sterminio di cani in vista dei mondiali di calcio 2012 in Ucraina
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Pienamente d'accordo !!!Ecco questo è il succo dell'indignazione,non è certamente degno di un paese civile sopprimere i propri randagi per strada con bocconi di veleno, sotto gli occhi della gente e dei bambini, il randagismo è una piaga creata dall'uomo, che l'uomo se ne occupi con civiltà, se necessario anche con la soppresione ma sempre nel rispetto e con civiltà verso chi non ha nessuna colpa se non solo quella di essere nato.
Elio
Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
Ecco questo è il succo dell'indignazione,non è certamente degno di un paese civile sopprimere i propri randagi per strada con bocconi di veleno, sotto gli occhi della gente e dei bambini, il randagismo è una piaga creata dall'uomo, che l'uomo se ne occupi con civiltà, se necessario anche con la soppresione ma sempre nel rispetto e con civiltà verso chi non ha nessuna colpa se non solo quella di essere nato.
Elio

Anche perchè l'uomo è un essere pensante e può essere artefice della sua vita, in cane purtroppo no.Commenta
-
Caro Gaetano scusami ma perchè non dovremmo indignarci? queste povere creature viventi a detta degli abitanti del luogo vengono pure bruciati vivi cose da pazzi!!!! e noi dovremmo far finta di niente?
In linea generale tutti i problemi nel mondo si possono risolvere ma loro i governanti mondiali vogliono far crederci il contrario invece guarda caso quando si tratta della corsa ai costosissimi armamenti come per magia non si presenta mai nessuna difficoltà legislativa,economica,morale,etica,ecc, e tutto fila liscio quando potrebbero sfamare tantissima gente dando loro una casa,un lavoro,e risolvere qualsiasi problema anche quello dei cani randagi.Commenta
-
Grazie Paolo hai colto il mio pensiero....bisogna fare un attimo di analisi della situazione..... parlare senza conoscere la realtà dei fatti,ma limitandosi alle solite immagini "shock" porta sempre al solito campo delle 7 pertiche!!
quanti sono i randagi in quei paesi? gli stessi governi hanno la possibilità di affrontare diversamente la situazione??
ci sono altre mille domande che si possono fare,ma come succede per le nutrie in Italia,potrebbero essere un serio problema di salute/sicurezza questi animali.
concordo che ci sono metodi e metodi,ma indignarsi sempre quando si parla di inevitabili situazioni estreme mi pare un pochino esagerato.
Forse oggi è piu comodo e piu facile meno impegnativo con la nostra coscenza idignarsi per dei cani o per degli animali che per dei nostri fratelli .....Commenta
-
La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali ( GHandi) ;
Il randagismo è SEMPRE colpa dell'uomo , comne del resto tutto quello che succede nel pianeta .....
PAtriziaCommenta
-
Perchè non ci si può indignare per tutte e due le cose? Credo che proprio in questo forum non sia mai mancata la solidarietà umana, quindi pur rispettando il tuo parere, non lo condivido.
---------- Messaggio inserito alle 11:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:42 AM ----------

Commenta
-
... non l'ho detto io l'ha detto il Sig.Ghandi . Comunque a parte le battute .. è brutto vedere certe immagini che piaccia ai buonisti o meno . Ci sono i bambini che muoiono di fame e voi pensate ai cani . QUesto è quello che dicono tutti .
E allora io dico : cosa fanno queste persone per i bambini che muoiono di fame ????
Quasi sempre nulla . parlano e parlano . Per dieci anni nella nostra famiglia è venuto ospite un bambino di Chernobil , d'estate a spese di un'associazione a NAtale a spese di mio padre . Gli abbiamo dato tutto quello di cui aveva bisogno , cure , dentista e un pò d'amore e rispetto per se stesso e per tutto ciò che lo circonda , anche per i cani del suo paese, dopo che gli abbiamo insegnato ad amare quelli della nostra famiglia . Ci scrive ancora oggi che è maggiorenne .
PAtrizia
---------- Messaggio inserito alle 01:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:28 PM ----------
PEr Pigkill : non sottovalutare l'India .
PAtriziaCommenta
-
Patrizia ....
Il fatto che vi scrive ancora è una cosa bellissima ma veramente bellissima ma intima che riguarda voi soli e lui ..... non so se sono stato chiaro
..... se siete in pace con le vostre coscenze indignandovi piu per i cani che per le persone.... beati voi.
Io ho piu rispetto per le persone che per i cani.
E con questo chiudo.Ultima modifica Ospite; 02-02-12, 14:15.Commenta
-
Gaetano, credo proprio che tu sia fuori linea. Apro io. Il rispetto per il prossimo e anche per i cani, che siano cani da salotto o randagi, in questo forum è una delle cose primarie, il non farne uso è mancanza di educazione e sensibilità. Quindi correggi il tiro o intervego in altro modo.
ElioUltima modifica elio193; 02-02-12, 23:57.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Gaetano,non mi pare che Patrizia abbia "vantanto",ho solo letto il racconto di qualcosa accadutole....Patrizia ....
Il fatto che vi scrive ancora è una cosa bellissima ma veramente bellissima ma intima che riguarda voi soli e lui ..... non so se sono stato chiaro
..... se siete in pace con le vostre coscenze indignandovi piu per i cani che per le persone.... beati voi.
Io ho piu rispetto per le persone che per i cani.
E con questo chiudo.Commenta
-
Elio ho chiuso non intervero piu nella discussione .penso che da parte tua sia venuta una minaccia.... Paolo ha anche censurato quello che ho scritto. Capisco che il pensarla diversamente non piace. Ed io sono ospite in questo forum
ciao GaetanoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafNotizie da ANMVI circa possibili pericoli diffusione rabbia da animali al seguito di profughi da Ucraina.
https://www.anmvioggi.it/rub...-
Canale: Veterinaria
-
-
da travisBuona sera. Qualcuno può essere interessato alle seguenti riviste venatorie?
Diana da numero 2236 31 lug 14 a 2254 9 Mag 15; numeri 2274...-
Canale: Annunci compra vendita
07-03-20, 20:29 -
-
da FilippoBonviFinalmente si sono conclusi i mondiali di tiro a Lonato. Abbiamo surclassato tutti, comprese le nazioni in cui le leggi sulle armi sono (fin troppo) più...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da paolohunterMi sembra impossibile, non vedo nessuna discussione sui Mondiali di calcio.
Pensare che, la nazione che vanta almeno 30 milioni di allenatori...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da PaoluccioLa nuova normativa sul fascicolo sanitario elettronico ha esplicitato, alla lettera a)bis del comma due dell'art. 12 del D.Lgs. n.179/2012, la finalità...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta