Inutile adesso andare a rivangare questo o quello, rimettiamoci tutti
sulla linea di partenza, io per primo, e ricominciamo a discutere ed
a colloquiare, ma in modo civile senza pensare che qualcuno sia prevenuto con qualcun altro o che ci siano trame contro questo o quello.
Ancora meno si pensi che ci siano problematiche di ordine geografico
che sarebbero anacronistiche e sciocche, per esempio il Boss ha origini partenopee, io ho nonni calabresi , daniele (tasmania) è di origini calabro/sarde, quindi siamo tutti italiani e basta !!!
Se si dice qualche battuta, la si interpreti come tale, non c'é cattiveria e tanto meno senso dispregiativo.
Non avete letto le battute fra toscani ?? per quanto salate sono rimaste sempre nell'alveo della presa in giro goliardica.
Il sito si è dato una etica comportamentale, che va rispettata, perché
può essere considerata una "linea editoriale" che può sempre essere discussa ma non travalicata. I moderatori fanno quello che il loro compito richiede, in cattedra qui non c'è nessuno, dato che colloquiano giovani con anziani, persone esperte con novellini, e questo è , a mio avviso, il punto qualificante del sito che lo differenzia da altri dove si possono leggere più o meno dotte argomentazioni, ma senza partecipazione e senza i diritto di replica.
E'stato ripreso Daniele quando ha esposto di aver conseguito un carniere illegale, si é scusato e finisce lì.
A Ciccio vogliamo tanto male che lo abbiamo (uso la prima persona plurale perché la proposta era condivisa da molti) proposto come moderatore del nuovo sito sui continentali.
Ora prego ancora tutti di fare autocritica, di evitare toni e termini offensivi, di attenersi alle regole e così potremo continuare a scambiarci opinioni ed a discutere più o meno animatamente, ma senza astio, senza preconcetti e con la coscienza che possiamo solo rovinare una bella cosa.
[polup][:-golf]

Commenta