TG2 Dossier sulle armi e -CACCIA-

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

igoroma Scopri di più su igoroma
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da -POINTER-
    la cosa che piu' mi fa rabbia e che sono obligato a pagare l'abonamento rai!!!!apparte che è una rete che nn considero proprio tranne le partite della nazionale ma se nn ero obligato quei soldi li spendevo ad altri abonamenti con all'interno canali che parlano di vera e sana caccia!!!!per nn parlare poi di chi ci dovrebbe tutelare nn alza un dito per difenderci con lettere e denunce per sti processi con tanto di massima condanna che ci fanno a cielo aperto!!1un abbraccio a tutti e w la caccia vera

Scusa un secondo ma obbligato a pagare l'abbonamento da chi? Se non lo vuoi piu' pagare gli mandi una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui disdici e le prossime cartoline le adoperi per attizzare il fuoco sul barbecue

Sul fatto che il possessore d'armi possa sbroccare e dare di matto e usare un arma per uccidere la gente vorrei solo ricordare che in Italia migliaia e migliaia di armi sono in mano alle forze dell'ordine e ai vigilantes e pure ai militari e lo stesso metro dovrebbe essere rivolto anche a loro visto che spesso danno di matto e uccidono chi vogliono uccidere.
    Troppo facile dare addosso solo ai possessori civili di armi, ma un auto e' un arma alla stessa maniera e se la si guida da ubriachi e drogati puo' fare molti piu' morti di un fucile o di una pistola, senza contare coltelli o pugnali perche' poi il discorso andrebbe veramente sul patetico.......
    Ultima modifica cicalone; 19-07-11, 10:57.
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• gnv
      ⭐⭐
      • Jul 2009
      • 934
      • sicilia

Originariamente inviato da cicalone
      Scusa un secondo ma obbligato a pagare l'abbonamento da chi? Se non lo vuoi piu' pagare gli mandi una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui disdici e le prossime cartoline le adoperi per attizzare il fuoco sul barbecue

Sul fatto che il possessore d'armi possa sbroccare e dare di matto e usare un arma per uccidere la gente vorrei solo ricordare che in Italia migliaia e migliaia di armi sono in mano alle forze dell'ordine e ai vigilantes e pure ai militari e lo stesso metro dovrebbe essere rivolto anche a loro visto che spesso danno di matto e uccidono chi vogliono uccidere.
      Troppo facile dare addosso solo ai possessori civili di armi, ma un auto e' un arma alla stessa maniera e se la si guida da ubriachi e drogati puo' fare molti piu' morti di un fucile o di una pistola, senza contare coltelli o pugnali perche' poi il discorso andrebbe veramente sul patetico.......

Commenta

• igoroma
        ⭐⭐
        • Jun 2011
        • 774
        • fiumicino
        • jack russel

....perchè la cucchiarella di legno...ne vogliamo parlare dell'uso indiscriminato che ne fanno le mamme nei confronti dei fondoschiena dei figli??? Perizia psichiatrica e abilitazione in poligono anche per loro...[:D]..
        GOD SAVE THE HUNT
        [ciao]

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Io di mestoli di legno ne ho provati a decine, mio padre mie li rompeva sul sedere a salve di 3 per volta ma IO stoicamente ho sempre resistito e non si e' mai verificato il contrario[:-cry]
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• giuseppe770
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 1801
            • Italia

Che si vuole arrivare a limitare se non a eliminare la presenza di armi tra i civili, si era capito da tempo.

Non voglio perdere tempo ad elencare i principi illuministici in materia di libertà ed armi, le carte costituzionali che hanno recepito questi principi, i fiumi di inchiostro che hanno messo in relazione le libertà con la possibilità di detenere e/o portare armi.

Non voglio neanche citare le leggi anti armi di alcuni ordinamenti statali, tutti ordine e disciplina, come Unione Sovietica, Germania nazista e Italia Fascista.

