Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
magnitudo 5,8 non è proprio una scossetta!!!! epicentro ancora nel modenese!!!! cacchio!!!
speriamo non ci nulla di grave specialmente nelle zone già duramente colpite.
Apena mi alzo vedo RAI internazionale, CACCHIO ¡¡¡ PREOCCUPAZIONE AL LIMITE !!!
Ho telefonato ai parenti in zona Como e tutto bene, dopo ho telefonato Franco Zurlini a Modena (hanno portato lontano ai nipotini) ed era preocupatissimo ma senza problemmi personali, dopo ho telefonato Giorgio Baldoni e mi dice che a lui non era sucesso niente ma nell intorno molti disastri e morti...
Condoglianze a Voi di tutto il poppolo Argentino 57% Italiano e di origine
Il telegiornale ora parla di 11 morti...un vero disastro,qui nel vicentino le scosse si percepiscono bene,mi dispiace per tuttele persone colpite in modo più o meno grave...FORZA...e speriamo finisca presto!!!! giacomo
a Mirandola c'é anche il dr. Mauro Bellodi, braccofilo di antica data, veterinario di valore, giudice ENCI e caro amico.
già col primo terremoto ha subito danni alla sua abitazione ora mi auguro che non si siano aggravate le cose.
A lui ed agli amici emiliani, tutta la mia solidarietà
La Società Independent Gas Management S.r.l. poi dice che:
Perché avete scelto Rivara?
ERG Rivara Storage ha esaminato tutti gli acquiferi italiani, comparandone caratteristiche e pregi. Quella di Rivara è risultata essere la migliore e la più sicura.
È robusta e le sue fessure naturali garantiscono un’alta permeabilità;
la roccia serbatoio (reservoir) è capace di ospitare una quantità di gas sufficientemente alta per rispondere alle esigenze del mercato;
la grande profondità è un ulteriore indice della sua sicurezza: è il peso enorme di 2,5 chilometri di rocce ed argille a confinare il gas in maniera sicura ed affidabile;
è in un’area debolmente sismica: lo stoccaggio non influisce sulla sismicità attesa. Un terremoto non causerà nessun danno;
ha una geometria definita con uno “spill point” (il punto alla base della roccia serbatoio al di sotto del quale i gas stoccato uscirebbe disperdendosi) molto al di sotto della quota di stoccaggio del metano, quindi molto sicura;
ha una roccia di copertura solida e costituita da uno strato spesso 1.700 metri caratterizzato da sovrapressione che impedisce la fuoriuscita del metano stoccato
è vicina al punto di bilanciamento della rete di distribuzione del metano italiana (massima efficacia).
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
le scosse di questa mattina le abbiamo avvertite anche in provincia di Arezzo.
Mi immagino la paura di chi vive nell'epicentro e dintorni, una vera tragedia......Un forte abbraccio a tutti quanti.
Saluti Roby62[:-golf]
La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Qualcuno ha il numero dell'abitazione di Marco Prandini "Dr Balanzone"?
Residente a Mirandola, i cellulari non funzionano e da stamattina non si è più connesso, comprensibile, ma preoccupante!
---------- Messaggio inserito alle 09:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:23 PM ----------
Originariamente inviato da Dr. Balanzone
ALTRO DISASTRO....quello che ancora rimaneva di precario ora è crollato.
Maledetto terremoto vattene una volta per tutte.
Dr.
Arearoby e penso di poter dire AlbyCO disponibili da venerdì sera per aiutarvi!
Qualcuno ha il numero dell'abitazione di Marco Prandini "Dr Balanzone"?
Residente a Mirandola, i cellulari non funzionano e da stamattina non si è più connesso, comprensibile, ma preoccupante!
---------- Messaggio inserito alle 09:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:23 PM ----------
Arearoby e penso di poter dire AlbyCO disponibili da venerdì sera per aiutarvi!
credo sia al lavoro, fa il vigile urbano e di sicuro l'hanno messo in servizio. Vediamo. Prova a mandare SMS, al TG dicono che mirandola è praticamente tutta vuota adesso.
Dopo essermi consultato con Massimiliano, che ringrazio pubblicamente per aver messo a disposizione questo spazio, riporto a seguito questa iniziativa:...
Per il 5° anno consecutivo il Club Italiano Drahthaar (in la collaborazione con l'ATC MODENA 1) da la possibilità di partecipare a chi fosse interessato,...
Il Club Italiano Drahthaar in collaborazione con Giuseppe Marinelli e Roberto Alberio, organizzano il 4° Seminario “Dalla VJP alla VGP” che sara...
20-03-18, 23:17
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta