Campionato di calcio 2014-2015

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paolohunter Scopri di più su paolohunter
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • parsifal69
    ⭐⭐⭐⭐
    • Jul 2011
    • 10479
    • cittanova rc

    #2941
    Per Arfo:

    vorresti esportare l'ordine sabaudo a Trigoria????[:-bunny][:-bunny]

    Lassà perde.......son tanto carini così come sono, ruspanti e perdenti, perché provare a migliorarli?????[:D][:D]
    Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

    Commenta

    • Il Lupo di Gubbio
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2008
      • 4456
      • Gubbio
      • Kurzhaar

      #2942
      Originariamente inviato da arfo
      Credo che nessuno su questo forum, per quanto tifoso, difenda i comportamenti di certi poverini che altro non sono che delinquenti o, alla meno peggio, imbecilli. Si parlava dei gravi fatti di Torino e mi sembra che siamo tutti concordi nel condannarli e chiedere pene severe per i responsabili. Tu ritieni che la Roma abbia subito un torto per la chiusura della curva? Ritieni che si usino due pesi e due misure? La curva romanista è stata chiusa (a metà) perché, oltre all'esposizione di striscioni insultanti, sono stati ripetutamente intonati cori di discriminazione territoriale. Sono le regole. Nel caso della Juve che hai citato, la società se la cavò con una multa perché il suo contributo all'individuazione dei responsabili fu ritenuto determinante da chi di dovere.

      In ogni caso mi sembra ozioso fare classifiche su tifoserie e striscioni, discutere di giudici sportivi, punizioni e presunti torti giudiziari. Resta un fatto: certi comportamenti - da chiunque provengano - danneggiano il calcio nel suo complesso e tutti i tifosi!

      E' anche questione di obsolescenza delle strutture. Lo Juventus Stadium, che purtroppo in Italia è tuttora un'eccezione, è stato concepito modernamente anche per ciò che riguarda la sicurezza: controlli molto severi agli ingressi (dalle perquisizioni - che non sono a campione, ma capillari - alla verifica dell'identità tra nominativo del biglietto e possessore); telecamere ovunque; presenza di steward dappertutto e non solamente a fare da cordone tra opposte tifoserie. Sembra fantascienza, ma ho visto spettatori richiamati all'ordine per aver abbandonato il loro posto addossandosi al parapetto e addirittura per aver acceso una sigaretta! E ovviamente le forze dell'ordine sono esclusivamente fuori dallo stadio, con un bello sgravio di oneri e responsabilità un tempo a carico dello Stato.

      Si deve lavorare ancora tanto sulla mentalità di chi va allo stadio (e più ancora in curva, che è un mondo a parte in cui chissà perché valgono regole diverse!), ma bisogna anche cambiare quella dei dirigenti. Una società che faccia del proprio stadio una concreta fonte di guadagno, farà di tutto per renderlo il più possibile remunerativo, cominciando con la sicurezza e il confort, in modo d'attirare il maggior numero possibile di tifosi, anche occasionali, e con essi sponsor e partner economici; la famiglia che va allo stadio acquistando i biglietti sui canali ufficiali, visitando il museo della squadra, facendo shopping nel negozio ufficiale e pranzando all'interno della struttura, genera molti più introiti, anche in prospettiva futura, del poco di buono che si affida ad una rete alternativa - e spesso illecita - tanto per la biglietteria che per il merchandising e quant'altro, procurando per giunta danni e sanzioni col suo comportamento...è tutto un circolo virtuoso!
      [:-golf]
      E ti straquoto anche qui !!!! [:-golf][:-golf]
      Homo homini lupus.

      Claudio.

      Commenta

      • arfo
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2013
        • 1459
        • Provincia di Lodi
        • Deutch drahthaar

        #2943
        Originariamente inviato da parsifal69
        Per Arfo:

        vorresti esportare l'ordine sabaudo a Trigoria????[:-bunny][:-bunny]

        Lassà perde.......son tanto carini così come sono, ruspanti e perdenti, perché provare a migliorarli?????[:D][:D]
        Mi sa che hai ragione, Parsi. [:D][:D][:D]

        Commenta

        • Il Lupo di Gubbio
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2008
          • 4456
          • Gubbio
          • Kurzhaar

          #2944
          Originariamente inviato da arfo
          Mi sa che hai ragione, Parsi. [:D][:D][:D]
          Eh già, mi sa tanto che Enzo ha ancora una volta centrato il bersaglio !!! [:-golf][:-golf]


          Forza Juveeeee

          Fino alla fine !!!!
          Homo homini lupus.

          Claudio.

          Commenta

          • arfo
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2013
            • 1459
            • Provincia di Lodi
            • Deutch drahthaar

            #2945
            Originariamente inviato da Il Lupo di Gubbio
            E ti straquoto anche qui !!!! [:-golf][:-golf]
            [:-golf]

            Commenta

            • cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

              #2946
              Arfo nessuno implica i tifosi del forum in questi comportamenti pero' i due pesi due misure furono adottati in riferimento ai fatti degli striscioni esposti dagli juventini sulla basilica di Superga e quelli dello striscione verso la madre di Ciro Esposito....


              comunque vediamo le decisioni del giudice sportivo e poi faremo0 gli eventuali distinguo
              Ultima modifica cicalone; 27-04-15, 11:29.
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

              Commenta

              • arfo
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2013
                • 1459
                • Provincia di Lodi
                • Deutch drahthaar

                #2947
                Originariamente inviato da cicalone
                Arfo nessuno implica i tifosi del forum in questi comportamenti pero' i due pesi due misure furono adottati in riferimento ai fatti degli striscioni esposti dagli juventini sulla basilica di Superga e quelli dello striscione verso la madre di Ciro Esposito....


                comunque vediamo le decisioni del giudice sportivo e poi faremo0 gli eventuali distinguo
                Sul fatto di attendere le decisioni prima di commentare sono perfettamente d'accordo. Tanto più che è ancora da dimostrare chi abbia confezionato e lanciato la bomba carta incriminata: e se fosse semplicemente scoppiata tra i piedi di chi l'ha accesa, come sembrerebbe dalle ultime indiscrezioni?
                Sta a vedere che alla fine tutti quelli che speravano in una punizione per la Juve rimarranno a bocca asciutta!
                [:D][:D][:D]

                Quello che si è visto ieri a Torino, comunque, non dovrebbe essere tollerato. Il pullman della squadra ospite scortato dalla polizia e attaccato dai "tifosi" avversari con violenza allucinante; sassi, fumogeni e petardi di ogni tipo fuori e dentro lo stadio; scontri e denunce di teppisti per le vie della città. Ed è emblematico che tra i denunciati ci sia un padre (degenere) con tanto di figlioletto al seguito...
                [:142][:142][:142]

                Nota positiva: a seguito di lancio di petardi, gli uomini della Digos hanno individuato i responsabili (settore ospiti) e, a partita in corso, li hanno raggiunti e ammanettati direttamente in curva. Mai successo! Forse è tempo che diventi prassi.

                Commenta

                • cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

                  #2948
                  Sul fatto di attendere le decisioni prima di commentare sono perfettamente d'accordo. Tanto più che è ancora da dimostrare chi abbia confezionato e lanciato la bomba carta incriminata: e se fosse semplicemente scoppiata tra i piedi di chi l'ha accesa, come sembrerebbe dalle ultime indiscrezioni?
                  Sta a vedere che alla fine tutti quelli che speravano in una punizione per la Juve rimarranno a bocca asciutta!

                  Stavo leggendo pure io pensa quanto siete forti e fate passare per scemi i Torinesi tanto da farsi prendere la responsabilita' di essersi suicidati con la loro stessa bomba [:D]


                  Nota positiva: a seguito di lancio di petardi, gli uomini della Digos hanno individuato i responsabili (settore ospiti) e, a partita in corso, li hanno raggiunti e ammanettati direttamente in curva. Mai successo! Forse è tempo che diventi prassi.



                  INCAUTI cosa si pensavano che a dar noia alla juve se la sarebbero passata liscia? Giammai [fiuu]
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

                  Commenta

                  • vinfox
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2008
                    • 2139
                    • prov. di avellino

                    #2949
                    Come già anticiptato da arfo, la bomba carta sarebbe stata accesa sul posto, per rispondere allo striscione steso dai tifosi juventini......per fare rumore.


                    Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

                    Commenta

                    • arfo
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2013
                      • 1459
                      • Provincia di Lodi
                      • Deutch drahthaar

                      #2950
                      Originariamente inviato da cicalone
                      Nota positiva: a seguito di lancio di petardi, gli uomini della Digos hanno individuato i responsabili (settore ospiti) e, a partita in corso, li hanno raggiunti e ammanettati direttamente in curva. Mai successo! Forse è tempo che diventi prassi.



                      INCAUTI cosa si pensavano che a dar noia alla juve se la sarebbero passata liscia? Giammai [fiuu]
                      Leggi bene Cica, ho scritto settore ospiti: erano tifosi juventini, mica granata... :-pr[:D]

                      Commenta

                      • Il Lupo di Gubbio
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2008
                        • 4456
                        • Gubbio
                        • Kurzhaar

                        #2951
                        Originariamente inviato da vinfox
                        Come già anticiptato da arfo, la bomba carta sarebbe stata accesa sul posto, per rispondere allo striscione steso dai tifosi juventini......per fare rumore.


                        http://torino.repubblica.it/cronaca/...sto-112963048/
                        Se fosse vero, oltre a quei dementi che l'hanno accesa sul posto, andrebbero messi in galera anche quei deficienti dei giornalisti che mistificano sempre la realtà ad ogni costo, pur di fare "cattiva" notizia di cronaca.

                        E non lo fate sapere a Mauro, che già godeva di una possibile chiusura della nostra curva ( che magra consolazione poi ...........), se no stasera non ci dorme. :-pr:-pr

                        Ciaooo

                        Forza Juveeeee

                        Fino alla fine !!!!
                        Homo homini lupus.

                        Claudio.

                        Commenta

                        • Alessandro il cacciatore
                          🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20200
                          • al centro della Toscana
                          • Deutsch Kurzhaar

                          #2952
                          Forse sono quelli del Toro che si sono sparati addosso per dare la colpa ai gobbi.
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

                          Commenta

                          • parsifal69
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Jul 2011
                            • 10479
                            • cittanova rc

                            #2953
                            Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                            Forse sono quelli del Toro che si sono sparati addosso per dare la colpa ai gobbi.
                            I tifosi del Toro hanno abbastanza materia grigia per non scendere a tali livelli, magari quelli fiorentini è più probabile, fate una cosa già che ci siete, preparate i revolver per mercoledì sera, la nostra festa scudetto ha bisogno di tante vittime sacrificali........[:D][:D][wink][wink]
                            Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

                            Commenta

                            • Alessandro il cacciatore
                              🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20200
                              • al centro della Toscana
                              • Deutsch Kurzhaar

                              #2954
                              Originariamente inviato da parsifal69
                              I tifosi del Toro hanno abbastanza materia grigia per non scendere a tali livelli, magari quelli fiorentini è più probabile, fate una cosa già che ci siete, preparate i revolver per mercoledì sera, la nostra festa scudetto ha bisogno di tante vittime sacrificali........[:D][:D][wink][wink]
                              E' questione di poco, ma la gobbaia va radiata. Per sempre.
                              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

                              Commenta

                              • parsifal69
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Jul 2011
                                • 10479
                                • cittanova rc

                                #2955
                                Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                                E' questione di poco, ma la gobbaia va radiata. Per sempre.
                                La gobbaia, come la definisci tu, da quattro anni sta egemonizzando il calcio italiano, e a giudicare da ciò che abbiamo visto ieri sera a Firenze continueremo ancora per un bel po'.......
                                Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..