Suv, Jeep e compagnia...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano Scopri di più su Massimiliano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13332
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Suv, Jeep e compagnia...

E' il fenemomeno automobilistico degli ultimi anni. Il suv (sport utility vehicle) e' un mezzo stradale ma che permette anche di disimpegnarsi in un fuoristrada soft.

Il mercato offre di tutto dal suv di medie dimensioni al transatlantico.
    Difficilmente l'utiizzatore medio del suv (o jeep, la differenza e' sempre piu' sottile) ha realmente necessita' di un simile veicolo. Sulla stessa neve i suv di grandi dimensioni sono gia' in crisi per via del peso e dell'eccessiva larghezza delle gomme. Molto meglio un pandino 4x4 , a volte..
    Eppure per me e' la quadratura del cerchio. Viaggi comodi in autostrada e sicuri mi permette pero' anche quando vado a caccia di percorre strade accidentate o di disimpegnarmi grazie alla 4x4 da passaggi fangosi etc. La possibilita' di ottenere un pianale facendo sparire i sedili dietro mi permette di avere un piccolo furgoncino con il quale trasportare ogni cosa (bicicletta, slittini, sci etc).

Eppure in certi comuni (firenze?) non si puo' neanche entrare in centro. Qualcuno ti guarda storto anche solo se lo guidi additandoti come uno che inquina o peggio..
    e l'altro giorno alla radio ho sentito di una ditta inglese che vende...
    [xx(][:142] fango spray da dare alla macchina per sentirsi meno.. in colpa! [:-cry]:D
    Massimiliano

• Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

rotfl... sulla mia non serve il fango finto è sempre decorata :-)) SE vuoi te ne mando un po'....
    Cmq io mi trovo bene con il terrano ma non vado in centro, pavia è una viuzza unica e anche il mezzo è imparcheggiabile. Io mi trovo bene la scelta dell'autocarro è stata fatta anche per ragioni fiscali.
    Rossella
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Massimiliano
      • Mar 2005
      • 13332
      • Lugano

Guarda... ho il fango fino ai vetri dall'ultima uscita a caccia che mi vergogno a venirci in ufficio...ed infatti vengo in scooter.

Il terrano e' un gran suv con tutti i crismi del fuoristrada, vedo pero' che la tendenza adesso e' quella di abbandonare certe caratteristiche proprie dei fuoristrada a favore invece dello stradale. Ecco quindi un bel controsenso...
      Massimiliano

Commenta

• Mirco Dimitrio

Secondo me il suv, viene incontro perfettamente alle esigenze illustrate da Massimiliano...beh se qualcuno ti guarda storto..sarà strabico!!
        Non ti perdi niente a non entrare nel centro di Firenze...tanto non c'è parcheggio[:142]...e se lo trovi ha dei costi folli...[:-cry]..

Io ho una opel corsa che uso come un suv!!!..mi accodo all'offerta di Rossella...quanti Chili di fango ti mando in su!!...Bada che dalle mie parti c'è il famigerato "mattaione"...

P.s.
        Le nuove faccine sono una forza!![vinci]

Commenta

• Massimiliano
          • Mar 2005
          • 13332
          • Lugano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Mirco Dimitrio

Secondo me il suv, viene incontro perfettamente alle esigenze illustrate da Massimiliano...beh se qualcuno ti guarda storto..sarà strabico!!
          Non ti perdi niente a non entrare nel centro di Firenze...tanto non c'è parcheggio[:142]...e se lo trovi ha dei costi folli...[:-cry]..

Io ho una opel corsa che uso come un suv!!!..mi accodo all'offerta di Rossella...quanti Chili di fango ti mando in su!!...Bada che dalle mie parti c'è il famigerato "mattaione"...

P.s.
          Le nuove faccine sono una forza!![vinci]
          </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

mattaione??? o i che l'e'? [:-bunny]

altre faccine seguiranno..
          hai visto che puoi impostare di farti vedere qui a lato quando componi un messaggio solo quelle che scegli tu?
          Massimiliano

Commenta

• Mirco Dimitrio

Il mattaione è una "terra" estremamente scivolosa quando bagnata ma che diventa dura come il fango quando secca...la vuoi?Davvero te la mando!!

Ho visto ora la funzione delle faccine...grande!!

Commenta

• Massimiliano
              • Mar 2005
              • 13332
              • Lugano

va che roba!!!! [:-cry]

Massimiliano

Commenta

• Mirco Dimitrio

Mah...viviamo in un'era di SURROGATI...ma che senso ha??!![:142]..
                Preferisco il fango vero!!!RIDATECI IL FANGO VERO!!!![:-cry][:142][:142][:142]

Commenta

• andrea silvagni
                  Premio Eleganza 2013
                  • May 2005
                  • 4699
                  • Latina, Latina, Lazio.
                  • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

bhe io il fango sulla macchina ce lo veramente , anche un pò internamente , se max ne vuole un pò gli faccio un pacco , pensa che sia con l'200 che con il range il fango arriva sin sopra la cappotta [:142], difatti per pulirlo......
                  comunque non amo molto i suv, o fuoristrada o auto normale anche se capisco l'utilità x chi va a caccia con quelle macchine.
                  secondo i miei gusti costano troppo rispetto a quello che offrono
                  Silvagni Andrea

Commenta

• Valerio
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2005
                    • 4181
                    • Torre del Lago Puccini, Toscana
                    • Bracco Italiano

massi ti squalifico!!!!!! il mattaione è l'argilla!! ma che mi sei diventato del tutto svizzero????

io sono un fan sfegatato dei "Suzukini" vari (Samurai il top) e della VECCHIA Panda 4x4 (la nuova fatela usare a Lapo per andare...ehm...sapete dove!), capisco in pieno l'utilità dei SUV, sempre che non tendano a modifiarsi in veicoli esclusivamente stradali
                    Valerio

Commenta

• Massimiliano
                      • Mar 2005
                      • 13332
                      • Lugano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Valerio

massi ti squalifico!!!!!! il mattaione è l'argilla!! ma che mi sei diventato del tutto svizzero????</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ork.. non sia mai..[menaie]
                      ma si dice anche a livorno? io non l'ho mai sentita..boh..[:-bunny]
                      Massimiliano

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

per il VERO fuoristrada ci sono mezzi ideali come il Rover Defender che però hanno il difetto di essere scomodi e lenti, vanno benissimo se si va a caccia a pochi Km d casa ma se si devono fare lunghe percorrenze autostradali ecco che serve il compromesso e qui c'è solo l'imbarazzo della scelta, molti, specie quelli di gran nome, fuori strada fanno pena, un ottimo compromesso è il Discovery.
                        io utilizzo il Cherokee della Jeep che va così-così in autostrada è perfetto (consumi a parte) fuori strada non bisogna chiedergli troppo. riguardo al fango, potrei piantare delle patate direttamente sull'auto,all'interno
                        c'é un olezzo di cane bagnato che levati, ma è l'auto della caccia e dei cani e va bene così !!
                        lucio

Commenta

• Mirco Dimitrio

Non ce l'ho direttamente ma mi sento di promuovere la panda 4x4 "vecchio modello" (in effetti quella nuova la darei a Lapo..), il problema è per le lunghe percorrenze...penso che alla fine abbia ragione Lucio..la macchina da caccia sarà sempre un po'...da caccia!!Fango compreso!![fiuu]

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

la panda era effettivamente un mezzo eccezionale, dotato del sistema 4x4 Steyer (che è quello più usato dai veicoli militari mercedes G comprese)e caratterizzata da un peso bassissimo, si traeva d'impaccio dove altri più celebrati mezzi si fermavano, aveva però un GROSSO tallone d'achille, la ridottissima distanza fra il differenziale ed il terreno (oltre alle ridotte dimensioni interne ed alla velocità pure ridotta). Era un mezzo straordinario il Mercedes G (da non confondere col SUV che è una bella automobile con possibilità, limitate di fuoristrada) specie
                            nei primi modelli che avevano la possibilità di bloccare manualmente i due differenziali,oggiè ancora venduto il G ma a prezzi stratosferici, mantenedo le finiture alquanto spartane e con blocco del differenziale centrale.
                            lucio

Commenta

• Mirco Dimitrio

Si è vero la Panda 4x4 aveva quel difetto..so di alcuni amici che hanno ovviato a tale difetto operando una modifica che "alzasse" la vettura da terra...se la panda è perfetta come "fuori strada"lo stesso non si puo' dire per la strada..la vettura è scomoda e lenta...
                              Della LADA NIVA, che mi dite?Ci sono due miei amici "setteristi" che non fanno altro che ricoprirla di complimenti..a me non convince molto pero'..[:-bunny]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..