La stiamo distruggendo noi!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ragno Scopri di più su ragno
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ragno
    coniglio blablabla
    • Jul 2007
    • 2642
    • Fornaci, Perugia, Umbria.
    • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

La stiamo distruggendo noi!

Ogni giorno della settimana il mio amico Cuba la mattina mi chiama e mi aggiorna sulle beccacce morte all'aspetto, aggiungendo poi qualche colorita imprecazione!
    Quando una quando tre ne muoiono tante, troppe e non credo che poi sti postaroli del caz.. siano solo al lago Trasimeno.
    E' un fenomeno sparso un pò ovunque sia in italia che all'estero.
    Ma come mai nessuno se lo chiede?
    Prma c'era ma molto limitato poi è dilagato a dismisura.
    Secondo me è molto è stato fatto dal mitizzare dell'animale, come preda quasi mistica, oggetto di vanto etc. etc....
    Infatti molti cacciano la beccaccia non per la soddisfazione di aver compiuto una buona azione di caccia col cane ma per poter correre al bar per racontare di averne presa una.
    Soddisfazione? NIENTE però hanno messo invidia agli altri cacciatori e quindi si sentono superiori.
    Non sarà ora di cambiare le cose?
    Noi per primi che amiamo tanto questa caccia non dovremmo fare qualcosa invece di peggiorare la situazione mitizzando sempre più questo bel selvatico?
    Bisogna far capire (con le buone o le cattive è lo stesso) a questi pseudo tiratori che il bello della beccaccia è cacciarla col cane e non aspettarla al mattino ed alla sera.
    In fondo parliamoci chiaro...spararle al mattino è molto più semplice che tirare ad un piattello....QUAL'E' LA SODDISFAZIONE?

COMINCIAMO A SEGNALARE ALMENO LE ZONE PIU' A RISCHIO!

Grazie e scusate lo sfogo, ma non se ne può più....
    Passione Drahthaar
    Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
  • Davided

caro ragno, sono anni che litigo con queste persone.......addirittura devo "espatriare" verso altri feudi della mia prov. perchè tutte le zone di caccia per la becaccia sono letteralmente circondate dai postaioli.....che fare?? fosse per me.....li farei sbattere con la testa ad un albero....ma il buon senso mi dice di lasciarli perdere e mercire nelle loro infami convinzioni....ma c'è da dire che siccome il calendario venatorio della mia regione prevede che la caccia alla becaccia sia svolta con il cane da ferma o da cerca....e a partire dalle 7 della mattina......qualche controllo in + nei punti nevralgici.....prima che faccia alba lo si debba anche fare....o no??

Commenta

• Re del Vento
      ⭐⭐
      • May 2007
      • 902
      • Pisa, Pisa, Toscana.
      • Setter inglese tricolore

Hai toccato un tasto assai dolente per tutti gli amanti della caccia alla beccaccia ....quella "vera" fatta con il cane e non quella "vietata"/"proibita"/"senza senso" effettuata all'aspetto, la sera e la mattina.
      Un tiro.... come sparare ad un tordo......
      Anche dalle mie parti oramai, c'e' chi ne fa un metodo di caccia vero e proprio...
      Specialmente la mattina, prima di andare a lavorare, si "appostano" sul bordo della strada asfaltata, in prossimita' di qualche bosco, con il cofano della macchina aperto ed il fucile carico.
      E' una caccia che dura un quarto d'ora..... passata l'ora giusta, si scarica il fucile, ci si rimette in macchina e via in ufficio...
      Ne ho visti tanti fare questo tipo di appostamento...
      Il bello e' che tutti lo sanno ma ben poco viene fatto... anche da parte di chi dovrebbe....
      Purtroppo, gli onesti cacciatori, amanti del vero spirito dell'andare a caccia, sono lasciati da soli anche in questo.... a farci la guerra fra di noi....

E bada bene.... non voglio fare il benpensante.... da ragazzo qualche volta l'ho fatto anch'io (piu' di trent'anni fa...)... ma solo per l'emozione di vedere quest'animale mitizzato e... fino ad allora mai incarnierato.
      Ma allora si poteva fare, si potevano fare tante cose....
      Adesso se non si salva almeno l'etica... della caccia cosa rimane?...
      E la Regina del bosco non merita di essere incarnierata senza sacrificio... ma sopratutto senza onore...

P.s.
      Se ti interessa, anche qui (http://www.scolopaxrusticola.com/italia/frame_home.htm)
      si cerca di combattere questo scempio ma.. i risultati li vedi da solo....
      sigpic Ray...il mio migliore Amico

Alessandro

Commenta

• cuba7179
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 7127
        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

La situazione a me sembra un vicolo cieco.
        Le colline che guardano il lago ogni mattina sono letteralmente assediate da veri e propri squadroni della morte e questo anche nei giorni di silenzio venatorio, infatti i postaioli approfittano del martedì e del venerdì per andare a controllare i punti di entrata ed uscita per poi andare a botta sicura.
        La forestale e la provinciale latitano o forse (e questo non voglio neanche pensarlo) non vogliono intervenire.
        Fare denunce metterebbe solamente in pericolo l'incolumità del o dei cani dei coraggiosi che vogliano rivolgersi alle autorità, succede spesso e volentieri che i cani di cacciatori "scomodi" vengano misteriosamente avvelenati; potrà sembrare un atteggiamento omertoso ma io non me la sento di rischiare tanto, o meglio sarei disposto anche a rischiare se perlomeno a monte vedessi a monte un minimo di controlli preventivi che invece sono completamente mancanti.
        I luoghi di appostamento e chi li frequenta quotidianamente sono noti a tutti qui nel comprensorio, ormai lasciano anche tranquillamente le macchine lungo la strada tanto si sentono sicuri.
        Ditemi voi se è una cosa possibile in un paese che si definisce civile; ma che devono fare i cacciatori onesti?
        Scusate lo sfogo ma mi imbestialisco per questo argomento.
        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• ragno
          coniglio blablabla
          • Jul 2007
          • 2642
          • Fornaci, Perugia, Umbria.
          • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Ciao Davide, è questo che dici tu il vero problema!
          Se continuiamo tutti a far finta di niente non si risolve di certo il problema.
          Bisogna fare di più, io per primo ma anche tutti voi appassionati della caccia alle Bekke!
          Ho parlato con la Provinciale e mi hanno chiesto segnalazioni precise, altre idee chi me le suggerisce?
          Passione Drahthaar
          Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• michele
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2007
            • 1833
            • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
            • kurzhaar labrador bassotto kanincken

Ogni anno io faccio segnalazioni alle Autorità competenti sui luoghi dove si compiono queste "gesta eroiche".Il CFS mi risponde che non sono pagati per gli straordinari fuori orario.Orbene essi sono agenti di P.G. per cui operativi nelle 24 ore (come dire che carabinieri e polizia di notte non lavorano)E' una vergogna a cui non si sottraggono le guardie provinciali e quelle delle federazioni(L'amico del compare,il vicino di casa ,il politico di turno ecc).Al momento purtroppo non vi è alcun provvedimento da prendere a menoi che non istituiamo degli squadroni anti postaioli e incappucciati gli combiniamo degli scherzi molto brutti
            Michele

Commenta

• cuba7179
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 7127
              • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
              • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da michele

Ogni anno io faccio segnalazioni alle Autorità competenti sui luoghi dove si compiono queste "gesta eroiche".Il CFS mi risponde che non sono pagati per gli straordinari fuori orario.Orbene essi sono agenti di P.G. per cui operativi nelle 24 ore (come dire che carabinieri e polizia di notte non lavorano)E' una vergogna a cui non si sottraggono le guardie provinciali e quelle delle federazioni(L'amico del compare,il vicino di casa ,il politico di turno ecc).Al momento purtroppo non vi è alcun provvedimento da prendere a menoi che non istituiamo degli squadroni anti postaioli e incappucciati gli combiniamo degli scherzi molto brutti
              </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

con questo hai confermato in pieno il mio pensiero!
              Non c'è la volontà da parte delle autorità di fermare il fenomeno della posta ed è chiaro che il singolo cittadino non è nelle condizioni di opporsi a questa usanza incivile.
              Me ne dispiaccio ma è così!
              sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Tuco
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2007
                • 1704
                • Sori, Genova .
                • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Vi posso illustrare la situazione della mia zona. Da anni, (essendo fra l'altro presidente della Federcaccia della mia zona e responsabile dei piani di ripopolamento) chiedevo ai vari corpi di vigilanza di effettuare controlli negli orari nevralgici per questo tipo di attività senza ottenere grande considerazione. La scorsa stagione, all'imbrunire, stavo rientrando da una seduta di addestramento dell'astore quando, si ferma in vicinanza della mia auto una jeep del CFS. Chiesti documenti miei e del falco, cominciando a conversare amabilmente, colgo l'occasione per rinnovare la mia richiesta che vedo suscitare interesse. Faccio sapere luoghi e tipo di auto dei ................soliti noti e, come per incanto, ho constatato che più di una volta si sono presentati prima dell'alba ed al crepuscolo in prossimità dei luoghi riferiti. Alcuni furbetti sono stati "pinzati" a dovere e non solo per la posta alla beccaccia (es. tesserino non compilato). Risultato: da circa un anno, alba e tramonto sono moooooolto più tranquilli!!!!!

Commenta

• tasmanian devil
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2007
                  • 4058
                  • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                  • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

io ho oggi ho incontrato uno che tutte le mattine fa la caccia alla posta e dicendomi delle beccacce che ha visto alla passa mi ha chiesto che divertimento provo a cacciare con un cane, e che a lui glipiace sparare ed è bella come vola la beccaccia all'alba, una bella fucilata: l'ho mandato gentilmente a cagare
                  ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• Mithril
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2007
                    • 1297
                    • Valstagna, Vicenza, Veneto.
                    • Bracco Italiano & Setter Gordon

Dalle mie parti in Altipiano di Asiago le beccacce passano svelte e non svernano, di rado si accampano più di qualche giorno e solo in stagioni molto favorevoli. la caccia all'aspetto non ha molto senso anche se in passato si praticava e qualche sera l'ho passata anch'io alla posta.
                    Poi è stata giustamente proibita e, con la regola di inizio giornata un'ora dopo il sorgere del sole, definitivamente tolta di mezzo. Nella riserva alpina dove caccio più che un'infrazione è considerata una vergogna.
                    Mi fa male sentire che invece si continua a praticarla, contro la legge, e proprio a carico di beccacce appaesate che al contrario cacciate nel loro ambiente potrebbero garantire con la scaltrezza la continuazione della specie. Fucilarle a questo modo trovo sia stupido e mi fa vergognare della categoria a cui appartengo che come tutti stupidamente cerco di difendere ogni volta che sono chiamato a farlo, che delusione. Un vecchio cacciatore mio amico per spiegare la questione soleva parafrasare un popolare adagio opportunamente rimaneggiato: "tanto va la gatta al lardo che il lardo finisce"

Ivan

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

quella dell'aspetto é una piaga molto piu' diffusa di quanto non si creda. E sono d'accordo con Ivan,
                      fra caccia all'estero senza limitazioni di abbattimenti e la posta, il lardo comincerà presto a scarseggiare
                      per tutti.
                      lucio

Commenta

• randagio
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Nov 2007
                        • 12288
                        • Tuscany.
                        • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Dalle mie parti è ancora peggio, oltre ai postaioli ci sono i Tarufai che già la notte passando con i cani nelle zone frequentate dalle beccacce le mandano via ( e i tartufai non si toccano ) io ne so qualcosa per la caccia di selezione al Capriolo. Poi ci sono i cinghialai che cominciano a giorno.Questa è la storia di tutti l'anni se fanno un controllo state certi che lo fanno a noi con i cani da ferma. Saluti
                        Randagio[ciao][ciao][ciao]
                        [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• diavolovolante

Ciao, anche io sono contrario a questa forma di caccia stupida (la posta alla beccaccia). E' una vergogna.....prova a fare delle segnalazioni su questo link:http://www.centrostudibeccaccia.it/web/node/18
                          Si deve sempre segnalare, anche se non si ottiene nessun risultato.

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Tra' un po' troveremo post sulla beccaccia pure nella rubrica dei compleanni[stop]
                            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..