Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Caro Claudio in passato TU e i tuoi colleghi avete sempre stigmatizzato i comportamenti di alcune frange di tifoserie in specie della Roma dicendo che voi eravate corretti...ora che vi accorgete che la correttezza non e' di casa nemmeno nelle vostre lande vorreste che gli altri stessero zitti? Mi dispiace per voi IO ve lo faccio pesare come voi lo fate a noi...i delinquenti albergano pure tra' di voi e' inutile che fate orecchie da mercante...non siete verginelle in certe situazioni e non lo siete mai stati...
---------- Messaggio inserito alle 07:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:46 AM ----------
IO giustifico chi? E cosa? IO li metterei tutti al muro pure i miei ma almeno faccio i distinguo tra' uno striscione veritiero e una bomba in mezzo ai tifosi dell'altra squadra....e voglio vedere la differenza di punizione tra' i due casi[:-clown]
Mi pare che quanto combinato in questi ultimi anni dagli ultrà della Roma sia evidente a tutti, omicidi compresi..........però su una cosa hai ragione, andrebbero presi tutti, senza distinzione di maglia, e definitivamente allontanati.
Il problema però è culturale, in quanto molti di loro durante la settimana sono individui irreprensibili, con una famiglia e a volte anche con un bel posto di lavoro, poi si trasformano.........[:142][:142]
Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..
Sul discorso di Ciro Esposito non mi pronuncio perché ci sono ancora troppi lati oscuri su quella vicenda e vedremo poi in esito processuale le colpe dell'uno e dell'altro....sul fatto che ci siano comportamenti irreprensibili da parte di alcuni in una sorta di comportamenti da dr'Jeckill e mr. Hide ho qualche dubbio....so' tutti ragazzotti e una volta presi con prove alla mano vanno trombati per bene e una volta per tutte...e non un DASPO ridicolo e niente piu'...una pena certa e soprattutto PESANTE
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Davvero giustifichi un comportamento così becero?? Certi vili personaggi capaci soltanto di nascondersi nel gruppo non meritano comprensione da parte di nessuno, nemmeno per ragioni di fede calcistica...
E poi scusa, vorresti insinuare che la giustizia sportiva abbia agito con troppa (:what:) durezza perché si trattava della Roma?? A me è sembrata una decisione equa, è parsa equa anche alla vostra società e credo alla maggioranza dei tifosi. Purtroppo, se non vogliamo trovare gli strumenti per punire i singoli, non si può far altro che colpire il gruppo...
IO giustifico chi? E cosa? IO li metterei tutti al muro pure i miei ma almeno faccio i distinguo tra' uno striscione veritiero e una bomba in mezzo ai tifosi dell'altra squadra....e voglio vedere la differenza di punizione tra' i due casi[:-clown]
Il fatto di ribadire che si trattasse di "uno striscione veritiero" a me suona a tutti gli effetti come una giustificazione. Poi è ovvio che uno striscione becero è una cosa, una bomba carta un'altra! E le punizioni saranno commisurate! A Torino si parla infatti già di arresti, da ambo le parti. Nel caso fosse sfuggito, fuori e dentro lo stadio ieri c'è stata una vera e propria guerriglia, con lanci di oggetti, fumogeni e petardi da una parte e dall'altra (compresa la violenta aggressione al pullman della squadra bianconera, cosa a cui siamo ormai abituati...). Io mi aspetto solo una cosa: che i violenti siano trattati secondo la legge! E che non si dia come al solito l'impressione che la violenza, quando avviene negli stadi, sia trattata con un metro di giudizio diverso da quello che si applica nella quotidianità!
Aggiungo una cosa: secondo me la giustizia sportiva dovrebbe occuparsi di quello che avviene in campo (in senso lato). Le intemperanze dei "tifosi" dovrebbero essere affare della giustizia ordinaria.
Mi pare che quanto combinato in questi ultimi anni dagli ultrà della Roma sia evidente a tutti, omicidi compresi..........però su una cosa hai ragione, andrebbero presi tutti, senza distinzione di maglia, e definitivamente allontanati.
Il problema però è culturale, in quanto molti di loro durante la settimana sono individui irreprensibili, con una famiglia e a volte anche con un bel posto di lavoro, poi si trasformano.........[:142][:142]
Secondo me non si pigliano invece perchè spesso sono protetti dai clan della malavita organizzata e perchè fanno parte di estremismi politici da sempre tollerati.......lascia perdere gli irreprensibili padri di famiglia.
Mi unisco ai gobbacci ma anche ai Diavoli rossoneri e i tifosi della "Maggica"....[:-cry][:-cry][:-cry]
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
Il fatto di ribadire che si trattasse di "uno striscione veritiero" a me suona a tutti gli effetti come una giustificazione. Poi è ovvio che uno striscione becero è una cosa, una bomba carta un'altra!
A me uno Striscione del genere non risulta becero, questione di punti di vita si intende....quelli vostri sulla Basilica di Superga di qualche tempo fa lo risultano molto di piu'....Dire che ti arricchisci con interviste e libri sulla pelle di tuo figlio puo' essere sconveniente ma e' la pura verita'....ripeto sulla cosa di Ciro Esposito preferisco aspettare se ne riparlera' a processo in corso....
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
A me uno Striscione del genere non risulta becero, questione di punti di vita si intende....quelli vostri sulla Basilica di Superga di qualche tempo fa lo risultano molto di piu'....Dire che ti arricchisci con interviste e libri sulla pelle di tuo figlio puo' essere sconveniente ma e' la pura verita'....ripeto sulla cosa di Ciro Esposito preferisco aspettare se ne riparlera' a processo in corso....
[occhi][occhi] Un forcaiolo come Cicalone che mi diventa di colpo garantista......[occhi][occhi]
Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..
Ci sono diverse verita' sotto questa triste vicenda come ce ne sono tante
anche in quelle della Costa Concordia...aspettiamo il protrarsi degli eventi
poi dopo potremo parlare con piu' cognizioni di causa[:-clown]
Bravo, adesso finalmente dopo tanti anni mi piaci davvero al 100%, perché anche in Calciopoli le verità erano tante e variegate ma ne uscì fuori una sola.......[:D][:-golf]
Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..
Bravo, adesso finalmente dopo tanti anni mi piaci davvero al 100%, perché anche in Calciopoli le verità erano tante e variegate ma ne uscì fuori una sola.......[:D][:-golf]
E menomale che ne usci' una sola, migliaia di faldoni ore e ore di intercettazioni se erano uscite pure le altre per fare quel processo bisognava ripartire dalla creazione del mondo....[:-bunny][:-clown]
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
E menomale che ne usci' una sola, migliaia di faldoni ore e ore di intercettazioni se erano uscite pure le altre per fare quel processo bisognava ripartire dalla creazione del mondo....[:-bunny][:-clown]
Appunto, pensa quante altre candide società sarebbero rimaste invischiate........[:D][:D]
Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..
A me uno Striscione del genere non risulta becero, questione di punti di vita si intende....quelli vostri sulla Basilica di Superga di qualche tempo fa lo risultano molto di piu'....Dire che ti arricchisci con interviste e libri sulla pelle di tuo figlio puo' essere sconveniente ma e' la pura verita'....ripeto sulla cosa di Ciro Esposito preferisco aspettare se ne riparlera' a processo in corso....
Credo che nessuno su questo forum, per quanto tifoso, difenda i comportamenti di certi poverini che altro non sono che delinquenti o, alla meno peggio, imbecilli. Si parlava dei gravi fatti di Torino e mi sembra che siamo tutti concordi nel condannarli e chiedere pene severe per i responsabili. Tu ritieni che la Roma abbia subito un torto per la chiusura della curva? Ritieni che si usino due pesi e due misure? La curva romanista è stata chiusa (a metà) perché, oltre all'esposizione di striscioni insultanti, sono stati ripetutamente intonati cori di discriminazioneterritoriale. Sono le regole. Nel caso della Juve che hai citato, la società se la cavò con una multa perché il suo contributo all'individuazione dei responsabili fu ritenuto determinante da chi di dovere.
In ogni caso mi sembra ozioso fare classifiche su tifoserie e striscioni, discutere di giudici sportivi, punizioni e presunti torti giudiziari. Resta un fatto: certi comportamenti - da chiunque provengano - danneggiano il calcio nel suo complesso e tutti i tifosi!
E' anche questione di obsolescenza delle strutture. Lo Juventus Stadium, che purtroppo in Italia è tuttora un'eccezione, è stato concepito modernamente anche per ciò che riguarda la sicurezza: controlli molto severi agli ingressi (dalle perquisizioni - che non sono a campione, ma capillari - alla verifica dell'identità tra nominativo del biglietto e possessore); telecamere ovunque; presenza di steward dappertutto e non solamente a fare da cordone tra opposte tifoserie. Sembra fantascienza, ma ho visto spettatori richiamati all'ordine per aver abbandonato il loro posto addossandosi al parapetto e addirittura per aver acceso una sigaretta! E ovviamente le forze dell'ordine sono esclusivamente fuori dallo stadio, con un bello sgravio di oneri e responsabilità un tempo a carico dello Stato.
Si deve lavorare ancora tanto sulla mentalità di chi va allo stadio (e più ancora in curva, che è un mondo a parte in cui chissà perché valgono regole diverse!), ma bisogna anche cambiare quella dei dirigenti. Una società che faccia del proprio stadio una concreta fonte di guadagno, farà di tutto per renderlo il più possibile remunerativo, cominciando con la sicurezza e il confort, in modo d'attirare il maggior numero possibile di tifosi, anche occasionali, e con essi sponsor e partner economici; la famiglia che va allo stadio acquistando i biglietti sui canali ufficiali, visitando il museo della squadra, facendo shopping nel negozio ufficiale e pranzando all'interno della struttura, genera molti più introiti, anche in prospettiva futura, del poco di buono che si affida ad una rete alternativa - e spesso illecita - tanto per la biglietteria che per il merchandising e quant'altro, procurando per giunta danni e sanzioni col suo comportamento...è tutto un circolo virtuoso!
[:-golf]
Candide come voi intendi? Noi no di sicuro continuiamo a non vincere un caxxo da prima di tangentopoli ad ora compreso[wink]
Questa è una sacrosanta verità!!!
Ma se sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!
Non abbastanza soddisfatti dall'improvvida uscita di Mr. Garcia (vinceremo lo scudetto....[:D][:D]) dopo la quale non ne avete imbroccata più una che fosse una, ieri a Sabatini è parso tanto bello affermare che se la Roma non va in Champions sarà un fallimento e si tireranno le conseguenze del caso............uhm, mi sa che a fine maggio ci saranno molti cadaveri sotto la Rupe Tarpea........[:-bunny][:-bunny]
Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..
Il fatto di ribadire che si trattasse di "uno striscione veritiero" a me suona a tutti gli effetti come una giustificazione. Poi è ovvio che uno striscione becero è una cosa, una bomba carta un'altra! E le punizioni saranno commisurate! A Torino si parla infatti già di arresti, da ambo le parti. Nel caso fosse sfuggito, fuori e dentro lo stadio ieri c'è stata una vera e propria guerriglia, con lanci di oggetti, fumogeni e petardi da una parte e dall'altra (compresa la violenta aggressione al pullman della squadra bianconera, cosa a cui siamo ormai abituati...). Io mi aspetto solo una cosa: che i violenti siano trattati secondo la legge! E che non si dia come al solito l'impressione che la violenza, quando avviene negli stadi, sia trattata con un metro di giudizio diverso da quello che si applica nella quotidianità!
Aggiungo una cosa: secondo me la giustizia sportiva dovrebbe occuparsi di quello che avviene in campo (in senso lato). Le intemperanze dei "tifosi" dovrebbero essere affare della giustizia ordinaria.
Inviato dal mio GT-S6500D con Tapatalk 2
Hai risposto tu a Mauro, utilizzando i concetti che volevo esprimere io.
Spero che gli arrestati vengano allontanati dagli stadi "per sempre", e non mi interessa se sono tifosi ("imbecilli") della Juve.
Recentemente, dal 24 al 26 Marzo, si è svolto ) il Campionato d'Europa Setter Irlandesi su Beccaccini 2026 presso Carentan les Marais in Normandia (...
27-03-26, 12:59
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta