colla

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bracchetto Scopri di più su bracchetto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bracchetto
    ⭐⭐
    • Jan 2008
    • 882
    • rieti, Rieti, Lazio.
    • Epagneul breton

colla

Tutti noi di sicuro abbiamo degli impermeabili che ci portiamo nelle nostre uscite quotidiane. Ebbene credo che non sia successo solo a me,ma quelle odiose "cuciture nastrate" ovvero quei nastri che sono attaccati all'interno delle cuciture e che rendono le stesse impermeabili....si staccano e rendono le nostre schiene delle spugne e gli impermeabili delle tele di ragno in cui infilarsi con cautela per non far la fine della mosca. Oltre che a staccarle e strapparle...diciamo se in un anelito di santità si volesse provvedere a reincollare queste fettucce di tessuto....secondo voi,che colla si potrebbe utilizzare.
    pensavo ad un bostik o qualcosa di simile...chi ha già fatto questo incollaggio e con quale prodottk e risultato?
    sapete....mi son raffreddato come uno scimpanzé calvo!!![:-cry]
    Marco
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Originariamente inviato da bracchetto
    Tutti noi di sicuro abbiamo degli impermeabili che ci portiamo nelle nostre uscite quotidiane. Ebbene credo che non sia successo solo a me,ma quelle odiose "cuciture nastrate" ovvero quei nastri che sono attaccati all'interno delle cuciture e che rendono le stesse impermeabili....si staccano e rendono le nostre schiene delle spugne e gli impermeabili delle tele di ragno in cui infilarsi con cautela per non far la fine della mosca. Oltre che a staccarle e strapparle...diciamo se in un anelito di santità si volesse provvedere a reincollare queste fettucce di tessuto....secondo voi,che colla si potrebbe utilizzare.
    pensavo ad un bostik o qualcosa di simile...chi ha già fatto questo incollaggio e con quale prodottk e risultato?
    sapete....mi son raffreddato come uno scimpanzé calvo!!![:-cry]
    Cercare un capo simile in goretex e similari ?

A cercare bene si trova materiale, magari non ultratecnologico e con camouflage "accattivanti", a prezzo equo.

Se vuoi fare una riparazione con qualche speranza proverei con la colla a caldo (senza esagerare con la temperatura per non trovarti con il capo deformato). In alternativa potresti provare con collanti specifici per gomma (che rimangono elastici dopo asciugatura). Con quello che costano quei capi non credo che il gioco valga la candela (anche perchè non riuscirai mai a fare un lavoro di fino)

Commenta

• bracchetto
      ⭐⭐
      • Jan 2008
      • 882
      • rieti, Rieti, Lazio.
      • Epagneul breton

hai ragione Paolo, il goretex è il massimo, ma mi rode, questa giacca è di quelle di tessuto, tipo gommato impermeabile...diciamo similmilitari...e per le becche nello sporco e negli spini si è dimostrata fantastica.....una giacca in goretex resisterebbe agli spini e alle more?
      Marco

Commenta

• Ciccio58
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2008
        • 3033
        • palermo
        • Korthals/orma

puoi provare il mastice per riparare le mute subacquee è a base di neoprene, ma occorre preparare la base sgrassando bene, poi dipende molto dal materiale di cui è fatto il tuo impermeabile magari non lega con questo tipo di collante.
        Anche se devo dire che certi strappi a 7 li ho recuperati incollando dalla parte interna del nastro per imballaggi, non quello da pochi euro ma un tipo con la colla davvero buona che mi ha regalato un amico e lo usa per la sua ditta. quando vedo che si sta staccando lo cambio.

Commenta

• leocla67
          • Feb 2013
          • 131
          • rivarolo canavese
          • petit basset griffon vendeen segugi italiani

Ciao bracchetto. prova con del nastro americano di buona qualità messo all'interno ,vedrai che funziona bene.
          ciao Claudio

Commenta

• trapper
            • Jan 2009
            • 93
            • potenza
            • setter tricolore

tesa creates adhesive solutions that improve the work, products and lives of our customers. We support industry partners, craftspeople and consumer.

[vinci]
            tesa extra Power® Per condizioni estreme in Esterni
            tesa extra Power® Extreme Outdoor è un nastro adesivo filmico trasparente rinforzato in tessuto con elevata forza adesiva per applicazioni di lungo periodo. Ciao

Commenta

• carloDepunzio
              ⭐⭐
              • Feb 2008
              • 270
              • Mesagne, Brindisi, Puglia.
              • Spinone

Nastro americano messo dall'interno...funziona benissimo

Commenta

• bracchetto
                ⭐⭐
                • Jan 2008