Ma quanto ci costa mantenere i nostri cani!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gion Scopri di più su Gion
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gion
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 1449
    • Dolomiti Unesco
    • setter inglese

Ma quanto ci costa mantenere i nostri cani!!!

Leggendo nel forum, constato che tanti utenti sono proprietari di piu' cani. Personalmente oggi posseggo cinque setter, probabilmente troppi con i tempi che corrono, pensioni che diminuiscono, caro vita, incertezza nel futuro, ecc. ecc., mi hanno propiziato di fare qualche conticino di spesa per il loro mantenimento. Alimentazione, vaccinazioni, spese mediche e quant'altro serve per tenerli in buona forma.... ed alla fin fine mi sono fermato, non ho voluto proseguire, la passione e l'amore verso i miei ausiliari ha avuto il soppravento. A volte mi chiedo se sono io ad essere cosi puntiglioso nel trattarli cosi' bene, forse un sacco di crocchette che costano magari la meta' di quelle che uso attualmente, a fine anno mi darebbero un buon risparmio, vaccinazioni, sverminature, antiparassitari, anti questo, anti quest'altro, veterinario ad ogni piccolo sintomo, ecc. Ma voi amici che vi trovate con piu' ausiliari, vi comportate nella mia stessa maniera? Suggerimenti in merito? Queste eccessive spese secondo voi si possono allegerire?
    Ciao a tutti[:-golf]
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

secondo me no, io da mangiare gli do pasta con verdure e crocchette, un sacco di crocchette da 20 kg mi costa 21 euro e mi dura 15 giorni, ogni tre - quattro giorni un nsacco da 5 gk di pasta più le verdure. più o meno solo per l'alimentazione dei tre cani mi partono 60 euro al mese.
    Fortunatamente non devo andare spesso dal veterinario e antiparassitari ne uso poco perchè non hanno parassiti ne zecche ne pulci, in estate tre applicazioni ognuno di
    advantic per i papataci e cardiotec, quidi alla spesa mensile si devono aggiungere i 25 euro del cardotec e i 23 dell'advantic.
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• zaza
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4114
      • frosinone
      • SETTER

io sinceramente faccio del mio meglio.cioe faccio molti sacrifici per potergli assicurare della buona carne,pranzetti variegati e crocche di buona qualità.però certo sto su livelli medi non è che gli do il top del top però cerco di fare il massimo per ciò che mi permettono le mie tasche.di più non potrei.
      e poi in fin dei conti se lo meritano quindi ben vengano i sacrifici

Commenta

• Sergordon
        Cow Kill 2014
        • Jan 2007
        • 6416
        • Divignano, Novara, Piemonte.
        • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da Gion
        Suggerimenti in merito? Queste eccessive spese secondo voi si possono allegerire?
        Tutte le domande che hai posto me le sono fatte anchio, ma poi alla fine continuo a fare quello che ho sempre fatto, trattarli bene e fare il possibile per dargli una vita dignitosa e sana, poi gli unici amici sinceri sono loro, non sono mai stato tradito da un gordon, ma da tante persone si, allora continuiamo a volergli bene senza badare a spese, se lo meritano!! Ciaooo [:D] [vinci]
        La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Leonardo
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2008
          • 2134
          • Siena, Toscana.
          • Bracco Italiano Giotto

proprio per questo tengo un cane solo. Con quello che mangia alimenterei tranquillamente 3 breton.
          Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• Claudia P 67
            Guru del forum - coniugata
            • Mar 2012
            • 1448
            • Roma
            • TRE DOBERMANN NERO FOCATO Domani/Aramis/Allegria

ma quanto ci costa mantenere i nostri cani !!!

Originariamente inviato da Gion
            Leggendo nel forum, constato che tanti utenti sono proprietari di piu' cani. Personalmente oggi posseggo cinque setter, probabilmente troppi con i tempi che corrono, pensioni che diminuiscono, caro vita, incertezza nel futuro, ecc. ecc., mi hanno propiziato di fare qualche conticino di spesa per il loro mantenimento. Alimentazione, vaccinazioni, spese mediche e quant'altro serve per tenerli in buona forma.... ed alla fin fine mi sono fermato, non ho voluto proseguire, la passione e l'amore verso i miei ausiliari ha avuto il soppravento. A volte mi chiedo se sono io ad essere cosi puntiglioso nel trattarli cosi' bene, forse un sacco di crocchette che costano magari la meta' di quelle che uso attualmente, a fine anno mi darebbero un buon risparmio, vaccinazioni, sverminature, antiparassitari, anti questo, anti quest'altro, veterinario ad ogni piccolo sintomo, ecc. Ma voi amici che vi trovate con piu' ausiliari, vi comportate nella mia stessa maniera? Suggerimenti in merito? Queste eccessive spese secondo voi si possono allegerire?
            Buon giorno GION .... io ho tre dobermann e proprio come te tante volte mi sono chiesta per quanto riuscirò a farli stare bene come ora ! Anche io dal Veterinario per ogni piccola cosa ( hai notato come i farmaci prescritti non costino mai meno di 20/30 euro, quando va bene ??..), tutti i vaccini possibili ed immaginabili ( l'ultimo uscito per la leish sono andata a prenderlo in Francia ..),pipette e collari, solo crocchette raccomandate dal vet stesso e di prezzo esorbitante ...per non andare oltre !

Ogni tanto però non ti nascondo che compro delle crocchette diverse da quelle raccomandate dal vet, di prezzo leggermente più basso ma di qualità altrettanto buona ....il nome e la pubblicità li paghiamo tutti noi !
            Inoltre ho trovato un negozio che - oltre ad applicare prezzi leggermente più bassi - organizza regolarmente delle giornate promozionali in cui abbassa i prezzi di ulteriori 4/5 euro . In questo modo riesco a risparmiare anche 15/20 euro ...non sono molti ma è qualcosa !

Il vet ormai si è fatto ricco con noi e spesso ci applica dei prezzi "riveduti " verso il basso !

Ti dico in tutta sincerità che sono i primi cani che posseggo e preferisco andare una volta in meno a cena fuori piuttosto che far mancare qualcosa a loro ! Questi tre cuccioloni che mi accolgono tutte le sere con caroselli intorno alla macchina e che quando hanno finito di mangiare vengono a ringraziarmi lavandomi il viso con la loro lingua rasposa meritano tutto e anche di più perchè ormai sono parte di me !

Più conosco i cani e più li preferisco agli umani !!!

Ciao a tutti Claudia P 67

P.S. Abito a Roma e se qualcuno è interessato al nome del negozio di cui sopra può scrivermi privatamente, sempre che sia ammesso dal regolamento .
            sigpic
            PER ASPERA AD ASTRA !

Commenta

• andrearoc
              ⭐⭐
              • Jan 2009
              • 391
              • ficulle
              • pinter- springer spaniel(una femmina adulta, due cuccioli maschi)

.....hai preso il vaccino per la lesma.....in Francia????? ...dicci qualcosa di piu'''', modi,costi,etc.......

Commenta

• ALEXZX6R
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2010
                • 2548
                • Provincia di Roma
                • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Più volte ho fatto dei calcoli su quanto spendo per i miei due Bracchi e, arrivato alla somma finale della spesa, ho cercato sempre di giustificarmi dicendo….”E’ una passione e come tutte le passioni….i costi non contano”.
                Ma in fondo un costo c’è ed anche molto elevato!!
                Premesso che, per mia scelta, uso un dei mangimi tra più costosi sul mercato, in grandi linee i mie conti per la gestione sono i seguenti:

<table class="MsoTableGrid" style="border-collapse: collapse; border: medium none;" border="1" cellpadding="0" cellspacing="0"> <tbody><tr style="height: 19.55pt;"> <td style="width: 104.4pt; border: 1pt solid windowtext; background: none repeat scroll 0% 0% silver; padding: 0cm 5.4pt; height: 19.55pt;" valign="top" width="139">
                PRODOTTO
                </td> <td style="width: 261pt; border-width: 1pt 1pt 1pt medium; border-style: solid solid solid none; border-color: windowtext windowtext windowtext -moz-use-text-color; background: none repeat scroll 0% 0% silver; padding: 0cm 5.4pt; height: 19.55pt;" valign="top" width="348">
                COSTO UNITARIO
                </td> <td style="width: 126.45pt; border-width: 1pt 1pt 1pt medium; border-style: solid solid solid none; border-color: windowtext windowtext windowtext -moz-use-text-color; background: none repeat scroll 0% 0% silver; padding: 0cm 5.4pt; height: 19.55pt;" valign="top" width="169">
                TOTALE SPESA ANNO x 2 BRACCHI ITALIANI
                </td> </tr> <tr style="height: 17.3pt;"> <td style="width: 104.4pt; border-width: medium 1pt 1pt; border-style: none solid solid; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext; padding: 0cm 5.4pt; height: 17.3pt;" valign="top" width="139"> Mangime
                </td> <td style="width: 261pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; padding: 0cm 5.4pt; height: 17.3pt;" valign="top" width="348"> (1 Kg al giorno) 5
                </td> <td style="width: 126.45pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; padding: 0cm 5.4pt; height: 17.3pt;" valign="top" width="169">
                1800,00
                </td> </tr> <tr style=""> <td style="width: 104.4pt; border-width: medium 1pt 1pt; border-style: none solid solid; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext; padding: 0cm 5.4pt;" valign="top" width="139"> Antiparassitari
                </td> <td style="width: 261pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; padding: 0cm 5.4pt;" valign="top" width="348"> (2 confezioni ogni 45/60 gg.) € 64
                </td> <td style="width: 126.45pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; padding: 0cm 5.4pt;" valign="top" width="169">
                384,00
                </td> </tr> <tr style=""> <td style="width: 104.4pt; border-width: medium 1pt 1pt; border-style: none solid solid; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext; padding: 0cm 5.4pt;" valign="top" width="139"> Veterinario
                </td> <td style="width: 261pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; padding: 0cm 5.4pt;" valign="top" width="348"> (2 vaccinazioni e 2 antirabbiche anno) €150
                </td> <td style="width: 126.45pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; padding: 0cm 5.4pt;" valign="top" width="169">
                150,00
                </td> </tr> <tr style="height: 25.7pt;"> <td style="width: 104.4pt; border-width: medium 1pt 1pt; border-style: none solid solid; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext; padding: 0cm 5.4pt; height: 25.7pt;" valign="top" width="139"> Prodotti per la pulizia Box cuccia
                </td> <td style="width: 261pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; padding: 0cm 5.4pt; height: 25.7pt;" valign="top" width="348"> Per prodotti vari circa € 2,00 a settimana
                </td> <td style="width: 126.45pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; padding: 0cm 5.4pt; height: 25.7pt;" valign="top" width="169">
                104,00
                </td> </tr> <tr style="height: 25.7pt;"> <td style="width: 104.4pt; border-width: medium 1pt 1pt; border-style: none solid solid; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext; padding: 0cm 5.4pt; height: 25.7pt;" valign="top" width="139"> Spese varie
                </td> <td style="width: 261pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; padding: 0cm 5.4pt; height: 25.7pt;" valign="top" width="348"> Acquisto, saltuario alimenti per cibo cucinato (carne, riso pesce ecc.) € 15 al mese)
                </td> <td style="width: 126.45pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; padding: 0cm 5.4pt; height: 25.7pt;" valign="top" width="169">
                180,00
                </td> </tr> <tr style="height: 19.6pt;"> <td style="width: 104.4pt; border-width: medium medium 1pt 1pt; border-style: none none solid solid; border-color: -moz-use-text-color -moz-use-text-color windowtext windowtext; background: none repeat scroll 0% 0% rgb(255, 255, 153); padding: 0cm 5.4pt; height: 19.6pt;" valign="top" width="139">
                </td> <td style="width: 261pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; background: none repeat scroll 0% 0% rgb(255, 255, 153); padding: 0cm 5.4pt; height: 19.6pt;" valign="top" width="348"> TOTALE ANNO
                </td> <td style="width: 126.45pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; background: none repeat scroll 0% 0% rgb(255, 255, 153); padding: 0cm 5.4pt; height: 19.6pt;" valign="top" width="169">
                € 2.618,00
                </td> </tr> <tr style="height: 17.3pt;"> <td style="width: 104.4pt; border-width: medium medium 1pt 1pt; border-style: none none solid solid; border-color: -moz-use-text-color -moz-use-text-color windowtext windowtext; background: none repeat scroll 0% 0% rgb(204, 255, 255); padding: 0cm 5.4pt; height: 17.3pt;" valign="top" width="139">
                </td> <td style="width: 261pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; background: none repeat scroll 0% 0% rgb(204, 255, 255); padding: 0cm 5.4pt; height: 17.3pt;" valign="top" width="348"> COSTO MENSILE
                </td> <td style="width: 126.45pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; background: none repeat scroll 0% 0% rgb(204, 255, 255); padding: 0cm 5.4pt; height: 17.3pt;" valign="top" width="169">
                € 218,16
                </td> </tr> <tr style="height: 17.1pt;"> <td style="width: 104.4pt; border-width: medium medium 1pt 1pt; border-style: none none solid solid; border-color: -moz-use-text-color -moz-use-text-color windowtext windowtext; background: none repeat scroll 0% 0% rgb(204, 255, 255); padding: 0cm 5.4pt; height: 17.1pt;" valign="top" width="139">
                </td> <td style="width: 261pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; background: none repeat scroll 0% 0% rgb(204, 255, 255); padding: 0cm 5.4pt; height: 17.1pt;" valign="top" width="348"> COSTO GIORNALIERO
                </td> <td style="width: 126.45pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; background: none repeat scroll 0% 0% rgb(204, 255, 255); padding: 0cm 5.4pt; height: 17.1pt;" valign="top" width="169">
                € 7,17
                </td> </tr> </tbody></table>
                Nei suddetti costi non ho conteggiato le spese per:

