15 giorni fa ad un amico contadino del mio paese, gli è fuggita una mucca dalla stalla e girovagava nella zona senza farsi prendere, si era ormai inselvatichita e diventava anche pericolosa perché attraversava strade provinciali in zona, potete immaginare il pericolo che poteva creare.
L'amico mi chiede se potevo fargli un favore ad abbatterla, gli dico che non posso fare una cosa del genere se non autorizzato, vorrei andare per i boschi con i miei gordon ancora per un po, ma gli consiglio di parlarne con il sindaco, che faccia un'ordinanza richiedendo l'abbattimento della mucca, vista la pericolosità che poteva creare, così ieri sera mi telefona dicendo che ha avuto l'autorizzazione per l'abbattimento dalla provincia e che le guardie provinciali non sarebbero intervenute, davano la possibilità ai selecontrollori del paese per l'abbattimento.
Così questa mattina alle 5 ero in altana con gli altri 3 cacciatori ed abbiamo circondato la zona, io nel frattempo avevo studiato la manza con appostamenti vari ed ho deciso dove far costruire con ponteggi l'altana dove avevo previsto che sarebbe uscita dal bosco dove pernottava e così è stato, alle 5.30 sento un rumore alle spalle, ho pensato ad un daino, ma dentro di me speravo fosse la manza, un attimo dopo esce dal bosco, la vedo e penso, ce la farò ad abbatterla col mio 7RM? aspetto un po che si mette nella posizione giusta, era enorme e il cuore mi saltava fuori dalla giacca, si mette a cartolina e decido di sparargli in testa, in canna ho una Barnes TSX da 160 grs. accendo il punto rosso e sparo, la manza cade fulminata e così è finita l'avventura e la preoccupazione dell'amico che non dormiva più di notte e io aggiungo nel mio diario questo abbattimento, che non è di tutti i giorni, ah dimenticavo, l'amico mi ha detto che la manza pesava 4,5 quintali!! [vinci]

Commenta