Soffre il caldo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mau Scopri di più su mau
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mau
    • Jun 2011
    • 130
    • pavia
    • Setter Irlandese

Soffre il caldo

Il mio cucciolone irlandese, 15 mesi, soffre terribilmente il caldo.
    So che é normale, con questo clima, ma lo soffre proprio tanto !
    Anche nelle uscite serali, dopo 15/20 minuti é cotto ...
    É vero che non conosce mezze misure (a razzo o niente), ma mi chiedo se puó essere legato all'alimentazione (crocche), ad altro, o se é solo una questione soggettiva, magari anche legata alla giovane età.
    Propenderei per l'ultima, perché se trova acqua e si bagna ...
    Ciao
  • vecchioA300
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 4415
    • Firenze

..tutto normale, lo soffro anche io! da noi siamo quasi a 40°......[:D]
    MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Poveraccio il caldo lo soffriamo tutti e i cani pelosi ancora di piu'....cerca di portarlo fuori nelle prime ore dell'alba oppure la sera dopo cena e poi un bel bagno in mare o in acqua corrente e tanta acqua da bere e ombra per riposare, fagli mangiare della frutta a volte ne sono golosi il mio si sparava delle belle fette di cocomero freddo con i semi e tutto il resto[:D]
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• nettuno56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2010
        • 1047
        • firenze
        • setter inglese

Originariamente inviato da cicalone
        Poveraccio il caldo lo soffriamo tutti e i cani pelosi ancora di piu'....cerca di portarlo fuori nelle prime ore dell'alba oppure la sera dopo cena e poi un bel bagno in mare o in acqua corrente e tanta acqua da bere e ombra per riposare, fagli mangiare della frutta a volte ne sono golosi il mio si sparava delle belle fette di cocomero freddo con i semi e tutto il resto[:D]
        Giustissimo cicalone, tutti i cani nella stagione calda cercano alimenti dissetanti, pensa pure il mio setter che in questi giorne soffre da matti mangia avidamente il cocomero, e aggiungo quando rientro dalla passeggiata di mezzo giorno o della sera qualche cubetto di ghiaccio alla sua acqua.Certo i cani tutti sono molto sensibili ai colpi di calore, anche in auto l' aria condizionata è d' obbligo. Un saluto
        sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• vecchioA300
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 4415
          • Firenze

Originariamente inviato da cicalone
          Ma è naturale, ho sempre sentito dire che "il cane prende il passo del padrone"..............[slurp]
          MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Speriamo di no, dal passo mio avrebbe solo a rimetterci povera bestia[:-cry]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

i setter lo soffrono parecchio
              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• vecchioA300
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 4415
                • Firenze

Rossella, non ti mettere a ridere (oppure ridiamoci insieme...) ma al campeggio giorni fà venne fuori la domanda se un setter d'estate si può tosare un po'......non proprio come i baboncini, ma una bella accorcita al pelo, secondo te, il cane ne risentirebbe? Oppure sarebbe solo un problema "estetico"?[:-bunny]

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da vecchioA300
                  Rossella, non ti mettere a ridere (oppure ridiamoci insieme...) ma al campeggio giorni fà venne fuori la domanda se un setter d'estate si può tosare un po'......non proprio come i baboncini, ma una bella accorcita al pelo, secondo te, il cane ne risentirebbe? Oppure sarebbe solo un problema "estetico"?[:-bunny]

nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.... non tosateli... fx cerca l'ho scritto un milione di volte che il setter non si tosa :-(
                  Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

i cani, tutti i cani , patiscono molto le temperature elevate è un problema fisiologico, il cane non traspira dalla pelle (come l'uomo o il cavallo) ma solo dall'apparato boccale
                    quindi fa piu' fatica di noi a regolare la temperatura corporea per contro sopporta meglio di noi il freddo. D'estate è necessario fermarlo di tanto in tanto e tenerlo all'ombra e se possibile bagnarlo e farlo bere spesso.
                    lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Massimiliano
                      Manuale addestramento cucciolo - Di Enrico Giomarelli (Tosca del diamante)
                      da Massimiliano
                      Addestramento cucciolo

Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
                      Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
                      Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro
                      ...
                      02-06-23, 09:01
                    • mick93hunting
                      riporto in acqua
                      da mick93hunting
                      In caso di riporto in acqua, soprattutto in periodi freddi come dicembre e gennaio, quando si va a beccacce lungo golene di fiumi, chiedo se è meglio...
                      23-03-24, 21:06
                    • mick93hunting
                      Acqua, cibo e altro per i cani a caccia
                      da mick93hunting
                      Salve, non so quanto camminate voi con i cani e le condizioni meteo come sono da voi, però io, soprattutto ad inizio stagione, nella cacciatora del gilet,...
                      09-07-24, 16:06
                    • mick93hunting
                      calciatura in legno e acqua
                      da mick93hunting
                      Salve, volevo chiedere un'informazione riguardo alle calciature in legno. So che i legni dei fucili sono trattati in modo da resistere alla pioggia e...
                      13-04-24, 11:53
                    • BORO
                      Caldo !
                      da BORO
                      So benissimo che siete molto attenti alla salute dei nostri amici ma viste le temperature sono qui a chiedervi di fare molta attenzione. Il caldo è un...
                      12-08-25, 14:01
                    • Caricamento in corso ...
                    • Nessun altro evento.
                    Attendere..