campionato mondiale di F1 e moto GP

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

belkin Scopri di più su belkin
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • geppetto315
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2012
    • 46
    • Toscana

Io (da tifoso di Valentino eh) volevo far notare anche una cosa. La moto di Stoner nel 2007 faceva circa 10km/h in più sul rettilineo rispetto alla yamaha, caratteristica della ducati infatti è sempre stato il gran motore, anche se la guidabilità era inferiore alle giapponesi. Diciamo che le cose si bilanciavano, in un certo senso. Nell'epoca Rossi invece aveva mantenuto la scarsa guidabilità, ma mi sembrava avesse perso il gran vantaggio di motore...

Commenta

• max 38
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 1543
      • Sicilia

Pointer hai raghione è inutile continuare con te, allora vuoi dire che ce stato un complotto per non fare vincere rossi in ducati, lo hanno preso solo per regalargli 10 milioni a stagione, e poi metterlo volutamente in condizioni di perdere, bravo il tuo ragionamento non fa una piega. io invece dico che in ducati stoner e stato più bravo di rossi, e questo ragionamento mio non fa una piega, uno a vinto ed uno no quindi non ci sono dubbi.

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone
        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Invece ce ne sono tanti, se guardi le cose obiettivamente. Di certo la spiegazione non puo essere "Valentino è un incapace": non mi pare proprio convincente. La spiegazione dev'essere tecnica; io non ne so abbastanza, per questo chiedevo lumi a chi ne capisce più di me. Comunque i protagonisti della vicenda hanno sempre mantenuto un certo comprensibile e corretto riserbo.

Commenta

• max 38
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2009
          • 1543
          • Sicilia

perfettamente daccordo con quello che hai scritto ora, ci sarà stato qualcosa, però non credo assolutamente che per capriccio di qualcuno spendevano come ingaggio una marea di soldi alla ducati per non vincere volutamente e far sfigurare un campione, e poi nessuno dice che valentino è un incapace, ma bisogna pure ammettere che stoner ci a vinto. la ducati prima era sgorbutica da guidare, poi nell'anno di valentino hanno incominciato a prendere la strada della moto GP più guidabile come le altre, e non ci hanno capito più nulla con questo cambio repentino di direzione, non per colpa del pilota. Questo è quello che penso io ed altri del settore molto più esperti di me (Biaggi) infatti ora finalmente è una moto uguale alle altre, molto più docile.
          Ultima modifica max 38; 13-05-16, 11:53.

Commenta

• ojaja
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 3374
            • olbia
            • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da max 38
            Pointer hai raghione è inutile continuare con te, allora vuoi dire che ce stato un complotto per non fare vincere rossi in ducati, lo hanno preso solo per regalargli 10 milioni a stagione, e poi metterlo volutamente in condizioni di perdere, bravo il tuo ragionamento non fa una piega. io invece dico che in ducati stoner e stato più bravo di rossi, e questo ragionamento mio non fa una piega, uno a vinto ed uno no quindi non ci sono dubbi.
            questo .in uno sport motoristico non si potra mai dire a meno che IN CONTEMPORANEA i due piloto non stiano sulla stessa moto...questo perché persino nel corso di una stessa stagione un mezzo meccanico puo migliorare o peggiorare il suo sviluppo tecnico..figuriamoci da una stagione all'altra!!!! guardate l'ultima stagione di Vettel in Red Bull...diventato brocco di colpo???????? Shumacher IN FERRARI ha vinto per anni...che il tedesco attuale non valga affatto? no! semplicemente l'evoluzione dei regolamenti nonché delle strade tecniche intraprese possono far si che una macchina o una moto da un anno all'altro,cambino in maniera che puo essere fortemente negativa o viceversa...ecco perché il paragone Rossi -Stoner e improponibile!!! ricordo che quando l'australiano tento la rincorsa al titolo su Rossi ,passava più tempo per terra che in sella!!! quel destino che tocco a Rossi al momento del passaggio in Ducati...

Commenta

• geppetto315
              Ho rotto il silenzio
              • Jan 2012
              • 46
              • Toscana

Originariamente inviato da ojaja
              questo .in uno sport motoristico non si potra mai dire a meno che IN CONTEMPORANEA i due piloto non stiano sulla stessa moto...questo perché persino nel corso di una stessa stagione un mezzo meccanico puo migliorare o peggiorare il suo sviluppo tecnico..figuriamoci da una stagione all'altra!!!! guardate l'ultima stagione di Vettel in Red Bull...diventato brocco di colpo???????? Shumacher IN FERRARI ha vinto per anni...che il tedesco attuale non valga affatto? no! semplicemente l'evoluzione dei regolamenti nonché delle strade tecniche intraprese possono far si che una macchina o una moto da un anno all'altro,cambino in maniera che puo essere fortemente negativa o viceversa...ecco perché il paragone Rossi -Stoner e improponibile!!! ricordo che quando l'australiano tento la rincorsa al titolo su Rossi ,passava più tempo per terra che in sella!!! quel destino che tocco a Rossi al momento del passaggio in Ducati...

Quoto!

Commenta

• max 38
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2009
                • 1543
                • Sicilia

ojaja lo scritto prima di te, nell'anno che cera rossi la ducati a cercato di cambiare direzione di colpo tentando di costruiire una moto meno sgorbutica, e più normale, ed è statpo propio questo tentativo di colpo che ha confuso tutti in ducati e si sono ritrovati con una moto inguidabile

Commenta

• ugo60
                  • Nov 2009
                  • 125
                  • città della pieve
                  • setter / labrador

La vittoria di Stoner in Ducati è stata sicuramente agevolata dalle gomme Bridgestone
                  che erano usate solo dalla Ducati ed erano palesemente superiori alle michelin delle altre scuderie. Infatti Rossi le ha fortemente volute per l'anno successivo insieme ad altri piloti decretando così la fine della superiorità Ducati. Per quanto riguarda Rossi alla Ducati ha trovato un telaio non all'altezza, l'unico a motore portante, ha spinto perchè realizzassero un telaio come le altre marche ma la Ducati è voluta rimanere fedele alla sua impostazione fino all'ingresso dell'Audi che ha imposto il cambio di direzione. A questo punto per Valentino era tardi perchè avendo già una certa età non se l'è sentita di attendere i 2/3 anni necessari perchè il nuovo progetto fosse diventato competitivo.
                  Ugo Cappelletti

Commenta

• camomilla65
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 6838
                    • ROMA (Tuscolano)

Secondo me la Ducati è sempre stata una moto per pochi..........e quei pochi, coincidenza, appartenevano a quella categoria con una follia "maggiore". Quella moto è figlia non di Stoner ma di Capirossi e Bayles.........altri folli nella guida, e BaStoner è stato il più adatto ed il miglior interprete per la più scontrosa tra le 2 ruote al contrario di tutti gli altri.
                    Io credo che l'errore di Valentino sia stato l'arrivo in Ducati in tarda età e soprattutto dopo il suo "brutto infortunio".........e ritornare, con i problemi psicologici che si sarà portato dietro, non è stato facile per uno che ha sempre guidato moto affidabili.
                    La Ducati dell'era Stoner ha avuto la fortuna di essere l'unica gommata Bridgestone per il solo fatto che le altre hanno voluto le Michelin.........in seguito l'invidia di alcuni piloti ha portato ad infrangere il regolamento facendo cambiar le gomme a campionato in corsa.
                    Grande Ducati e Grande BaStoner!
                    Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• max 38
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 1543
                      • Sicilia

Originariamente inviato da camomilla65
                      Secondo me la Ducati è sempre stata una moto per pochi..........e quei pochi, coincidenza, appartenevano a quella categoria con una follia "maggiore". Quella moto è figlia non di Stoner ma di Capirossi e Bayles.........altri folli nella guida, e BaStoner è stato il più adatto ed il miglior interprete per la più scontrosa tra le 2 ruote al contrario di tutti gli altri.
                      Io credo che l'errore di Valentino sia stato l'arrivo in Ducati in tarda età e soprattutto dopo il suo "brutto infortunio".........e ritornare, con i problemi psicologici che si sarà portato dietro, non è stato facile per uno che ha sempre guidato moto affidabili.
                      La Ducati dell'era Stoner ha avuto la fortuna di essere l'unica gommata Bridgestone per il solo fatto che le altre hanno voluto le Michelin.........in seguito l'invidia di alcuni piloti ha portato ad infrangere il regolamento facendo cambiar le gomme a campionato in corsa.
                      Grande Ducati e Grande BaStoner!

quoto in toto, anche se avevo dimenticato il fattore gomme, ecco uno dei fattori determinanti che io non ricordavo e forse neanche Pointer 56

Commenta

• pointer56
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5185
                        • Pordenone
                        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Gomme, sì, ma il telaio con motore portante credo sia stato il fattore determinante (ne avevo già sentito parlare, ma non ne ero sicuro): quello mi sa di "impuntatura da ingegnere"... insomma una moto sbagliata.
                        Grazie a tutti.

Commenta

• arfo
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2013
                          • 1459
                          • Provincia di Lodi
                          • Deutch drahthaar

Uscendo un attimo dal discorso Valentino-Ducati, ma rimanendo in argomento della discussione...che mi dite di Max Verstappen?? A diciotto anni il più giovane trionfatore di un Gran premio nella storia della F1! Ok, le Mercedes si sono suicidate, ma questo ragazzino all'esordio nella "prima squadra" Red Bull si è messo alle spalle Ricciardo e Vettel - complici le scelte di strategia avversarie... - e soprattutto Raikkonen. Con freddezza e maturità davvero impressionanti. Onore a lui!

Peccato per la clamorosa occasione persa dalle Ferrari...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
                          Ultima modifica arfo; 16-05-16, 08:46.

Commenta

• max 38
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2009
                            • 1543
                            • Sicilia

e pensa che è salito sulla macchina solo venerdì, ma è nato in mezzo alle macchine, sia padre che ricordiamo tutti, che madre che correva nei kart, vettel e ricciardo controllandosi uno con l'altro, aspettendo ognuno cosa faceva l'altro hanno ritardato il cambio gomme di 4 giri vettel e 7 giri ricciardo, non calcolando che non potevano più stare con i primi 2, perchè anche se le gomme erano più fresche non bastavano più i giri per raggiungerli. Non parliamo di quello che ha fatto hamilton, vedendosi soffiare la pole alla partenza da niko non ci ha visto più dalla rabbia, combinando un macello, la mercedes ha dichiarato che la colpa è di tutte e due, ma quando mai.... il regolamento dice che uno spostamento di traettoria e ammesso, e poi si può fare se chi tenta il sorpasso non è ancora a metà macchina, lui era dietro per tentare di passare sull'erba, assurdo accelerando sull'erba ha perso la macchina andando a finire sul posteriore di rosberg. e un pilota hamilton solo di piede, senza testa, come erano lauda senna ecc
                            Ultima modifica max 38; 16-05-16, 09:38.

Commenta

• Cristian
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 4739
                              • Lombardia
                              • Setter Inglesi

Originariamente inviato da arfo
                              Uscendo un attimo dal discorso Valentino-Ducati, ma rimanendo in argomento della discussione...che mi dite di Max Verstappen?? A diciotto anni il più giovane trionfatore di un Gran premio nella storia della F1! Ok, le Mercedes si sono suicidate, ma questo ragazzino all'esordio nella "prima squadra" Red Bull si è messo alle spalle Ricciardo e Vettel - complici le scelte di strategia avversarie... - e soprattutto Raikkonen. Con freddezza e maturità davvero impressionanti. Onore a lui!

Peccato per la clamorosa occasione persa dalle Ferrari...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
                              Io non sono così tanto stupito [:-golf]
                              È il trend delle nuove generazioni...Marquez ha infranto tutti i record inimmaginabili, Vettel idem e ora è il turno di Verstappen [vinci] che è capitato nel posto giusto al momento giusto [:-golf]
                              Per correttezza diciamo però che su un altra pista, non avrebbe vinto, perché ieri forse solo le Mercedes avrebbero potuto effettuare dei sorpassi, quindi come poi ha dimostrato pure Vettel su Ricciardo, bastava essere davanti per non permettere a chi seguiva, seppur più veloce, di passarlo...fatto sta che non posso che togliermi il cappello difronte a questo FENOMENO[:-golf]
                              Un peccato che la Ferrari non sia riuscito ad ingaggiarlo [:-clown]
                              Dio salvi la Regina.
                              Smell the flowers while you can.

Commenta

• max 38
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2009
                                • 1543
                                • Sicilia

comunque vettel e sempre vettel non lamentiamoci, è la macchina che zoppica, oppure forse è la mercedes che fa sfigurare

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..