Gianfranco Fini: cacciatori penalizzati

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

palmusic
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • palmusic

Gianfranco Fini: cacciatori penalizzati

06/12/2007

"I cacciatori non possono essere considerati cittadini di serie B". A dirlo è il presidente di An, Gianfranco Fini, in un'intervista ripresa su www.corriere.it. "Il cacciatore non può essere chiamato alle urne con richiami propagandistici e, subito dopo le elezioni, penalizzato dal ministro di turno. Sono convinto che occorra una nuova legge che, pur tenendo nella dovuta considerazione la tutela dell'ambiente, non prevarichi le prerogative dell'uomo, anche se cacciatore. L'Italia ha una stagione venatoria più corta e leggi più restrittive rispetto ad altri Paesi europei. È necessario dare certezze al cittadino-cacciatore attraverso una legge che restituisca alla caccia la dignità di cui è stata privata. Una riforma della legge 157/92, voluta da Alleanza nazionale, è arrivata fino alle soglie del consiglio dei ministri. Abbiamo cercato a lungo una mediazione, ma senza esiti positivi. L'ostruzionismo dell'opposizione, che a parole si dichiarava favorevole a una legge che regolasse la materia mentre, nei fatti, vi si opponeva, le pressioni delle associazioni animaliste e la mancanza di unanime condivisione delle associazioni venatorie non hanno permesso di raggiungere lo scopo".

CHE NE PENSATE ???????

• duedentoni_old

certo lui viene fuori sempre quando ha bisogno!!! la riforma alla 157/92 la prometteva anche anni fa.....questa volta non ci casco!

Commenta

• Buffalo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da duedentoni

certo lui viene fuori sempre quando ha bisogno!!! la riforma alla 157/92 la prometteva anche anni fa.....questa volta non ci casco!
      </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Non solo LUI cara Lara!

Commenta

• tasmanian devil
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2007
        • 4058
        • Cerete, Bergamo, Lombardia.
        • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

ciao Palm, c'è un'altra discussione aperta riguardo a quello che hai pubblicato e ci sono parecchie risposte da parte degli utenti !
        ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• Donato Scalfari
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 6091
          • Morlupo, Roma, Lazio.
          • epagneul breton, bracco italiano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da duedentoni

Sono d'accordo, come sono d'accordo che anche altri si fanno vivi al momento che hanno bisogno. Non sarebbero politici di professione.
          E' pur vero che è stato al Governo per cinque anni e avrebbe potuto proporre la legge allora. Così è molto semplice: "guardate che io sto proponendo la legge, ma, se non passa, non è colpa mia!". Comodo, no?
          Donato Scalfari
          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• gianni
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2007
            • 1662
            • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
            • Springer

Parole Parole Parole
            Parole Parole Parole
            Parole Parole Parole
            una bella canzone hanno imparato a cantarla tutti i politici e come sono bravi a cantare, altro che pausini ramazzotti eccetera eccetera
            Gianni
            Forever hunting with springer

Commenta

• zurito
              ⭐⭐
              • Oct 2007
              • 728
              • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
              • setter gordon

del Sig Fini,anche se dare del sig a uno cosi mi ripugna,specie dopo il tradimento di fiuggi, cito testualmente
              IL FASCISMO E STATO IL MALE ASSOLUTO,non contento e andato con la papalina al muro del pianto per compiacere alla lobby jewish e chiaramente arraffare piu soldi possibile.
              No comment ex fronte della gioventu,ex delfino di Giorgio Almirante.
              Alla destra storica era rimasta solo l'onesta e la dignita dei suoi appartenenti, che lui ha spazzato via andando con F.I. il partito dei nani e delle ballerine.
              Certo adesso che si comincia ad annusare competizione elettorale,servono anche i voti di noi cacciatori,lo vediamo arrivare col cappello alla tirolese con tanto di penne di forcello al nostro muro del pianto,che e stato quasi completamente demolito da tutti i politici,a partire dagli anni 70 ad oggi.
              E no grande voltaggabbana,non mi avrai mai il mio voto.

saluti Paolo

Commenta

• randagio
                ⭐⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 12293
                • Tuscany.
                • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Forse dare il voto a Fini è sbaglato, meglio tenerci Pecoraro!
                Cacciatori apriamo gli occhi perchè così non andiamo da nessuna parte,ve lo devo ricordare io oppure lo sapete anche voi che se si è potuto sparare alla piccola migratoria lo dobbiamo al Governo di Destra e non a quello di Sinistra.Se ci sono politici che si impegnano ben vengano,questa legge va cambiata.Se spari ad un fringuello ti processano come un delinquente,se ammazzi una persona con l'auto perchè sei ubriaco non ti fanno nulla,va bene così? Salutoni
                Randagio [xmaxs][xmaxs][xmaxs]
                [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• gigi

bravo zurito e che dire del suo portaborse matteoli diventato in vecchiaia cacciatore,dove ha dato gli esami non si sa, ma so che va ogni tanto nella stessa riserva che frequebto io,a fare battute anche ai cinghiali,ex ministro dello
                  ambiente,ora sindaco di orbetello
                  anche lui quando comandava cosa ha fatto per noi?io gli ho fatto avere la lettera scritta in occasione della morte di Beppe Niccolai per sapere se si riconosce nel bimbo di allora

gigi

Commenta

• gigi

e dimenticavo quando dopo la seconda legislatura mi diceva ..non penserai mica che voglio fare per sempre questa vita...
                    gigi

Commenta

• Luigi Gioacchini

Anzitutto è vero ciò che ha postato Daniele, che esiste una discussione in merito, dove già la stessa discussione era stata postata.

