Ringraziamenti alla AKU
Comprimi
X
-
Ringraziamenti alla AKU
Circa 7 anni fa ho comprato un paio di scarponcini in cordura e goretex della Aku che ho usato in maniera del tutto saltuaria ,eccezion fatta per una vacanza di 15 giorni in Val Pusteria nel 2009 trovandoli peraltro estremamente comodi; gli scarponcini sono stati sempre conservati nella confezione originale ,con delle palle di carta di giornale all'interno per tenerli meglio ' in forma'. Orbene nel mese di dicembre sono andato con un amico a caccia in Sicilia e per l'appunto sono partito calzando i predetti scarponi con i quali ho fatto il viaggio in auto fino alla destinazione.Il giorno dopo a caccia per tutta la giornata usando normali stivali di gomma ed a sera, dopo essermi cambiato i vestiti sudati e le calze ho messo i predetti scarponcini che ho tenuto ai piedi per qualche ora prima di avvertire una strana sensazione a livello del tallone destro che si acuiva camminando. Al primo sguardo mi sono accorto che tutta la suola di spessa gomma artigliata si era staccata a a livello del tallone rimanendo attaccata alla tomaia solo per la parte anteriore. Naturalmente ,non avendo scarpe di ricambio ho cercato di limitarne l'uso al minimo indispensabile,fino alla sera successiva quando,del tutto inaspettatamente,è successa la stessa cosa anche alla scarpa sinistra. A questo punto veramente mi sono visto disperato,anche perché nel camminare,distribuivo in giro pezzetti pulverulenti di materiale gommoso nerastro provenienti dalle suole oramai collassate .A questo punto,anche per evitare di zoppicare usando tali scarpe malconce,ho strappato del tutto via le suole usando per il ritorno la sola tomaia con la parte interna dove poggia il piede. Una volta rientrato a casa ho scritto una mail alla Aku lamentando l'accaduto ,a mio avviso dovuto ad un cedimento strutturale del materiale;la ditta mi ha chiesto di inviare delle foto e ,una volta ricevutole,mi hanno chiesto di inviare in ditta le scarpe incriminate per individuare il problema,il che ho fatto tramite un loro rivenditore della provincia di Avellino,che peraltro non era lo stesso dove avevo acquistato le scarpe. Stamattina mi sono recato presso lo stesso rivenditore ove ,senza spendere un centesimo ho ritirato le mie scarpe perfettamente rimesse a nuovo (sono tanto nuove che ho anche il dubbio che sia proprio un nuovo paio di scarpe); ho sentito il bisogno di rendere merito al servizio assistenza clienti di una ditta prestigiosa come la Aku ,che si è comportata con me con una signorilità a dire il vero inaspettata,anche in considerazione del fatto che il periodo di garanzia delle scarpe era abbondantemente scaduto e la ditta non aveva nei miei riguardi alcun obbligo da rispettare.Di fronte a tanti episodi,talvolta riportati anche sulle pagine del nostro forum, di arroganza e strafottenza da parte di ditte importanti,credo che i comportamenti garbati e signorili debbano essere adeguatamente evidenziati.Se lo ritenete riportate episodi analoghi accaduti anche a voi.Celestino Basagni -
Noi abbiamo dalla scorsa stagione due paia di AKU Tribute, non ho mai camminato così bene con uno scarpone, sono spariti i problemi di crampi ai piedi che avevo con quelli vecchi e ora posso camminare ore senza avere alcun problema ai piedi.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da CassadoriBuongiorno cari membri del forum vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di testare sul terreno di caccaia i loro express e che valutazione hanno avuto...
-
Canale: Armi & Polveri
10-12-25, 10:56 -
-
da doppietta20Buongiorno a tutti. Voglio con dividere con il gruppo un problema che sembra tanto semplice ma che non riesco a risolvere. Premetto che caccio prevalentemente...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968🦉Dopo ben 7 anni di onorato servizio , per sopraggiunta voglia di cambiamento, avrei deciso di sostituire il mio Beretta 692 sporting black, con un fucile...
-
-
-
da beccacciaroLe Chameau Chasseur Cuir Rinforzi Kevlar
Le Chameau Chasseur Cuir stivale con tomaia in caoutchouc...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da cesarinoBuon giorno.
Benelli BE DIAMOND con Canna Advanced IMPACT ( volata 19.7). Oggi su il sito Armi Usate ho visto che un’armeria vende questo fucile...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta