misto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ronny
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ronny

misto

sabato ho acquistato un urika2 foratura 18.5 e canna 66 permutando un vecchio a300 che iniziava a fare i capricci.
    il mio a300 aveva foratura 18.3 e canna strozzata 2++, ciò mi consentiva tiri spettacolari ad allodole altissime ma padelle a quelle praticamente sul naso, per non parlare dei tordi allo schizzo.....mai presi e se presi distrutti.
    ho acquistato l'urika non capendo nulla di forature, poi navigando un pò ho raccolto notizia che la foratura 18.5 va bene con cariche pesanti.....mi son detto io che caccio allodole e tordi posso mai sparare con cartucce piombo 38/40?
    molti sui vari forum dicono che oggi 18.3-4-5 hanno differenza minima, altri no.
    sarà....non pretendo e non volgio un fucile che tiri come l'altro ma una giusta via di mezzo,.
    ho in dotazione i 5 strozzatori OCP più una prolunga 1 stella da 5cm per quando vado a colombacci.
    la mia domanda è questa:
    quale secondo voi è la grammatura migliore per cartucce da sparare con fucile
    cal12 foratura 18.5 e canna 66 e con che strozzatore? (comunque intercambiabile),
    che mi consigliate? se poi potete suggerirmi qualche marca....io caccio migratoria
    in campania con possibilità di tiri oltre i 30mt.
    mi date qualche consiglio?....................grazie!!
  • ARRIGO

buonasera!scusate se non centra con quello di cui state parlando...volevo solo chiedervi quanto può costare l'atrezzatura x ricaricare? scusate ancora...e grazie in anticipo! :)

Commenta

• BORNE
      • Nov 2010
      • 130
      • prov. di lecce

salve a tutti,
      cortesemente, vorrei chiedere a chi ha avuto esperienza diretta, oppure ad un esperto del settore, se nel caricamento di cartucce con piombo ramato, il problema della cosidetta "passata" sia concreto o meno, questa mia richiesta scaturisce dal fatto, che dalle mie parti il piombo acquistato risulta piu' ovale che sferico, devo caricare delle cartucce per la prossima apertura ai colombacci con temperature che potrebbero raggiungere anche i 40°gradi.
      ringrazio per la gentile collaborazione
      saluti
      borne

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..