Comunque una cosa è certa, i nostri antenati si sono selezionati come cacciatori raccoglitori, mangiavano carne e frutti della terra, non erano ruminanti e non digerivano la cellulosa perciò traete le vostre conclusioni.
Le contraddizioni dei vegetariani
Comprimi
X
-
una dieta vegetariana o vegana che sia, può anche andare bene per alcuni, certamente non per tutti. l'essere umano ha in se molteplici sfumature genetiche che consigliano un tipo di alimentzione variegato anche se abbastanza ridotto nelle quantità; chi mangia poco ha una aspettativa di vita maggiore.
Comunque una cosa è certa, i nostri antenati si sono selezionati come cacciatori raccoglitori, mangiavano carne e frutti della terra, non erano ruminanti e non digerivano la cellulosa perciò traete le vostre conclusioni. -
Commenta
-
un'altra cosa importante è che i vegani, proprio per equilibrare l'assunzione di proteine necessarie alla sopravvivenza, sono costretti a far uso di alimenti maneggiati quali tofu, bistecche di soia ecc. che non hanno nessuna garanzia di genuinità, chissa chi li produce, spesso sono prodotti in paesi dove i controlli sugli alimenti non esistono nemmeno.Commenta
-
considerazione da ingegnere rompiballs:
sul consumo di carne/latte/uova e derivati animali in genere,
c'è qualche migliaio di anni di dati a disposizione.
riguardo i dati su gente che segue la dieta vegana c'è ben poco
e di solito esistono solo dati di parte.
Attendiamo qualche anno.....e vediamo chi segue diete del genere per una vita intera o quasi.
Poi ne riparliamo....Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
C'è da dire una cosa, seguendo le varie diete della colleghe/amiche/parenti ho constatato che tutti(i dietisti/dietologi) la carne la mettono per due soli pasti la settimana, quindi effettivamente una limitazione/alternanza con altri cibi è forse plausibile.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
ricapitolando......
....allora: il fumo fà male. l'alcool fa male, le droghe, anche quelle "leggere" fanno male, la caccia siamo psicopatici arcaici, ora non va più bene neppure una bistecca o un po' di prosciutto di cinta senese ogni tanto (costa cara....), ci manca che ci tolgano pure quel poco sesso "settembrino" che ci concediamo quando tutto combacia e........
Ma vadano a dar via 'l ciul! [brindisi]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
[:-golf]....allora: il fumo fà male. l'alcool fa male, le droghe, anche quelle "leggere" fanno male, la caccia siamo psicopatici arcaici, ora non va più bene neppure una bistecca o un po' di prosciutto di cinta senese ogni tanto (costa cara....), ci manca che ci tolgano pure quel poco sesso "settembrino" che ci concediamo quando tutto combacia e........
Ma vadano a dar via 'l ciul! [brindisi]
[durbans][durbans]

Luca
Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!Commenta
-
Se, a detta degli altri, la miglior dieta è quella mediterranea (così chiamata per non dir italiana) ci sarà un motivo!
Tante verdure, tanti legumi, varietà di cereali e anche carne senza dimenticare l'olio ed il vino.........sono italiano e rimango fedele all'italia, almeno in questo nessuno ci può insegnare nulla.Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
Se, a detta degli altri, la miglior dieta è quella mediterranea (così chiamata per non dir italiana) ci sarà un motivo!
Tante verdure, tanti legumi, varietà di cereali e anche carne senza dimenticare l'olio ed il vino.........sono italiano e rimango fedele all'italia, almeno in questo nessuno ci può insegnare nulla.
Commenta
-
Intanto secondo uno studio in Austria............i vegetariani sarebbero più a rischio, ben cinquanta volte in più, per ciò che riguarda allergie, malattie mentali e soprattutto tumori...............quindi mangiamoci tutto tanto, prima o poi, bisogna morì! Almeno moriamo contenti e sazi!Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
Infatti secondo questo studio austriaco.......anch'io voglio morire sazio!!Intanto secondo uno studio in Austria............i vegetariani sarebbero più a rischio, ben cinquanta volte in più, per ciò che riguarda allergie, malattie mentali e soprattutto tumori...............quindi mangiamoci tutto tanto, prima o poi, bisogna morì! Almeno moriamo contenti e sazi!
Ecco il link:
Commenta
-
vegetarianiiiiiiii.......prrrrrrr! (alla Sordi...)
Trovato lo studio Austriaco anche (udite udite....) sui naturo-ruffianoni di Repubblica!
A sostenerlo è un team di ricerca dell'Università austriaca di Graz, che ha esaminato i dati di 1320 cittadini. "Qualità della vita r…
Non possono negare l'evidenza......
A quando il riconoscimento delle superiori qualità della carne di cacciagione rispetto a quella di allevamento?[:-bunny]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Sulle malattie mentali ero convinto anche io basta parlarci per più di 5 minuti per capirlo [wink]Intanto secondo uno studio in Austria............i vegetariani sarebbero più a rischio, ben cinquanta volte in più, per ciò che riguarda allergie, malattie mentali e soprattutto tumori...............quindi mangiamoci tutto tanto, prima o poi, bisogna morì! Almeno moriamo contenti e sazi!DamianoCommenta
-
Rispetto le idee di ognuno ....ma una cosa è certa ....l 'uomo da sempre è carnivoro per natura ...quindi a mio avviso chi si astiene a mangiare carne è sempre una minoranza che non rientra nei parametri di una giusta alimentazione ....ho una sorella che è stata vegetariana per oltre 6 anni ...da un bel pò si è convertita ...possiede un labrador femmina di pochi mesi e vuole che le insegni il riporto ....eh eh guardate voi che sono riuscito a fare.....
Inviato dal mio GT-N7100La natura...semplicemente meravigliosa...aiutalaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoNessuno la pratica, qui?
Io e' da un anno e mezzo che la pratico. Per chi non la conosce, e' una dieta basata sul 75% di grassi animali...-
Canale: Chiacchierando
18-02-22, 15:33 -
-
da BeccofinoBuonasera,da qualche tempo stiamo provando la dieta casalinga per il nostro cane che ha avuto problemi di digestione,ma per il primo periodo non ne eravamo...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Oizirbafhttps://ilfattoalimentare.it/cani-dieta-vegana.html
Certo che se il titolo fosse stato : "ma debbono proprio essere nutriti con quelle discutibili,...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da LorisNell'alimentazione casereccia il veterinario, vista la presenza di forfora sulla pancia, mi ha suggerito di non utilizzare le carni bianche di pollo e...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da paolohunterE' sempre più frequente sentire questa parola.
Lo è anche nei discorsi fra cacciatori. Quella distanza non è etica, la mia caccia è...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta