Fuoristrada pick up.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Argentina hunting Scopri di più su Argentina hunting
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Argentina hunting
    ⭐⭐
    • Jul 2022
    • 981
    • Umbria
    • Setter

Fuoristrada pick up.

Non ho trovato nulla sui veicoli idonei alla nostra passione. Vorrei acquistare un pick up omologato 5 posti uso anche famiglia. Mi interessano esperienze dirette. Avete consigli?
    Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla
  • selecon
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2012
    • 1538
    • lombardia

Non comprarlo.
    Usa la tua berlina e traina co un carrello un quad.
    Sei a posto sia per il cane che per tutto il resto, non hai un bollo, una assicurazione ecc. ecc.
    A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• Argentina hunting
      ⭐⭐
      • Jul 2022
      • 981
      • Umbria
      • Setter

L'idea è notevole, ho sempre pensato una cosa del genere, ma io ho una Fiat 500D del 1964.........non credo sia il caso di montare il gancio traino.

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6379
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Argentina hunting
        L'idea è notevole, ho sempre pensato una cosa del genere, ma io ho una Fiat 500D del 1964.........non credo sia il caso di montare il gancio traino.
        Nostalgiaaaaa[:-cry][emoji106][brindisi]

Commenta

• bagareo
          ⭐⭐
          • Dec 2017
          • 691
          • Padova
          • Epagneul breton

Originariamente inviato da selecon
          Non comprarlo.
          Sei a posto sia per il cane che per tutto il resto, non hai un bollo, una assicurazione ecc. ecc.
          Perché non dovrebbe pagare bollo e assicurazione del quad? Senza poi contare che può costare come un'auto

---------- Post added at 07:00 AM ---------- Previous post was at 06:59 AM ----------

https://www.northtrekking.com/polari...er-xp-1000-eps

---------- Post added at 07:16 AM ---------- Previous post was at 07:00 AM ----------

Che io sappia in italia i pickup sono come minimo immatricolati N1

Commenta

• Ciccio58
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2008
            • 3029
            • palermo
            • Korthals/orma

L200 preso nuovo nel 2000, ad oggi mi accompagna ovunque, km non sò rotto contachilometri circa 10 anni fa a 190.000, solo manutenzione ordinaria , freni cambiati ferodi solo una volta , non perde un goccio di olio, dimenticavo fatto cuscinetti posteriori ed ora farò anteriori più per scrupolo vista l’età.
            Nel cassone infili di tutto senza problemi , io ho messo fino a 700 kg di olive, poi cani cinghiali persone insomma non hai limiti.
            Unico neo il passo lungo che potrebbe dare qualche problema sui dossi ma occorre davvero esagerare , dietro è leggero e se non carico in situazioni critiche forti pendenze con fango occorre stare attenti sempre se si vuol esagerare.
            In città ingombra un poco ma mia moglie ci andava tranquillamente al lavoro anzi era contenta della posizione di guida più alta e della mole che agli incroci diceva la sua.
            Bollo irrisorio assicurazione ad oggi sono sugli 800 essendo autocarro . Consumi beh quelli visto il costo odierno del gasolio occorre riflettere
            Chi ne parla male dei pickup o lo fa per presa posizione e non lo ha mai usato o non ha avuto mai bisogno per quello che davvero può dare, sempre secondo il mio pensiero

Commenta

• bagareo
              ⭐⭐
              • Dec 2017
              • 691
              • Padova
              • Epagneul breton

Originariamente inviato da Ciccio58
              Consumi beh quelli visto il costo odierno del gasolio occorre riflettere
              È l'unica cosa che mi frena dal comprarne uno.
              Essendo autocarro hai limitazioni di utilizzo?

Commenta

• Argentina hunting
                ⭐⭐
                • Jul 2022
                • 981
                • Umbria
                • Setter

AUTOCARRO N1 USO PROPRIO— L’autocarro N1 ad "uso proprio" è adibito a trasporto di cose e persone, può essere intestato sia ad un privato che ad un’azienda con partita iva. Il mezzo immatricolato in questo modo ha meno limiti di utilizzo dal momento che non si tratta di un veicolo a reddito commerciale. Tale condizione si verifica anche nel caso di un autocarro intestato all’azienda purché con dicitura "uso proprio" e dunque i trasporti effettuati non devono rientrare necessariamente nell’attività d’impresa. L’autocarro N1 ad uso proprio può essere utilizzato il qualsiasi giorno della settimana, anche per trasporti di familiari (bambini inclusi) a patto che siano in relazione con l’utilizzo o con il carico e lo scarico delle cose trasportate. Queste ultime possono essere – ad esempio – attrezzature sportive come biciclette, sci o tavole da surf, le persone trasportate devono dimostrare di avere una relazione diretta con esse.

Commenta

• sly8489
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 11962
                  • Trieste
                  • spring spaniel

Originariamente inviato da bagareo
                  Perché non dovrebbe pagare bollo e assicurazione del quad? Senza poi contare che può costare come un'auto

---------- Post added at 07:00 AM ---------- Previous post was at 06:59 AM ----------

https://www.northtrekking.com/polari...er-xp-1000-eps

---------- Post added at 07:16 AM ---------- Previous post was at 07:00 AM ----------

Che io sappia in italia i pickup sono come minimo immatricolati N1
                  Una panda 4x4 vecchio tipo è meglio del quad.

---------- Messaggio inserito alle 09:26 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:18 AM ----------

Dalle mia parti i pick up sono pochi utilizzati, sono molto più utilizzati fuori strada piccoli e stretti. Dove passa la panda non passa il pick up. E' ovvio che con la panda non si possono fare grossi spostamenti.

Commenta

• cioni iliano
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2017
                    • 3479
                    • castelfiorentino
                    • setter

Panda 4x4 vecchio tipo non ne costruiscono più. I pick up che costi hanno? Mi intrigherebbe.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Argentina hunting
                      ⭐⭐
                      • Jul 2022
                      • 981
                      • Umbria
                      • Setter

Un pick up usato in buono stato tra 50 e 100 mila km si trova a prezzi intorno 17-20 mila euro. La panda 4X4 vecchio tipo è un buon veicolo ma non fa proprio al caso mio, il quad è da morire dal freddo ed il rapporto costi/benefici farebbe comunque pendere il piatto della bilancia verso la panda 4X4. Ma io avrei bisogno(se decido di comprare un auto) di un veicolo 5 posti, diesel e che sia sicuro. Poi se tra 2-3-4 o 10 anni riuscissi a tornare alla caccia sarei già munito di idoneo veicolo. Non mi serve una jeep dura e pura, punterei a quel punto su altro(Land cruise, defender 90, pajero, nuova jimny, classe G, etc).

---------- Messaggio inserito alle 10:10 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:06 AM ----------

Originariamente inviato da cioni iliano
                      Panda 4x4 vecchio tipo non ne costruiscono più. I pick up che costi hanno? Mi intrigherebbe.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
                      Ovvio che si trovano anche a meno delle cifre che ho indicato e se ci fai brevi percorsi è un veicolo da prendere in seria considerazione. Puoi mettere tutto nel cassone tranne il fucile e con un cambio scarpe sei a posto, niente odori, fango, polvere, selvaggina nell'abitacolo. Il cassone si sciacqua in 2 minuti col tubo.

Commenta

• Er Mericano
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2022
                        • 2024
                        • Alabama
                        • Labrador

Originariamente inviato da selecon
                        Non comprarlo.
                        Concordo. E' cio' che faccio io da tanti anni. Non un quad, pero', ma un Argo seiruote anfibio a Kodiak, un Kubota RTV 1100 4x4 da quando son venuto in Alabama.
                        Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• jagher1
                          ⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 299
                          • San Giustino
                          • Breton, SPRINGER

Comprato 10 anni fa il primo L200, da 3 anni felice possessore di un ford Ranger, con il pick up, fai tutto, oggi è come una macchina, 5 comodi posti, cassone immenso, bollo ridicolo, ed oggi cambiate le leggi, anche se fosse il tuo primo mezzo autocarro, hai un costo di assicurazione accessibile. Io lo uso anche per caccia, e l'inverno con gomme tacchettate esco da tutte le prti, tra gomme ed elettronica difficilmente si rimane impantanati....

Commenta

• Massimiliano
                            Amministratore - Fondatore
                            • Mar 2005
                            • 13352
                            • Lugano
                            • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da jagher1
                            Comprato 10 anni fa il primo L200, da 3 anni felice possessore di un ford Ranger, con il pick up, fai tutto, oggi è come una macchina, 5 comodi posti, cassone immenso, bollo ridicolo, ed oggi cambiate le leggi, anche se fosse il tuo primo mezzo autocarro, hai un costo di assicurazione accessibile. Io lo uso anche per caccia, e l'inverno con gomme tacchettate esco da tutte le prti, tra gomme ed elettronica difficilmente si rimane impantanati....
                            Ford Ranger Wildtrack 3.2 con cassone chiuso ( e coibentato) e qualche piccola modifica estetica [:D] vado coi cani ma spesso la famiglia lo vuole usare anche per i viaggi perche' e' comunque comodo. In autostrada viaggio sereno e comodo con un confort non lontano da un auto normale. Unica pecca.. i consumi.
                            Massimiliano

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                              🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • al centro della Toscana
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Argentina hunting
                              Non ho trovato nulla sui veicoli idonei alla nostra passione. Vorrei acquistare un pick up omologato 5 posti uso anche famiglia. Mi interessano esperienze dirette. Avete consigli?
                              Deve essere un 4x4?
                              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..