Vorrei solo fare presente che nel nostro democratico ordinamento repubblicano, MOLTE leggi in materia di Pubblica Sicurezza portano ancora la firma Mussolini, che queste leggi lasciano un ampio margine discrezionale al Potere Esecutivo, e che troppo spesso in televisione a sostenere la crociata anti armi non vanno solo gli anti-armi e gli anti-caccia ma anche politici, esponenti di forze di polizia e di governo........

Ricordo che tempo fa arrestarono dei ragazzini di 17 anni delle mie parti per rapina a mano armata: questi bamboccioni annoiati dietro le sbarre "cantarono" immediatamente "siamo andati in citta per comprare hashish e lo spacciatore ci ha venduto un fucile da caccia con la matricola abrasa, eravamo annoiati e col fucile abbiamo fatto un paio di rapine"

......poi cercano di limitare le armi a chi le compra in armeria........

Commenta

• G.G.
              Moderatore Armi e Polveri
              • Jun 2006
              • 11233
              • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
              • Epagneul Breton

La caccia è condannata da fanatici, persone che non hanno mai fatto nulla per ambiente ed animali, buoni solo a cianciare e sbraitare, la loro fissazione del chiudere la caccia è ormai un vero eccesso di smodato fanatismo, con accessi di ira a dir poco preoccupanti, la politica ascolta questi e dà loro spazio ...! [regol]
              IL voto è il solo modo per fare i conti con costoro.

Cordialità
              G.G.
              Some people hear their own inner voices with great
              clearness and they live by what they hear.
              Such people become crazy, or they become legends.
              </O:p

Commenta

• fabryboc
                Moderatore Setter & Pointer
                • Dec 2009
                • 8035
                • piemonte
                • setter inglese e griffone Korthals

CacciaAmbienteCacciaAmbienteCacciaAmbienteCacciaAm bienteCacciaAmbienteCacciaAmbiente.......

....E per non essere ripetitivo, Caccia Ambiente !!!!!!!!!
                Mala tempora currunt

Commenta

• camomilla65
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 6838
                  • ROMA (Tuscolano)

Originariamente inviato da pompeos
                  L'idea l'hai resa ,eccome, ma volevo ricordarti che un grandissimo numero di omicidi-suicidi avvengono senza armi da sparo ,e tu essendo poliziotto sai benissimo che la gente che arriva a compiere un gesto estremo lo fà e basta (vedi tutti i casi delle mamme con depressione post-parto) ,poi se vogliamo mettere noi cacciatori al centro di questi eventi allora no ,penso che siamo l'ultima causa di questi tragici eventi ma proprio l'ultima . E' assurdo usare il cacciatore come capo espiatorio ,ma stiamo scherzando ,qui si parla di cose tragiche sul serio e cosa facciamo ,mettiamo in mezzo l'arte venatoria ...ma andassero a f...... e invitassero qualcuno di noi a sti programmi visto che non ci danno mai la possibilità di difenderci con un DEGNO rappresentante![stop]
                  Infatti ho precisato che si sente solo una sola campana e non le altre, che l'informazione nel nostro paese è pilotata. Su un maggior controllo io mi riferisco ai casi in cui una qualunque persona, in possesso d'armi, venga fermata per un certo periodo quando vi siano casi di problemi fisico/mentali.

---------- Messaggio inserito alle 10:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:23 PM ----------

Originariamente inviato da cicalone
                  Cica, per le forze dell'ordine e i militari già c'è lo stop, anzi ho l'obbligo di riconsegnare la mia arma anche se mi rompo un polso..............sono pienamente d'accordo sul fatto che ci sia una campagna di odio nei vostri confronti basata quasi interamente di mancanza di obiettività.
                  Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• pompeos
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2011
                    • 1050
                    • Brindisi
                    • breton manto tricolore

Originariamente inviato da G.G.
                    La caccia è condannata da fanatici, persone che non hanno mai fatto nulla per ambiente ed animali, buoni solo a cianciare e sbraitare, la loro fissazione del chiudere la caccia è ormai un vero eccesso di smodato fanatismo, con accessi di ira a dir poco preoccupanti, la politica ascolta questi e dà loro spazio ...! [regol]
                    IL voto è il solo modo per fare i conti con costoro.

Cordialità
                    G.G.
                    Il voto è importante ...e siamo in tanti e abbiamo una famiglia che ci segue.
                    La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

Commenta

• G.G.
                      Moderatore Armi e Polveri
                      • Jun 2006
                      • 11233
                      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da pompeos
                      Il voto è importante ...e siamo in tanti e abbiamo una famiglia che ci segue.
                      Non si tratta solo di tutelare le proprie passioni ed interessi, come in apparenza potrebbe sembrare, ma molto di più, ... direi la libertà individuale, la verità, la giustizia e la razionalità.
                      Non ci si rende probabilmente conto che questi "signori" hanno perduto ben 5 referendum abrogativi sulla caccia, li hanno perduti tutti.
                      Però, nonostante il messaggio forte e chiaro dato dal popolo italiano, non demordono e con una insistenza che non mostra rispetto per quella che è la volontà popolare, quindi in senso più lato "la democrazia" insistono nel cercare con ogni mezzo, persino i più falsi e subdoli, di giungere al loro scopo, per dare ragione alla propria personale prepotenza, arroganza e supponenza.
                      I metodi che impiegano sono falsi e subdoli come sono loro stessi, la trasmissione in oggetto ne è prova palese.
                      Hanno fatto terra bruciata dei vivai dei nuovi cacciatori, entrando nelle scuole elementari e insegnando ai bambini ancora piccoli falsità su falsità, affermando che "noi cacciatori" siamo sanguinari assassini, uomini senza anima e sentimento, che uccidiamo gli animali solo per il gusto di farlo.
                      Nessuno, e questo è quanto è più grave, ha mai limitato queste azioni vergognose e continue.
                      Pannella, con al seguito una lunga lista che termina oggi con la Brambilla, rappresenta al meglio i promotori di queste crociate, basate sulla falsità (non si fa uno sciopero della fame ingurgitando 30 cappuccini molto zuccherati al giorno) e sulla terribile volontà di approffitare dell'ingenuità dei bambini e dei cittadini che non conoscono la realtà, l'importanza e la tecnica della gestione faunistica.
                      I risultati sono terrificanti.
                      L'età media dei cacciatori è oggi di circa 50/55 anni e non ci sono giovani che prendano il posto degli anziani, perchè questi ipocriti li hanno eliminati col tacito consenso o comunque con nessuna o pochissima reazione da parte della politica e delle associazioni venatorie.
                      Le leggi venatorie più razionali e logiche sono state gradualmente stravolte da condizioni assurde dettate dai radicali, verdi, anticaccia in genere, ... il risultato è quello attuale una zoppicante e irrazionale gestione faunistica per la mancanza di una equa attività venatoria.
                      Gli storni, che sono una piaga per l'agricoltura, non sono cacciabili liberamente, bensì solo in deroga, il loro prelievo venatorio è difficile perchè limitato.
                      Si è eliminata la caccia primaverile che permetteva una razionale selezione e riduzione numerica sugli adulti in amore, per consentire quell'obbrobrio che è il Piano di Controllo all'epoca della frutta rossa, di fatto non si caccia più lo storno a marzo, ma lo si fa con la giacca arancione in maggio, quando i piccoli sono nel nido in attesa dell'imbeccata!
                      Si autorizzano mattanze di caprioli e cinghiali, eseguite dalla Polizia Provinciale e dai coadiutori, solo un mese dopo i censimenti primaverili...!
                      La chiusura della caccia diretta o indiretta (eliminazione dei periodi tipici del prelievo) alla marzaiola, al passero, al fringuello hanno di fatto limitato il prelievo ma fatto calare numericamente queste specie in modo graduale e evidentissimo, mentre dall'altra parte la caccia controllata a diverse specie, le vede ancora svilupparsi e incrementarsi regolarmente con ottima salute biologica; ... tortore selvatiche, allodole, tordi, pavoncelle, colombacci, germani e alzavole; ... non mostrano alcuna diminuzione che sia evidente e dimostrabile, anzi, spesso è accaduto il contrario.
                      La bufala della tossicità dei pallini di piombo è troppo grossa ed evidente per richiedere commenti, basterà dire che dopo 500 anni di caccia nessuno ha mai notato effetti di saturnismo!
                      Chi ha mai trovato anatre morte di saturnismo?
                      Perchè molti esseri umani continuano nel 2011 a bere acqua che passa in antiche condutture di piombo, senza tuttavia accusare alcun malessere o disturbo!
                      Perchè idraulici, docciai, tipografi, stagnini, a contatto quotidiano col piombo ... non sono mai nè morti ne sono rimasti intossicati gravemente?
                      Fosse vero, ... queste categorie avrebbero dovuto estinguersi!
                      Allora?
                      Usque tandem...?

Cordialità
                      G.G.
                      Some people hear their own inner voices with great
                      clearness and they live by what they hear.
                      Such people become crazy, or they become legends.
                      </O:p

Commenta

• ojaja
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 3374
                        • olbia
                        • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

G.G... come non darti ragione??? siamo sulla stessa lunghezza d'onda!!

---------- Messaggio inserito alle 12:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:36 PM ----------

Originariamente inviato da camomilla65
                        Ho visto la trasmissione, per puro caso, è l'ho trovato interessante ad eccezione della solita propaganda contro voi cacciatori.
                        Purtroppo questo è il modo di fare informazione in Italia........si ascolta una campana e le altre vengono bloccate.
                        Ma una cosa mi sento di dirla............sono pienamente d'accordo sul fatto che ci dovrebbe essere maggiore controllo psichiatrico su tutti coloro che usano le armi.
                        Non considero l'arma pericolosa ma chi vi stà dietro, e sappiamo tutti che la mente umana è talmente impenetrabile che, come succede in altri settori, ad ogni minimo accenno di instabilità bisognerebbe cercare di prevenire eventuali danni collaterali.
                        Personalmente, da appartenente ad un corpo di polizia, se dovessi essere messo a riposo per un qualunque periodo anche per una semplice "ansia", il mio primo obbligo è presentarmi presso l'armeria del mio reparto e consegnare la mia arma in dotazione.
                        Quando uscì questa legge, non vi nascondo che la consideravo offensiva ed inutile......ma poi i decessi per suicidio o tentato suicidio e l'uso verso terzi in momenti diciamo di poca lucidità mentale mi hanno in seguito fatto cambiare idea.
                        Solo quando si ha la sfortuna di vivere in primis queste esperienza di chi ti lavora a fianco si può capire che alcuni mali (controllo psichiatrico) non vengono per nuocere.
                        Spero di avervi reso l'idea!
                        Un saluto a tutti voi
                        ciao camo..ricorderai, penso il famoso decreto pisanu..quello che ci mando tutti dal medico della asl per quel certificato famoso d'idoneita...
                        allora posi una domanda all'agente al quale consegnai il foglio.. dissi:supponiamo che io non sia piu ritenuto idoneo all'utilizzo delle armi... bene! dell'arma che si fa?? ve la debbo consegnare???
                        risp: no,l'arma rimane in sua custodia ma non puo piu andare a caccia!!

io lo trovai semplicemente demenziale...come se la presenza di quel certificato d'inattitudine all'uso dell'arma mi avesse potuto impedire di farne un'uso inappropriato!!

Commenta

• Gianni Marcucci
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 2569
                          • Deruta - (PG) - Umbria
                          • Bracco Italiano

Originariamente inviato da G.G.
                          Non si tratta solo di tutelare le proprie passioni ed interessi...........................
                          Usque tandem...?

Cordialità
                          G.G.
                          Hai reso un quadro della realtà molto triste e purtroppo fortemente vero.[:-golf]
                          Gianni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..