Corno da caccia non funzionante

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paolohunter Scopri di più su paolohunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Corno da caccia non funzionante

Ho trovato in un mercatino un corno da caccia.

E' costituito da un corpo centrale cavo di un qualche bovide e ha un "bocchino" (o come diavolo si chiama, intendo il puntale ove appoggiare le labbra per introdurre aria nello strumento) in quello che sembra ottone. La parte esterna è anch'essa costituita da una sorta di anello svasato verso l'esterno (tipo quello di molti strumenti musicali a fiato) sempre in ottone.

Ho provato a smontare dal corpo il bocchino e risulta un semplice "imbuto" senza nulla all'interno.

Il tutto non produce alcun suono.

Non sono mai stato un musicista e non ho mai suonato in un corno da caccia ma, da assoluto profano, non dovrebbe esserci un qualche elemento che produce una vibrazione e, da li, un suono ?

Mi piacerebbe riportarlo in funzione, qualcuno se ne intende ?
  • papararo
    ⭐⭐⭐
    • May 2006
    • 2692
    • catania, Catania, Sicilia.

no si suona come una tromba: devi ''spernacchiare'' dentro al 'bocchino' tutti gli 'ottoni' sono cosi'
    pap

Commenta

• DOMENICO SEGUGISTA
      ⭐⭐
      • Jun 2009
      • 671
      • PONTEDERA
      • PICCOLO LEPRAIOLO ITALIANO

mi pare di aver capito che manca l'ancia....

Commenta

• kekko_barbs

devi fare un pernacchio vicino al bocchino. sono le labbra che vibrano

Commenta

• pako
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4862
          • Tortona
          • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da paolohunter
          Ho trovato in un mercatino un corno da caccia.