Darma è di nuovo in ferma....spettacolare dire tutta tirata... mi avvicino l'accarezzo non si muove poi comincia a fare quel movimento strano con la bocca come se ispirasse l'emanazione e si gira con la testa dalla parte opposta, era tutta un fremito un mio gesto con il piede parte e BAM BAM sembrava strano che non cera una padella.....cavolo mi accorgo di averla guardata ho la testa alta.... vedo dove si butta e vado in quella direzione ma alla mia sinistra Darma si riferma come prima ho tutto il tempo che voglio sono sola mi godo la scena e mi dico. non la sbagliare, non la sbagliare, non la sbagliare, solito mio movimento e Darma gli da, parte, imbraccio (bene) e BAM! GIU!!!!! YEHHH Darma riporta e all'esame autoptico pare intera anche questa!!! raccolgo anche questo bossolo e mi dirigo verso quella padellata ma il fiato si fa corto la cerchiamo per un pò e poi desisto... ce sempre l'altra nel campetto... faccio tutto il campetto un paio di volte... mentre scendo Darma rallenta l'andatura da trotto a passo mi guarda con gli occhioni sembra dire: Io continuerei ma fa caldo!!! e ha proprio ragione troppo caldo. Arrivo gongolante da Walter con il mio trofeo....anzi la mia cena! che non sarà polenta e latte e mi dice oggi ci hai chiappato!!!! mentre sono li a parlare con lui arriva un cacciatore che conosco che deve provare 2 cani...sono le 10.00 grulli si ma mica poco........... faccio bere Darma mi prendo una bottiglia d'acqua fresca al bar e torno a casa contentissima!!!
IO E DARMA SOLE AL PALASACCIO
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
IO E DARMA SOLE AL PALASACCIO
Stamattina sono andata al Palasaccioda sola con Darmam mica tanto convinta visto le ultime padelle da Giotto, per strada ci sono 2 conigli uno torna indietro, l'altro accenna due passi in avanti e poi stupido gira e torna indietro anche lui, ho tirato un inchiodata........... il coniglio è salvo, apparte una sfilata di accidenti, e fortuna che dietro non cera nessuno....alle 6.40 non tutti sono a giro come me . Mi sono fatta mettere N° 6 quaglie, appena partiti caldo boia a poco vento non riesco a passare, Darma si, così allungo il giro e Darma non la vedo più appena sbuco in piaggia... è ferma ma dove??? la chiamo piano e parte una quaglia che mi viene dritta in bocca e che con grande maestria butto giù di prima canna......(mando..................solo culo!!!!) Darma la riporta un pò schifata....va lo rotta tutta di solito quando fa così.... e invece no! forse aveva troppe penne in bocca...mah... è caldo e le quaglie sembrano sparite..........Darma esce dai cespugli con una piuma sul naso buffissima. Mi infilo nel bosco Darma avanti scagna a qualcosa che non vedo.... capriolo?? ma poco dopo la mia voce torna troppo caldo anche per lei, gli do da bere e aspetto che smetta di ansimare a che mi passi il caldo...!! appena riprese si riparte si è mossa un pò l'aria e anche le quaglie infatti Darma ne ferma una ma giusto il tempo di fare due passi parte con un volo pazzesco e BAM! Viene giù!!! Penso che se mi ha visto qualcuno dice questa è pazza!! dai salti che facevo.... Darma riaccenna la ferma dove è caduta perchè sembrava viva, ma non era così la riporta con più gusto di prima e mi gira in torno un paio di volte oramai è più un rituale del riporto.... ma la lascio fare, tanto a caccia non si deve avere fretta no?? e poi me la lascia gli tolgo le piume dalla bocca , la guardo intera anche questa.....!! d'improvviso da dietro uno sfrullo vola altissima dietro degli alberi in un campo al ritorno sarei passata di li azzz, ha ragione Walter queste quaglie volano...(noto allevatore di bracchi italiani si è lamentato perché le quaglie volavano troppo e i cani facevano fatica..... MAH.....chissà che voleva dire) si riparte il caldo si rifà sentire e l'acqua è finita... scendo verso l'auto
Darma è di nuovo in ferma....spettacolare dire tutta tirata... mi avvicino l'accarezzo non si muove poi comincia a fare quel movimento strano con la bocca come se ispirasse l'emanazione e si gira con la testa dalla parte opposta, era tutta un fremito un mio gesto con il piede parte e BAM BAM sembrava strano che non cera una padella.....cavolo mi accorgo di averla guardata ho la testa alta.... vedo dove si butta e vado in quella direzione ma alla mia sinistra Darma si riferma come prima ho tutto il tempo che voglio sono sola mi godo la scena e mi dico. non la sbagliare, non la sbagliare, non la sbagliare, solito mio movimento e Darma gli da, parte, imbraccio (bene) e BAM! GIU!!!!! YEHHH Darma riporta e all'esame autoptico pare intera anche questa!!! raccolgo anche questo bossolo e mi dirigo verso quella padellata ma il fiato si fa corto la cerchiamo per un pò e poi desisto... ce sempre l'altra nel campetto... faccio tutto il campetto un paio di volte... mentre scendo Darma rallenta l'andatura da trotto a passo mi guarda con gli occhioni sembra dire: Io continuerei ma fa caldo!!! e ha proprio ragione troppo caldo. Arrivo gongolante da Walter con il mio trofeo....anzi la mia cena! che non sarà polenta e latte e mi dice oggi ci hai chiappato!!!! mentre sono li a parlare con lui arriva un cacciatore che conosco che deve provare 2 cani...sono le 10.00 grulli si ma mica poco........... faccio bere Darma mi prendo una bottiglia d'acqua fresca al bar e torno a casa contentissima!!! -
Brava Darma!....
