A noi... Cacciatori!!!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

il barone Scopri di più su il barone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • il barone
    ⭐⭐
    • Jul 2008
    • 684
    • firenze
    • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

A noi... Cacciatori!!!!!

Non è scritto da me, ma fu scritto da un utente in un altro forum, ogni tanto lo rileggevo. ora era un periodo che non sapevo dove l'avevo messo, come per incanto è venuto fuori proprio per Natale visto che tutti ci sputano addosso era giusto farlo leggere anche ad altri fratelli cacciatori

A NOI I!!!!

A NOI !!" .... Si diceva in tempi ormai passati per identificarsi ... ma il mio, " ..A NOI.." è solo un modo di porci una dedica costruttiva…per un autostima migliore...visto che nessun "addetto" lo fa...lo faccio io....
    Quindi,…dedico questo A NOI…che…- Alla natura si comanda solo ubbidendole ed attraverso la caccia, esprimiamo ciò che e la natura -
    A NOI…che vivendo vicino al fiume 0 al mare, conosciamo la natura dei pesci, e dimorando tra le colline sappiamo riconoscere il canto degli uccelli , ed ancora , a NOI .. che , come uno "scienziato" cogliamo le meraviglie delle varie applicazioni delle leggi della natura...
    A NOI…che siamo nobili d'animo per la passione che coltiviamo faticosamente,… e non per il "titolo"…o la cravatta!
    Dedico questo a NOI…eredi di un arte, di una tradizione antica come il mondo… e non fanatici guerriglieri!!
    A NOI…che riusciamo ancora ad emozionarci ogni alba ed ogni tramonto ...
    Si, a NOI…che il cane è veramente il nostro miglior amico…perché non lo imbarazziamo infiocchettandolo come una bambola o come un pagliaccio, ma gli facciamo fare il lavoro per il quale è nato, ed e infatti, felice di farlo!!
    A Noi…che…la famiglia, il lavoro, la vita sociale è importante…ma il periodo di caccia è sacro!!!
    Dedico questo…a NOI…che come gli animali, sappiamo che lo scopo principale della vita…è viverla…ed è per questo che la viviamo il più possibile in simbiosi con "Madre Natura"…e non schiavi delle "discutibili" leggi umane!
    A NOI…che e più facile che ci perdiamo tra le vie di una città…che tra gli stradelli della macchia più intricata…
    A NOI…che è meglio una salsiccia cotta al fuoco con la "forcella" ed appoggiata sulla fetta di pane…che il Foies Grass di un'oca inchiodata e ingozzata a morte, impattato e ben servito dallo chef di un Ristorante!
    Dedico questa a NOI…che nell'udire un semplice "scricchiolio" di un rametto spezzato…schizziamo in allerta…anche ai giardinetti pubblici!!
    A NOI…che…il nostro Personal – Trainer...e la nostra preda…e il sudore e la fatica…non sono uguali a quelli di una palestra di fitness…
    A NOI…che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non…-"roba d'altri tempi"-
    A NOI…che una stretta di mano…vale ancora!!
    A NOI…che in una giornata di pioggia, un riparo lo troviamo anche alla macchia…e un fuoco lo sappiamo accendere anche con la legna bagnata…
    Dedico questo...a NOI .... che l'animale da cortile è allevato per poterlo mangiare…"sano come un pollo!!!"… e non per giocarci o per compagnia!
    A NOI…che il cuore ci batte ancora forte…per una atavica paura…una paura che ci piace!!
    A NOI…gelosi custodi, di una cultura…che non si impara sui banchi di scuola…purtroppo
    A NOI…che ci incazziamo tremendamente coi nostri compagni d’avventura…ma che poi…la sera ci facciamo quattro risate tutti insieme!!!!
    A NOI…che uno "sgarbo" alla macchia…è uno "sgarbo d'onore" !!!!
    A NOI…che quell'arma che indossiamo è solo un "attrezzo" che a volte rompe anche i ******** portarsi dietro... anzi che bisogna ricordarsi di prendere…e non un gioiello di Cartier da mostrare in una sfilata di moda!
    Dedico questo, a NOI…che il nostro peggior nemico è…il vento!!
    A NOI…che la mattina di Natale e del 1° dell'anno…siamo alla macchia ... perche non c’è nessuno…
    A NOI…che…al Bar…- I miei cani?? Sono dei campioni!!!-
    A NOI…che la notte siamo alla macchia a ricercare i cani…che non arrivano maiiiiiiii…Mentre qualcuno fà sogni d'oro…
    A NOI…che nei giorni di festa…andiamo poco lontano…perché abbiamo una cucciolata da accudire
    Dedico questa a NOI…che la cartuccia giusta…e quella che ha fatto centro…e che ad ogni padella abbiamo sempre una validissima scusa...
    A NOI che imbrattiamo di sangue del selvatico, il volto del novizio cacciatore al primo abbattimento...non per atto di nonnismo o mancanza di rispetto della ¬preda...ma per far capire al novizio che il sangue non si lava facilmente…e quindi che ne sappia dosare lo scorrimento e ne ricordi la fatica conseguente del trasferimento del selvatico!
    A NOI…che ogni preda abbattuta non la possiamo pesare con una normale bilancia…ma ci occorre “la pesa”…per i camion!!!
    A NOI…che ci facciamo le foto con gli amici e le prede, catalogando la giornata, sapendo che è stata unica ed irripetibile!!
    A NOI…che i limiti che ci vengono imposti ingiustamente…li rispettiamo…ma anche no…a NOI…che le "guardie" ci fanno correre…ma corrono sempre più lente di noi…
    A NOI…"Brutti, Sporchi e Cattivi"…ma non "Verdi"…e soprattutto non così cattivi come ci dipingono…è più facile che siamo Brutti e Sporchi…che Cattivi.
    A NOI…che…, appunto, i verdi…- "Sono Extraterrestri"-…Altrimenti non avrebbero le idee che professano!!!
    Dedico questa a NOI,…che non possiamo resistere al confronto con un "animalista"…perché sappiamo di essere nel giusto!!!!
    Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma
  • oreip
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 9027
    • Santa Flavia (PA)
    • Pointer " ZICO "

A Noi.... perchè recitando il mea culpa...... siamo finiti dove siamo.....nella
    ***** ......... e non ne usciremo più. [:142][:-cry]
    Cordialità
    piero
    Homo Homini Lupus
    "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• borrelli mario
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2011
      • 1726
      • vesuviano
      • setter Diana e Arno

A NOI si proprio a NOI cacciatori tutti ce lo mettono in quel posto sapendo che NOI per andare ancora a caccia, ce lo teniamo.
      O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• taddeus
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2010
        • 1077
        • sicilia
        • pointer segugio dell'appennino

A noi brutti sporchi e cattivi ma non verde pisello.........! A noi che siamo persone vere! A loro che sono esseri di plastica! Poveracci!

Commenta

• leocla67
          • Feb 2013
          • 131
          • rivarolo canavese
          • petit basset griffon vendeen segugi italiani

Bellissima A NOI e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![brindisi][brindisi][brindisi][brindisi][brindisi][brindisi]

Commenta

• vecchioA300
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 4415
            • Firenze

Vabbeh, comunque assomiglia molto anche alla canzone del grande Jannacci "quelli che......"
            Condivido tutto![brindisi]
            MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• Vittorio18
              ⭐⭐
              • Sep 2013
              • 352
              • Palermo
              • Jagd Terrier e Beagle

Originariamente inviato da borrelli mario
              A NOI si proprio a NOI cacciatori tutti ce lo mettono in quel posto sapendo che NOI per andare ancora a caccia, ce lo teniamo.
              Queste è epica!

Commenta

• enrico
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2006
                • 7098
                • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                • bracco italiano

Originariamente inviato da Vittorio18
                Queste è epica!
                Quale più vera verità!!!!!
                enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• zurito
                  ⭐⭐
                  • Oct 2007
                  • 728
                  • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
                  • setter gordon

Tutto bello, ma non sono d'accordo con il foie gras e con l'andare a caccia il 25 dicembre, a casa mia e sempre stato riposo venatorio per rispetto alla nascita di Gesu Cristo, e nemmeno ad avere un bel fucile per uasrlo a caccia, l'importante e che non stia in rastrelliera.

saluti Paolo

Commenta

• parsifal69
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Jul 2011
                    • 10479
                    • cittanova rc

Originariamente inviato da zurito
                    Tutto bello, ma non sono d'accordo con il foie gras e con l'andare a caccia il 25 dicembre, a casa mia e sempre stato riposo venatorio per rispetto alla nascita di Gesu Cristo,
                    Concordo, anch'io mi son sempre comportato così.[:-golf]
                    Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• vecchioA300
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 4415
                      • Firenze

Anche io a Natale "con le gambe sotto il tavolo"......anche perchè altrimenti se fossi andato a caccia per Natale, mia moglie me le rompeva.....[:D]
                      MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• Vittorio18
                        ⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 352
                        • Palermo
                        • Jagd Terrier e Beagle

Originariamente inviato da vecchioA300
                        Anche io a Natale "con le gambe sotto il tavolo"......anche perchè altrimenti se fossi andato a caccia per Natale, mia moglie me le rompeva.....[:D]
                        Comandano loro [:142]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                          🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20197
                          • al centro della Toscana
                          • Deutsch Kurzhaar

Tutto bello, ma non sono d'accordo con il foie gras e con l'andare a caccia il 25 dicembre, a casa mia e sempre stato riposo venatorio per rispetto alla nascita di Gesu Cristo, e nemmeno ad avere un bel fucile per uasrlo a caccia, l'importante e che non stia in rastrelliera.

saluti Paolo
                          Originariamente inviato da parsifal69
                          Concordo, anch'io mi son sempre comportato così.[:-golf]

Non sono d'accordo.
                          Io vado sempre a caccia la mattina di Natale.
                          Non sono in guerra -dove si facevano tregue per Natale- con gli animali che caccio. Il lupo e la poiana che fanno il 25 dicembre? Quello che fanno sempre.
                          Non mi sento inconsciamente in colpa, altrimenti appenderei il fucile al chiodo tutti i giorni prima e dopo Natale.
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• helpcomputers
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2009
                            • 1649
                            • ATC fi4
                            • setter

saluti Paolo
                            se c'è chi crede agli oroscopi, ci può essere ci crede nel natale come riposo religioso. io (che non credo ne all'uno ne all'altro)anche quest'anno la mattina di natale,con mio figlio, siamo andati a caccia
                            Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• parsifal69
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Jul 2011
                              • 10479
                              • cittanova rc

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                              Non sono d'accordo.
                              Io vado sempre a caccia la mattina di Natale.
                              Non sono in guerra -dove si facevano tregue per Natale- con gli animali che caccio. Il lupo e la poiana che fanno il 25 dicembre? Quello che fanno sempre.
                              Non mi sento inconsciamente in colpa, altrimenti appenderei il fucile al chiodo tutti i giorni prima e dopo Natale.
                              E chi ha detto di sentirsi in colpa???? Io non ci vado perchè per me quello è sempre un giorno magico e misterioso, e anche perchè è una giornata da riempire con tutt'altro che la caccia, a caccia si va a Santo Stefano.[:D][:-golf]
                              Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..