Campionato di calcio 2014-2015
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Come ho già detto, spero e mi aspetto che i responsabili vengano individuati e puniti severamente, a cominciare dai "tifosi" torinisti che hanno assaltato il pullman juventino, per arrivare al delinquente che ha lanciato la bomba carta dalla curva bianconera, passando magari per chi non ha vigilato come avrebbe dovuto (se fosse vero, come ho letto, che nello stadio è entrato anche chi non ne era in diritto). E spero soprattutto che se ne occupi la giustizia ordinaria, più che quella sportiva, perché tante volte, soprattutto se non si tratta di cori o striscioni, chiudere una curva o vietare una trasferta rischia di diluire le responsabilità individuali, punendo tutti per non punire nessuno.
Premesso ciò, mi stupisco - ma forse non dovrei - di tanto improvviso clamore. Sarò malizioso [fiuu], ma la pretesa di una punizione esemplare, di una reazione contro i violenti che rovinano il calcio, non starà mascherando il banale desiderio di veder punita la Juve? Magra consolazione, per altro, ma d'altronde se non si hanno speranze di punirla sul campo...:-pr No, perché di bombe carta negli stadi ne scoppiano spesso, praticamente ogni domenica, soprattutto ad altre latitudini, ma non ricordo una simile levata di scudi in analoghe circostanze. [:-bunny]
Attendiamo comunque le decisioni della Giustizia sportiva, consci che non basterà comunque una sentenza a rendere migliore il nostro Calcio. Speriamo almeno sia utile.
Intanto, visto che s'invocano precedenti e presunti torti altrui, che si parla tanto di giudici amici dei gobbi e di favoritismi, fornisco io un buon metro di paragone: un anno e mezzo fa, a Torino, i "tifosi" napoletani lanciarono dal loro settore verso gli adiacenti settori juventini ben cinque bombe carta - cinque, non una! - insieme a tanto altro materiale divelto dai bagni a loro riservati, per non parlare dei simpatici gavettoni di pipì. I feriti furono quattro. La punizione per il Napoli? Severa ed esemplare! Come si conviene! Una multa...
:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr
A parte che si scherza e si cazzeggia e hai fatto benissimo a mettere un esercito di faccine, forse pero' dovreste essere un pochino meno colpevolisti nei vostri commenti normali, perché si sa a volte le cose possono ritorcersi contro di noi :-pr:-pr:-pr:-pr:-prCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Come ho già detto, spero e mi aspetto che i responsabili vengano individuati e puniti severamente, a cominciare dai "tifosi" torinisti che hanno assaltato il pullman juventino, per arrivare al delinquente che ha lanciato la bomba carta dalla curva bianconera, passando magari per chi non ha vigilato come avrebbe dovuto (se fosse vero, come ho letto, che nello stadio è entrato anche chi non ne era in diritto). E spero soprattutto che se ne occupi la giustizia ordinaria, più che quella sportiva, perché tante volte, soprattutto se non si tratta di cori o striscioni, chiudere una curva o vietare una trasferta rischia di diluire le responsabilità individuali, punendo tutti per non punire nessuno.
Premesso ciò, mi stupisco - ma forse non dovrei - di tanto improvviso clamore. Sarò malizioso [fiuu], ma la pretesa di una punizione esemplare, di una reazione contro i violenti che rovinano il calcio, non starà mascherando il banale desiderio di veder punita la Juve? Magra consolazione, per altro, ma d'altronde se non si hanno speranze di punirla sul campo...:-pr No, perché di bombe carta negli stadi ne scoppiano spesso, praticamente ogni domenica, soprattutto ad altre latitudini, ma non ricordo una simile levata di scudi in analoghe circostanze. [:-bunny]
Attendiamo comunque le decisioni della Giustizia sportiva, consci che non basterà comunque una sentenza a rendere migliore il nostro Calcio. Speriamo almeno sia utile.
Intanto, visto che s'invocano precedenti e presunti torti altrui, che si parla tanto di giudici amici dei gobbi e di favoritismi, fornisco io un buon metro di paragone: un anno e mezzo fa, a Torino, i "tifosi" napoletani lanciarono dal loro settore verso gli adiacenti settori juventini ben cinque bombe carta - cinque, non una! - insieme a tanto altro materiale divelto dai bagni a loro riservati, per non parlare dei simpatici gavettoni di pipì. I feriti furono quattro. La punizione per il Napoli? Severa ed esemplare! Come si conviene! Una multa...
:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr
Come non quotarti !!!!! [:-golf][:-golf]
Grandissimo Arfo !!!! Un mito.
Ciaoooooo
Forza Juveeeee
Fino alla fineeee !!!!Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
Commenta
-

[brindisi]
P.S. Dopo essersi costituito il capo del gruppo degli zingari, in aggiunta al pentito della Banda.........vedremo come andrà a finire Lotito, Mauri e compagni di scommesse![fiuu][brindisi]
---------- Messaggio inserito alle 07:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:13 AM ----------
Se giustizia ci sarà [:-bunny] io e Cica gli canteremo il loro inno:
https://www.youtube.com/watch?v=cLKFFDDcm7c[COLOR="Silver"]Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
GRANDI [brindisi]al Carpi
---------- Messaggio inserito alle 08:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:59 AM ----------
[QUOTE=camomilla65;1110445]

[brindisi]
P.S. Dopo essersi costituito il capo del gruppo degli zingari, in aggiunta al pentito della Banda.........vedremo come andrà a finire Lotito, Mauri e compagni di scommesse![fiuu][brindisi]
---------- Messaggio inserito alle 07:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:13 AM ----------
Se giustizia ci sarà [:-bunny] io e Cica gli canteremo il loro inno:
https://www.youtube.com/watch?v=cLKF...ilver"][/QUOTE]
SPETTACOLOOOOOOOOOO[:-golf]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
A me non sembra di essere stato colpevolista nei confronti di nessuno. Se ti riferisci alla storia degli striscioni romanisti, mi sono semplicemente unito al plauso nei confronti di Pallotta che, forse perché proviene da un'altra cultura sportiva, non accetta ricatti dagli ultras. Tutto qui.
Comunque nessun dubbio che siamo tutti qui per scherzare e cazzeggiare in amicizia! [:-golf][:-golf][:-golf]
[:D][:-golf][:D][:-golf]
Verissimo! Una bellissima storia di sport e di calcio vero, giocato! Pensare che sei anni fa erano nelle serie Dilettanti! In bocca al lupo al Carpi anche per il futuro!!
[brindisi]
Commenta
-
Arfo non era una colpa tua specifica che ipotizzavo ma in senso generico a tutti[brindisi]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Un piccolo passettino ci separa dal quarto scudetto consecutivo !!!!
Vittoria sudata con luci ed ombre, cercando di dosare uomini e forze per la Champions !!!
Bene così !!!!
Forza Juveeee
Fino alla fine !!!!!Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
Scusate l'intromissione, io non seguo mai questa sezione, oggi alla radio ho sentito della promozione del Carpi,
In due emittenti diverse dai conduttori radiofonici scaturivano spesso battute che lasciavano trasparire goliardia per la promozione, tipo "hanno uno stadio da 4000 posti e cosa fanno quando vanno contro la juve?" oppure...."l'allenatore prendeva meno di 40000 € all'anno"...tutto condito da dei ridolini di disprezzo...ma mi sono perso qualcosa o era solo un comportamento a dir poco da stupidi?
Che male c'è se una squadra come il Carpi va in serie A se lo merita perchè no?!?!
Sicuramente meglio delle squadre dove spendono e spandono senza soldi e poi non pagano i contributi...gli stipendi e poi falliscono non trovate?Commenta
-
Scusate l'intromissione, io non seguo mai questa sezione, oggi alla radio ho sentito della promozione del Carpi,
In due emittenti diverse dai conduttori radiofonici scaturivano spesso battute che lasciavano trasparire goliardia per la promozione, tipo "hanno uno stadio da 4000 posti e cosa fanno quando vanno contro la juve?" oppure...."l'allenatore prendeva meno di 40000 € all'anno"...tutto condito da dei ridolini di disprezzo...ma mi sono perso qualcosa o era solo un comportamento a dir poco da stupidi?
Che male c'è se una squadra come il Carpi va in serie A se lo merita perchè no?!?!
Sicuramente meglio delle squadre dove spendono e spandono senza soldi e poi non pagano i contributi...gli stipendi e poi falliscono non trovate?
Guarda che in questa discussione c'è un sacco di gente che partecipa pur senza capire niente di calcio, qui è richiesta solo goliardia e buona educazione, e siccome tu sei una persona perbene qui sarai sempre bene accetto, anzi, ti invogliamo a partecipare più spesso, soprattutto adesso che siamo in vista dei botti finali.[:D]
Per quanto riguarda il Carpi concordo con te, la loro meritatissima promozione in serie A è, alla faccia di Lotito, una bellissima storia di sport.
Chi ci scherza sopra, come il Presidente della Lazio o quelli che hai ascoltato tu, lo fa o per superficialità o perchè mosso dal puro interesse, invece le persone vere davanti a favole di questo tipo che diventano realtà restano meravigliate, soddisfatte e felici.
E adesso veniamo a questo ricchissimo turno infrasettimanale di campionato, che quando c'è regala spettacolo molto più che al fine settimana.
La Juve batte ancora la Fiorentina, e siccome queste son vittorie mai banali, riesce a farlo pur subendo due calci di rigore, uno solo segnato dai Viola. Il resto è cuore e Tevez, come sempre, e adesso per il quarto scudetto consecutivo ('na roba che a Roma e a Firenze è fantascienza solo a pensarla[:D][:D]) manca un solo punticino, da fare prima possibile, please......

A proposito di cose non banali, da segnalare un'altra rete capolavoro di Pinilla dell'Atalanta, un bomber che mi piacerebbe vedere in una grande squadra.
Le romane stravincono (belli i gol di Parolo e di Florenzi, due ragazzi tutto cuore e polmoni), e continuano la loro corsa infinita al secondo posto, in attesa del Napoli domani sera.
De profundis per il Milan, brutta, bruttissima sconfitta casalinga con il Genoa, certamente le voci di cessione della società hanno ulteriormente scardinato le poche certezze di un ambiente in pieno decadimento mentale. Berlusconi mi sembra tanto Hitler nel bunker di Berlino con l'Armata Rossa fuori della porta, tra Milan e politica è li che aspetta le imminenti armi segrete per ritornare ad essere l'astro intorno a cui tutto gira, la realtà, purtroppo per lui, sono solo macerie.........[:-clown][:-clown]Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Quella del Carpi è una bellissima storia di sport e passione. Non si può avere altro che un grande rispetto per ciò che si sono meritatamente conquistati. E adesso inizia il bello: li aspetta una stagione in cui dovranno dimostrare di non essere la meteora e lo scherzo del destino che certi tristi personaggi si aspettano. La loro prima sfida è l'adeguamento dello stadio cittadino agli standard richiesti dalla serie A, in modo da regalare agli abitanti di Carpi (come si chiamano?? Carpesi?? Scusate l'ignoranza...:banghead:) una stagione vissuta in casa loro, con la soddisfazione di vedere le big "scendere in provincia". ;)Scusate l'intromissione, io non seguo mai questa sezione, oggi alla radio ho sentito della promozione del Carpi,
Sicuramente meglio delle squadre dove spendono e spandono senza soldi e poi non pagano i contributi...gli stipendi e poi falliscono non trovate?
Cavoli, l'immagine di Berlusconi/Hitler nel bunker è davvero evocativa...peccato per i milanisti che le macerie siano reali oltre ogni immaginazione!Guarda che in questa discussione c'è un sacco di gente che partecipa pur senza capire niente di calcio, qui è richiesta solo goliardia e buona educazione, e siccome tu sei una persona perbene qui sarai sempre bene accetto, anzi, ti invogliamo a partecipare più spesso, soprattutto adesso che siamo in vista dei botti finali.[:D]
Per quanto riguarda il Carpi concordo con te, la loro meritatissima promozione in serie A è, alla faccia di Lotito, una bellissima storia di sport.
Chi ci scherza sopra, come il Presidente della Lazio o quelli che hai ascoltato tu, lo fa o per superficialità o perchè mosso dal puro interesse, invece le persone vere davanti a favole di questo tipo che diventano realtà restano meravigliate, soddisfatte e felici.
E adesso veniamo a questo ricchissimo turno infrasettimanale di campionato, che quando c'è regala spettacolo molto più che al fine settimana.
La Juve batte ancora la Fiorentina, e siccome queste son vittorie mai banali, riesce a farlo pur subendo due calci di rigore, uno solo segnato dai Viola. Il resto è cuore e Tevez, come sempre, e adesso per il quarto scudetto consecutivo ('na roba che a Roma e a Firenze è fantascienza solo a pensarla[:D][:D]) manca un solo punticino, da fare prima possibile, please......

A proposito di cose non banali, da segnalare un'altra rete capolavoro di Pinilla dell'Atalanta, un bomber che mi piacerebbe vedere in una grande squadra.
Le romane stravincono (belli i gol di Parolo e di Florenzi, due ragazzi tutto cuore e polmoni), e continuano la loro corsa infinita al secondo posto, in attesa del Napoli domani sera.
De profundis per il Milan, brutta, bruttissima sconfitta casalinga con il Genoa, certamente le voci di cessione della società hanno ulteriormente scardinato le poche certezze di un ambiente in pieno decadimento mentale. Berlusconi mi sembra tanto Hitler nel bunker di Berlino con l'Armata Rossa fuori della porta, tra Milan e politica è li che aspetta le imminenti armi segrete per ritornare ad essere l'astro intorno a cui tutto gira, la realtà, purtroppo per lui, sono solo macerie.........[:-clown][:-clown]
Vittoria necessaria, la nostra. Scacciati i fantasmi del derby, ci attende ora la trasferta di Genova in cui mi aspetto uno sproposito di riserve: la sfida di mercoledì assorbirà giustamente tutte le energie, che non potranno essere distratte neppure da un'eventuale festa scudetto. D'altronde è il quarto di fila, conquistato senza troppi patemi (avversari squagliati ben prima del previsto): c'è quasi da aspettarsi che venga accolto come cosa scontata...:D
Grandissimo Tevez! Forza Juve!
Fino alla fine!!
;)
Inviato dal mio GT-S6500D con Tapatalk 2Commenta
-
Son contento per il Carpi che ha meritato la Serie "A"..........alla faccia di Lotirkio e company.
La Roma guadagna i 3 punti, disputando una partita appena sufficiente, contro un Sassuolo pronto per le ferie.
Per l'accesso alla Champion ed Europa League prevedo grandi botti.Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
E'ciò che pensavo, la promozione del carpi è una vittoria dello sport, e non si può che averne ammirazione.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
CARPINETI (RE)-Prove di caccia su selvaggina naturale per razze da ferma-CAMPIONATO PROVINCIALE FIDCScadenza iscrizioni: 4 ago 2026
Info:
REGGIO EMILIA - GRUPPO CINOFILO REGGIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CIRILLO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
11-05-26, 09:19 -
-
CARPINETI (RE)-Prove di caccia su selvaggina naturale per razze da ferma-CAMPIONATO PROVINCIALE FIDCScadenza iscrizioni: 28 lug 2026
Info:
REGGIO EMILIA - GRUPPO CINOFILO REGGIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CIRILLO...-
11-05-26, 09:15 -
-
-
Scadenza iscrizioni: 9 apr 2026
Info:
FEDERAZIONE ITALIANA DELLA CACCIA
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
03-04-26, 08:12 -
-
da GrouseRecentemente, dal 24 al 26 Marzo, si è svolto ) il Campionato d'Europa Setter Irlandesi su Beccaccini 2026 presso Carentan les Marais in Normandia (...
-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta