Questa mi mancava!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sergordon Scopri di più su Sergordon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sergordon
    Cow Kill 2014
    • Jan 2007
    • 6416
    • Divignano, Novara, Piemonte.
    • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Questa mi mancava!!

Ciao a tutti, sono 50 anni che vado a caccia, ma questa che sto per raccontarvi non mi era mai successa.
    15 giorni fa ad un amico contadino del mio paese, gli è fuggita una mucca dalla stalla e girovagava nella zona senza farsi prendere, si era ormai inselvatichita e diventava anche pericolosa perché attraversava strade provinciali in zona, potete immaginare il pericolo che poteva creare.
    L'amico mi chiede se potevo fargli un favore ad abbatterla, gli dico che non posso fare una cosa del genere se non autorizzato, vorrei andare per i boschi con i miei gordon ancora per un po, ma gli consiglio di parlarne con il sindaco, che faccia un'ordinanza richiedendo l'abbattimento della mucca, vista la pericolosità che poteva creare, così ieri sera mi telefona dicendo che ha avuto l'autorizzazione per l'abbattimento dalla provincia e che le guardie provinciali non sarebbero intervenute, davano la possibilità ai selecontrollori del paese per l'abbattimento.
    Così questa mattina alle 5 ero in altana con gli altri 3 cacciatori ed abbiamo circondato la zona, io nel frattempo avevo studiato la manza con appostamenti vari ed ho deciso dove far costruire con ponteggi l'altana dove avevo previsto che sarebbe uscita dal bosco dove pernottava e così è stato, alle 5.30 sento un rumore alle spalle, ho pensato ad un daino, ma dentro di me speravo fosse la manza, un attimo dopo esce dal bosco, la vedo e penso, ce la farò ad abbatterla col mio 7RM? aspetto un po che si mette nella posizione giusta, era enorme e il cuore mi saltava fuori dalla giacca, si mette a cartolina e decido di sparargli in testa, in canna ho una Barnes TSX da 160 grs. accendo il punto rosso e sparo, la manza cade fulminata e così è finita l'avventura e la preoccupazione dell'amico che non dormiva più di notte e io aggiungo nel mio diario questo abbattimento, che non è di tutti i giorni, ah dimenticavo, l'amico mi ha detto che la manza pesava 4,5 quintali!! [vinci][brindisi][:-golf]
    Ultima modifica Sergordon; 08-08-14, 08:00.
    La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]
  • PigKill

"porcavacca"........ avrai il freezer pieno adesso!!!! ahahahahhahahah
    era capitato tanti anni fa nel mio paesello,dove era ancora operativo un macello in zona centro storico,ogni tanto scappava qualche manzetta,ma il ricordo è ancora vivo quando scappò un toro da 8 quintali..... ma in quell'occasione,vista la pericolosità dell'animale che circolava incavolato per il pese, dovettero intervenire i carabinieri con le loro calibro 9....

Commenta

• salvatore63
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 1976
      • Roma
      • Springer Spaniel

Solo un grande appassionato di manze [kiss] [kiss] poteva risolvere brillantemente una situazione del genere...non è da tutti sdraiarne una di quel peso....mitico Ser !!!

Ciao, Salvatore :)
      Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Ora potrai far richiesta di fare selezione al mattatoio comunale, di questi tempi visti stipendi e pensioni non sarebbe poi cosi' tanto male....solo che il tuo fucile in quell'ottica non potrai adoperarlo di certo....
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• parsifal69
          ⭐⭐⭐⭐
          • Jul 2011
          • 10479
          • cittanova rc

E vaiiii, mitica padella d'oro, ma solo quando si tratta di cazzeggiare, quando le mani devono essere ben salde Sergione caro non ti batte nessuno!!![vinci]

Comunque dalle mie parti è tutto un altro mondo, qui ci sono intere mandrie di animali allo stato brado, si sa pure a chi appartengono e spesso e volentieri qualche auto finisce alla sfasciacarrozze e gli occupanti pure in ospedale, ma gli animali non li tocca mai nessuno, le vacche sacre non sono una prerogativa solo indiana.[:-bunny][:-cry]
          Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• l'inglese
            Moderatore Setter & Pointer
            • Mar 2008
            • 4246
            • Arzignano, Vicenza

Ottimo , anche se e' una notizia che sarebbe meglio non divulgare troppo ... Ci sono delle persone attente e pronte solo a criticarci ....
            Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• michele2
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 2977
              • Agrate Conturbia (NO)
              • Kurzhaar

Grande Sergio!!!

Se ti serve un freezer per riporre la carne sai dove trovarmi...
              Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
              (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Vic
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2008
                • 1942
                • Limano, Toscana.
                • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Grande Sergio! Anche safarista!
                La caccia è sempre domani

Commenta

• paolohunter
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2011
                  • 9468
                  • Romagna

Originariamente inviato da l'inglese
                  Ottimo , anche se e' una notizia che sarebbe meglio non divulgare troppo ... Ci sono delle persone attente e pronte solo a criticarci ....
                  Si tratta di abbattimento consentito dalla Provincia, da quel che leggo.

Da che mondo è mondo, le vacche l'uomo le ha sempre mangiate (voglio sperare non da vive, cacciandogli una flebo in vena e succhiandole un poco a poco).

L'aver addirittura approntato una altana...... ecco, quello forse è eccessivo (assolutamente lecito ma eccessivo)... a meno che non si fosse troppo vicini ad abitazioni e si volessero evitare assolutamente strani rimbalzi

Complimenti per la corretta esecuzione degli ordini dell'autorità

Commenta

• zurito
                    ⭐⭐
                    • Oct 2007
                    • 728
                    • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
                    • setter gordon

Sergio, sei un grande................

Commenta

• Massimiliano
                      Amministratore - Fondatore
                      • Mar 2005
                      • 13339
                      • Lugano
                      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

fantastico.. quando si festeggia a bistecche?
                      Massimiliano

Commenta

• danguerriero
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 5326
                        • ai confini dell'Impero
                        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

successe anche da me un paio di anni fa.......[:D]

w la sana alleanza tra contadini e cacciatori [:-golf]
                        ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Sergordon
                          Cow Kill 2014
                          • Jan 2007
                          • 6416

Originariamente inviato da l'inglese
                          Caro Roberto, condivido in parte il tuo pensiero, sopratutto se avessi aderito alla richiesta dell'amico all'abbattimento della manza al primo tentativo, ma la mia serietà e non solo di cacciatore, ho fatto si che l'abbattimento venisse nel modo più corretto possibile, penso di aver fatto del bene alla nostra bistrattata categoria, ti posso assicurare che se la settimana prossima ci sarebbero le elezione a sindaco nel mio paesino, sarei sicuramente il vincitore, non ho fatto niente altro che eseguire un ordine dettato da carabinieri e provincia, altro punto a nostro favore, la veterinaria accorsa sul posto dopo l'abbattimento per le pratiche di rito, prelievi ecc. alla domanda, ma dove l'ha colpita, non vedo segni sul corpo, ho tirato alla testa per darle una morte fulminea e senza sofferenze come recita l'etica venatoria, mi guarda sorpresa e mi allunga la mano che ovviamente prendo al volo, era anche carina [:D]
                          Originariamente inviato da paolohunter

L'aver addirittura approntato una altana...... ecco, quello forse è eccessivo (assolutamente lecito ma eccessivo)... a meno che non si fosse troppo vicini ad abitazioni e si volessero evitare assolutamente strani rimbalzi
                          Complimenti per la corretta esecuzione degli ordini dell'autorità
                          Paolo le altane le ho pretese, perchè eravamo a 100 metri da un centro abitato e poi eravamo in quattro in cerchio per circondare un grosso campo di mais e non volevo correre rischi, se avevamo le fionde non sarei stato così fiscale,[:D] hai notato che ho scritto 7RM? ahahahahah. Ciaooo [vinci][:-golf]
                          La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20197
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da danguerriero
                            successe anche da me un paio di anni fa.......[:D]

w la sana alleanza tra contadini e cacciatori [:-golf]

io ho fatto strage di maiali. Contadino sempre soddisfatto.
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Sergordon
                              Cow Kill 2014
                              • Jan 2007
                              • 6416

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                              io ho fatto strage di maiali. Contadino sempre soddisfatto.
                              Sopratutto perché i maiali non erano i suoi!! [:-golf][:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..