1) Eventuali visite veterinarie ed esami clinici (aggiuntivi rispetto a quelle sopra elencate - lo scorso anno, per esempio, ne ho effettuate, fortunatamente solo 2 per la modica cifra di € 60)
                2) Iscrizione ad Expo Cinofile
                3) Eventuali giorni in pensione
                4) Pulizia del cane, toelettatura ecc. (per quanto mi riguarda non ho questo tipo di spesa)
                5) Tutti quei costi che dovrebbero essere diluiti (..non ammortizzati!!) per la durata della vita del cane e che riguardano l’acquisto del cane, cucce, trasportino, collari, guinzagli ecc.
                6) Benzina per spostamenti dedicati.
                Alessandro

Commenta

• Max-cocker

è vero che spendiamo tanti soldi per mantenerli...ma l'amore che ci regalano è impagabile e non ha prezzo!

Commenta

• Claudia P 67
                    Guru del forum - coniugata
                    • Mar 2012
                    • 1448
                    • Roma
                    • TRE DOBERMANN NERO FOCATO Domani/Aramis/Allegria

Originariamente inviato da andrearoc
                    .....hai preso il vaccino per la lesma.....in Francia????? ...dicci qualcosa di piu'''', modi,costi,etc.......
                    Eccomi Andrea .... viaggio lampo a MENTONE il 4 marzo ( prima cittadina dopo il confine italiano ), diretta in farmacia il 5 mattina dove erano già disponibili due confezioni da tre dosi ciascuna ( terapia completa al costo di 225 euro per ciascun cane : due cani 450 euro ) appositamente ordinate per me dopo scambio di mail con la farmacista, conservate in una ghiacciaia da macchina collegata allo spinotto della stessa e ripartita per Roma . Il giorno dopo inoculata la prima dose, ieri la seconda e fra 21 giorni la terza ed ultima. Tra un anno un richiamo . Ma per allora sarà uscito anche qui in Italia. .....

Spero di averti aiutato .... a presto Claudia P 67
                    sigpic
                    PER ASPERA AD ASTRA !

Commenta

• samuele81

ciao gion io attualmente ho 20 cani e ti dico è un incredibile spesa, però il risparmio piu grande sicuramente e una corretta alimentazione perche se si facesse troppa economia sul cibo verrebbero fuori tanti altri problemi di tipo veterinario, poi ci sono piccole cose che ti permettono di risparmiare qualcosina e allo stesso tempo consentono di curare i propri cani come si deve

Commenta

• Alberto
                        Bracco da attacco
                        • Jul 2007
                        • 4908
                        • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                        • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Ai primi d'aprile 2012 il vaccino per la lesmania sarà in Italia......così dicono!!
                        Alberto Merlo

Commenta

• ALEXZX6R
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2010
                          • 2548
                          • Provincia di Roma
                          • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Alberto..per curiosità ma a te quanto costano i tuoi Bracchi...hai fatto un conto ??
                          Alessandro

Commenta

• cuba7179
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2007
                            • 7128
                            • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                            • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da ALEXZX6R

Più volte ho fatto dei calcoli su quanto spendo per i miei due Bracchi e, arrivato alla somma finale della spesa, ho cercato sempre di giustificarmi dicendo….”E’ una passione e come tutte le passioni….i costi non contano”.
                            Ma in fondo un costo c’è ed anche molto elevato!!
                            Premesso che, per mia scelta, uso un dei mangimi tra più costosi sul mercato, in grandi linee i mie conti per la gestione sono i seguenti:

<table class="MsoTableGrid" style="border-collapse: collapse; border: medium none;" border="1" cellpadding="0" cellspacing="0"> <tbody><tr style="height: 19.55pt;"> <td style="width: 104.4pt; border: 1pt solid windowtext; background: none repeat scroll 0% 0% silver; padding: 0cm 5.4pt; height: 19.55pt;" valign="top" width="139">
                            PRODOTTO
                            </td> <td style="width: 261pt; border-width: 1pt 1pt 1pt medium; border-style: solid solid solid none; border-color: windowtext windowtext windowtext -moz-use-text-color; background: none repeat scroll 0% 0% silver; padding: 0cm 5.4pt; height: 19.55pt;" valign="top" width="348">
                            COSTO UNITARIO
                            </td> <td style="width: 126.45pt; border-width: 1pt 1pt 1pt medium; border-style: solid solid solid none; border-color: windowtext windowtext windowtext -moz-use-text-color; background: none repeat scroll 0% 0% silver; padding: 0cm 5.4pt; height: 19.55pt;" valign="top" width="169">
                            TOTALE SPESA ANNO x 2 BRACCHI ITALIANI
                            </td> </tr> <tr style="height: 17.3pt;"> <td style="width: 104.4pt; border-width: medium 1pt 1pt; border-style: none solid solid; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext; padding: 0cm 5.4pt; height: 17.3pt;" valign="top" width="139"> Mangime
                            </td> <td style="width: 261pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; padding: 0cm 5.4pt; height: 17.3pt;" valign="top" width="348"> (1 Kg al giorno) 5
                            </td> <td style="width: 126.45pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; padding: 0cm 5.4pt; height: 17.3pt;" valign="top" width="169">
                            1800,00
                            </td> </tr> <tr style=""> <td style="width: 104.4pt; border-width: medium 1pt 1pt; border-style: none solid solid; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext; padding: 0cm 5.4pt;" valign="top" width="139"> Antiparassitari
                            </td> <td style="width: 261pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; padding: 0cm 5.4pt;" valign="top" width="348"> (2 confezioni ogni 45/60 gg.) € 64
                            384,00
                            </td> </tr> <tr style=""> <td style="width: 104.4pt; border-width: medium 1pt 1pt; border-style: none solid solid; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext; padding: 0cm 5.4pt;" valign="top" width="139"> Veterinario
                            </td> <td style="width: 261pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; padding: 0cm 5.4pt;" valign="top" width="348"> (2 vaccinazioni e 2 antirabbiche anno) €150
                            150,00
                            </td> </tr> <tr style="height: 25.7pt;"> <td style="width: 104.4pt; border-width: medium 1pt 1pt; border-style: none solid solid; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext; padding: 0cm 5.4pt; height: 25.7pt;" valign="top" width="139"> Prodotti per la pulizia Box cuccia
                            </td> <td style="width: 261pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; padding: 0cm 5.4pt; height: 25.7pt;" valign="top" width="348"> Per prodotti vari circa € 2,00 a settimana
