Guanti per maneggio armi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

il beccaccino parlante Scopri di più su il beccaccino parlante
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • il beccaccino parlante
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 2486
    • Bologna
    • Emy DD, Rommel DD

Guanti per maneggio armi

Buongiorno!

ieri arriva un carissimo amico (armaiolo ndr) a casa mia per fare quattro chiacchere... come accade tutte le volte mi chiede di salire in mansarda per vedere i fucili (mannaggia, son sempre gli stessi... hai la memoria corta!) e uno per uno li prende in mano, li smonta, controlla le sue cose e li rimette in rastrelliera con le batterie armate ([:142][:142])

quindi ho passato un'abbondante ora e mezza armato di olio e pennello (e tanta pazienza) a oliare tutti i fucili...

ho visto in un video americano un signore che maneggiava uno smith rubin k31 con dei guanti bianchi...

qualcuno ha idea di dove si possano reperire?! così evito a ogni visita il lavoraccio (che per quanto piacevole possa essere, ripetuto N volte dopo un po' stufa...) [stop] spetta n'attimo, infila i guanti e tocca...

ho cercato su GOOOOOOGLE ma nulla di utile...
    Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
    Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.
  • Lipe
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3385
    • E. Romagna RIMINI

Normalissimi guanti in cotone, li trovi in ferramenta oppure nei discount per prodotti di pulizia casa.
    Io sono anni che li uso.......

Saluti.

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
      ho cercato su GOOOOOOGLE ma nulla di utile...
      Una telefonata e avevi risolto.

Tre versioni:
      - normale da maneggio;
      - normale da maneggio rinforzato;
      - da maneggio antiscoppio (se anche ti esplode una bomba in mano.... i pezzi rimangono attaccati)

I terzi, assieme ad un occhiale specifico (mi scoccerebbe togliere un otturatore incastrato con il globo oculare) sono dotazione fissa di qualsiasi esperimento.

Esiste anche la versione "normale da maneggio con punti presa" ma, se maneggi un'arma, si spera che sai cosa stai facendo e non ti servono.

Da quanto dici, questi ultimi appaiono perfetti per il famigerato "armaiolo". [:-clown]

Per quanto parli con il prossimo, ottengo dei racconti su "armaioli" imbarazzanti. Se ti capita di passare da queste parti, ti faccio vedere come è fatto un armaiolo vero (non è difficile riconoscerlo..... e quello attaccato alla sigaretta accesa)

---------- Messaggio inserito alle 08:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:57 PM ----------

Bello quel fucilino che hai messo in inserzione, se non fosse che si è consunto (o magari era difettoso all'origine) e, le canne, appaiono irrimediabilmente lisce, ci avrei fatto un pensierino.

Commenta

• il beccaccino parlante
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 2486
        • Bologna
        • Emy DD, Rommel DD

Paolo fai sempre scassare! L'armaiolo, con 60 anni di onoratissima carriera alle spalle, sta accusando dell'età che per tutti avanza... bisogna prendere gli amici così come sono..

Avrà preso in mano il mio Lebeau almeno una ventina di volte, trovando nuovi particolari ogni volta...
        Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
        Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• paolohunter
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2011
          • 9468
          • Romagna

................e li rimette in rastrelliera con le batterie armate ([:142][:142])

quindi ho passato un'abbondante ora e mezza armato di olio e pennello (e tanta pazienza) a oliare tutti i fucili...
          Guarda che sei stato tu a sparare sulla croce rossa................ ti sei scassato da solo :-pr

Commenta

• zaza
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4114
            • frosinone
            • SETTER

normalissimi guanti in cotone oppure anche quelli da giardino potrebbero fare al caso tuo.
            ultima spiaggia guanti in lattice da dottore

Commenta

• pako
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4862
              • Tortona
              • kurzhaar - Pepe

Paolo fai sempre scassare! L'armaiolo, con 60 anni di onoratissima carriera alle spalle, sta accusando dell'età che per tutti avanza... bisogna prendere gli amici così come sono..

Avrà preso in mano il mio Lebeau almeno una ventina di volte, trovando nuovi particolari ogni volta...

si chiama ruggine.
              ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Celestino
                ⭐⭐
                • Jun 2006
                • 708
                • Avellino, Avellino, Campania.
                • due springer spaniel; uno spinone italiano ed un Kurzhaar

Originariamente inviato da zaza
                normalissimi guanti in cotone oppure anche quelli da giardino potrebbero fare al caso tuo.
                ultima spiaggia guanti in lattice da dottore
                I guanti in lattice non sono consigliabili perché la stragrande maggioranza è talcata all'interno per facilitarne la calzata,mentre quelli senza talco sono estremamente scomodi da indossare e spesso ,per il fatto che il guanto non scivola bene,il guanto stesso si rompe; inoltre non garantiscono una tenuta adeguata sulle parti metalliche,specie se lievemente oliate. Da moltissimi anni per non lasciare impronte sulle armi uso i guanti bianchi di cotone che si usano in sala operatoria ( per maneggiare le anse intestinali senza che queste scivolino); sono estremamente comode e funzionali. Credo non sia difficile reperirne qualche paio....
                Celestino Basagni

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

Mah, non toccare un'arma a mani nude e' come XXXXX con il XXXXX !
                  Con le Blaser invece lo renderei obbligatorio.
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• giuseppe_
                    ⭐⭐
                    • Oct 2010
                    • 226
                    • palermo
                    • setter: tex setter: fendyt setter: nur

quoto guanti in cotone: anche se puoi trovarne diverse versioni, i migliori sono quelli che prendi in farmacia. Sono leggermente elasticizzati, calzano perfettamente, e sono pure lavabili. in pratica sono quelli che si dovrebbero usare per il contatto con gli infermi e che si usano normalmente per il maneggio delle opere d'arte (quelle vere!).
                    Costano circa 2,5 €/paio

ciao ciao
                    giuseppe_

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..