campionato mondiale di F1 e moto GP
Comprimi
X
-
Cari amici cacciatori, questo è il mio pensiero, mi ritengo uno sportivo credo che anche se non ha vinto il mondiale 2015, Valentino è il più grande motociclista della storia di questo sport. Per avere una conferma di ciò che dico , non c'era bisogno dell'ennesimo mondiale. Noi italiani siamo specializzati a darci contro, ( vedi un altro grandissimo sportivo italiano Marco Pantani).Valentino Rossi è un grandissimo campione uno di quelli che passerà molto tempo prima di rivederli.E' più forte di ogni sotterfugio! Purtroppo per lui in futuro x vincere, dovrà vincere due volte .Forsa Valentino. W l'Italia W la caccia. -
-
Anzitutto vorrei fare i complimenti a Jorge Lorenzo per il titolo, che a mio avviso è comunque meritato. I numeri non mentono...è stato il pilota più vincente nella stagione, ha fatto più pole e giri veloci di chiunque altro, è sempre stato veloce, dal venerdì alla domenica, e in gara ha passato più giri in testa di chiunque altro (tanto per fare un paragone ha fatto 263 giri in testa contro i 50 e rotti di Rossi). Anche se mi sta antipatico, e negli ultimi episodi ha perso delle occasioni per starsene zitto, non posso nascondere che quest'anno è stato il più veloce e il più meritevole[:-golf]
Per il resto non ho nulla da commentare...se Petrucci esce dalla pista per favorire e non ostacolare la rimonta di Rossi va bene(sono due italiani e va bene)se Marquez non sorpassa un velocissimo Lorenzo, è antisportivo. [:-clown]
Per me Marquez avrebbe attaccato Lorenzo agli ultimi due giri, come ha già fatto ques'anno a Indianapolis ad esempio...l'arrivo di Pedrosa gli ha rovinato i piani e Lorenzo se ne avvantaggiato. Punto.
Poi è ovvio che siamo i soliti italiani che ci aggrappiamo a tutto per giustificare una sconfitta [:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Non hai nulla da commentare? Meno male![:-golf]
Poco da fare, abbiamo punti di vista differenti.
Siamo i soliti italiani...perdonami ma siamo esattamente come gli altri...che avrebbero fatto lo stesso, se non peggio.
Comunque effettivamente complimenti a Lorenzo per la sua vittoria.
Ti ricordo che in testa al mondiale...c'è sempre stato Valentino Rossi...quindi se vuoi guardare i "le statistiche" non danno tutte ragione a Lorenzo.
Vorrei invece fare i complimenti anche a Rossi...che parte ultimo e arriva quarto...
L'anno prossimo altro giro.Commenta
-
Valentino Rossi è il vincitore morale, Jorge Lorenzo quello che sicuramente meritava il titolo, anche se Vale è stato più tempo in testa.
Chi ne esce a pezzi è senz'altro Marquez, questa stagione rimarrà per sempre come un'onta sulla sua carriera.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Che Lorenzo meriti il titolo ti do pienemente ragione, quanto lo avrebbe meritato Rossi.
Però se non vi sentite italiani orgogliosi andate all'estero e vi renderete conto che non sono meglio di noi.
Lampante esempio il caso motori truccati dai tedeschi (se lo aveva fatto la Fiat la facevano chiudere)
Marquez ieri sul podio ha preso la sua dose di fischi, non per ieri forse, ma per le gare precedenti dove deliberatamente ha rallentato Rossi chiudendo il gas.
Si corre sempre per vincere.Commenta
-
-
Ancora una volta ho avuto la conferma che dal Rossi vincente ad oggi il motomondiale ha "guadagnato" una marea di spettatori/tifosi prestati al motociclismo dal calcio.
Rossi - grandissimo campione beninteso - ha sempre cercato popolarità col suo essere diverso simpatico e colorato a fine gara ma non tutto questo tifo decisamente ultrà con esultanze in curva per la scivolata del rivale o insulti all'avversario di turno reo di non averlo fatto passare e miliardi di tanti altri simili casi.
Quando Rossi appenderà il casco al chiodo il motomondiale perderà tanto (purtroppo) in termini di talento e bravura...ma perderà tantissimi (FORTUNATAMENTE) tifosi/ultras motociclistici dell'ultimora, quelli che nel migliore dei casi come unica 2 ruote hanno guidato la Vespa del nonno a 15 anni e che nel peggiore non ci sono mai saliti neanche come passeggero.Commenta
-
Bayliss,spero tu non ti offenda,ma mi piaci di più quando parli di caccia.Anzitutto vorrei fare i complimenti a Jorge Lorenzo per il titolo, che a mio avviso è comunque meritato. I numeri non mentono...è stato il pilota più vincente nella stagione, ha fatto più pole e giri veloci di chiunque altro, è sempre stato veloce, dal venerdì alla domenica, e in gara ha passato più giri in testa di chiunque altro (tanto per fare un paragone ha fatto 263 giri in testa contro i 50 e rotti di Rossi). Anche se mi sta antipatico, e negli ultimi episodi ha perso delle occasioni per starsene zitto, non posso nascondere che quest'anno è stato il più veloce e il più meritevole[:-golf]
Per il resto non ho nulla da commentare...se Petrucci esce dalla pista per favorire e non ostacolare la rimonta di Rossi va bene(sono due italiani e va bene)se Marquez non sorpassa un velocissimo Lorenzo, è antisportivo. [:-clown]
Per me Marquez avrebbe attaccato Lorenzo agli ultimi due giri, come ha già fatto ques'anno a Indianapolis ad esempio...l'arrivo di Pedrosa gli ha rovinato i piani e Lorenzo se ne avvantaggiato. Punto.
Poi è ovvio che siamo i soliti italiani che ci aggrappiamo a tutto per giustificare una sconfitta [:-golf]
Parlando di moto,fai prima a dire " Rossi mi sta sulle palle e basta"hai scritto una pagina con troppe incongruenze. Ieri la gara non l'hai vista solo tu,Petrucci e' vero che si e' spostato,ma quando e' arrivato addosso all'ultimo quartetto chi si e' spostato? Quando dici che Lorenzo se l'he meritato ne sei convinto solo tu '.Rossi e' stato in testa dall'inizio alla fine lui non meritava?Le dichiarazioni di fine gara tu non le hai sentite? Non avevo più gomma ringrazio le Honda che mi hanno rispettato, il titolo doveva rimanere in Spagna. Quando Pedrosa si e' vergognato, MM no', in due giri era addosso a Lorenzo,solo tu non hai visto dove MM ha portato Camomillo,questo e' stato abbastanza per dirgli di stare dov'era,Solo tu non hai capito che negli ultimi 6/7 giri le Honda giravano mezzo secondo in meno.Il titolo a Rossi glielo ha' portato via MM, che tu sia d'accordo o no.
Se vuoi che te lo ripeta MM e' un autentico baxxxrdo,spero un giorno capiti a lui quello che ha fatto a danno di Rossi.Solo lui si e' inventato il calcio,e lo ha ripetuto in sala direzione,dove lui era seduto tranquillo sul divano ad aspettare Rossi,seconda te e' giusto che MM si trovasse gia in sala direzione? Convinciti,che la moto GP quando perdera' Rossi perdera' molto sicuramente non con MM [:-golf]Commenta
-
Eh...Tiziano calma calma, che a Cristian (Bayliss) Valentino Rossi stà tre spanne sotto il mento è risaputo, non lo nasconde, anche lui dice la sua come noi tutti, chiaro...lui la vede in altro modo ma non per questo la sua opinione non è rispettabile, è solo diversa da quella di altri.Commenta
-
Salve a tutti,
anch'io ho scritto un paio di volte su questo argomento e in ultimo ho postato una immagine che voleva solo far sorridere.
E' chiaro, ciascuno di noi parteggia per uno o per l'altro, c'è chi è un esperto, chi non sa nemmeno che la moto ha due ruote o che faccia abbiamo Rossi, Lorenzo e Marquez.
Mi spiace però percepire animosità per qualcosa che non vale probabilmente neanche il tempo che perdiamo a scrivere.
Rossi, Lorenzo, Marquez sono sicuramente tre campioni che hanno meritato ciò che hanno vinto. Che ci piaccia o no.
Tutti, però, nessuno escluso fanno parte di un "circus" dove ci sono padroni burattinai
che muovono capitali degni della manovra economica di un Stato.
I burattinai, i Mangiafuoco di turno, tirano le fila di questo mercato e sono legati a doppio filo con il mondo delle scommesse.
Non vogliatemene e , per favore, non prendetemi per il visionario di turno con la teoria del complotto in testa. Chi ha praticato qualsiasi sport lo sa e sa che più interessi ci sono e più alte sono le pressioni.
Nel caso della motogp forse gli è scappata un pò la mano ma di anomalie ce ne sono state fin dall'inizio del campionato. Alla fine serve a tenere vivo l'interesse, l'audience, i programmi sportivi e... le scommesse.
Concludo con messaggio di distensione: godiamoci le prodezze sportive senza prendercela troppo. Non ne vale la pena.
Saluti
P.S.
Negli anni 30, miti come Nuvolari, Varzi e altri si "appattarono" per la vittoria del Gran premio di Tripoli fracendo un po di spettacolo in pista e dividendosi montepremi e scommesse alla fine!Commenta
-
se posso dire la mia la cosa che mi ha lasciato perplesso e stata la conferenza stampa prima della gara della malesia, rossi senza motivo ha deliberatamente attaccato MM dicendo che in australia la gara prima aveva aiutato lorenzo, ma che cosa dice, se lorenzo ha subito il sorpasso di marquez all'ultime due curve in australia facendogli perdere così 5 punti per il titolo, e così all'ultima corsa Lorenzo si sarebbe presentato con soli 2 punti di distacco da Rossi anzichè 7 come fa a dire una cosa del genere, lo sentito io la conferenza, così facendo a dato il via a quello che è successo l'indomani cioè essere ostacolato da marquez fino a che a perso la ragione buttandolo fuori. Tutto e partito dalla conferenza stampa del venerdì della malesia. Mi dispace per rossi, ma io non sono con il paraocchi come i muli ripeto mi dispiace per un italiano, ma bisogna dire tutto quello che è succeso non solo quello che conviene perchè è uno dei nostri. Con questo non giustifico MM per quello che ha fatto all'ultima corsa,Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'inglese
Mai avrei pensato che un giorno sarei stato lì, a bordo campo, per vibrare letteralmente di emozioni innanzi allo Spettacolo di un evento cinofilo...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
-
da GrouseVi condivido la cronaca dell'ultimo campionato europeo per setter irlandesi.
Il vincitore Dali è figlio di Gimac Akab, il secondo (per poco) è...Nel primo fine settimana di settembre Castelvetro di Modena è tornata a illuminarsi della passione per il Setter Irlandese: la locale riserva ha ospitato il Campionato Europeo su Selvaggina Naturale 2025, un’emozionante prova di caccia pratica che ha raccolto oltre quaranta soggetti da cinque nazioni. Delegazioni da Italia, Francia, Repubblica Ceca, Ucraina e Austria si sono ritrovate per un confronto di alto livello. I giudici, scelti tra i nomi più esperti della cinofilia europea, hanno avuto-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Scadenza iscrizioni: 25 set 2025
Info:
SOCIETA' AMATORI BRACCO ITALIANO C/O FIDC
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
Scadenza iscrizioni: 2 set 2025