L' anno dopo pero' era sparito.
Fenomeni Paranormali
Comprimi
X
-
Una volta ho visto un campionato di calcio vinto onestamente dalla Juventus.
L' anno dopo pero' era sparito.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
E' semplice. Si chiama vino di Ciro'.:-pr
Ok, te la racconto solo perchè sei un appassionato, e spero tu la possa trovare interessante.
Questa con la caccia non c'entra niente, avvenne una sera di primavera dell'89, ero in paese in licenza dal militare, e quella sera dovevo accompagnare alla stazione un mio caro amico che doveva a sua volta rientrare a Roma nella sua caserma.
Salimmo in macchina e partimmo, io lui, sua madre e un altro amico, guidavo io la mia panda 1000 fire. La stazione ferroviaria era a 20 km, quando eravamo oltre metà strada, ulivi maestosi e secolari a destra e a sinistra per tutto il tragitto, imboccai un lungo rettilineo alla cui fine sapevo già di trovare una bella curva impegnativa, rallentai un pò, anche se non correvo e appena entrato in curva, ci apparve (perchè lo vedemmo tutti) l'incredibile: un uomo, un essere non so, a bordo strada rivolto verso di noi, il volto bianchissimo, le mani intorno al volto tipo urlo di Munch, ai suoi piedi scatole e valigie.
Ricordo che urlammo tutti per lo spavento, io per evitarlo dovetti dare una sterzata improvvisa ma ripresi subito il controllo, guardai nello specchietto e non lo vidi più, gli altri si voltarono e nemmeno loro lo videro più, lo sbigottimento era enorme.
Comunque, un pò spaventati e timorosi, arrivammo in stazione, il mio amico partì e ci accingemmo a fare la stessa strada al ritorno. Bè, non ci crederai, ma allo stesso, identico, preciso punto, un rapace bianchissimo mi sbattè con violenza sul parabrezza per poi scomparire come se fosse stato inghiottito dal nulla.
A quel punto lo sbigottimento si dileguò per far strada alla fifa più completa, la madre del mio amico si mise a piangere prendendo questi eventi per segni nefasti e premonitori. Cercai di calmarli tutti e finalmente arrivammo in paese, ma le sorprese, ahinoi, non erano ancora finite. Appena accompagnammo la mamma del mio amico a casa, alla periferia del paese, ci accingevamo a rientrare anche noi, quando in mezzo alla strada si materializzò un toro imponente, il quale abbassò la testa e ci caricò come impazzito.
Io ricordo le urla del mio amico, so solo che mantenni il sangue freddo e mi sparai 50/70 metri a folle retromarcia con le ruote che facevano fumo e fischiavano, testacoda finale, marcia, e via a tavoletta dalla parte opposta. Per ritornare in paese dovemmo fare un largo giro di svariati chilometri per usufruire dell'accesso dalla parte opposta, tempo durante il quale il mio amico tremava come un bambino e batteva i denti terrorizzato.
Null'altro ci capitò, lo portai a casa e andai a dormire a mia volta, da allora ogni tanto penso a quella notte, ma non sono mai riuscito a darmi una spiegazione logica e razionale.
Io una ventina di anni fa e dopo qualche bicchiere di Chianti ho visto Sharon Stone che mi scongiurava in ginocchio di conoscerla biblicamente, ma io resistetti alla tentazione.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ahahahahha.........passi pure per me e per i miei amici, ma la signora presente nel racconto era ed è tutt'ora astemia, e anche lei ha visto le stesse cose che abbiamo visto tutti, quindi le tue insinuazioni non reggono...........[:D]
Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
quando ero uno studente universitario la sera stavo al banco di un pub per mettere qualche soldo in tasca per i miei vizi, tanto per non doverli chiedere ai miei.. era un posto un pò particolare, ci trovavi di tutto, nel bene e nel male. c'erano brave persone, persone meno brave, c'erano malavitosi e agenti in borghese di tutte le specialità...c'erano anche intellettuali, artisti, belle gnocche, sbandati, attivisti e sognatori...chi più ne ha più ne metta. Ovviamente circolava di tutto e di più. La minima cosa che circolava nel corpo dell'avventore medio era un tasso alcolico da alambicco...