Questo però non mi impedisce di dire la mia ancora una volta dato che ne avrei di cose da dire riferite a Fini,in quanto da sempre sono stato Missino.

Non è assolutaamente vero che l'ostruzionismo dell'opposizione non abbia permesso la riforma della legge 157 / 92. Nei cinque anni di Governo, la "Cassa della Libertà" era fortissima in termini numerici, e quando si è posta la volontà di depenalizzare ad esempio il "Falso in bilancio", non c'è stata opposizione che abbia tenuto.

Se qualcuno poi ancora volesse pensare che Fini (o chi per Lui), sia migliore del Pecoraro, doveva venire nel Lazio quando questa era Governata da tal Storace. La Parcomania l'ha inventata Lui a suon di finanziamenti europei, e AN nella spartizione e gestione del Potere e dei Bilanci della Regione ci si è trovata perfettamente a suo agio.

(Vedasi le cronache di questi giorni, che anche alla persona più dichiaratamente di Destra, hanno certamente certificato il fallimento di una falsa Destra e di un suo "falso segretario".)

Se poi ancora non bastasse quel qualcuno può sempre venire in provincia di Latina dove la Destra di Fini è da sempre al Governo . Vedrebbe in che stato è ridotta la caccia e dove non sono stati più fatti ripopolamenti di selvaggina, nonostante noi contnuiamo a pagare. Chissà i nostri soldi dove saranno stati destinati?

Se qualcuno poi volesse conoscere con esattezza chi è Fini gli consiglierei di leggere il libro dal titolo:
                      Il passo delle oche, di Alessandro Giuli, edito dagli Struzzi di Einaudi.

E...... buona lettura!

Commenta

• Luigi Gioacchini

Bravo Gigi ....... Grande Beppe Niccolai , quando dall'"Eco della Versilia" mi dilettava con i suoi scritti !

Quello di Beppe era ed è il mio pansiero !!!

Commenta

• zurito
                          ⭐⭐
                          • Oct 2007
                          • 728
                          • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
                          • setter gordon

Caro randagio,il grido mio, di gigi, e di luigi,non e quello dei seguaci di pecoraro scanio,ma quello della gente di destra che dei valori del lavoro dell'onesta materiale ed intellettuale e anche dell'etica venatoria (perche no)ne ha fatta una ragione di vita.
                          Gente delusa dai comportamenti della casta,specie di quella che e uscita dalle nostre stesse fila (delle pecche dei compagnucci sapevamo tutto),gente che per anni e stata ghettizzata ed ostacolata nel lavoro e nella carriera solo perche missina e che proprio quando c'era l'opportunita di fare vedere come si governa sopratutto nel sociale,si vede governata da persone che in primis hanno pensato ai loro interessi,senza piu curarsi dei loro elettori.
                          Gente che quando il piazzista di arcore (cosi lo definiva montanelli altro grande cacciatore)vuole riabilitare tale Craxi Bettino non oppone nemmeno un minimo ragionamento,figuriamoci un diniego.
                          Gente che a me personalmente fa solo ribrezzo e compassione.E che il buon gianfranco si sia venduto al partito dei nani e delle ballerina,beh basta vedere chi ha messo in cinta................no comment!

saluti paolo

Commenta

• sergiogunnella

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da zurito

Caro randagio,il grido mio, di gigi, e di luigi,non e quello dei seguaci di pecoraro scanio,ma quello della gente di destra che dei valori del lavoro dell'onesta materiale ed intellettuale e anche dell'etica venatoria (perche no)ne ha fatta una ragione di vita.
                            Gente delusa dai comportamenti della casta,specie di quella che e uscita dalle nostre stesse fila (delle pecche dei compagnucci sapevamo tutto),gente che per anni e stata ghettizzata ed ostacolata nel lavoro e nella carriera solo perche missina e che proprio quando c'era l'opportunita di fare vedere come si governa sopratutto nel sociale,si vede governata da persone che in primis hanno pensato ai loro interessi,senza piu curarsi dei loro elettori.
                            Gente che quando il piazzista di arcore (cosi lo definiva montanelli altro grande cacciatore)vuole riabilitare tale Craxi Bettino non oppone nemmeno un minimo ragionamento,figuriamoci un diniego.
                            Gente che a me personalmente fa solo ribrezzo e compassione.E che il buon gianfranco si sia venduto al partito dei nani e delle ballerina,beh basta vedere chi ha messo in cinta................no comment!

saluti paolo

Commenta

• sergiogunnella

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da zurito

saluti paolo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..