campionato calcio serie A - EUROPEI 2012
Comprimi
X
-
-
Si Si. Una delle più visitate del forum... Dove ognuno mette a nudo la propria fanciullezza e dove ci si diverte senza mai sfociare in offese! Semplici sfottò calcistici. Qui non ci sono medici, avvocati, impiegati, operai ecc. ecc. Qui ci sono Romanisti, giuventini, laziesi, intertristi, milancisti ecc. ecc.
Mi spiace essere ripetitivo ma devo ricitare il grande Pier Paolo Pasolini: "non ha importanza dove si è nati, quando come e dove si sono avuti i primi approcci con il calcio, per diventare un appassionato, un tifoso. Il tifo è una malattia giovanile che dura tutta la vita"
"Il calcio è l'ultima rappresentazione sacra del nostro tempo."
Come dargli torto......Avv. Luca Cecinati
Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
SocrateCommenta
-
Citazione per citazione:Si Si. Una delle più visitate del forum... Dove ognuno mette a nudo la propria fanciullezza e dove ci si diverte senza mai sfociare in offese! Semplici sfottò calcistici. Qui non ci sono medici, avvocati, impiegati, operai ecc. ecc. Qui ci sono Romanisti, giuventini, laziesi, intertristi, milancisti ecc. ecc.
Mi spiace essere ripetitivo ma devo ricitare il grande Pier Paolo Pasolini: "non ha importanza dove si è nati, quando come e dove si sono avuti i primi approcci con il calcio, per diventare un appassionato, un tifoso. Il tifo è una malattia giovanile che dura tutta la vita"
"Il calcio è l'ultima rappresentazione sacra del nostro tempo."
Come dargli torto......
"La perfezione la ricercano in tanti, ma solo pochi eletti la raggiungono (i juventini), la mediocrità la rifuggono quasi tutti, ma sono in molti a conquistarla (romanisti in primis, poi interisti, fiorentini, granata, ecc.ecc.)".
Di chi é? E' mia, ovvio!!!!!!!! Ahahahahhaha.........Azzeccagarbugli, te ne invento una al minuto............
:-pr:-prParsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
È difficile mantenersi a lungo in uno stato di perfezione, e per legge naturale ciò che non può progredire regredisce.
Penso sia una perfetta descrizione della tua squadra....
"La perfezione ha un grave difetto: ha la tendenza ad essere noiosa."
questa invece è la perfetta descrizione di voi giuventini.......
"La corruzione è l'arma della mediocrità"
questa accomuna voi ai laziesi
"La mediocrità che ci spaventa è forse l'ombra che proietta sul mondo la nostra stessa mediocrità."
Questa è solamente per i laziesi....hahahahahahahahahahhahahahaahAvv. Luca Cecinati
SocrateCommenta
-
La Juve non si è mai annoiata a vincere sempre, e mai si annoierà! Voi invece, non vi annoiate a fare sempre figure di.......fringuelli, và, che si adatta meglio a voi?È difficile mantenersi a lungo in uno stato di perfezione, e per legge naturale ciò che non può progredire regredisce.
Penso sia una perfetta descrizione della tua squadra....
"La perfezione ha un grave difetto: ha la tendenza ad essere noiosa."
questa invece è la perfetta descrizione di voi giuventini.......
"La corruzione è l'arma della mediocrità"
questa accomuna voi ai laziesi
"La mediocrità che ci spaventa è forse l'ombra che proietta sul mondo la nostra stessa mediocrità."
Questa è solamente per i laziesi....hahahahahahahahahahhahahahaah
Inoltre, noi non abbiamo mai corrotto nessuno, talvolta è potuto accadere che qualcuno, colpito dal nostro blasone, si sia sentito in dovere di farci qualche regalino non richiesto, ma noi per questo non abbiamo alcuna colpa, ma queste cose voi non le potete capire, abituati come siete da sempre alla più assoluta e grigia mediocrità.
Ciao ciao:-pr:-prParsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Quella che tu chiami erroneamente mediocrità io la definisco fede e passione. Ma voi tifosi da quattro soldi che siete pronti a barattare qualsivoglia cosa al Dio denaro so che non potete capire! Voi vi ritenete la maggioranza vi ritenete migliori degli altri. Bene per voi. Io ho sempre parteggiato per la minoranza perchè viviamo sempre con la speranza che nella vita le cose debbano cambiare. Noi vivremo sempre con la fede nel domani e voi invece con l'arroganza di quel che siete stati e che non siete più. La vecchia signora è morta e sepolta. Ora esiste una controfigura fatta di quattro figuranti mercenari che non hanno un benchè minimo stile. Se sei contento tu della tua squadretta a me fa piacere. Io invece continuo a pensare che prima o poi la giustizia giallorossa trionferà! Ne sono sicuro. Intanto MAGGGGGGIIIICCCCAAAA RRRRROOOOOMMMMMAAAAAA.
Caro Parsifal amico mio a parte gli scherzi voglio farti capire cosa si prova ad essere tifoso della MAGICA. E' un video molto ironico in cui capirai molte cose di come sono fatto io. L'autore è un bravissimo giornalista che scrive soprattutto su internet e che si chiama Diego Bianchi in arte "Zoro". Se hai 5 minuti guardatelo perchè è veramente carino e simpatico. Ti consiglio di guardarlo bene! Anche se purtroppo quel momento è stato davvero brutto per me......Ultima giornata di campionato del 2010......
[media]http://www.youtube.com/watch?v=z1HNXtWF-7U[/media]Avv. Luca Cecinati
SocrateCommenta
-
Eli
Uèèèèèèèèè..calma...Sbagli Avvocato mio caro, non devi ridere, devi piangere e possibilmente prenderti la faccia a schiaffi, te e tutti i giallorossi come te: ma dove volete andare, quest'anno non vi qualificherete nemmeno per l'Europa League, e ringraziate Dio che in panchina avete uno in gamba come Luis Enrique altrimenti lottavate col Cesena e col Novara per non retrocedere.
Ah romettaaaaaaa, sei sempre più piccolettaaaaaaaaaa........
:-pr:-pr
E quando parli di Lichtseiner sciacquati prima la bocca, in quanto il ragazzotto è uno di quelli che più di tutti da l'anima in campo, una cosa questa che i vostri viziatissimi pupetti non sanno neanche da che parte si cominci a fare............Commenta
-
Avvocatuccio mio bello, il tuo gradito filmatino non dura proprio 5 minuti, bensì 9:20, nove minuti e venti secondi non di tifo, ma semplicemente di nulla, e ti spiego subito le considerazioni che la sua visione mi ha ispirato:
Prima considerazione:
Se ti alzi un giorno e scopri di essere romanista e anche di sinistra, non si scappa, questo vuol dire una cosa sola: vuol dire che nella vita precedente ne hai combinate di ogni, e adesso ti tocca espiare. (Lo so, questa era cattiva, ma aspetta che ancora non hai visto niente).
Seconda considerazione:
Se ieri ti ho detto che i vostri giocatori non hanno carattere, adesso lo dico a voialtri tifosi giallorossi: se io affronto una trasferta dalla quale per tornare vincente mi serve un miracolo, data la vostra situazione in classifica che vi vedeva inseguitori, io non vado lì dicendo "non capita che non capita, ma se capita voglio esserci". Ma che discorsi sono, questo è disfattismo e dabbennaggine allo stato puro, se non ci credete voi ai vostri sogni e ai vostri desideri, chi ci deve credere, i vostri avversari?
Terza considerazione:
La vita è strana, ma proprio tanto. Perchè, mi domandi tu? Perchè è strano che lo stesso avvenimento a seconda dei punti di vista, per un individuo può essere il suo ricordo più bello, per un altro il suo incubo più feroce. Adesso ti voglio raccontare uno dei miei ricordi calcistici più belli, e dopo di questo, sono certo che mi odierai per tutta la vita. Lo racconto anche per i più giovani o per chi ha la memoria corta:
20 Aprile 1986.
Mancano due giornate al termine del campionato di serie A, e la Roma di Eriksson ha appena compiuto una prodigiosa rimonta ai danni della Juve che la sopravanzava di ben 6 punti, e quando la vittoria ne valeva due, questa era una enormità. Entrambe, quella domenica alle 15:00, giocavano in casa: la Juve ospitava un coriaceo Milan, la Roma, il già retrocesso Lecce. Ma a far la differenza in tutta quella lunga settimana che precedette le due sfide, era lo stato d'animo dei rispettivi ambienti: tremebondo e impaurito quello juventino, in esaltazione mistica quello giallorosso, il quale, come tutto il resto dell'Italia antijuventina, già pregustava il sorpasso.
Io allora avevo 17 anni, e, se devo essere sincero, tremavo come una foglia dalla tensione che avevo dentro di me, e passai quel pomeriggio in una sala biliardo con i miei amici, ma a biliardo ben presto non ci giocò nessuno, tutti presi come eravamo dalle voci di Ciotti e Ameri dai microfoni di Tutto il calcio minuto per minuto.
Dopo pochi minuti del calcio d'inizio, una Roma con la testa già sulla luna, va in vantaggio con Ciccio Graziani. Sembra l'inizio di una fiesta, invece, è solo l'atto preliminare di un incubo che non finirà mai. I giocatori giallorossi si ritroveranno presto sotto di tre gol, siglati da Di Chiara e Barbas che ne fa 2, mentre nel finale Pruzzo segna un secondo ma inutile gol per la Roma. Sull'Olimpico cala il gelo, tutti, giocatori, tecnici, pubblico, si guardano straniti e smarriti, le gambe dei giocatori sono vuote, i loro polmoni sono in sciopero, i loro occhi pozzi senza fondo di una follia inimmaginabile.
A Torino, invece, i giocatori della Juve, nell'ascoltare l'insperabile, si rincuorano, e nel finale fanno due gol al Milan. Nella successiva ultima giornata non ci sarà storia: una Roma ormai sfinita dalla tensione perderà ancora, restando con in mano solo una delusione infinita e indimenticabile.
State piangendo? Lo so, l'ho raccontato apposta, per vedere se riuscite a tirare fuori qualcosa da quel deserto che è la vostra anima, per vedere se vi viene voglia di lottare su ogni pallone come se fosse l'ultimo, per vedere se siete stanchi di sogni e di caciaronerie, per vedere se finalmente desiderate provare a diventare uomini veri. I vostri calciatori sono così vuoti dentro di loro, che anche se li metti sotto i raggi del sole non fanno nemmeno ombra, e voi, mi dispiace dirlo, ma siete come loro, perchè se ogni cane ha il padrone che si merita, ogni tifoso ha la squadra che si merita.
Sono stato cattivo? E beh, Cicalone manca qualche giorno, qualcuno doveva pur mettere un pò di sale a questa discussione, o no?
:-pr:-pr:-pr:-pr
---------- Messaggio inserito alle 09:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:22 PM ----------
Ma quale calma, mia Regina, guerra ad oltranza vorrete dire, avete visto sopra che bei ricordini che vi ho tirato fuori? Se posso chiederlo, dov'era Lei in quel giorno per voi nefasto, a pettinar le bambole?

Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Non sei stato cattivo sei stato st...... da paura!!!!!!!!!!!!
Il video era un'ironica visione della partita... Ma voi giuventini l'ironia non la capite proprio...
Si si ti è piaciuto raccontare il 1986????
bravo complimenti colpo basso, bassissimo proprio da giuventino
A questo punto devo rinfrescarti la memoria anche io????
bene....
[media]http://www.youtube.com/watch?v=pZUqZHKUxYo[/media]
mettete a piagne a giuventino illuso!!!!!!
FORZA MAGICA ROMA!!!!!!!
Te metto io il sale a bianconero chiacchierone!!!!!!
Si si stile giuventus.... guarda sto impunito del tuo presidente cosa afferma oggi:
Bravo Agnelli...vero stile bianco nero. Ladri di professione! Te rode eh????? a chiacchierone!!!!! SERIE B !
Lasci stare ELI!!!! Lei con i brutti non vuole avere a che spartire e voi giuventini siete BRRRUUUTTTIIII!!!! A BRUTTTI!
Questa volta sarò spietato!
P.S: dalla tua affermazione devo pensare che sei pure di destra....juventino e di destra... Mamma mia che tipo pericoloso hahahahhaahhahaahahh.Avv. Luca Cecinati
SocrateCommenta
-
Buongiorno a voi, tremebondi giallorossi: siete pregati di lasciare in pace il nostro grandissimo Presidente, un vero signore e un grande dirigente, due qualità che dimostra quotidianamente tutti i giorni. E poi non ha detto nulla di male affermando che ai loro tempi Moggi e Giraudo fossero i migliori dirigenti possibili, sui loro errori sarà la storia ad emettere il giudizio finale, mentre la Juve ha già pagato abbondantemente.Non sei stato cattivo sei stato st...... da paura!!!!!!!!!!!!
Il video era un'ironica visione della partita... Ma voi giuventini l'ironia non la capite proprio...
Si si ti è piaciuto raccontare il 1986????
bravo complimenti colpo basso, bassissimo proprio da giuventino
A questo punto devo rinfrescarti la memoria anche io????
bene....
FORZA MAGICA ROMA!!!!!!!
Te metto io il sale a bianconero chiacchierone!!!!!!
Si si stile giuventus.... guarda sto impunito del tuo presidente cosa afferma oggi:
Bravo Agnelli...vero stile bianco nero. Ladri di professione! Te rode eh????? a chiacchierone!!!!! SERIE B !
Lasci stare ELI!!!! Lei con i brutti non vuole avere a che spartire e voi giuventini siete BRRRUUUTTTIIII!!!! A BRUTTTI!
Questa volta sarò spietato!
P.S: dalla tua affermazione devo pensare che sei pure di destra....juventino e di destra... Mamma mia che tipo pericoloso hahahahhaahhahaahahh.
Inoltre, ad Eli non la lascio proprio stare: il suo essere donna e Regina non la esime dall'essere presa in giro, non gliel'ho mica detto io di tifare per la rometta.
Se sono di destra non lo so, credo invece di essere prima di tutto un uomo libero. Se proprio mi vuoi catalogare, ti riporto qui di seguito il mio Pantheon personale, poi decidi tu:
Cavallo Pazzo, Giuseppe Garibaldi, Walt Whitman, Giovanni Giolitti.
Ps: che giornata indimenticabile, quel 20 Aprile 1986. Tu dov'eri, a giocare con le costruzioni e a mangiare tegolini?
:-pr:-pr:-pr:-prParsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Eli
Appena ho del tempo, non ti tiro fuori i ricordini...ma un diario chilometrico.[regol]---------- Messaggio inserito alle 09:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:22 PM ----------
Ma quale calma, mia Regina, guerra ad oltranza vorrete dire, avete visto sopra che bei ricordini che vi ho tirato fuori? Se posso chiederlo, dov'era Lei in quel giorno per voi nefasto, a pettinar le bambole?

Commenta
-
Bene, molto bene: la guerra si fa interessante e comincia ad entrare nel vivo.
Chiedo venia, Altezza Imperiale, ma a quest'ora non è troppo presto per aprire le vostre regali palpebre? O forse avete dormito male? Cos'è, ho forse risvegliato in Voi incubi che credevate sopiti e dimenticati? Mannaggia, che servitore birichino e dispettoso che Vi siete trovato, mia Regina: roba da mandarlo nelle segrete a pane e acqua per una settimana, che poi forse è tutto ciò che mangiano i giocatori della rometta, visto che in campo non si tengono in piedi. Ahhahahahah.......
Ps: mia Regina, mi consenta una regale pernacchia :-prParsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
A Gobbi, tutti, potete dire tutto quello che vi pare ma la realtà è una sola:
Voi insieme a le due milanesi/svizzere siete e rimarrete la vergogna italiana di lealtà sportiva.:-pr:-pr:-pr
---------- Messaggio inserito alle 08:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:51 AM ----------
Parsi.......non si fà una pernacchia ad una Regina![:-bunny][:-bunny]Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
A Camomilla, te li sei scordati i rolex? Do you remember?A Gobbi, tutti, potete dire tutto quello che vi pare ma la realtà è una sola:
Voi insieme a le due milanesi/svizzere siete e rimarrete la vergogna italiana di lealtà sportiva.:-pr:-pr:-pr
---------- Messaggio inserito alle 08:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:51 AM ----------
Parsi.......non si fà una pernacchia ad una Regina![:-bunny][:-bunny]
A una Regina non si fa una pernacchia normale, le si fa una pernacchia regale, sai com'è, bisogna farla rinsavire dalla sua deleteria voglia di tifare giallorosso. Io le sto provando tutte, e son certo che prima o poi le farò cambiare idea.
Ciao ciao.
Ps: tu la pernacchia come la vuoi, normale o modulata? :-pr
Ps2: tu invece dov'eri il 20 Aprile 1986, in curva sud ad annegare nelle tue lacrime? Ahhahahahahaha.....Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Rolex: avresti ragione se la storia dei rolex fosse sottobanco ma purtroppo per voi erano scritti in bilancio..........oltretutto ricorda quell'anno dei rolex, con Zeman allenatore, l'anno peggiore per la Roma su i torti arbitrali, fatto stà che il grande Zeman, l'uomo pulito del calcio, fù licenziato proprio a causa delle ritorsioni della Gang di Moggi e del Palazzo!
Aprile '86 stavo a Portoferraio (LI).......per le lacrime confermo!Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseRecentemente, dal 24 al 26 Marzo, si è svolto ) il Campionato d'Europa Setter Irlandesi su Beccaccini 2026 presso Carentan les Marais in Normandia (...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da vela89Buongiorno a tutti,
sperando di fare cosa gradita, dopo tempo dedicato ad approfondimenti tecnici, ritorno a scrivere sul forum proponendo una...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da rocco71Ho un benelli 121. Vorrei sostituire il calcio originare (eventualmente anche l'astina) con un calcio in polimeri (comfortech) oppure anche con il calcio...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da paolohunterNon vi vedo carichi, finito il calciomercato ? Vi hanno comprato (a prezzi rigorosamente assurdi) il nuovo campioncino ?
Il campionato...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Giuseppe80vendo calcio ed asta per breda astro, astrolux, echo, benelli montefeltro. € 150,00 3383186745...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
16-04-26, 13:24 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta