la mia reazione se io fossi il genitore di uno di quei bimbi sarebbe, di sicuro, severamente punita dalla legge. Ben più della punizione che, forse, questi signori avranno qualora venga dimostrata la loro colpa !
    Ed io sono per natura un pacifista...
    Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
    da cui: Homo homini lupus

Commenta

• mincio75
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 4639
      • Fiumicino(ROMA)
      • Pointer

Originariamente inviato da salvatore63
      Tranne che certe azioni vengano riprese, credo ci sia ben poco da fare...le risposte sono sempre le stesse..."Guardi signor Tizio, sà come sono i ragazzi...si figuri se noi ci potremmo mai permettere una cosa simile.."
      Sarebbe bello poter avere una doppia personalità (roba da film) potendosi trasformare da adulti a minori e viceversa.....Becchi le sberla dalla maestra, passi allo stato adulto e .......LA GONFI come una zampogna.
      Tra i genitori non c'è unione, ognuno si preoccupa solo quando il problema è "proprio" cercando appoggio ovunque [stop]....e facendo finta di non sapere o aver saputo quando è di "altri"..
      Per molto meno di schiaffi dati, (atteggiamenti da matto e forti riprese verbali), credo che un Prof. dell'istituto che frequenta mia figlia, tremerà per tutti gli anni di frequenza, alla mia veduta.

Ciao
      Salvatore
      straquoto...non C'e' UNIONE!!!...e i proverbi non sbagliano mai: l'Unione fa la forza!!!
      In Italia funziona tutto così..ognuno si guarda il suo "orticello"! Guarda il problema degli altri fa spallucce e pensa :"tanto mica e' capitato a me"!!!
      saluti...Lorenzo[:-golf]
      Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• zaza
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4114
        • frosinone
        • SETTER

ma la soluzione non so dove sia..anzi credo che non ci sia....le menti delle persone sono dei cunicoli inaccessibili non le potrai mai analizzare al 100% c'e sempre un margine di oscurità che da un momento all'altro fa degenerare le cose....è come chi possiede un fucile da 50 anni sempre in regola e diligentemente...poi arriva il raptus e si trasforma in omicida...comunque vada e dovunque si vada c'e sempre i rischio che qlc non andrà per il verso giusto..
        tuttaviachi sbaglia deve pagare e su questo non ci sono scuse.

Commenta

• tonyc11
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2011
          • 1081
          • palermo
          • breton

Il problema è , come spesso accade, che poi finisce tutto con una pacca sulla spalla e tutti tornano al proprio posto. Soluzioni non ne vedo, se non vigilare il più possibile, ormai la società è ad una deriva morale e sociale senza precedenti; i Nostri genitori ci insegnavano il rispetto, la solidarietà ed il senso civico oggi e solo a chin arraffa meglio e più, che tristezza.

Commenta

• randagio
            ⭐⭐⭐⭐
            • Nov 2007
            • 12283
            • Tuscany.
            • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Anche questa volta dobbiamo constatare la presenza di P.S.P.S. Persone Sbagliate nel Posto Sbagliato, quindi io sarei molto ma molto duro con loro e i suoi dirigenti, se sarà appurata la colpevolezza.[:142]
            [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• PigKill

io vorrei fare la "voce fuori dal coro"....... questa notizia l'ho sentita di sfuggita ieri e mi pare che il ragazzo che ha subito questo maltrattamento sia anche disabile,quindi mi indigna ancora di più....sono sicuramente atteggiamenti da denunciare e condannare!!
              ma come dicevo all'inizio.... quanti minorenni ci sono in giro che si meritano un trattamento "particolare"?? maleducazione,bullismo e mancanza di rispetto verso qualsiasi regola è all'ordine del giorno....quindi dove andremo a finire???
              quando andavo a scuola qualche schiaffo l'ho preso anch'io,doppiato subito non appena arrivavo a casa...... adesso invece i genitori sono quasi sempre(non tutti ovviamente) "assenti" tranne quando è troppo tardi!!!

Commenta

• Gius
                ⭐⭐
                • Mar 2010
                • 309
                • ATC RE 2
                • Drahthaar Elvis II della Nonatula

Io dico che Prima di giudicare bisogna conoscere a fondo i fatti
                Ath salut...
                Giuseppe

Commenta

• Donato Scalfari
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 6091
                  • Morlupo, Roma, Lazio.
                  • epagneul breton, bracco italiano

Se parliamo dello stesso caso, si tratta di un bambino di 5 anni, diversamente abile, al quale venivano date botte e punizioni, come essere chiuso in castigo al buio, più volte al giorno. Il tutto filmato, altrimente le tipe non sarebbero state immediatamente arrestate.
                  Non giudico, ma, se sono state arrestate, i fatti sono stati sicuramente provati.
                  Donato Scalfari
                  sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• PigKill

ripeto... per il caso in questione non ci sono dubbi,ma non è il caso di generalizzare...
                    al mio paesello c'è una banda di minorenni che,non appena arriveranno tutti alla maggiore età,avrà molti conti in sospeso da saldare.......

Commenta

• PATO
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 1970
                      • VIGNOLA MO
                      • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da Gius
                      Io dico che Prima di giudicare bisogna conoscere a fondo i fatti

Sono d'accordo anch'io pero' c'e' una regola indiscussa ,le mani uno le deve tenere al suo posto,,anche perche' le usano sempre su indifesi

Commenta

• giuseppe770
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 1801
                        • Italia

vi stavo per rispondere ma dove siamo arrivati, ora pure a difenderere i ragazzini che prendono le sberle dalle maestre, poi ho letto che si tratta di un ragazzino diversamente abile chiuso in uno sgabuzzino e non lo ho fatto, se ci sono stati degli arresti dopo che hanno filmato hanno fatto bene

ritornando alle sberle ai ragazzini se mio figlio mi viene a dire ho preso la sberla dalla maestra un altro paio le mollo io, a volte mi sembra che i ragazzini oggi stanno crescendo senza capire cosa è la vita e senza regole, altro che qualche sberla

Commenta

• sandro canepuccia

Si il caso a cui mi riferivo è propio quello del bambino disabile, maltrattato dalle maestre e il tutto è stato videoregistrato, ma al di la di cio' che fara la legge , "nulla" ieri sera propio c'era su canale 5 un film in cui ad un padre è stata rubata una figlia , oper farla prostituire in un arem di uno sceicco, il padre americano si reca a parigi ove sua figlia è stata rapita ed si mette sulle sue tracce . Tempo un giorno trova i rapitori e li uccide tutti , e si riporta a casa la figlia che era stata drogata con l'amica rapita anch'essa e uccisa con over dose. Questo è un film , ma io da padre ex ufficiale para' , mogadiscio alle spalle un anno di bosnia erzegovina, vi giuro su cio' che ho di piu' caro che se dovessero rapirmi , o violentarmi , o pestarmi una delle mie tre figlie , non denuncerei mai l'accaduto, ma probabilmente avrete l'onore di conoscermi in tv, i figli non si toccano e alla loro educazione devono pensare i genitori, che tante volte sono assenti e si dimenticano che questo è il mestiere piu' difficile al mondo.

Commenta

• Francesco Petrella
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2006
                            • 4883
                            • L'Aquila, Abruzzo.
                            • Setter inglese

Concordo con Pig che oggi siamo un po' troppo permissivi, ma vi giuro che se qualcuno tocca mia figlia gli ficco una palla in mezzo agli occhi.
                            E non mi riferisco ai ceffoni di una maestra.
                            Posta alla beccaccia?
                            No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                            www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                            nee te sa
                            (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• sandro canepuccia

Rode rode eccome se rode

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..