consiglio cuccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

corvo Scopri di più su corvo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • corvo
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1478
    • ariccia
    • setter inglese

Originariamente inviato da Alberto
    Belle quelle della Retex e de "il trasportino"!!!
    Quanto costano quelle della Retex vistoche nn c'è il prezzo sul sito?!
    Quella della retex l'ho pagata circa 500 euro ma è per due cani. Oggi gli ho chiesto il preventivo per una più piccola e sto aspettando la risposta.
    Quelle de Il Trasportino costano mediamente di più.
    Giordano Il Corvo
    FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

• Donato Scalfari
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 6091
      • Morlupo, Roma, Lazio.
      • epagneul breton, bracco italiano

Ho visto, dal vivo, ad un'esposizione queste della Ferranti.
      Non appaiono belle come quelle della retex, ma sembrano altrettanto buone.

<!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--> http://www.ferrantinet.com/listino.html

Quelle della Ferplast sono leggere e resistenti. L'inverno ovviavo mettendo dentro truciolato lavato e sterilizzato e una base di legno.
      Donato Scalfari
      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Generale Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2012
        • 6061
        • Cairo Montenotte
        • Bracco Italiano Argus

Io uso i vecchi freezer, si fa un taglio sopra il motore e si rivetta un bordino di metallo affinche non rosicchino il materiale ciobentante, poi si mette una tendina sull'ingresso per l'inverno, e in 5 minuti si ha una cuccia termica facilmente lavabile a costo zero, e per giunta se il motore del frigo funziona anciora con pochissime modifiche si ha un ottimo copressore per le ruote della macchina, cariola e altri piccoli usi, il tutto a costo zero o sicuramente non più di 20 €.

P.S. all'occorrenza si aggiunge un fondo di compensato sul fondo in metallo per comodita dei nostri amici e per essere più resistente alle loro unghie.

Commenta

• Alberto
          Bracco da attacco
          • Jul 2007
          • 4908
          • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
          • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da corvo
          Quella della retex l'ho pagata circa 500 euro ma è per due cani. Oggi gli ho chiesto il preventivo per una più piccola e sto aspettando la risposta.
          Quelle de Il Trasportino costano mediamente di più.
          Stica!!!![occhi] Carucci!!!Drool] Però son belle.....

Originariamente inviato da Generale Lee
          Io uso i vecchi freezer, si fa un taglio sopra il motore e si rivetta un bordino di metallo affinche non rosicchino il materiale ciobentante, poi si mette una tendina sull'ingresso per l'inverno, e in 5 minuti si ha una cuccia termica facilmente lavabile a costo zero, e per giunta se il motore del frigo funziona anciora con pochissime modifiche si ha un ottimo copressore per le ruote della macchina, cariola e altri piccoli usi, il tutto a costo zero o sicuramente non più di 20 €.

P.S. all'occorrenza si aggiunge un fondo di compensato sul fondo in metallo per comodita dei nostri amici e per essere più resistente alle loro unghie.
          Bell'idea!!!
          Alberto Merlo

Commenta

• bekko

Originariamente inviato da Generale Lee

potresti cortesemente postare una foto?mille grazie
            mario

Commenta

• Generale Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2012
              • 6061
              • Cairo Montenotte
              • Bracco Italiano Argus

Volentieri, domani tempo permettendo faccio una foto e la inserisco.

Commenta

• angelosetter
                ⭐⭐
                • Mar 2007
                • 485
                • CHIETI, Chieti-Mottola, Abruzzo-Puglia
                • Setter Inglese

Con mio zio in pensione, quindi lo tengo impegnato, appasionato di bricolage abbiamo fatto una cuccia in legno per ospitare 3 cani, con una spesa di 60€ con il tetto apribile per una facile pulizia.
                Angelo

Commenta

• frenki
                  • Jun 2012
                  • 102
                  • Piccole dolomiti
                  • setter inglese

Secondo me, la cuccia te la puoi fare, in legno, che è la cosa migliore, vai da un falegname e ti fai ordinare multistrato marino ( resistente al' acqua) te lo fai tagliare a misura che vuoi, l' importante è che fai la porta di lato, cosi i cani stanno piu' caldi, come schema euroboxitalia consigliata da CUBA 7179 (ottima) sopra fai il coperchio piu' largo, e senza fissarlo, cosi' la puoi pulire facilmente. ciao

Commenta

• Generale Lee
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2012
                    • 6061
                    • Cairo Montenotte
                    • Bracco Italiano Argus

Ecco le foto
                    File allegati

Commenta

• beccolungo
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 1509
                      • genova

se puo' servire queste sono le mie cucce nuove arrivate giusto questa mattina!!! a primavista mi sentirei di consigliarle robuste facili da montare e decisamente ottime per la pulizia interna!!!
                      File allegati

Commenta

• Alberto
                        Bracco da attacco
                        • Jul 2007
                        • 4908
                        • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Belle Gaetano.....da dove arrivano?!
                        Alberto Merlo

Commenta

• beccolungo
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 1509
                          • genova

Originariamente inviato da Alberto
                          Belle Gaetano.....da dove arrivano?!
                          ciao Albe l ho ordinate da una ditta di perugia (Ferranti)....

Commenta

• Alberto
                            Bracco da attacco
                            • Jul 2007
                            • 4908

Originariamente inviato da beccolungo
                            ciao Albe l ho ordinate da una ditta di perugia (Ferranti)....
                            Grazie...
                            Alberto Merlo

Commenta

• Braccone
                              • Jan 2010
                              • 98
                              • Pianella
                              • Kurzhaar

... non so le dimensioni del cane ma io per un mio Kurzhaar l'ho fatta su una pedana come base ed anche rialzata... poi ho preso delle sottomisure "tavole da carpentieri" e le ho tagliate a misura... o messo dei laterali piu speesi agli angoli per avviatare le tavole.
                              il coperchio lo fatto piano e pochino più grande ho mess tre cerniere cosi da aprirlo e poter pulire la cuccia, apertura centrale perche la cuccia e sotto una tettoia doev non piove, la giro in inverno mettendo il lato di uscita in angolo più riparato...

Commenta

• cuba7179
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2007
                                • 7127
                                • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                                • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da beccolungo
                                se puo' servire queste sono le mie cucce nuove arrivate giusto questa mattina!!! a primavista mi sentirei di consigliarle robuste facili da montare e decisamente ottime per la pulizia interna!!!
                                Hanno anche un prezzo abbordabile....
                                sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..