ghette caccia impermeabili
Comprimi
X
-
-
non sembrano male, però le preferirei con l'aggancio davanti sopra i lacci, perchè almeno preservo i lacci degli scarponi
Prova a vedere il sito www.ghettecampagnole.it è un negozio di Civitavecchia e sono in cordura con strech laterale io le uso da un paio d'anni e sono ottime e tengono bene il bagnato.Commenta
-
Ammenochè tu non vada nella foresta nera con un po di attenzione non li rompi perchè quelli che ti ho consigliato sono molto spessi, è un metodo che usano per raccogliere la verdura in inverno quando piove, lavorare 6-7 ore con gli stivali in un terreno bagnato, magari argilloso non è il massimo della comodità e si va di scarponi e sacchetto, perchè gli stivali appesantiscono, l'acqua la trattiene benissimo, per la comodità sono sicuramente meglio di quelle specie di calzamaglie che hai postato al quinto messaggio, e a scivolare non scivoli.
Ovviamente se si tratta del classico giretto della domenica a beccacce di un paio d'ore a sto punto usa gli stivali ma se devi farti la giornata come cristo comanda di 5-6 ore dietro al cane, o se ci vai 3 volte a settimana come caccia specifica, con gli stivali torni distrutto.
Poi uno ti da un suggerimento o un consiglio, la scelta è sempre tua
👍 1Commenta
-
si si, a beccacce faccio 2 uscite a settimana e facendo 4 ore di camminate (intorno agli 8km ad uscita), mentre un giorno lo dedico ora lo dedico a beccaccini con il cuccioloneCommenta
-
Se fai 16 km a settimana nel bosco devi concederti il lusso di camminare comodo asciutto e caldo, gli stivali (io oltre ad andarci a caccia li uso anche per lavoro purtroppo) seppur di ottima marca e fattura, non sono fatti per macinare km, quindi non sono comodi, il miglior stivale ti fa comunque sudare il piede che rimane umido e si raffredda, un piede freddo non cammina a lungo.
In alternativa prendi un paio di stivali in ferramenta, i Rontani vanno benissimo, sono leggeri e la suola ha una buonissima scolpitura, li metti nello zainetto e li usi giusto quei 5 minuti che devi attraversare l'acqua, poi li togli e metti di nuovo gli scarponi.Commenta
-
Sembrerò fissato ma valuta i Crispi higland sia i quelli bassi che quelli alti combinano la comodità e la possibilità di macinare km di uno scarpone con la tenuta all acqua di uno stivale la ghetta termosaldata che hanno sopra lo difende dai rovi .io li uso da 3stagiini ormai e non ho mai avuto problemi caccio la beccaccia con ogni condi meteo e li ho portati anche nella neve a passeggio sono spettacolari👍 1Commenta
-
Mi pare impossibile non trovare stivali adatti, ho cacciato più di 35 anni con il cane e ho sempre usato normalissimi stivali in gomma al ginocchio, non solo per guadare ruscelli, ma per la rugiada, il fango, gli spini, solo in montagna ho usato gli scarponi, a volte con le ghette, a volte con i ramponi o con entrambi, lì gli stivali non hanno logica.Commenta
-
gli stivali ho i Le Chameau con la suola Michelin, sono ottimi e hanno una bella resistenza, solo che uno scarponcino per arrampicarsi e camminare in certi punti è più comodoMi pare impossibile non trovare stivali adatti, ho cacciato più di 35 anni con il cane e ho sempre usato normalissimi stivali in gomma al ginocchio, non solo per guadare ruscelli, ma per la rugiada, il fango, gli spini, solo in montagna ho usato gli scarponi, a volte con le ghette, a volte con i ramponi o con entrambi, lì gli stivali non hanno logica.Commenta
-
Io le ho provate credo tutte........poi sono arrivato agli stivali in caucciu (Le Chameau...Aigle) e li ho trovato pace.
E' vero richiedono un pò più di attenzione nel camminare in quanto si scivola un pò di più ma soprattutto offrono meno supporto alla caviglia ma una volta indossati di dimentichI dello stato del terreno!
Molto resistenti ai rovi, ti proteggono anche stinchi e polpacci, leggeri, proteggono i pantaloni e, ovviamente, impermeabili. Difficilmente da novembre in avanti io indosso altro.
Ci tengo sempre delle solette anatomiche al gel.
Se arrivo a casa e sono bagnati anche internamente.....li metto nel locale caldaia (ho una caldaia legna/pelet e gli stivali li metto proprio sopra) insieme a pantaloni e giacca e, dopo pranzo sono già asciutti per l' uscita pomeridianaThe Rebel![;)]👍 3Commenta
-
-
ciaohttps://www.chotaoutdoorgear.com/col...=5092998414365 questi sarebbero ottimi, ma mi sa che ci vogliano gli scarponcini da pesca, perchè il calzino mi sembra in neoprene, quindi sarà molto probabilmente a contatto con l'acqua
io uso spesso gli stivali e mi trovo da Dio!Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno a tutti
Questo è il periodo dove penso alla prossima stagione invernale e devo cambiare gli scarponi che hanno già 3 stagioni....-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da Maio99Buonasera, stavo valutando l’acquisto di un nuovo paio di scarponi visto che quelli che ho si sono rotti, e navigando su Internet mi sono imbattuto...
-
-
-
da BOROBungiorno e buone vacanze a tutti , vorrei regalarmi il Gilet in cordura Shark della Bitrabi in abbinamento con i pantaloni Wolf antispino e antistrappo...
-
-
-
da truzzedduPoiché in altri post è stato evidenziato un certo interesse per la caccia a tutto tondo, diciamo generica, mi piacerebbe sviluppare l'argomento, senza...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da criobarrelCome da titolo vendo pantaloni Beretta kodiak x taglia sbagliata taglia xxl...Pantaloni mai indossato praticamente Nuovo..Prezzo richiesto 90euro ...
-
Canale: Annunci compra vendita
30-11-21, 20:30 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
) (ovviamente intatti
Commenta