Brava Lara!.....
Bel resoconto e complimenti per la mira!!!
Stamani avete fatto una levataccia ma questo caldo non accetta compromessi.....
Dai...... una padelletta su 4 non e' malaccio...
Eppoi senza padelle... come la cucini la cena??
Te l'ho detto avrei voluto esserci ma.... sara' per la prossima...sigpic Ray...il mio migliore Amico
Alessandro -
Brava Lara! anch'io sono andato sabato scorso a Pavia, ci hanno letteralmente mangiato le zanzare.
Noi però abbiamo girato sino quasi all'una.
Con L'aiuto di Maurizio Sodini ho cercato di correggere il cane che come al solito si è dimostrato ingordo sul selvatico e verso gli altri cani, secialmente sul riporto.
Sono rimasto contento perchè l'ho visto migliorato nello stile e nel portamento, a giudizio di Maurizio ancora qualche uscita con la cordina di ritegno e dovrebbe andare a posto.
Ha fermato bene le starne e una fagiana , mentre altre tre starne le ha fermate ma poi viste andare via di pedina le ha caricate come al solito.
Alla fine della giornata aveto tre starne e una fagiana.
Devo ancora ringraziare Maurizio per la disponibilità e la competenza che si pesta sempre a mettermela a disposizione.
enricoenrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
bella giornata e complimenti... anch io oggi sono andato in una zona c non bella come il palasaccio che da quello che ho potuto capire è un posto molto bello per addestrare e cacciare, ma mi sono divertito molto (come al solito)
sto addestrando il mio brio breton di 13 mesi che ha problemi con il riporto cerca e ferma molto bene ma al momento del riporto prende il selvatico in bocca e scappa al max mi arriva a 3m e poi via piu veloce della luce [:142]ora sto provando a legarlo con una corda quando è in ferma e poi portarlo a me, se avete consigli... ho letto anche la sezione addestramento e sto mettendo in pratica alcune cose.
non ditemi cambia cane e prendi un bracco[bastone]Commenta
-
anche il mio vicino a un breton di nome brio, ti ci vuole pazienza darma non scappava ma anche a me me li lasciava a tre metri adesso sono a 50 cm e alle colte se ci sono persone e cani in giro me li da proprio in mano e fa il seduto prima di lasciarli. Prova a creare un passaggio obbligato a casa lancia il riportello li che non possa scappare e deve riportrlo solo a te....Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da enrico
Brava Lara! anch'io sono andato sabato scorso a Pavia, ci hanno letteralmente mangiato le zanzare.
Noi però abbiamo girato sino quasi all'una.
Con L'aiuto di Maurizio Sodini ho cercato di correggere il cane che come al solito si è dimostrato ingordo sul selvatico e verso gli altri cani, secialmente sul riporto.
Sono rimasto contento perchè l'ho visto migliorato nello stile e nel portamento, a giudizio di Maurizio ancora qualche uscita con la cordina di ritegno e dovrebbe andare a posto.
Ha fermato bene le starne e una fagiana , mentre altre tre starne le ha fermate ma poi viste andare via di pedina le ha caricate come al solito.
Alla fine della giornata aveto tre starne e una fagiana.
Devo ancora ringraziare Maurizio per la disponibilità e la competenza che si pesta sempre a mettermela a disposizione.
enrico
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ehi ragazzacci luguri!!!possibile che venite in terra Pavese senza dirmi nulla??? sare venuto volentieri a vedere i vostri cani all'opera e perchè no...vi avrei fatto vedere anche il mio[bi]Commenta
-
Hai ragione Paolo..... ma ha prenotato il mio collega di caccia per protarci un amico comune e fino all'ultimo non sapevo se poevo andare è stata una cosa improvvisata, sarà per la prossima!!!!
Visto che sto signore ci fa sempre dei prezi da amico, ci torniamo spesso.
enricoenrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da enrico
Hai ragione Paolo..... ma ha prenotato il mio collega di caccia per protarci un amico comune e fino all'ultimo non sapevo se poevo andare è stata una cosa improvvisata, sarà per la prossima!!!!
Visto che sto signore ci fa sempre dei prezi da amico, ci torniamo spesso.
enrico
ok..
comunque il Palasaccio è uno spettacolo,se non ci sei mai stato devi prenderti la briga di andarci...Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da duedentoni
se vieni dimmelo !!! di solito da ottobre ci sono ogni 15gg...circa Mica sei venuto con il fabrizio?? so che lui cè stato .
no ci sono stato con Bini...federcaccia Prato,per il S.Uberto del CID...e ci devo tornare sempre con l'amico Francesco che mi ha offerto un permesso!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Nico93Buona sera, volevo informazioni riguardo al Re di Quaglie... Oggi mentre ero a quaglie ho sentito un verso strano... Cercando su internet ho visto che...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da BOROSo benissimo che siete molto attenti alla salute dei nostri amici ma viste le temperature sono qui a chiedervi di fare molta attenzione. Il caldo è un...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da davide65Buongiorno,
secondo voi, per quaglie all'apertura, bossolo cartone 67 cx2000 mbx32 1.70x32 gr pb.10 couvette+feltro+sugherino chiusa tonda a 62.5...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da SepL'apertura mi ha portato a finalizzare (finalmente) il lavoro della cucciolona che tante volte durante la primavera ho portato a farsi le ossa sulle quaglie....
-
Canale: Buona forchetta
29-09-20, 18:16 -
-
da aldo1968salve
dove posso acquistare una piccola gabbia possibilmente di legno per trasportare 2 ..3 quaglie??-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta