sterminio di cani in vista dei mondiali di calcio 2012 in Ucraina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Astore75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sergiolabrador
    • Jan 2012
    • 181
    • trieste
    • labrador/bracco italiano

Per pensare a un disastro non bisogna nasconderne un altro....
    sigpic...il cane ti ama in modo incondizionato...

Commenta

• PigKill

Gaetano.. ho tolto un tua interpretazione poco "elegante"... nessuna censura sul resto! siamo liberi di esporre educatamente le nostre idee,rispettando quelle degli altri.
      non mi pare di essere tanto lontano dal tuo modo di vedere questo argomento.

Commenta

• zaza
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4114
        • frosinone
        • SETTER

i problemi purtroppo per risolverli bisogna sempre prendere decisioni difficili:se catturi i cani li rinchiuderai una vita in un metro quadrato se li uccidi ti fai arbitro di una decisione che non starebbea te prendere.
        rinchiudere i cani in canile a me non piace proprio non credo che sia un bene rinchiuderli e non credo che sia una soluzione perche semplicemente li metti in un angolo e poi li abbandoni al loro destino.
        allo stesso modo però pensare a degli abbattimenti indiscriminati mi fa rabbrividere....e allora come risolviamo il problema?.......
        non so non so scegliere però dovendolo fare una morte serena è forse meglio di mille anni passati in un angolo solo senza poter goderedelle gioe che una vita normale ti avrebbe dato

Commenta

• elio193
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 4225
          • Montecrestese (VB)
          • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Neppure io sono lontano, ho semplicemente condannato i metodi che non sono degni di una società civile, per quanto ti riguarda, Gaetano, ti ho semplicemente ricordato che questo forum rispetta sia le persone che i cani e che la mancanza di sensibilità su questi argomenti non è gradita, la mia non era una minaccia ma un modo se vuoi un po' brusco, per farti meditare.
          Elio

---------- Messaggio inserito alle 02:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:36 PM ----------

Originariamente inviato da zaza
          i problemi purtroppo per risolverli bisogna sempre prendere decisioni difficili:se catturi i cani li rinchiuderai una vita in un metro quadrato se li uccidi ti fai arbitro di una decisione che non starebbea te prendere.
          rinchiudere i cani in canile a me non piace proprio non credo che sia un bene rinchiuderli e non credo che sia una soluzione perche semplicemente li metti in un angolo e poi li abbandoni al loro destino.
          allo stesso modo però pensare a degli abbattimenti indiscriminati mi fa rabbrividere....e allora come risolviamo il problema?.......
          non so non so scegliere però dovendolo fare una morte serena è forse meglio di mille anni passati in un angolo solo senza poter goderedelle gioe che una vita normale ti avrebbe dato
          Proprio questo è il punto, la morte serena.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• deepakumara
            ⭐⭐
            • Oct 2010
            • 663
            • Milano
            • drahthaar e breton

17 novembre 2011
            Il ministro dell'Ambiwnte ucraino ha ordinato la fine della soppressione di cani per gli Europei di calcio del 2012

Dove non sono riuscite le organizzazioni ambientaliste, potrebbe riuscire lo sport, il più popolare di tutti. Date le continue proteste che ha suscitato la barbara soppressione dei cani randagi in Ucraina, il governo dell'ex repubblica sovietica non ha potuto esimersi nell'ordinare la fine di questa barbarie, almeno nel lasso di tempo che intercorre da oggi alla fine degli Europei di calcio. D'altronde, è stata proprio Euro 2012 ad accelerare il rito atroce per ripulire le strade agli occhi di turisti e sportivi.

LE BUONE INTENZIONI - Il ministero dell'Ambiente ha annunciato che sta sollecitando tutti i sindaci ucraini affinché costruiscano rifugi per animali, anziché sopprimerli come la legge prevede. Migliaia di cani randagi sono stati infatti uccisi in Ucraina nel corso dell'anno passato, spesso avvelenati o uccisi tramite iniezioni di sostanze illegali. Il tutto, come detto, per ripulire le strade in vista dei prossimi europei di calcio. "Oggi ho pubblicamente invitato a tutti i sindaci delle città di smetterla con la morte di quei poveri randagi che già va avanti da un anno e mezzo, e costruire rifugi". Questo è quanto affermato da Mykola Zlochevsky, il ministro dell'Ambiente. La sua dichiarazione ha seguito un incontro con i rappresentanti di Naturewatch, un gruppo britannico costituitosi contro la crudeltà verso gli animali in Ucraina. "Questa è una vittoria fantastica per l'Ucraina, i suoi cittadini e ovviamente per i suoi animali" ha affermato il loro responsabile, John Ruane.

UN ANNUNCIO SOLO DI FACCIATA? Ma forse siamo solo di fronte al solito slogan politico. Di fatto, ad oggi, non è ancora chiaro come tale divieto verrebbe applicato. L'Ucraina ha una grande popolazione di cani randagi, se ne contano qualche decina di migliaia nelle grandi città, e la costruzione di rifugi per ospitare questi sfortunati animali avrebbe bisogno di mesi. Il ministero dell'ambiente intende aiutare a gestire e finanziare la costruzione di rifugi, ma è un impegno inverosimile considerando il momento difficile dell'economia ucraina. Insomma, tutto lascia intendere che le dichiarazioni del Ministro dell'ambiente sopra citate, siano solo una misura temporanea volta a soffocare le critiche prima di Euro 2012. Non è chiaro se il divieto resterà in vigore al di là del torneo. Del resto, bisogna vedere se sarà rispettato già prima della competizione.
            Ultima modifica deepakumara; 02-02-12, 15:00.
            Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)

Commenta

• deepakumara
              ⭐⭐
              • Oct 2010
              • 663
              • Milano
              • drahthaar e breton

Pero' c'e' da chiedersi se sia sempre e comunque il business a prevalere sulla vita. Voglio dire. La comunità Europea dovrebbe farsi carico anche della vita morale dei Paesi dell'Unione.
              Un paese che si accorge solo in presenza di un colossale business della presenza di cani randagi e decida senza appello alla loro soppressione, NON E' UN PAESE CIVILE!!!
              Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • al centro della Toscana
                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da deepakumara
                Pero' c'e' da chiedersi se sia sempre e comunque il business a prevalere sulla vita. Voglio dire. La comunità Europea dovrebbe farsi carico anche della vita morale dei Paesi dell'Unione.
                Un paese che si accorge solo in presenza di un colossale business della presenza di cani randagi e decida senza appello alla loro soppressione, NON E' UN PAESE CIVILE!!!
                e non gli si fanno organizzare i mondiali di calcio...
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• PigKill

invece l'Italia che aspetta la morte di un ragazzino e il ferimento di altre persone da parte dei cani randagi SI!!
                  e complimentoni!!!!!!

almeno su questo forum cerchiamo di essere onesti e liberi da ogni preconcetto!!

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da deepakumara

---------- Messaggio inserito alle 03:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:42 PM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                    e non gli si fanno organizzare i mondiali di calcio...
                    Ultima modifica Ospite; 02-02-12, 16:02.

Commenta

• PigKill

Lem... al prossimo intervento simile a quello che ho cancellato ti farai un mesetto da spettatore!!!

Commenta

• Massimiliano
                        Amministratore - Fondatore
                        • Mar 2005
                        • 13405
                        • Lugano
                        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da PigKill
                        Lem... al prossimo intervento simile a quello che ho cancellato ti farai un mesetto da spettatore!!!
                        esatto..
                        ti sei reso conto da solo di cosa hai scritto e lo hai cancellato, vedi che non si ripeta.
                        Massimiliano

Commenta

• marco guerrisi
                          ⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 801
                          • casalguidi PISTOIA

diciamo che se non era tanto pubblicizzato avevano trovato l'occasione per rimettere le cose a posto. Chiaramente ci sono procedure e procedure....ci sarebbe stato modo anche di darli in adozione personale e controllata a chi avesse voluto farne richiesta, anche magari spese di spedizioni e veterinarie comprese.

Commenta

• PaoLeo
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2007
                            • 2350
                            • Piacenza

sono in ucraina, potranno permettersi di avere priorità un po' diverse dalle nostre, dato che coi soldi che spendiamo per un cane loro ci manterebbero un bambino?
                            ci stanno quelli che adorano le vacche, ci stanno i vegetariani, ci stanno quelli che tengono un maiale come animale da compagnia, i nostri nonni mangiavano i gatti. io personalmente non farei mai del male ad un cane, ma proprio noi cacciatori ci scandalizziamo di fronte al fatto che il rapporto con gli animali può essere visto da tanti punti di vista differenti?

Paolino

Commenta

• ARTU
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2008
                              • 1125
                              • QUINTO VICENTINO - PARMA
                              • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

Dico questo e poi chiudo ( sarà il caso per sempre) : sono contro la violenza in genere persone e animali ; e anche se vado a caccia cerco di procurare meno sofferenza possibile .

PAtrizia

Commenta

• PigKill

Patrizia... perché vuoi chiudere per sempre? uno scambio educato di idee è sempre costruttivo e utile a tutti.

---------- Messaggio inserito alle 04:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:19 PM ----------

Originariamente inviato da Massimiliano
                                esatto..
                                ti sei reso conto da solo di cosa hai scritto e lo hai cancellato, vedi che non si ripeta.
                                no Max... non si è reso conto di nulla,ho cancellato io il suo post

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..