                            104,00
                            </td> </tr> <tr style="height: 25.7pt;"> <td style="width: 104.4pt; border-width: medium 1pt 1pt; border-style: none solid solid; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext; padding: 0cm 5.4pt; height: 25.7pt;" valign="top" width="139"> Spese varie
                            </td> <td style="width: 261pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; padding: 0cm 5.4pt; height: 25.7pt;" valign="top" width="348"> Acquisto, saltuario alimenti per cibo cucinato (carne, riso pesce ecc.) € 15 al mese)
                            180,00
                            </td> </tr> <tr style="height: 19.6pt;"> <td style="width: 104.4pt; border-width: medium medium 1pt 1pt; border-style: none none solid solid; border-color: -moz-use-text-color -moz-use-text-color windowtext windowtext; background: none repeat scroll 0% 0% rgb(255, 255, 153); padding: 0cm 5.4pt; height: 19.6pt;" valign="top" width="139">
                            </td> <td style="width: 261pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; background: none repeat scroll 0% 0% rgb(255, 255, 153); padding: 0cm 5.4pt; height: 19.6pt;" valign="top" width="348"> TOTALE ANNO
                            </td> <td style="width: 126.45pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; background: none repeat scroll 0% 0% rgb(255, 255, 153); padding: 0cm 5.4pt; height: 19.6pt;" valign="top" width="169">
                            € 2.618,00
                            </td> </tr> <tr style="height: 17.3pt;"> <td style="width: 104.4pt; border-width: medium medium 1pt 1pt; border-style: none none solid solid; border-color: -moz-use-text-color -moz-use-text-color windowtext windowtext; background: none repeat scroll 0% 0% rgb(204, 255, 255); padding: 0cm 5.4pt; height: 17.3pt;" valign="top" width="139">
                            </td> <td style="width: 261pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; background: none repeat scroll 0% 0% rgb(204, 255, 255); padding: 0cm 5.4pt; height: 17.3pt;" valign="top" width="348"> COSTO MENSILE
                            </td> <td style="width: 126.45pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; background: none repeat scroll 0% 0% rgb(204, 255, 255); padding: 0cm 5.4pt; height: 17.3pt;" valign="top" width="169">
                            € 218,16
                            </td> </tr> <tr style="height: 17.1pt;"> <td style="width: 104.4pt; border-width: medium medium 1pt 1pt; border-style: none none solid solid; border-color: -moz-use-text-color -moz-use-text-color windowtext windowtext; background: none repeat scroll 0% 0% rgb(204, 255, 255); padding: 0cm 5.4pt; height: 17.1pt;" valign="top" width="139">
                            </td> <td style="width: 261pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; background: none repeat scroll 0% 0% rgb(204, 255, 255); padding: 0cm 5.4pt; height: 17.1pt;" valign="top" width="348"> COSTO GIORNALIERO
                            </td> <td style="width: 126.45pt; border-width: medium 1pt 1pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: -moz-use-text-color windowtext windowtext -moz-use-text-color; background: none repeat scroll 0% 0% rgb(204, 255, 255); padding: 0cm 5.4pt; height: 17.1pt;" valign="top" width="169">
                            € 7,17
                            </td> </tr> </tbody></table>
                            Nei suddetti costi non ho conteggiato le spese per:

1) Eventuali visite veterinarie ed esami clinici (aggiuntivi rispetto a quelle sopra elencate - lo scorso anno, per esempio, ne ho effettuate, fortunatamente solo 2 per la modica cifra di € 60)
                            2) Iscrizione ad Expo Cinofile
                            3) Eventuali giorni in pensione
                            4) Pulizia del cane, toelettatura ecc. (per quanto mi riguarda non ho questo tipo di spesa)
                            5) Tutti quei costi che dovrebbero essere diluiti (..non ammortizzati!!) per la durata della vita del cane e che riguardano l’acquisto del cane, cucce, trasportino, collari, guinzagli ecc.
                            6) Benzina per spostamenti dedicati.
                            5 € al kg il mangime???? e chi gli dai l'oro? io un periodo usavo l'eagle che era carissimo, ma prendendone in quantità non spedevo di certo 5€ al kg
                            sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Alberto
                              Bracco da attacco
                              • Jul 2007
                              • 4908
                              • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                              • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da ALEXZX6R
                              Alberto..per curiosità ma a te quanto costano i tuoi Bracchi...hai fatto un conto ??
                              No.....ma a guardar la tua tabella direi che più o meno ci siamo!!
                              Alberto Merlo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..