E...se volessi cambiare lavoro?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Maxxx Scopri di più su Maxxx
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Maxxx
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1673
    • Roma
    • Avevo Kim un Espaniel Breton

E...se volessi cambiare lavoro?

Ciao a tutti,

Eccomi qua,
    Romano, 44 anni Moglie Figlia, una bella e confortevole Casa , un' Auto ed uno Scuterone di proprieta', tre Armi Corte e una quindicina lunghe....in somma neanche troppo male.....

Diplomato Odontotecnico, una dozzina di attestati, etc etc

Ho intenzione/esigenza di cambiare lavoro perche' a parte il momento storico, quello commerciale, e' quanto di più mi vede demoralizzato....Girare completamente a spese proprie non ' piu fattibile i costi non giustificano minimamente i ridicoli guadagni...
    Non solo i clienti hanno sempre piu difficolta economiche, ma anche le Aziende tardano a dismisura il pagamento delle provvigioni...
    E si sa, se noi Agenti di Commercio, non siamo motivati.....non si combina proprio nulla di buono....

Quindi Vi chiedo un consiglio!

COSA POSSO FARE? Cosa posso inventarmi?

Dice behhh ma che sai fare?

Ehhh tutto e niente!

Sono circa 20 anni che sono nel commercio...Settore Lusso, Comparto Armiero...Illuminaz ione Led...e micro elettronica per uso FFOO...FFAA

Nella vita ho fatto 1000 lavori e questo mi ha formato in un certo senso...a 30 gradi, ma se a mia Figlia posso dare un consiglio, gli dico di fare una cosa e farla bene sino in fondo....

Quindi cari Amici, cosa mi consigliate per ritrovare l' entusiasmo perso, visto che il commercio mi ha sfiancato?

Ciao e grazie Massimo [:-clown]
  • SARO
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 3965
    • Andria/Sannicola
    • nessuno

Ciao, non credo sia un momento giusto per scegliere di cambiare lavoro, con la crisi che ci stà opprimendo.......tutti in ogni settore, l'unica cosa è resistere sperando che passi........cerchiamo di pensare positivo.
    Saluti[:-clown]

Commenta

• angelini pir
      ⭐⭐
      • Feb 2013
      • 205
      • forlimpopoli
      • non ho cani

ciao ora come ora ti posso solo di non mettere su un negozio di qualsiasi tipo, ti distruggono con le tasse e spese varie, io ho un tabacchi edicola al mare, lavoro sono contento ma tutti gli anni si assottiglia il guadagno,poi come vedi chiudono tutti non perche' guadagnano troppo, un saluto

Commenta

• gamma2
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2010
        • 1818
        • toscana-prov. PI

Tieni duro, chi lascia la vecchia via per la nuova....
        Penso non siano i momenti giusti.
        saluti

Commenta

• michele14
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2011
          • 1003
          • Anoia(RC)
          • breton

Originariamente inviato da gamma2
          saluti
          .... sa quello che lascia, ma non sa quello che trova.
          cerca di resistere e di trovare un po di entusiasmo in quello che fai, anche se difficile.
          questi sono tempi duri, e potresti peggiorare le cose.
          speriamo che non durino tanto.
          imbocca al lupo
          ciao

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da gamma2
            saluti

Concordo non sono tempi da cambiamenti radicali, questi....meglio un ovetto alla coque oggi che il galletto amburghese ( andato a male) domani[:-bunny]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Claudia P 67
              Guru del forum - coniugata
              • Mar 2012
              • 1448
              • Roma
              • TRE DOBERMANN NERO FOCATO Domani/Aramis/Allegria

Apriamo un ristorante ????
              Io faccio l'assaggiatrice ....[slurp][slurp][slurp]...

Claudia P 67
              sigpic
              PER ASPERA AD ASTRA !

Commenta

• Maxxx
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2009
                • 1673
                • Roma

Originariamente inviato da cicalone
                Concordo non sono tempi da cambiamenti radicali, questi....meglio un ovetto alla coque oggi che il galletto amburghese ( andato a male) domani[:-bunny]
                Ovetto alla cocue?

Magari!

Qua e' l' umore che ha la peggio!
                NON SI VENDE PER COPRIRE LE SPESE!
                Ma quale Ovetto?

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Che ce fai con tutti quei fucili? Se vuoi disfarti di qualcuno?[fiuu]
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• vecchioA300
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 4415
                    • Firenze

Originariamente inviato da Maxxx
                    Ciao a tutti,

Eccomi qua,
                    Romano, 44 anni Moglie Figlia, una bella e confortevole Casa , un' Auto ed uno Scuterone di proprieta', tre Armi Corte e una quindicina lunghe....in somma neanche troppo male.....