così una notte mentre tornavo a casa in sella alla mia moto che era quasi alba mi fermo ad un passaggio a livello poco prima di casa. si affianca un tipo strano con una r4 rossa, sembrava uscito dagli anni '60. stiamo lì a parlare non so quanto, mezz'ora, un'ora..poi dopo un pò ho un momento di lucidità...non c'era nessun capellone cn la r4 rossa...e il passaggio a livello?mai esistito!!!!ehehheehehFedro75
" NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"
nemo me impune lacessitCommenta
-
-
Un fenomeno paranormale l'ho incontrato stamattina, mentre stavo andando alla macchina con zaino, carabina e ombrello, anche stamattina il daino non si è visto, ma in compenso incontro il fenomeno, è una donna che avrà circa la mia età, perciò non più giovane, mi dice; ha trovato i funghi? No signora sono un cacciatore, lei; ma come fa ad andare a caccia che è chiusa, siete dei delinquenti e dei morti di fame voi cacciatori e io sono contro la caccia, io non perdo mai la calma, il paradosso è che il fenomeno è una Moldava che stava vendemmiando insieme ad altre due donne, nelle vigne della mia zona, senza scompormi le dico che chiamo i carabinieri per un controllo, sicuramente lei e le sue colleghe non avrete ne il permesso di soggiorno e sicuramente state lavorando in nero, prendo il cellulare fingendo di chiamare i carabinieri, che dalla vigna sbuca di corsa un individuo che carica le tre donne in macchina e partono di gran carriera, questo è il fenomeno paranormale che ho incontrato stamattina, ma che sicuramente non incontrerò più, praticamente l'ho sconfitto, anche se il delinquente e il morto di fame che mi son preso mi brucia un po!! [:D]
[:-golf]
La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
Un incontro un po fuori dell'ordinario lo ebbi da ragazzo,quando ancora senza pda facevo da assistente ai cani ,all'alba d'un giorno settembrino,in una distesa dalle parti del viterbese!Iniziava a schiarire e noi s'era da poco scesi dalla macchina in attesa di poter sciogliere i cani e muovere i primi passi!Quando i cani cominciarono a ringhiare e i primi cespugli della macchia ad una 20ina di metri ad "animarsi" in un frusciare strano!Mio Padre mi tiro' dietro di lui e carico' veloce l's55 quando quello che,al buio, sembrava un cespuglio si animo' con un perentorio comando: fermi...identificarsi...gettate le armi.....erano una pattuglia di militari in esercitazione,coperti di frasche come il miglior capanno di migratoristica memoria che s'erano persi,fuoriuscendo dal vicino poligono di Monte Romano....vicino poi,un 6/7 km minimo,alla faccia dell'infallibile orientamento dei corpi speciali ( credo fossero paracadutisti)!Ricordo che mio Padre gli spiego' la direzione per poter riprendere la "guerra" simulata a cui stavano parteciapando .....e noi si prosegui in direzione opposta!Ancor oggi mi chiedo come sarebbe finita se si scioglieva i cani e malauguratamente,si faceva fuoco [:-fight]!Un saluto.sigpic Finche' ci sara' consentito......Noi saremo li' : a goder d'ogni alba nel ricordo di coloro che c'hanno lasciato e che terremo sempre nel nostro cuore.Commenta
-
Diana
Qualche anno fa ho "sognato" che mia madre mi soffiava nell'orecchio... e mi sono svegliata (era ora di andare a lavoro).
Mia madre era morta da un pò di anni e quando era tardi mi soffiava nell'orecchio per svegliarmi delicatamente.[angel]Commenta
-
Qualche anno fa, dopo un freddo e tetro pomeriggio invernale passato ad aspettare i tordi al rientro, trovai un collega con il quale scambiai alcune chiacchiere, intanto si fece buio, così ci salutammo e prendemmo ognuno la propria strada che conduceva alla macchina.
Conoscevo benissimo la zona e per fare prima passai da un sentiero che si apriva tra eriche e lecci, era buio pesto e camminavo veloce perchè era tardi, ad un tratto mi sento afferrare la giacca sulla mia schiena, mi prese paura e più tiravo più mi sembrava che mi trattenessero, non ebbi nemmeno il coraggio di girarmi indietro e il fucile era in custodia, ad un tratto con gesto disperato riuscii a liberarmi dalla presa e scappai verso la macchina con i capelli e peli ritti come le setole di un cinghiale e la drenalina al massimo.
Rimuginai tutta la notte sull'accaduto, io sono un cacciatore solitario, non ho mai avuto paura del buio, eppure quella volta ne ho avuta e anche molta.
Il mattino seguente a SOLE ALTO, decisi di andare a controllare su quel satanico viottolo e mi accorsi che sul punto dove successe la stregoneria un lembo strappato dalla mia giacca penzolava da un un ramo tagliato che per caso fortuito aveva la forma di un uncino......le paure ce le facciamo da soli...........
Saluti
Roby62La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Anche io ho preso un bel spavento, ero solo, pieno inverno, un'ora prima dell'alba, per arrivare prima degli altri in una radura in montagna, un ottimo posto dove passavano i tordi, quasi correvo al buio per un sentiero sul ciglio di un canalone, all'improvviso nel silenzio, da sotto i piedi un gran fragore e qualcosa mi ha colpito la faccia, dalla paura mi è caduto il fucile e ho perso l'equilibrio rotolando giù nel fosso che era pieno di rovi, mi è andata bene che non c'erano rocce, completamente graffiato ma intero, era una beccaccia che quasi calpestavo.[:-clown]O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
Beh a me è successo una volta, niente di strano ma mi sono fatto un bel salto per aria, sarà stato un 7/8 anni fa, a caccia di selezione caprioli, era agosto, ora dovete sapere che per arrivare sul posto di caccia impiego mediamente un'ora e mezza, per essere su per quando fa chiaro devo salire al buio con la pila, dato che non sono più un giovanotto devo fare qualche pausa, non ce la faccio in una tirata unica, quindi cammino 30 minuti e poi una pausa di 5 minuti di riposo, non molto per non far raffreddare il sudore altrimenti ti prendono i brividi anche d'estate, la prima sosta la faccio dopo uno strappone ripido spacca gambe e polmoni, c'è un pietrone di fianco al sentiero con un albero dietro, appoggio lo zaino all'albero e mi siedo appoggiato contro, fucile nel fodero e bastone lì a fianco.
Ora me ne stavo lì al buio ad aspettare che il respiro tornasse normale e pensavo a quanto era bella e tranquilla la notte, nessun rumore a parte il verso di un uccello notturno, la luce della luna filtrava tra il fogliame e disegnava macchie di luce sul sentiero, a un certo punto mi ha preso uno strano senso di disagio, c'era qualcosa che non andava ma non riuscivo a capire cosa, il mio subconscio mi avvertiva che c'era qualcosa di strano, mi ci è voluto un momento per capire che una delle macchie di luce della luna lì a circa un metro dai miei piedi, si muoveva leggermente, compariva e scompariva, ho pensato al vento che muoveva le foglie, ma l'aria era ferma non un soffio e le altre macchie di luce immobili, ho pensato ad un uccello sulla pianta che muovendosi potesse intercettare la luce lunare, ho guardato per bene in alto ma non vedevo niente, abbassando lo sguardo a terra inequivocabilmente quella macchia di luce si muoveva!
Lì c'era qualcosa! [occhi] Avevo la pila in tasca e mi sono mosso per prenderla, al mio movimento si è contrapposto un altro movimento con un rumore forte ed improvviso causato da una massa che si muoveva lì vicinissima ai miei piedi con raspamento di unghie per terra, sono saltato su come una molla, [:-fight] dopo aver acceso la pila ho visto una massa scura e informe risalire il sentiero e poi fermarsi a una decina di metri, dopo un istante la massa si è mossa e due fanali si sono accesi puntati contro di me, era il riflesso della pila negli occhi del tasso più grosso che avessi mai visto! Mi ha guardato bene e dopo un istante se l'è svignata giù nel bosco, brutto bastardo ho pensato, mi hai fatto prendere uno spavento, ma poi mi è venuto da ridere perchè uno sciopone se l'è preso anche lui che girando per i fatti suoi si è trovato di fronte qualcosa che non capiva, la macchia di luce che si muoveva non era altro che la macchia bianca sul suo muso che evidentemente muoveva da una parte all'altra cercando di capire cosa avesse di fronte.
[:-golf]Commenta
-
Il mio cane più amato di tutti era il mio primo cane nato a casa mia dalla mia cagna Hera vom Leinachtal, Astor von der Himmelsleiter, chiamato Rocky. Il piccolo diventava un gran maschio di 40 kilogrammi. Morì il 27.02.2005. Mio cuore mi fa anche oggi dolore quando penso al mio piccolo. L`unico cane che ho mai chiamato "figlio mio". Durante la terza !!! notte dopo la sua morte era da me. Io ho potuto sentire il suo odore, ho sentito la sua pele, ... non l`ho visto, ma sono sicuro che era andato a vedermi per l`ultima volta. Dopo non l`ho mai sentito di nuovo... MadonnaCommenta
-
E tanti quaquaraqua' dicono che i cacciatori maltrattano i loro nostri cani. [:142]Il mio cane più amato di tutti era il mio primo cane nato a casa mia dalla mia cagna Hera vom Leinachtal, Astor von der Himmelsleiter, chiamato Rocky. Il piccolo diventava un gran maschio di 40 kilogrammi. Morì il 27.02.2005. Mio cuore mi fa anche oggi dolore quando penso al mio piccolo. L`unico cane che ho mai chiamato "figlio mio". Durante la terza !!! notte dopo la sua morte era da me. Io ho potuto sentire il suo odore, ho sentito la sua pele, ... non l`ho visto, ma sono sicuro che era andato a vedermi per l`ultima volta. Dopo non l`ho mai sentito di nuovo... MadonnaO povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ArhaHo avuto il piacere di incontrare un cacciatore di iguane!
Poco tempo fa ho visitato Panama, paese veramente bello specialmente da un punto di vista...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da ShelbyPer lavoro, ho dovuto fare degli interventi su cinque pezzi d'acciaio, non inox, nuovi e uguali fra loro. Si è reso necessario una rettifica fresando...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da urikasalve a tutti, dai miei recuperi di materiale old è spuntata questa cartuccia cal.12 un pò inusuale specialmente nel fondello, allego foto per cercare...
-
-
-
da Er MericanoDiversi anni fa stavo cacciando il tacchino selvatico. Mi ero appostato ai margini del bosco ed avevo sistemato i miei due stampi, uno raffigurante una...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da fistioneBuongiorno a Tutti, in prima battuta avevo lo stimolo di fare gli Au.....[zitto]
a tutti....poi, mi son detto che con l'aria che tira è meglio...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta