dilemma irrisolto
Comprimi
X
-
-
Se ci si trovano loro, un giorno, davanti...cambieranno parere in un attimo[:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
-
Allora non sono l'unico ad avere la canna storta [:D]O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
[:-golf]Sarebbe meglio dire che la palla quando viene sparata forma un arco, quindi nel primo tratto tende ad andare in alto e poi comincia ad abbassarsi, Questa è grossomodo l'andamento di una palla sparata da una carabina, ma per le specifiche ci sono gli esperti balistici. certo è che non bisogna mirare alla gamba per prenderlo nella spalla. Sarebbe come tirare a un Fagiano mirando il capo ma prenderlo nel c...[:-bunny][fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
Per Massimo, che credo abbia fatto la domanda seriamente: ci va, perchè la linea di mira (tacca di mira e mirino o reticolo del cannocchiale) è sopra la canna e punta verso l'alto, per compensare la caduta del proiettile. Il proiettile incontra la linea di mira a circa una trentina di metri, poi la sorpassa - in altezza - e continua a salire fino ad un certo punto, variabile da calibro a calibro, per poi inesorabilmente cominciare a cadere: tutto ciò si chiama traiettoria.Commenta
-
Quando cacciavo in Valle d'Aosta, l'unica cartuccia a palla che si poteva utilizzare con la canna liscia era una palla sottocalibrata chiamata Dolomit ball. Sulla scatola delle cartucce c'era il risultato della prova balistica: a 100 metri era precisa, a 50 metri era più alta del bersagli di 6 cm e a 150 metri era sotto il bersagli di 6 cm. Quindi presumo che sia qualcosa di simile anche per le canne rigate.[:-golf]Sarebbe meglio dire che la palla quando viene sparata forma un arco, quindi nel primo tratto tende ad andare in alto e poi comincia ad abbassarsi, Questa è grossomodo l'andamento di una palla sparata da una carabina, ma per le specifiche ci sono gli esperti balistici. certo è che non bisogna mirare alla gamba per prenderlo nella spalla. Sarebbe come tirare a un Fagiano mirando il capo ma prenderlo nel c...[:-bunny]Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
se ci metti pure la storiella dell'angolo di sito è così miri al piede e prendi giusto....o quasi[bi].
con un angolo di sito notevole e distanze impegnative i proiettili sembra ci facciano questo dispettuccio.....ma è fisica e c'è un sistema di calcolo per le correzioni. Quindi come vedi non c'è mai fine al peggio, appena pensi di cominciare a capire ecco che si complicano le cose [:D][:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Ciccio58Spero che Matteo mi perdoni per avergli scopiazzato il titolo del suo bel post, ma è la piacevole lettura del suo racconto che mi ha spinto a rendervi...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da ALESSANDROdomani, si rinizia, dalle mie parti, poco avezzi alle zone umide.... dopo che la zona fiume e' stata talebanamente inserita nel Parco..... dove ci...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta