La mia segugia aggredita da un pastore tedesco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cichigne Scopri di più su cichigne
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cichigne
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 447
    • friuli venezia giulia
    • segugio italiano pelo raso colore fulvo di nome Nebbia

La mia segugia aggredita da un pastore tedesco

Un pomeriggio di quest'estate rientrando da una passeggiata con Nebbia, passai d'avanti alla casa di un vicino, che ha un pastore tedesco femmina da circa 8 mesi.
    Arrivato a 30mt dall'abitazione la tedesca saltò la recinzione e mi vennne incontro assalendo e sgozzando la mia segugia che era a guinzaglio, 4 punti di sutura e tanta paura. Tre giorni dopo la recinzione fù alzata di circa un metro e il mio vicino quasi quasi mi accusò di istigare la sua tedesca perchè passavo di là (devo per forza passarci essendo l'unica strada per lo più provinciale) con la mia Nebbia. Per il quieto vivere e visto che la segugia se l'era cavata non presi provvedimenti; ma mercoledì la tedesca ha colpito ancora, questa volta però, ha azzannato mio figlio di 19 anni, uscendo dalla proprietà causa una svista della padrona, ora che fare?
    Il mio vicino non si e degnato nemmeno di una telefonata e mio figlio rimarrà con una cicatrice a vita sul braccio, la tedesca scorazza e abbaia a chiunque passi di là, mi date qualche consiglio?
    Ultima modifica cichigne; 23-12-12, 12:56.
    TEX WILLER
    [giu]
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Una denucia ai carabinieri... a quel punto esce il servizio veterinario ASL (e sono grane se il cane risulta aggressivo)...
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Liber
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 1020
      • novara
      • Bracco Italiano ARAL II Del Podere Rosa

Tre anni orsono il mio cane è stato aggredito (4 punti di sutura)da un akita ,dato che avevo gia' avvertito il proprietario che il cane era pericoloso e lui non era in grado di fermarlo per risposta mi disse in modo altezzoso che era assicurato,per cui quando avvenne l'aggressione feci subito denuncia ai CC, allora venne a casa a pregarmi di revocarla al che gli ricordai la sua risposta e che la denuncia rimaneva.Mi sono state rimborsate tutte le spese sostenute,e non l'ho piu' visto portare in giro il cane.Ti cosiglio di denunciare il fatto, queste persone che non sanno educare e tenere un cane per di piu' sono anche arroganti meritano bastonate sui denti (metaforicamente parlando).

Commenta

• camomilla65
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 6838
        • ROMA (Tuscolano)

Enrico ma tuo figlio al Pronto Soccorso ha detto di esser stato morso da un cane?
        Perchè poi al Posto di Polizia, in Ospedale, ti rilasciano la documentazione da consegnare al proprietario del cane che a sua volta deve presentare al Canile Comunale portando l'animale per la prima visita e richiamo successivo dopo un tot. giorni! Se c'è una continua recidività possono toglierti il cane!
        Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• cichigne
          ⭐⭐
          • Jan 2010
          • 447
          • friuli venezia giulia

Al PS. gli hanno chiesto il nome del proprietario e ieri mi e stato riferito che ha ricevuto la visita dal veterinario dell'asl e che adirittura e stato morso dal canide. grazie per i vostri consigli ciao
          TEX WILLER
          [giu]

Commenta

• jean72

Originariamente inviato da Liber
            Ti cosiglio di denunciare il fatto, queste persone che non sanno educare e tenere un cane per di piu' sono anche arroganti meritano bastonate sui denti (metaforicamente parlando).
            Ciao Liber, ...cè un detto... tale padrone tale cane.....senza parentesi()
            Ciao[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 07:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:53 PM ----------

Ciao Cichigne, Complimenti per il Tuo self-control, .."passi" il primo caso, (ma solo perchè senza conseguenze gravi) ma sul secondo..... per di più vista """"l'educazione""" della """persona"""
            ..comunque Hai fatto bene,... la Testa, deve Usarla chi L'Ha, visto poi che in Italia non siamo più padroni nemmeno a casa Nostra.

Commenta

• cichigne
              ⭐⭐
              • Jan 2010
              • 447
              • friuli venezia giulia

Originariamente inviato da jean72
              Ciao Liber, ...cè un detto... tale padrone tale cane.....senza parentesi()

---------- Messaggio inserito alle 07:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:53 PM ----------

Ciao Cichigne, Complimenti per il Tuo self-control, .."passi" il primo caso, (ma solo perchè senza conseguenze gravi) ma sul secondo..... per di più vista """"l'educazione""" della """persona"""
              ..comunque Hai fatto bene,... la Testa, deve Usarla chi L'Ha, visto poi che in Italia non siamo più padroni nemmeno a casa Nostra.
              quoto e aggiungo: nemmeno tutelati anche in casi evidenti, la mia paura e per il mio piccolo di sette anni che ci passa d'avanti ogni giorno per prendere il bus scolastoco.........speriamo bene ciao
              TEX WILLER
              [giu]

Commenta

• duedentoni_old

anche perchè se non lo denunci la prossima volta potrebbe andare peggio a un bambino più piccolo.....

Commenta

• vecchioA300
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 4415
                  • Firenze

...e la richiesta danni?
                  Vai subito da un legale, con i referti del pronto soccorso, e richiedi immediatamente un bel risarcimento danni per tuo filgio.
                  Quando si vedrà "toccato nel portafogli" vedrai che si interesserà molto dipiù all'aggressività del cane.
                  Magari avrà pure un'assicurazione!
                  MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• cichigne
                    ⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 447
                    • friuli venezia giulia

Mi ha chiamato il veterinatio dell' asl che ha visitato il cane, non sapeva della prima agressione e di altre avvenute alla moglie del tipo e al venditore di surgelati, per ora il veterinario a messo hai domiciliari la tedesca e con obbligo di museruola nella la passeggiata x i bisogni fisiologici, ma il proprietario non sta rispettando tutto ciò, era in giro senza la museruola.
                    Segnalerò la mancata ottemperanza alla polizia municipale, per il legale vediamo come si muoveranno nei prossimi giorni e poi deciderò, non e facile vivo in un piccolo paese di 500 abitanti e non vorrei andarci pesante, se gli portano via la tedesca sono già contento.
                    TEX WILLER
                    [giu]

Commenta

• jean72

Originariamente inviato da cichigne
                      Mi ha chiamato il veterinatio dell' asl che ha visitato il cane, non sapeva della prima agressione e di altre avvenute alla moglie del tipo e al venditore di surgelati, per ora il veterinario a messo hai domiciliari la tedesca e con obbligo di museruola nella la passeggiata x i bisogni fisiologici, ma il proprietario non sta rispettando tutto ciò, era in giro senza la museruola.
                      Segnalerò la mancata ottemperanza alla polizia municipale, per il legale vediamo come si muoveranno nei prossimi giorni e poi deciderò, non e facile vivo in un piccolo paese di 500 abitanti e non vorrei andarci pesante, se gli portano via la tedesca sono già contento.
                      Ciao, anch'io vivo in un paesino di 5oo "anime"(scarse),... addirittura "mordace" con la padrona??? No comment!! ...e chi Vuoi che ti dica di essere andato "pesante"? Chiedi cosa avrebbero fatto loro!?
                      Ciao[:-golf][natal2]

Commenta

• marculin
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 1091
                        • piemonte

io non sono per vaere cani peluce, quando si tratta di razze che non lo sono. ma non esiste che siano mordaci con il padrone, come non esiste che superano il cancello da soli.

Commenta

• papararo
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2006
                          • 2692
                          • catania, Catania, Sicilia.

oltre alla denuncia querela per danni..
                          pap

Commenta

• mirko79
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2011
                            • 1293
                            • FRASCATI

ma mercoledì la tedesca ha colpito ancora, questa volta però, ha azzannato mio figlio di 19 anni, uscendo dalla proprietà causa una svista della padrona, ora che fare?
                            Il mio vicino non si e degnato nemmeno di una telefonata e mio figlio rimarrà con una cicatrice a vita sul braccio, la tedesca scorazza e abbaia a chiunque passi di là, mi date qualche consiglio?[/QUOTE]
                            io con una bella denuncia gli leverei pure le mutande ...e il cane al canile poi caxxi suoi.....
                            Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• cichigne
                              ⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 447
                              • friuli venezia giulia

io con una bella denuncia gli leverei pure le mutande ...e il cane al canile poi caxxi suoi.....[/QUOTE]
                              Se lo merita, domani dovrò portare mio figlio dinuovo al PS la ferita non è stata pulita in profondità e gli stà creando infezione inoltre il dolore al braccio gli è aumentato.
                              TEX WILLER
                              [giu]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..