Diplomato Odontotecnico, una dozzina di attestati, etc etc

Ho intenzione/esigenza di cambiare lavoro perche' a parte il momento storico, quello commerciale, e' quanto di più mi vede demoralizzato....Girare completamente a spese proprie non ' piu fattibile i costi non giustificano minimamente i ridicoli guadagni...
                    Non solo i clienti hanno sempre piu difficolta economiche, ma anche le Aziende tardano a dismisura il pagamento delle provvigioni...
                    E si sa, se noi Agenti di Commercio, non siamo motivati.....non si combina proprio nulla di buono....

Quindi Vi chiedo un consiglio!

COSA POSSO FARE? Cosa posso inventarmi?

Dice behhh ma che sai fare?

Ehhh tutto e niente!

Sono circa 20 anni che sono nel commercio...Settore Lusso, Comparto Armiero...Illuminaz ione Led...e micro elettronica per uso FFOO...FFAA

Nella vita ho fatto 1000 lavori e questo mi ha formato in un certo senso...a 30 gradi, ma se a mia Figlia posso dare un consiglio, gli dico di fare una cosa e farla bene sino in fondo....

Quindi cari Amici, cosa mi consigliate per ritrovare l' entusiasmo perso, visto che il commercio mi ha sfiancato?

Ciao e grazie Massimo [:-clown]
                    ....BUTTATI IN POLITICA!
                    Con un po' di dialettica e capacità "a vendere" non dovresti avere particolari problemi (basta vedere un certo cav. che.............)[:D]
                    MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• Maxxx
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 1673
                      • Roma

Ehhh e che non c ho pensato?...

minkia mi chiedi l' anima

Commenta

• vecchioA300
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 4415
                        • Firenze

Originariamente inviato da Maxxx
                        Ehhh e che non c ho pensato?...

minkia mi chiedi l' anima
                        Dai, noi ti si vota di sicuro (basta che ci prometti caccia aperta 6 mesi l'anno......)
                        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

A me basterebbe poterci continuare ad andare con i calendari attuali[:-cry]

Commenta

• el ratton
                            ⭐⭐
                            • Sep 2009
                            • 564
                            • Roma

Credo che la crisi di identità professionale che stai passando la passino anche molti di noi altri...io in passato ho fatto scelte che mi hanno portato talvolta a migliorare la mia condizione ed altre che era meglio che..(penso si sia capito).Ho cmq capito finalmente che può metterci tutto l'impegno e la volontà di questo mondo,ma nel ns.paese siamo letteralmente "strozzati"da un assurda demagogia politica-lavorativa e che la soluzione migliore è cambiare paese, qualora si abbia veramente voglia di dare una svolta alla propria vita.Non è facile ma possedendo qualche proprietà e sciegliendo un paese in crescita economica (tipo il Brasile tanto per fare un esempio)e con costo medio della vita basso si possono realizzare sogni.
                            Per concludere (ma il discorso meriterebbe di essere approfondito e molto) io ho indirizzato i figli/e che ancora studiano su un percorso estero e quando sarà il momento dismetterò tutto quello che ho qui e li seguirò con moglie e cani...adios Italia.

Commenta

• Maxxx
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 1673
                              • Roma

Originariamente inviato da el ratton
                              Credo che la crisi di identità professionale che stai passando la passino anche molti di noi altri...io in passato ho fatto scelte che mi hanno portato talvolta a migliorare la mia condizione ed altre che era meglio che..(penso si sia capito).Ho cmq capito finalmente che può metterci tutto l'impegno e la volontà di questo mondo,ma nel ns.paese siamo letteralmente "strozzati"da un assurda demagogia politica-lavorativa e che la soluzione migliore è cambiare paese, qualora si abbia veramente voglia di dare una svolta alla propria vita.Non è facile ma possedendo qualche proprietà e sciegliendo un paese in crescita economica (tipo il Brasile tanto per fare un esempio)e con costo medio della vita basso si possono realizzare sogni.
                              Per concludere (ma il discorso meriterebbe di essere approfondito e molto) io ho indirizzato i figli/e che ancora studiano su un percorso estero e quando sarà il momento dismetterò tutto quello che ho qui e li seguirò con moglie e cani...adios Italia.
                              Ed io ti seguiro'....ma mia figlia al momento a poco piu di 9 anni....e nel frattempo...che cacchio faccio?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..